Bali850 Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Ciao a tutti!!!vorrei un consiglio per un itinerario inerente la parte nord est degli stati uniti o la parte ovest per una vacanza di circa 16 giorni. Per ora vorrei solamente avere un' idea delle tappe per vedere indicativamente una spesa di volo e pernotto,senza entrare nel dettaglio,in futuro nel caso riesca a organizzarmi al massimo vi chiederò informazioni più dettagliate. Diciamo che nell' est a parte luoghi di interesse naturalistico vorrei sicuramente passare a new york, boston e se possibile un altra grande città! Nell'ovest invece sicuramente los angeles e las vegas! Vi ringrazio anticipatamente per vostri eventuali consigli. Cita
pandathegreat Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 sono 2 itinerari completamente diversi... devi dirci se preferisci i parchi o le città ma soprattutto... cosa vuoi vedere! i panorami, le città e le cose da fare e vedere sono diametralmente opposte... guarda un po' di foto, leggi i diari e dicci se preferisci l'est o l'ovest... poi possiamo provare a buttare giù un itinerario! per i diari guarda qui: viewforum.php?f=81 Cita
acfraine Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 le differenze sono sostanziali e qualche indizio sulle tue preferenze sarebbe utile Cita
Bali850 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Avete ragione!!! il fatto è che mi piacerebbe cmq fare tutti e due i viaggi, mi piacerebbe andare prima nell'ovest ma penso ci vogliano più giorni per riuscire a visitare unpò di cose e quindi nn sò se mi conviene per 15/16 giorni!!! Magari lo terrei per un ipotetico viaggio più lungo. ho idea vedendo un pò di itinerari che tendenzialmente nell'est sia più facilmente organizzabile un viaggio più breve! E poi mi interessavano entrambi per iniziare anche a valutare una spesa approssimativa e di conseguenza l'itinerario più indicato... Sò che per fare un viaggio con il problema dei soldi è meglio aspettare di avere una buona disponibilità! Ma è da parecchio che vorrei farlo. Grazie dei consigli Cita
acfraine Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 la costa scelta, est oppure ovest ma anche e sopratutto il periodo di viaggio fanno molto il prezzo, questo per quanto riguarda il biglietto aereo mentre per gli alloggi i prezzi variano meno cosi come per il noleggio auto Cita
Bali850 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 come periodo ipotizzavo metà settembre primi di ottobre. Cita
acfraine Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 beh questo cambia le carte in tavol aperchè sarebbe un periodo ottimo per il foliage, o sbaglio esperti del new england? Cita
Bali850 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Idea MOLTO approssimativa: 16 giorni ad est in due, circa 4000 euro Come cifra andrebbe benissimo questa! Avevo ipotizzato una spesa del genere...indicativamente Cita
pandathegreat Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 devi fare 2 viaggi... quello a est potrebbe essere più economico per i voli, per il consumo di benzina e per le distanze da percorrere... un po' meno per i pernottamenti. A ovest farai più km, ma spenderai meno negli alloggi... Cita
Bali850 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Direi che potrei optare come primo viaggio e visto il periodo e la durata per l'est allora!!! Posso prendere come itinerario tipo quello che mi ha mandato marcello allora? Cita
pandathegreat Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 oppure dai un'occhiata al mio diario del 2009... lo trovi in firma! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.