LukeSkaiuolker Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Ciao a tuttii, mi presento sono Luke e quest'estate affronterò il mio tanto sognato tour ontheroad! Ho guardato e fatto tesoro di molti consigli all'interno dei numerosi forum da voi fatti e commentati e sono arrivato alla chiusura del cerchio del mio viaggio...spero...QUINDI vorrei sottoporre al vostro giudizio il frutto delle mie fatiche Partenza Sabato 23 luglio volo Lufthansa Venezia - Phoenix (scalo a new york) arrivo a phx alle 9pm noleggio suv con Dollar e ritiro la sera stessa dell'arrivo e pernotto a phx domenica 24 phoenix - grand canyon e pernotto al bright angel al'interno del parco lunedì 25 grand canyon - monument valley e pernotto al the view all'interno del parco martedì 26 monument valley - page (antelope canyon-horseshoe bend) e pernotto al cowboy inn motel mercoledì 27 page - bryce canyon e pernotto al bryce canyon pine giovedì 28 bryce canyon - las vegas passando al zion e pernotto al mirage venerdì 29 las vegas sabato 30 las vegas domenica 31 las vegas - death valley e pernotto al stovepipe wells lunedì 1 agosto death valley - lee vining e pernotto al murphey's motel martedì 2 agosto lee vining - bodie ghost town - tioga road fino a yosemite westgate lodge mercoledì 3 agosto visita della yosemite e pernotto a mariposa giovedì 4 agosto mariposa - san francisco e pernotto al greenwich inn al marina district venerdì 5 agosto san francisco e prenotato alcatraz alle ore 13.45 sabato 6 san francisco domenica 7 san francisco lunedì 8 san francisco - monterey martedì 9 monterey - san luis obispo mercoledì 10 los angeles (gli studio's) il resto l'ho già visitato giovedì 11 san diego venerdì 12 san diego sabato 13 aereo da los angeles per il ritorno dubbio 1: son trpoppi i giorni a san francisco? dubbio 2: secondo voi merita da las vegas andare al west rim nel grand canyon? so che ci vanno in elicottero ma ho il terrore di salirci dubbio 3: basta una notte allo yosemite visto che arrivo dopo aver fatto tutto il tioga pass? dubbio 4: lungo la costa basta fermarsi a monterey e san luis obispo o fareste qualcos'altro? Vi ringrazio in anticipo delle vostre dritte e consigli in tutti i posti che visiterò... ciao e grazieeee Cita
Barby79 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Ciao ti va di presentarti QUI a me sembra un buon itinerario ma aspettiamo il parere dei + esperti Cita
al3cs Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Si vede che hai studiato L'itinerario è classico, anche per me è ok dubbio 1: son trpoppi i giorni a san francisco? No, tranquillo, a San Francisco le cose da vedere/fare non mancano. dubbio 2: secondo voi merita da las vegas andare al west rim nel grand canyon? so che ci vanno in elicottero ma ho il terrore di salirci In elicottero sicuramente sì, in macchina e/o tour organizzato sicuramente no. dubbio 3: basta una notte allo yosemite visto che arrivo dopo aver fatto tutto il tioga pass? A meno che non sei un escursionista appassionato e hai in mente qualche trail particolare, il tempo è giusto per vedere le attrazioni principali. dubbio 4: lungo la costa basta fermarsi a monterey e san luis obispo o fareste qualcos'altro? Prova a guardare qui viewtopic.php?f=10&t=5584 , magari trovi qualche spunto Cita
usa777 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Ciao Luke .... per quanto riguarda il dubbio n.1 .... io sono stata a san francisco solo 2 giorni (una notte)...non posso dire di intedermene troppo, però seondo me potresti ripartire anche il 7, invece che l'8...magari parti il 7 tardo pomeriggio. tanto un giorno pieno c'e l'hai, in più ti fai anche alcatraz ( mannaggia io non avevo trovato posto ).. se posso darti anche un altro consiglio...Las vegas..a meno che tu non sia un accanito giocatore d'azzardo ti consiglio di ripartire il 30 ....io ci sono andata due volte e credimi che due notti bastano e avanzano, una volta che ti fai la boulevard e hai una giornata intera da dedicarci... ovviamente fermati davanti al bellagio a vedere lo spettacolo delle fontane...(oltre ad entrare al casinò).. poi... scusa se continuo ad aggiungere cose ma quando sento "stati uniti" parto a razzo quando sei alla Monument valley cerca di svegliarti presto per goderti l'alba...spettacolare ,io sono stata la prima volta in tenda proprio dove oggi sorge l'hotel...(sono contrarissima al fatto che l'abbiano costruito..)...e di notte goditi le stelle, io sono rimasta "scioccata" dalla quantità di stelle che c'erano,ma ripeto che c'era buio totale in quanto l'hotel non esisteva (era l'estate 2007). Sarebbe bello se tu riuscissi a fare anche un pò di trekking all'interno dei parchi (grand canyon, bryce e gli altri...) credimi che vedi paesaggi straordinari..certo se ti affacci dai view point va bene lo stesso..però visto che ci sei... te lo consiglio insomma.. mmm...se mi viene in mente altro ti dico... uff che voglia di partire che mi è venuta!!! ciao!!!!! Cita
