filippo77 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Salve circa un mese fa, in preda ad una crisi d'identita' navigando a caso su internet, mi sono imbattuto in una foto della Monument Valley, mi ha colpito e ne sono rimasto affascinato, dopo una rapida ricerca su Google map per vedere esattamente dove si trovasse, mi sono detto "ma perche' non ci vado cosi' do un occhiata un po' piu' da vicino? ". nei giorni seguenti ho raccolto un po' di informazioni, su vari siti per rendermi conto meglio della fattibilita' del viaggio. circa una settimana dopo ho prenotato un biglietto Venezia-LosAngeles via internet, (con una tale incoscenza ed avventatezza che ancora oggi sono un po' perplesso. l'itinerario che sto preparando e' questo: 8 Viaggio Aereo + trasferimento a Hollywood los Angeles 9 Los Angeles (non ho ancora chiarito cosa valga la pena visitare e cosa no) 10 Los Angeles 11 Los Angeles - Grand Canyon (c'era posto per dormire solo a Tusayan, pero' sembra abbastanza vicino al Canyon Village) la tappa in auto sara' una mazzata. 12 Visita Grand Canyon 13 Tusayan - Monument Valley - Page (la tappa prevede di arrivare fino a Mexican Hat e poi tornare indietro fino a Page) 14 Page - Las Vegas (per non farmi mancare niente, ho prenotato al Bellagio) 15 Las Vegas (Non mi e' chiaro cosa visitare ) 16 Las Vegas - Lone Pine (attraversando la Death valley, questa tappa mi preoccupa parecchio !!! se mi si ferma l'auto in mezzo alla Valle della Morte sono spacciato. Pensavo di seguire la 190 per Furnace Creek, però mi piacerebbe vedere anche Zebrinskie point e Bad Water, il problema e’ che in pieno agosto sarà un caldo disumano, non sono sicuro che convenga. 17 Lone Pine - Yosemite (HODGDON MEADOW (CA), Yosemite National Park, Hodgdon Campground) per yosemite mi esaltava l’idea del campeggio le recensioni di questo campeggio non sono eccezionali ma negli altri non c'era posto, ho preso una piazzola per auto, cosi' se mi viene paura di notte in tenda me ne scappo in auto, anche perche' mi sono comprato una tenda al Decatlhon da 35euro e temo che non offra molta protezione dagli orsi Grizzly (che, se non ho capito male infestano le foreste del parco) 18 Yosemite 19 Yosemite - San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco - Santa Barbara 23 Santa Barbara (2 giorni a Santa Barbara forse sono troppi, pensavo di spezzare la tappa a Monterey, oppure tirare dritto per Los Angeles e spiaggiarmi da qualche parte, anche perché se sono sopravvissuto fino a qui, c'e' una discreta possibilita' che ne abbia le scatole piene di fare miglia su miglia in macchina, quindi 1-2 giorni di riposo passati a contemplare il paesaggio non mi faranno male) 24 Santa Barbara 25 Santa Barbara - LAX + Viaggio Ritorno 26 Viaggio Ritorno Più o meno l’itinerario e’ questo, per pianificare il percorso ho scoperto che creando un profilo con Google c’e’ la possibilità di memorizzare i percorsi ed impostare i punti di interesse. Infatti sto riempiendo la mappa di cose da vedere, anche se non sarà possibile vederli tutti. Le prenotazioni le ho fatte con Booking.com (che offre la possibilità di cancellare la prenotazione fino a un paio di giorni prima senza penali), così posso effettuare qualche cambiamento senza problemi. Essendo la prima volta negli stati uniti, (e in America in genere)mi farebbe piacere qualche consiglio e opinione, inoltre Sugli aspetti logistici ho ancora diversi dubbi (Visto Esta, Auto noleggio, Assicurazione, patente, ecc..) . Ciao Cita
carlinho Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Non posso darti consigli visto che io parto ad agosto, ma ti faccio i complimenti per l'itinerario ! Io avrei un pò di strizza a dormire in tenda allo Yosemite ! Cita
Barby79 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Tranquillo!! la Death ad agosto è calda ma la si fa tranquillamente Non vedo il bryce però... Tra l'altro io ci sono stata a S.Barbara e 2 notti mi sembrano un pò troppe Cita
al3cs Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 9 Los Angeles (non ho ancora chiarito cosa valga la pena visitare e cosa no) viewtopic.php?f=27&t=5592 viewforum.php?f=27 11 Los Angeles - Grand Canyon (c'era posto per dormire solo a Tusayan, pero' sembra abbastanza vicino al Canyon Village) la tappa in auto sara' una mazzata.12 Visita Grand Canyon 13 Tusayan - Monument Valley - Page (la tappa prevede di arrivare fino a Mexican Hat e poi tornare indietro fino a Page) Dal GC alla Monument a Page sì che è una mazzata: se hai deciso di partire solo per vedere la Monument non mi sembra il caso di maltrattarla così Oltretutto dalla Monument a Page sono due ore di viaggio, ed è sconsigliato farle al buio... piuttosto io toglierei un pernotto al GC per farlo in zona Monument, magari al Goulding's Campground. 15 Las Vegas (Non mi e' chiaro cosa visitare ) viewtopic.php?f=29&t=5591 16 Las Vegas - Lone Pine (attraversando la Death valley, questa tappa mi preoccupa parecchio !!! se mi si ferma l'auto in mezzo alla Valle della Morte sono spacciato. Pensavo di seguire la 190 per Furnace Creek, però mi piacerebbe vedere anche Zebrinskie point e Bad Water, il problema e’ che in pieno agosto sarà un caldo disumano, non sono sicuro che convenga. Nella Death Valley ci sono anche alberghi, ristoranti e persino un golf club . Se ti tieni sulle strade turistiche (come Zabriskie e Badwater) non avrai problemi . 