Vai al contenuto

Consigli-critiche itinerario usa

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, dopo gli ottimi consigli datomi sul noleggio dell'auto vi chiedo ulteriormente una mano per il mio itinerario.

La mia idea sarebbe (è gia tutto prenotato ma posso modificare dato che per molti hotel ho la cancellazione gratuita):

5 agosto arrivo a LA

6-7 visita di LA

8-partenza per Las Vegas

9-visita di LV

10-visita (andata e ritorno) del gran canyon west/skywalk

11-partenza per lone pine, nell'intermezzo visita alla death valley

12-partenza per visalia

13-14 visita a mineral king e foresta delle sequoie

15-partenza per SFO

16-visita di SFO

17-Partenza per Santa Barbara (un pò una tirata 6 ore XD)

18-rientro a LA

19-volo di ritorno

Ora, la nota dolente sono un pò gli ultimi giorni e il fatto che dedico un giorno e mezzo (solamente) a SFO, ma i tempi sono quelli che sono...cosa ne pensate? Thx : Wink :

Inviato

posso solo dirti:

2gg a Los Angeles ? :twisted:

lascia perdere e dedicali alle altre bellezze dell'ovest. : Thumbup :

Comunque in pochi secondi arriveranno gli esperti rapaci che ti consiglieranno per bene : hands :

Inviato

se e' la prima volta a LOS ANGELES...2 giorni ci stanno tranquillamente, specialmente se 1 lo spendi nei parchi a tema!

quello che non mi piace e' l'andata e ritorno per SKYWALK...te lo sconsiglio, quello non e' il vero Grand Canyon.

Calcola che non puoi fare foto, costa un botto, e difficile da raggiungere, e la camminata dura poco!

San Francisco merita 1 giornata in piu' !!!

Inviato

10-visita (andata e ritorno) del gran canyon west/skywalk

lascia perdere, tutti i pareri sono negativi. Piuttosto fai i lgiro in elicottero....

11-partenza per lone pine, nell'intermezzo visita alla death valley

12-partenza per visalia

13-14 visita a mineral king e foresta delle sequoie

il 12 da lone pine vai allo yosemite il 13 in serata arrivi a SFO ed il 14 la usi per SFO così recuperi un giorno.

17-Partenza per Santa Barbara (un pò una tirata 6 ore XD)

peccato perchè ti vedi la Highway one di corsa, però se i giorni sono questi non hai molte alternative.

Ospite anonimo
Inviato

d'accordo con gli amici, passa da yosemite, visto che le sequoie puoi vederle anche li

lo skywalk lascia perdere visto che ti porta ancora più a ovest

sono d'accordo con barby puoi fare un tour in elicottero da las vegas

Inviato

molti vogliono fare sequoia national park in mezza giornata mentre tu ne hai addirittura troppe di giornate

già quando fai lone pine-visalia, sono 4 ore di strada, potresti avere mezza giornata per il parco. tu ne hai messe altre due mentre per me ne basta una e l'altra la metti a san francisco altrimenti lasci perdere il sequoia e visiti lo yosemite dove puoi anche vedere le sequoie alla mariposa grove

Inviato

vi ringrazio per i consigli, dunque per comportare il minor numero di modifiche posso togliere un giorno dal parco e lo aggiungo a sfo, perfetto.

per il tour del canyon, ho visto che sul sito ufficiale ci sono diversi tipi di giri in elicottero, ne avete uno in particolare da consigliare o uno vale l'altro? e ancora una cosa noi siamo in 2 per questo giro, dite che una mid-size come auto può andare?(scusate se non centra con la sezione) abbiam 2 valigie e 2 zaini piccoli..

Inviato

ti ringrazio per le risposte, un ultima cosa, come posso organizzare i 2 giorni a sfo? visto che non son molti non vorrei tralasciare qualcosa..

Inviato

perfetto ora è tutto sistemato secondo i vostri consigli. Ancora una cosina però..per il canyon mi avete consigliato il tour in elicottero ma nel caso volessi fare un andata e ritono in auto da las vegas ce qualche possibilità per vedere qualche punto interessante? o la sconsigliate? perche vi spiego, essendo grande appassionato di fotografia mi occorrono i miei tempi e le condizioni di luce giusta per foto buone e con il tuor non penso di poter prendere tutto il tempo che voglio e il canyon non lo vedo mica tutti i giorni..se è possibile ne sarei felice altrimenti vedrò di accontentarmi : Wink :

Inviato

Considera che da Las Vegas al South Rim ci sono 4/5 ore di viaggio all'andata e altrettante al ritorno: volendo potresti anche farlo, ma, oltre a massacrarti, non è che avresti chissà quanto tempo a disposizione... :sad: : poco x poco, con l'elicottero ti stanchi di meno e fai sicuramente foto più spettacolari :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...