al3cs Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 se posso darti anche un altro consiglio...Las vegas..a meno che tu non sia un accanito giocatore d'azzardo ti consiglio di ripartire il 30 ....io ci sono andata due volte e credimi che due notti bastano e avanzano, una volta che ti fai la boulevard e hai una giornata intera da dedicarci... ovviamente fermati davanti al bellagio a vedere lo spettacolo delle fontane...(oltre ad entrare al casinò).. Questo è opinabile, e dipende dai gusti: io ci sono stata 4 giorni e quest'anno ci tornerò per altri tre, pur non avendo giocato e non avendo intenzione di giocare neanche un centesimo. Per fare il giro degli hotel servirebbe un mese, in più ci sono tutte le attrazioni, gli spettacoli, gli outlet... c'è di che tenersi impegnati parecchio anche senza essere giocatori d'azzardo (ovviamente se piace il genere "Parco divertimenti") . Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 per quanto riguarda il dubbio n.1 .... io sono stata a san francisco solo 2 giorni (una notte)...non posso dire di intedermene troppo, però seondo me potresti ripartire anche il 7, invece che l'8 noooo... San Francisco merita almeno 3 giorni pieni!!! è una città meravigliosa e piena di cose da fare e da vedere! Las Vegas non è una città, è finzione, è luci, è suoni, è spettacolo... 2 sere, una per la strip e una per Fremont Street Experience... la giornata per una sessione di shopping agli outlet! Cita
Arizona 71 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 io ci sono andata due volte e credimi che due notti bastano e avanzano io ci sonostato 4 volte ...e non ne ho mai abbastanza ma hai visto quanti spettacoli ci sono...non basta 1 mese per vederli tutti! a Vegas puoi fare di tutto di piu' NON meno di 2 giorni please Cita
LukeSkaiuolker Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Grazzzieee delle risposte, farò tesoro come sempre dei consigli....dunque...tolto il dubbio su las vegas (l'idea di girovagare nel kitsch con la mia macchina fotografica mi alletta molto ....poi in effetti il discorso di togliere una notte a san francisco è una bella domanda...ci starei 3 notti pienequindi volendo ci potrei anche stare, recuperando un giorno per san diego o per la costa.... ---l'unica cosa che mi lascia perplesso è se rimanere o meno due notti allo yosemite...arrivando da lee vining farei tutta la tiogaroad e mi fermeri per strada senza entrare nel cuore del parco...sarebbe più logico a livello di strada perchè non mi perderei in mezzo alla sierra nevada e poi ho visto che ci sono molte cose da vedere anche lungo la strada...boh... Cita
acfraine Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 questo è quello che chiamo un utente modello del forum si vede che hai studiato la zona con attenzione e letto tutti i consigli il giro non fa una grinza, compresi i due stop sulla costa ed i 3 giorni pieni a san francisco per il west rim del grand canyon puoi tranquillamente evitare e goderti i giorni a las vegas, al massimo da li puoi pensare ad un apuntata di mezza giornata alla valley of fire Cita
al3cs Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 ---l'unica cosa che mi lascia perplesso è se rimanere o meno due notti allo yosemite...arrivando da lee vining farei tutta la tiogaroad e mi fermeri per strada senza entrare nel cuore del parco...sarebbe più logico a livello di strada perchè non mi perderei in mezzo alla sierra nevada e poi ho visto che ci sono molte cose da vedere anche lungo la strada...boh... In effetti tu in zona Yosemite fai tre pernotti (Lee Vining, Buck Meadows e Mariposa): magari potresti toglierne una, dovresti avere comunque tempo a sufficienza... Cita
usa777 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 io ci sono andata due volte e credimi che due notti bastano e avanzano io ci sonostato 4 volte ...e non ne ho mai abbastanza ma hai visto quanti spettacoli ci sono...non basta 1 mese per vederli tutti! a Vegas puoi fare di tutto di piu' NON meno di 2 giorni please E' vero, è pienissimo di spettacoli, concerti e chi più ne ha più ne metta . certo se si è la vale la pena approfittare... però essendo negli states credo convenga sempre tenersi un giorno "off" perchè c'è sempre qualcosa di "improvviso" che cattura l'attenzione e che scombina il programma di viaggio.... e cmq 2 giorni pieni concordo anche io... Cita
LukeSkaiuolker Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 infatti era il mio dubbio...d'accordo che al mattino partendo da lee vining devo visitare anche bodie e quindi il tempo per visitare bene lo yosemite non abbonda, però è anche vero che recupererei un giorno per la costa che mi godrei meglio....e poi dicono che lo yosemite assomigli alle nostre dolomiti, io da buon veneto dovrei conoscerle a memoria eheh vediamo se la notte porta consiglio Cita
nabo Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Lo Yosemite a mio avviso non assomiglia alle dolomiti e sarò anche campanilista... le Dolomiti sono più belle Giusto per darti un'idea, lo scorso anno sono partito da Lone Pine in direzione Bodie. Visita della città fantasma (poco più di un'ora) e poi Yosemite dove a mezzogiorno in punto eravamo al Tenaya Lake. Siamo usciti dal parco intorno alle 18:00 e abbiamo visto Bridalveil Falls e Vernal Falls. Ho visto che non dormiresti proprio dentro al parco, tuttavia se il giorno in cui arrivi ti concedi il tramonto al Glacier Point la mattina successiva puoi dedicarla alla Yosemite Valley e a quel punto partire per San Francisco. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.