22 San Francisco - Santa Barbara23 Santa Barbara (2 giorni a Santa Barbara forse sono troppi, pensavo di spezzare la tappa a Monterey, oppure tirare dritto per Los Angeles e spiaggiarmi da qualche parte, anche perché se sono sopravvissuto fino a qui, c'e' una discreta possibilita' che ne abbia le scatole piene di fare miglia su miglia in macchina, quindi 1-2 giorni di riposo passati a contemplare il paesaggio non mi faranno male) Più che a Monterey ti conviene spezzare il tragitto più a sud, dalle parti di San Simeon - Morro Bay: è proprio da Monterey in giù che trovi la parte più spettacolare della costa, il Big Sur Essendo la prima volta negli stati uniti, (e in America in genere)mi farebbe piacere qualche consiglio e opinione, inoltre Sugli aspetti logistici ho ancora diversi dubbi (Visto Esta, Auto noleggio, Assicurazione, patente, ecc..) . Ciao Nelle apposite sezioni del forum troverai tutte le informazioni che ti servono. Cita
filippo77 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Grazie per i consigli, Ciao. Cita
filippo77 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Non posso darti consigli visto che io parto ad agosto, ma ti faccio i complimenti per l'itinerario !Io avrei un pò di strizza a dormire in tenda allo Yosemite ! infatti anchio ne ho, pero' e' proprio quello il bello. Cita
filippo77 Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Ho quasi organizzato tutto, pero' ho ancora qualche dubbio sulla tappa Los Angeles - Grand Canyon pensavo di fare cosi': 10 ago- partenza da Hollywood sosta a Barstow (tanto per vedere se trovo due straccietti scontati da mattermi ) forse sosta a Calico Gost town forse attraverso il deserto del Mojave per Kelso pernotto a Needles (ho una prenotazione cancellabile al Motel6) sono circa 300miglia (270 miglia se evito il deserto ) il vantaggio e' che spezzo il tappone Los Angeles - Grand Canyon lo svantaggio e' che Needles probabilmente e' brutta ed inutile 11 ago - Needles - Tusayan (ho la prenotazione al Red Father) sono circa 230miglia e in circa 4 ore ci arrivo se prendo a Kingman prendo la variante per Peach spring, in modo da fare un pezzo di route 66 (diventano 250mi) in entrambi i casi dovrei arrivare al Grand Canyon Village per il primo pomeriggio e riuscire fare il tour in navetta l'alternativa e' tirare dritto fino a Williams o Flagstaff (si dovrebbe trovare ancora qualcosa per dormire) la tappa si allunga a 470miglia (e' parecchio ci metterei 8 ore piu' soste) dovrei saltare quasi tutto tranne le soste fisiologiche. pero' il giorno 11 avrei piu' tempo da dedicare al GrandCanyon (dovrei fare solo 72mi 1-2ore ) Cosa consigliate ? Cita
Barby79 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 onestamente sono stata a Calico e non te la consiglio molto...meglio oatman che si trova poco prima di kingman http://www.ghosttowns.com/states/az/oatman.html Cita
mountainview Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Ho letto che se un po' perplesso per il campeggio Hodgon Meadow: ci ho dormito tre notti e non è per niente male, l'unica cosa è la posizione decentrata rispetto alla Yosemite Valley, ma come campeggio é carino. Quanto al problema orsi con la tenda da 35 euro: un orso non sa quanto l'hai pagata, te la apre anche se è costata 3500 euro! Cita
filippo77 Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Si Otaman sembra molto meglio di Calico Quindi Calico la salto e tiro dritto per il deserto del Mojave il tempo che recupero potrei andare in cerca di serpenti o lucertoloni tra le dune, per il giorno seguente vale la pena a Kingman prendere la variante per Peach spring, e fare un pezzo di route 66 ? Messaggiodi mountainview il martedì 26 luglio 2011, 20:27 Ho letto che se un po' perplesso per il campeggio Hodgon Meadow: ci ho dormito tre notti e non è per niente male, l'unica cosa è la posizione decentrata rispetto alla Yosemite Valley, ma come campeggio é carino. Quanto al problema orsi con la tenda da 35 euro: un orso non sa quanto l'hai pagata, te la apre anche se è costata 3500 euro! mi rincuora sapere che il Campground non è male. Cita
acfraine Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 io salterei le soste al mojave, a calico ed a barstow e punterei verso kingman, lo shopping puoi farlo a las vegas, gli outlet sono decisamente migliori di quelli di barstow Cita
filippo77 Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 ok per le compere. per quanto riguarda il Mojave ero interessato perchè ho letto che è pieno di animali selvatici. Per il grand Canyon invece: pensavo di inziare il tour il primo pomeriggio Bus viola fino al Grand Canyon Village Bus Blu fino al Hermits Rest (senza soste non dovrebbe essere un percorso panoramico) Bus Rosso scendendo ad ogni tappa, e prendendo il bus sucessivo (dovrebbe passare ogni 15min) e ritorno a Tusayan. facendo tutto con calma dite che un pomeriggio è sufficiente ? Cita
filippo77 Inviato 7 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Ciao, Tra esattamente 9 ore uscirò di casa per iniziare il mio viaggio on the road, non vedo l'ora di mettere il sedere su un grosso SUV e cominciare a macinare miglia su miglia. Cita
boccia66 Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 beh, filippo, è arrivato il momento di augurare anche a te ... have a good trip ! e poi da là, se vuoi, puoi fare un tuo "live" qui ==> viewforum.php?f=80 byeeeeeeeeeeeeee Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.