effevi72 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Buongiorno ... Volevo aggiornarvi ... tutto OK per il momento siamo a Page dopo aver fatto qualche cambiamento al volo .... questo è ciò che abbiamo fatto : 16/06/2011 Arrivo Los Angeles 17/06/2011 Los Angeles – Universal Studios 18/06/2011 Los Angeles – Kingman – Williams 19/06/2011 Williams - Grand Canyon – Page 20/06/2011 Page – Antelope – Lake Powell and Horseshoe Bend Ora però vorrei proseguire per Monument Valley domani mattina ma devo pianificare fino a venerdì pomeriggio perchè poi mi sposto a Denver per la gara di Sabato (sin dalla mattina) , che mi consigliate in questi 4 giorni 21-22-23-24 tra Monticello e Moab ..... oppure avevo anche pensato di spostarmi da qui allo Zion e poi Bryce (si riescono a visitare nella sola giornata di domani ?) e poi passare all'interno per Capital Reef e arrivare a Canyonland ma non saprei se faccio bene, certo allungo di brutto a livello di miglia ..... ..... grazie in anticipo per i consigli ..... ....non ho prenotato da nessuna parte quindi non ho problemi a cambiare itinerario "on the road" per il momento non ho avuto grossi problemi, ho spostato Las Vegas al ritorno perchè capitava di Sabato e credo che sia un po' troppo affollata per i nostri gusti ... Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 potresti mettere subito la monument e poi bryce... 21 page - monument 22 monument - bryce 23 bryce - capitol reef 24 capitol reef - moab Cita
lore1310 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 effevi72 ha scritto:20/06/2011 Grand Canyon - Page 21/06/2011 Page - Monument Valley 22/06/2011 Moab (Canyonland e dead Horse) 23/06/2011 Arches National Park 24/06/2011 Antelope - Trasferimento verso Denver Non capisco perchè non puoi rispettare il programma qui sopra.. se rispetti questo, il percorso è più lineare, fai meno miglia e risparmi tempo e denaro. Puoi tenere bryce per il ritorno..no? Se arrivi in zona monument per il primo pomeriggio ti consiglio di vedere prima Valley of the gods / Gooseneck e Muley point...poi tramonto alla Monument. Domani mattina magari vedi l'alba alla monument e fai il giro del parco (ti porterà via 2-3 ore) poi partenza direzione Moab...dove puoi vedere il tramonto al dead horse point. A moab, se ti avanza tempo, puoi decidere di fare qualche attività tipo off-raod guidato su un 4x4. ad arches bisognerebbe dedicare un'intera giornata che puoi spezzare tra pomeriggio del 23 e mattina del 24. canyonlands (la sezione di island in the sky) richiede mezza giornata per una visita. Cita
effevi72 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 si lore .... potrei lasciare quel programma ma considera che mi ero sbagliato su Antelope che è a Page e che ho visitato oggi ... solo che al ritorno da Denver devo spezzare il viaggio e rischio di avere poco tempo per vedere Bryce .... mentre ora ci sono 4 giorni e potevo anticiparmi facendo il giro da Bryce ..... .. tipo : 21 Bryce - 22 Monument Valley - 23 Canyonland - 24 Arches ... dai ora ci penso un attimo e magari mi muovo anche a trovare un posto per dormire Cita
lore1310 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 25/06/2011 Denver - MX National - Trasf. Verso Fruita o Moab 26/06/2011 Bryce Canyon 27/06/2011 Las Vegas 28/06/2011 Las Vegas 29/06/2011 Las Vegas - Death Valley 30/06/2011 Death Valley - Yosemite 01/07/2011 Yosemite Park - San Francisco 02/07/2011 San Francisco 03/07/2011 San Francisco 04/07/2011 Partenza da Los Angeles sopra il tuo ritorno da Denver...secondo me è perfetto... a Moab ci sono tante cose da fare e fino al 24 di certo non sprechi il tuo tempo!!..considera che bryce richiede 4/5 ore a dire tanto! ce la fai alla grande! il giorno 26 da moab fai capitol reef e tramonto al bryce, il giorno seguente alba al bryce + attraversamento zion np e arrivi a Las Vegas con calma per il tramonto... vai tranquillo che così è ben equilibrato! Cita
effevi72 Inviato 21 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2011 OK Grazie Lore ..... domani allora Monument Valley !! Cita
acfraine Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 buon proseguimento e buon divertimento Cita
effevi72 Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Grazie Acfraine ..... sono di ritorno da Denver (quota 2100 miglia ), domani da Green River mi trasferisco a Bryce, passero per la UT 24 e UT 12 ma la mia domanda è su Bryce .... .... siccome ho problemi alla cartilagine di un ginocchio e quando cammino molto e si infiamma poi devo per forza riposare e siccome mi è capitato già volevo chiedere se a Bryce il percorso è complicato tipo pendenze eccessive e tratti lunghissimi .... (che bello il Delicate Arch ma la lunga camminata ha compromesso un paio di giorni) ... Oppure consigliatemi magari proprio ciò che non posso perdere di Bryce ..... GRAZIE ... Cita
Ospite nolamers Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Tranquillo il bryce non ha trail complicati!! Cita
boccia66 Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Tranquillo il bryce non ha trail complicati!! per cui... buon proseguimento FV !!!! Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Inviato 27 Giugno 2011 beh la risalita da alcuni trail ha qualche bella pendenza in verità..... Cita
effevi72 Inviato 9 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Volevo assolutamente ringraziarvi per i preziosi consigli !! GRAZIE ! Intanto sono rientrato come previsto il 5 Luglio e ho "gommato" le strade degli USA per 3900 Miglia .... .... è andato tutto bene, ho modificato qualche tappa ma il giro in sostanza è rimasto quello, alberghi e motel tutti prenotati il giorno prima e pertanto in qualche occasione ci siamo dovuti accontentare ... Insomma un viaggio fantastico e abbiamo anche avuto un tempo ottimo, forse è il periodo migliore per andare in questa parte del mondo ..... ... e quindi inutile dire che .... si deve ritornare .... ... anche perchè la prossima volta devo anche inserire qualche giorno per il Motocross .... da praticare però e non andare a vedere la gara e magari anche un tour presso un megastore dedicato con una bella valigia vuota ... Di nuovo grazie .... Non so se riesco a buttare giù un piccolo diario ..... non sono un tipo dalla penna facile ma vorrei almeno fare un resoconto generale per dare qualche info ad altre persone .... anche se i vostri diari sono "SUPER" e non hano bisogno di aggiunte. Cita
al3cs Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Bentornato!! Non so se riesco a buttare giù un piccolo diario ..... non sono un tipo dalla penna facile ma vorrei almeno fare un resoconto generale per dare qualche info ad altre persone .... anche se i vostri diari sono "SUPER" e non hano bisogno di aggiunte. Per noi questo sarà il ringraziamento migliore: se non hai la penna facile, andrà benissimo anche un breve diario (meglio ancora fotodiario) con qualche commento ad hoc . Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 bentornato, e se riesci magari scrivi un bel diario Cita
pandathegreat Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 anche se i vostri diari sono "SUPER" e non hano bisogno di aggiunte. come no! qualsiasi contributo scritto o anche solo visuale è sempre gradito! Cita
acfraine Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 il tuo contributo sarebbe graditissimo, anche pochi consigli e commenti sono utili, non c'è bisogno di scrivere pagine e pagine e poi come ti hanno detto magari anche qualche foto che valgono sempre piu di mille parole Cita
lore1310 Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 mi fa piacere che il viaggio sia andato bene e che le dritte che ti abbiamo dato ti siano servite! aspettiamo il diario!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.