Vai al contenuto

Denver - Los Angeles 24 Giorni che fare????

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono Luca, ad agosto parto con altre 3 persone per il west!!!!! dal 4 al 27

Ho prenotato solo i voli, la macchina (jeep o qualcosa del genere) e la prima notte a Dever.

Sapendo che molti di voi hanno già visitato questi posti, avrei bisogno di qualche consiglio.

Il non aver prenotato nulla, tour o visite guidate, sta nel fatto che vogliamo vivere qualcosa di nuovo,

un pò all'avventura, e non essere obbligati a seguire un itinerario specifico ma essere liberi di modificarlo in qualsiasi momento.

Tra le mete che sicuramente vorremmo fare c'è il parco di yellostone e il gran canyon ( visitando sedona e flagstaff) e gli ultimi 5 giorni las vegas e los angeles....

Sono tutto orecchie!!!!!!!!!! ciao e grazie!!!!!!

Inviato

tanti giorni e hai scelto due punti dai quali ti puoi davvero sbizzarrire...le possiblità sono tante!...ma ci devi dare maggiori indicazioni!!

puoi decidere 3 importanti direzioni:

intanto vicino a denver trovi la catena montuosa delle rocky mountains se ti interessano..

1)via new mexico: great sand dunes / santa fe/ pueblo /white sands/ south arizona -Tucscon zona cactus (molto caldo) / Phoenix / Sedona / Flagstaff / Grand Canyon / Las Vegas / Joshua tree / L.a.

2) via yellowstone: black hills / custer s.p.(dove nelle vicinanze trovi le facce dei presidenti scolpiti nella roccia per intenderci) / yellowstone / Grand teton / twin falls / Ely / Reno / Sacramento / san Francisco / Big sur/ L.a

3 ) via Moab : colorado n.m. / Moab (calcola almeno 2 notti) / da qui altro bivio importante: monument o bryce...secondo me comunque scegliendo la direzione moab, con il tempo che hai a disposizione, puoi girarti su e giu l'alta arizona e il basso utah passando per i parchi più importanti...che trovi indicati sopra...forse questa è la soluzione migliore...poi arrivi a las vegas

da non trascurare anche la possibilità di visitare san diego e passare per la mitica death valley...io ragionerei sugli itinerari 1 e 2 e poi prova a mettere giù una tua idea!

ti avviso che ad agosto è difficilissimo trovare da dormire nei parchi (praticamente impossibile già adesso) comunque lontano dai parchi trovi da dormire e se il vs. viaggio è all'insegna dell'avventura, non farti grossi problemi. Consiglio che ti do è quello di informarti il più possibile per non tralasciare posti magnifici...poi ti mangeresti le mani! se volete proprio andare a zonzo, considera che spenderete di più perchè gli alloggi non vengono da scelte mirate e più economiche, la qualità sarà probabilmente più scadente per lo stesso motivo, e dovrete sbattervi un pò di più...vantaggi: massima flessibilità e avventura!!

Ospite anonimo
Inviato

in 24 gg visto che arrivi a denver, io li sfutterei nella zona black hills e utah e poi a scendere, ma lascerei perdere Los angeles, per lo più i 5 gg che dici di voler stare, sono molti

Inviato

Mi state spaventando!!!!!! Io voglio assolutamente andare a yellostone !!!!! anche se poi dormo a 20 km non mim interessa.... Ma trovo qualcosa????

Comunque da Denver, prima di arrivare a yellostone voglio passare tra rapid city(facce dei presidenti) e cody..... in circa due tre giorni...

Mentre per quanto riguarda Los anges io ho messo cinque giorni perchè consideravo sia Los angeles che las vegas ...

Grazie mille per i consigli adesso ne parlo con gli altri...

ciao

Inviato

Ciao, come già ti hanno detto dormire dentro a Yellowstone (e in generale nei parchi) in questo momento per agosto è IMPOSSIBILE.

Pur condividendo molto lo spirito di avventura e di flessibilità del viaggio, ho pagato in piccola parte a mie spese (pur avendo prenotato!!) il fatto che le strutture di certi paesi limitrofi ai parchi in agosto sono praticamente piene. Lo scorso anno ci siamo allontanati di 37 miglia da West Yellowstone per trovare un posto per 4 persone.... Per questo motivo io comunque terrei quantomeno dei punti fissi, almeno per dare un senso logico al viaggio.

Questo comunque è un itinerario di massima che può essere ottimizzato

04 ITA - Denver

05 Denver - Hot Springs

06 Hot Springs - Interior

07 Interior - Keystone

08 Keystone - Moorcroft

09 Moorcroft - Cody

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellowstone

13 Yellowstone - Jackson

14 Jackson - Moab

15 Moab

16 Moab - Capitol Reef

17 Capitol Reef - Bryce - Kanab

18 Kanab - Page

19 Page - Monument Valley

20 Monument Valley - Grand Canyon

21 Grand Canyon - Kingman

22 Kingman - Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Death Valley - Ridgecrest

25 Ridgecrest - Los Angeles

26 LA

27 Los Angeles - ITALY

Inviato
Mi state spaventando!!!!!! Io voglio assolutamente andare a yellostone !!!!! anche se poi dormo a 20 km non mim interessa.... Ma trovo qualcosa????

considerando che Yellowstone è grande quanto l'umbria, magari fossero 20 km, rischi distanze molto maggiori :grin:

L'itinerario di nabo è molto bello : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

piace anche a me l'itinerario di nabo : Thumbup :

se vuoi guadagnare un pò di km la prima sera che arrivi a denver puoi già spostarti un pò a nord verso cheyenne

Inviato

A brave parlo con i miei compagni di viaggi e vi aggiorno.. non mi sembra male l'itinerario proposto.. anzi..

Però molti mi parlano che non posso assolutamente perdermi Sedona!!!!!! e volevo chiedervi se ne vale la pena andare in South Dakota???(io ci voglio andare)

Ciao e grazie a tutti

Inviato

veramente i primi giorni del viaggio sono tutti in south dakota

per quel che riguarda sedona al massimo la puoi mettere dopo il grand canyon al posto di kingman se proprio non può mancare, il giorno dopo fate un pò piu di strada prima di arrivare a las vegas

Inviato

sedona la puoi inserire dopo il grand canyon..pero devi eliminare qualcos'altro..sedona merita..ma credo che tutto quello che ti ha elencato nabo non sia dà meno..e se fossi in voi battezzerei il tragitto e promoterei almeno nei parchi..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...