Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, tra meno di una settimana partiamo finalmente per il nostro viaggio, e devo ringraziarvi per tutti i consigli e le informazioni che ho trovato sul vostro forum. Non so come avremo fatto senza !!!

Un ultimo dubbio, o forse non sarà l'ultimo.... I seggiolini auto per i bambini, negli USA come sono le direttive? Mi sembra di aver letto che sono obbligatori fino ad 8 anni. Ho 3 bambine di 9, 8 e 6 anni. Io pensavo di acquistarne uno per la piccolina a San Francisco quando arriviamo.

Grazie

Inviato

Grazie, noi passeremo la California, Arizona, Utah, Nevada, io pensavo che le direttive sui seggiolini fossero le stesse per tutti gli stati, non ci avevo pensato che ogni stato potesse avere delle differenze. Cercherò meglio su internet spero di trovare qualcosa... Grazie

Inviato

Partendo dal fatto che io il seggiolino auto lo vedo prima come un accessorio di sicurezza, e non come un obbligo imposto dalla legge , cosi come le cinture ecc.ecc...

Non conosco la stazza delle tue bimbe ma, :) io il booster lo metterei a tutte e tre , li trovi anche al supermarket a pochi dollari.

Fra il resto mi fa piacere che qui

http://www.iihs.org/research/qanda/child_passenger.html

dicano ti tenere il bimbo "rear-facing" almeno fino a due anni. Io sono un sostenitore del rear-facing, e infatti, il mio piccolo sta così. Poi le tue sono più grandicelle, ma il booster ci vuole, per sicurezza e anche per legge fino ai 7 anni (utah).

Ti incollo la pagina di Walmart ad esempio tanto per farti un idea dei prezzi , alla fine non occorre svenarsi, ma almeno viaggi in sicurezza.

Con 29$ compri un sedile completo di schienale e con 13$ un booster solo seduta. Quindi, sistemando tutte e tre le bimbe con diciamo nemmeno 40 euro le sistemi tutte e tre.

Scusate la risposta "pesante" ma sono un sostenitore della sicurezza in auto, soprattutto per i più piccolini , quando alle volte basta una tamponata, un seggiolino fissato male... (le tue ripeto sono grandicelle...ma sempre meglio viaggiare sicuri ! )

ciao

Inviato

Noi l'anno scorso abbiamo prenotato l'auto con Hertz. Ci hanno dato due seggiolini per le nostre bimbe (all'epoca, 4 e 6 anni) molto comodi, di quelli avvolgenti con lo schienale incorporato, non le semplici alzatine per capirci. Erano puliti e incellophanati.

Quest'anno prenotazione sempre con Hertz, speriamo ci diano seggiolini simili come tipo e qualita' ...

Il noleggio di 2 seggiolini auto ci viene a costare, per 3 settimane, 56 euro in totale. A un prezzo del genere, non so quanto convenga comprarli in loco e sbattersi per cercarli oppure portarseli dall'Italia ...

Inviato

Grazie delle informazioni, sono anche io una sostenitrice della sicurezza in auto, infatti avevo pensato comunque di comprarli per tutte e 3 le bambine visto i lunghi spostamenti in auto. Volevo solo sapere come sono le leggi in USA in proposito.

Grazie

Inviato

Di niente. Per 56 euro ne compri tre e poi li regali a qualcuno quando sei li, la carità non fa mai male... :)

Poi sbattersti per trovare una mall negli states ?

Almeno sai che sono nuovi e puliti.

Poi, a te la scelta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...