Vai al contenuto

New England & New York Agosto 2011


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono Valeria e premetto da subito che è la prima volta che scrivo in un forum quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori : Wink : !!

Allora, quest'anno il tour prevede New York, New England, un giretto alle Niagara Falls e una puntatita in Canada. Questo sarà il nostro (mio e del mio moroso) quarto viaggo negli USA dopo: una settimana a New York nel 2008, due settimane Florida nel 2009, e poco più di tre settimane in Arizona, Utha, Nevada e California nel 2010. E ovviamente sto già pensando a quello dell'anno prossimo : Chessygrin : !

Innanzitutto vi faccio alcune premesse:

1 - so che siamo in ritardo ma purtroppo siamo stati costretti ad aspettare troppo per prenotare : Hurted :

2 - come potrete vedere dalla bozza dell'itinerario, per gusti personali, preferiamo dare un pò più di spazio alla natura, ai villaggi ed alle zone rurali piuttosto che alle grandi città (eccezione fatta per New York).

3 - il nostro approccio al viaggio è abbastanza dinamico, nel senso che ci svegliamo all'alba (a volte anche prima) e andiamo a letto presto : sleep : .

Ecco l'itinerario

1/8 - Arrivo a Newark in serata, ritiro auto, pernottamento a Newark (hotel prenotato)

2/8 - Ithaca e zona dei Finger Lakes, pernottamento a Ithaca (hotel prenotato)

3/8 - Niagara Falls, pernottamento a Niagara Falls lato canadese (hotel prenotato)

4/8 - Montreal con tappa velocissima a Toronto lungo il tragitto, pernottamento a Montreal

5/8 - Montreal, Burlington/Lake Champlain, Woodstock, Quechee (percorrendo la VT 100), pernottamento a Woodstock (hotel prenotato)

6/8 - Franconia Notch State Park, pernottamento a Lincoln (hotel prenotato)

7/8 - Maine parte Nord, tappa da decidere

8/8 - Acadia National Park, pernottamento a Bar Harbor (hotel prenotato)

9/8 - Camnden, Pemaquid, Boothbay Harbor

10/8 - Portland

11/8 - Boston

12/8 - Cape Cod

13/8 - Cape Cod

14/8 - New York (hotel prenotato)

15/8 - New York (hotel prenotato)

16/8 - New York (hotel prenotato)

17/8 - New York, partenza in tarda serata

Ecco a voi qualche domandina!

- per la tappa del 7/8 ci sapete consigliare qualcosa più a nord di Bar Harbor? La mia guida parla di Machias e Campobello Island, qualcuno c'è stato? Purtroppo nei forum non ho trovato nessuno che sia andato più a nord di Bar Harbor! : Sad :

- per le tappe "naturalistiche" (Finger Lakes, zona Woodstock, Franconia Notch) avete qualche chicca da consigliarci?

- per la tappa del 9/8 dove ci consigliate di pernottare?

- per Cape Cod vorremmo pernottare in due posti diversi, di cui uno Provincetown, è una cavolata?

- consigli vari ed eventuali sono graditissimi! : Thumbup :

Sicuramente mi verranno in mente altre domande a rate!

Intanto vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Acfraine: Certo! Mi presento subito! : Chessygrin :

Pandathegreat: Abbiamo già letto il tuo diario!! E l'abbiamo trovato molto utile! Abbiamo apprezzato molto soprattutto le foto con le aragoste che ci hanno fatto venire un acquolina : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : !!!!

Inviato

8 lobster in 8 giorni... :grin::grin::grin:

le prenotazioni per la zona che ho percorso le avevo fatte a metà luglio, trovando ancora buone disponibilità...

io però dedicherei una giornata intera alla zona di Bar Harbor/Acadia, il tramonto sul mount cadillac è strepitoso!

Inviato

Noi stiamo prenotando gli hotel man mano che decidiamo l'itinerario, più che altro per essere già organizzati e non dover girare e perder tempo nella ricerca di una stanza.

Per l'Acadia infatti abbiamo destinato l'intera giornata dell'8!

Inviato

eh eh eh...

allora... io sono stato in quei posti e secondo me fai le cose un po' di corsa... purtroppo sto al lavoro e non riesco a farti un itinerario al volo...

gli altri che sono stati in quella zona sono fuori per il weekend... continua a leggere i diari... poi domani ti ci guardo meglio : Thumbup :

ah, leggi il topic di organizzazione di Maldini86... potrebbe essere utile!

Inviato

Ciao, se ti va puoi leggere i vari live di Targheauto, di Marcello e mio , dello scorso anno , che sono viaggi fatti nel Maine e Canada.

Vedi se trovi altre cose che possono interessarti.

Noi abbiamo pernottato a Cape cod sempre nello stesso posto a Hyannis in un day inn che posso consigliarti perchè ci siamo trovati benissimo .

Se preferisci pernottare una notte a Provincetown non so darti consigli su hotel, io ho visitato la città in giornata ed è fattibile.

Hai fatto bene a dedicare due pernotti a Cape cod, io se tornassi indietro ci starei ancora più giorni .

