Vai al contenuto

il mio primo viaggio negli USA, consigli e dritte

Messaggi raccomandati

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

puoi fare il giro da solo con la tua auto, non serve un fuoristrada, basta che non abbia piovuto

per i tour rivolgiti al goulding's lodge , ti portano a fare un giro sul percorso normale e in più i portano in luoghi accessibili solo con guida navajo

Inviato

grazie ai vs. consigli :smile: ho migliorato il programma...

tra le tante pensavo di dedicare un giorno/notte ciascuno a Zion, Bryce, lake powell/antelope e monument. per recuperare un giorno che mi mancava nel programma originario ho pensato di fare Williams-S. Diego tutta in una tirata.

Inviato

...ah riguardo il south kaibab trail, in quello da 3 mgl dicono che è il massimo per le giornate estive, io pensavo di fare quello da 6 mgl... : Eeek : ... starò lì il 28 agosto...si può fare secondo voi? : hmm :

Inviato

magari non risponde nessuno perchè la questione è troppo personale: dipende dalla vostra voglia di camminare, dal vostro allenamento, se si fanno 3 miglia se ne fanno anche 6 dipende da voi se avete voglia/tempo di farlo

Inviato

e che i miei dubbi riguardano la temperatura che potrò trovare...una cosa sono 25° : Thumbup : un'altra 35° : Hurted :

avete idea di quanto picchia il sole da quelle parti verso il 28 agosto?

Inviato

ci saranno dele medie stagionali ma è impossibile prevedere che temperatura farà il 28 d'agosto e se ci sarà il sole,nuvolo o il diluvio..

segnati più opzioni e delle alternative al trail da 6 miles e decidi sul momento in base alla temperatura e alla vs. condizione fisica..

Inviato

ho trovato questo:

IL CLIMA: QUANDO VISITARE IL GRAND CANYON

Il clima dell'altopiano sopra il canyon è di tipo semi-desertico e rigido, con notevoli escursioni termiche piuttosto marcate anche tra il giorno e la notte. Le temperature del North Rim sono in genere più basse di quelle del South Rim a causa della differenza di altitudine che è di circa 300 metri. Le temperature medie minime annuali si mantengono sotto lo zero nei mesi che vanno da novembre a marzo nel South Rim e da ottobre ad aprile nel North Rim. Su entrambi i versanti, durante l'inverno, sono comuni pesanti nevicate. All'interno del canyon le temperature estive possono essere molto elevate, mentre quelle invernali sono generalmente miti. Se volete esplorare l'interno del canyon a piedi, dovete prendere in considerazione che tra giugno e settembre le temperature medie massime superano i 35°C con punte di 41°C in agosto. I mesi migliori per una visita del Grand Canyon sono quelli tra maggio e settembre.

• 2 settimane dopo...
Inviato

il mio viaggio è praticamente programmato tutto, prenotati anche gli alberghi fino alla Monument Valley, poi per gli ultimi giorni ho preferito di no per poter fare qualche piccola variazione.

Infatti mi lascio la possibilità di restare un giorno in più nella M.V. che almeno in teoria mi affascina, sono ancora indeciso se stare 1 o 2 giorni al G.C. e poi sui 3 giorni a S. Diego.

Qualcuno di voi ha fatto il giro in elicottero/aereo al G.C. , ne vale la pena?

roma 12/08

new york 12-15/08

san francisco 16-18/08

yosemite - wawoma 19/08

Lee vining 20/08

death valley - stovepipe 21/08

las vegas 22-23/08

zion park - Hurricane 24/08

bryce canyon - Hatch 25/08

page-lake powell 26/08

monument v. - mexican hat 27/08

grand canyon 28-29/08

san diego 30-31-1/08

los angeles 2/08

roma 4/08

Inviato

il giro mi sembra ok, se metti il secondo giorno al grand canyon puoi sfruttarlo per fare il tour in elicottero ed una discesa nel canyon e dedicare l'altro giorno ai viewpoint ed al trasferimento

Inviato

un giorno intero al bryce(mi sembra di capire che è questa l'intenzione) mi sembra eccessivo..sappi comunque che i trail sono in pendenza (scendere e risalire) quindi ne hai da camminare e da faticare!dipende da cosa ti aspetti e quanto sei abituata a camminare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...