Vai al contenuto

un cortese aiuto-suggerimento per prox viaggio Costa West

Messaggi raccomandati

Inviato

allora...news: prenotato il 5 a Mammoth Lake (ho inserito nel programma anche visita a Bodie) anzichè Oakhurst ed il 12 a Kingman anzichè Flagstaff

il 9 farei il trail Emerald Pools allo Zion (vistyo il non molto tempo a disposizione) e poi il Bryce e pernotto a Tropic

il 10 partenza per Page per essere alle h 11,30 a visitare l'Upper Antelope Canyon a seguire (se ce la faccio...) Lower Antelope Canyon e Horseshoe Bend poi mi metto sul tragitto per Mexican Hat - pernotto a Mexican Hat (Kayenta piena...)

11 Valley of the Gods + Muley Point + Monument Valley e poi direzione Flagstaff - pernotto a Flagstaff

12 : Grand Canyon e poi direzione Kingman - pernotto a Kingman

13 : direzione Joshua Tree e poi San Diego - pernotto a San Diego

che dite così ? priorità durante i tragitti ? condividete anche il resto ? :roll:

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se fai upper, lower e horseshoe bend non ce la farai mai per il tramonto alla monument

perchè dalla monument scendi a flagstaff per andare al grand canyon per poi dover risalire e poi di nuovo scendere verso kingman? : hmm :

non sarebbe meglio dalla monument andare al grand canyon, dormire li o a tusayan e poi il giorno dopo andare a kingman?

la tua idea, fai su e giu e 423 miglia

il mio consiglio, senza su e giu e 348 miglia

Inviato

a questo punto se salto il lower ce la faccio a fare la monument valley per il tramonto ? tieni pf sempre presente che devo pernottare a Mexican Hat (Kayenta è tutto pieno) altrimenti (la monument valley) me la vedro' il giorno dopo - Flagstaff la tengo come base per il Grand Canyon - Kingman come base per direzione Joshua Tree e San Diego

sbaglio ?

altra domanda potrebbe essere:

meglio fare il lower e non fare il tramonto alla monument valley oppure non fare il lower e vedere tramonto alla monument valley ?

forse è meglio opzione due (upper + horseshoe bend e poi parto)

Inviato

meglio fare uno dei due slot canyon, upper o lower e poi la monument

continuo a non capire perchè vuoi scendere fino a flagstaff che è a un'ora e mezza dal grand canyon quando puoi dormire dentro o al massimo a tusayan che è a 7 miglia.

Inviato

grazie - forse ho trovato...ho mandato alle 7 una mail diretta c-o struttura nel Grand Canyon - vediamo se mi danno conferma - c'erano (spero) ancora 3 camere sole...un po' caro ma...crepi l'avarizia (tanto so' già che tra una cosa e l'altra questo viaggio costerà mica poco :wink: )

grazie...in effetti mi hai fatto risparmiare tempo e kilometri (anzi...miglia...)

vediamo ora se mi confermano... : book :

Inviato
incrociamo le dita : Wink :

mi hanno confermato - grazie ancora : Thumbup :

a questo punto depennata totalmente Flagstaff

ps = che 'must' ci sono da fare invece a San Diego ? come impostereste il 14 ed il 15 ? : book :

il 13 pernotto a SD - il 14 ho il giorno intero per SD - pernotto sempre a SD ed il giorno dopo devo andare in direzione LA

: Thanks :

Inviato
per le assicurazioni, guarda qui: viewforum.php?f=77

per i contanti, dipende da quanto è il massimale delle tue carte di credito... ti serviranno solo per le mance e per le piccole spese

grazie per il discorso 'cash' - pensavo anche io ad una somma limitata ma visto che staro' via a lungo... :???: do' un occhiata al link per assicurazioni - grazie ancora

• 1 mese dopo...
Inviato

sono rientrato dal viaggio (bello a dir poco)

che dire ?

alcuni posti straordinari ! mi hanno colpito molto il Bryce Canyon (peccato non esserci arrivato prima e starci di piu'), Horseshoe Bend (che bellezza), la Monument Valley, Yosemite, il Grand Canyon...

senza parole per l'Antelope Canyon...indimenticabile...

Seaport Village a SD e Fisherman W. a SF bellissimi !

grazie per i validi suggerimenti

intoppi-complicazioni : pochi/poche considerando 3 settimane di viaggio e quasi 6,000 km fatti...

non vedo già l'ora di tornare negli Usa anche se ho speso parecchio...

: Thumbup :

ps = alla fine ho solo saltato gli Universal a LA per dedicare piu' tempo alla città e ne è valsa la pena

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...