Per i miei gusti fare Toronto solo di passaggio è un vero peccato .. so che preferite la natura... ma allora forse non vi conviene neppure passare da tale città e dare quel tempo ad altre cose.

Toronto merita due giorni sicurmente.

Noi abbiamo fatto la costa del Maine fino a Bar Harbor non sono andata più a nord e non abbiamo fatto la parte interna , per una scelta personale.

Carinissima Boothbay harbor quindi ok per un pernotto !

Inviato
1/8 - Arrivo a Newark in serata, ritiro auto, pernottamento a Newark (hotel prenotato)

2/8 - Ithaca e zona dei Finger Lakes, pernottamento a Ithaca (hotel prenotato)

3/8 - Niagara Falls, pernottamento a Niagara Falls lato canadese (hotel prenotato)

4/8 - Montreal con tappa velocissima a Toronto lungo il tragitto, pernottamento a Montreal

5/8 - Montreal, Burlington/Lake Champlain, Woodstock, Quechee (percorrendo la VT 100), pernottamento a Woodstock (hotel prenotato)

6/8 - Franconia Notch State Park, pernottamento a Lincoln (hotel prenotato)

7/8 - Maine parte Nord, tappa da decidere

8/8 - Acadia National Park, pernottamento a Bar Harbor (hotel prenotato)

9/8 - Camnden, Pemaquid, Boothbay Harbor

10/8 - Portland

11/8 - Boston

12/8 - Cape Cod

13/8 - Cape Cod

14/8 - New York (hotel prenotato)

15/8 - New York (hotel prenotato)

16/8 - New York (hotel prenotato)

17/8 - New York, partenza in tarda serata

allora, ripartiamo da qui!

hai già prenotato la maggior parte degli hotel e io ho fatto solo il percorso costiero... visto che la mia visita del Maine era legata soprattutto alla casa di zio Steve in quel di Bangor!

per la zona a nord, mi avevano parlato bene di spednic lake, ma tu parti da Lincoln e per arrivare a Bar Harbor ci sono almeno 6/7 ore di viaggio... io dormirei direttamente a Bar Harbor in modo di dedicare una giornata intera all'acadia.

non mi fermerei a Portland, ma cercherei di avvicinarmi a boston per dedicare almeno 2 giorni alla città, che comunque merita.

Inviato

Benissimo grazie mille ragazzi!! Il diario di targheauto l'avevo già letto, l'ho trovato molto carino e ho preso qualche spunto, mi metto subito a leggere le altre cose che mi avete consigliato :grin: !

Chica per Toronto hai ragione, io non mi ci fermerei neanche ma il mio moroso vuole assolutamente fermarsi giusto per qualche foto allo skyline a alla CN Tower! Per me non è un problema xchè come ti ho detto le città mi interessano relativamente, soprattutto se sono molto "moderne", e in fondo è di strada per Montreal! Cmq grazie per i consigli sul Maine e Cape Cod : Chessygrin : ! Come si chiama Il Day Inn a Hyannis?

Panda hehehe ho visto che sei un appassionato di zio Steve : Chessygrin :: Chessygrin : ! Se riusciamo ci vorremmo fermare anche noi a Bangor! Adesso indago subito su Spednik Lake, cmq se non trovemo una meta interessante più a nord faremo due notti a Bar Harbor come dici te. Per Portland dici che non merita : Sad : ? A me ispira un sacco! Valuterò cmq bene il tuo consiglio!!

Grazie ragazzi!! Aspetto con ansia altre info :smile::smile: !!

Inviato

IL days inn a Cape cod è questo

http://www.hyannisdaysinn.com/

Noi ci siamo trovati bene.

COme ti ha detto Panda Boston merita i suoi due giorni per essere visitata e secondo me non te ne penti non è una città modernissima come NY se intendi questo e di cose da vedere ce ne sono .

Toronto a noi è piaciuta moltissimo e per questo dicevo che vista solo cosi poche ore è un peccato ....

Cosi come è carina Portland, ma hai già prenotato gli hotel, e come dice Panda il tuo tour è un pò di fretta, Boston un solo giorno è poco .

Inviato
Montreal non la conosco, ma Boston (con il whale watching da Gloucester) vale un paio di giorni!

Non credo sia molto utile stare a Boston e fare il il Whale wacthing a gloucester visto che ci metteresti almeno un' ora andare e tornare, credo sia più utile fermarsi lungo la costa prima di boston e dedicare un'intera giornata a Boston, anche perchè mezza giornata per vedere le balene ti va via.

Inviato

beh, se organizzi una gita di una giornata tra Salem e gloucester per il whale watching partendo da Boston hai il vantaggio di pernottare 2/3 notti nello stesso posto, senza il fastidio di dover cambiare stanza ogni giorno...

oltretutto, il parcheggio in città è molto caro e la cosa migliore per me è raggiungerla con la metropolitana...

io ho soggiornato a Quincy e Cambridge (inseguendo le offerte) e mi sono trovato benissimo facendo così

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...