Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

siamo a buon punto abbiamo prenotato quasi tutto, ora non resta che studiare, leggere e rileggere guide per avere notizie

su cosa fare, vedere e visitare, anzi se qualcuno ha qualche suggerimento, questo è sempre ben accetto.... : : book :

Si parte dalla nostra Verona... poi

12/08 CHICAGO

13/08 CHICAGO

14/08 CHICAGO -SAINT LOUIS IL (300 MI)

15/08 SAINT LOUIS - SPRINGFIELD MO (215 MI)

16/08 SPRINGFIELD - OKLAHOMA CITY (286 MI)

17/08 OKLAHOMA CITY - AMRILLO (259 MI)

18/08 AMARILLO - SANTA FE (292 MI)

19/08 SANTE FE - HOLBROOK (293)

20/08 HOLBROOK - GRAN CANYON NTL PARK (169 MI)

21/08 GRAN CANYON NTL PARK - LAS VEGAS (276 MI)

22/08 LAS VEGAS

23/08 LAS VEGAS - DEATH VALLEY NTL PARK (134 MI)

24/08 DEATH VALLEY - LOS ANGELES (306 MI)

25/08 LOS ANGELES

26/08 LOS ANGELES - SANTA ANA (34 MI)

27/08 CHICAGO - VERONA

Noleggio auto con HERTZ

Cosa ne pensate?

Ce la faranno i nostri eroi?

Sure! we can. : nonono :

Inviato

...ehmmm l'abbiamo già vista negli altri due viaggi...ma con la scusa che questa volta non abbiamo trovato disponibilità in un alloggio nelle vicinanze.... : RedFace : abbiamo deciso di saltarla.

Inviato
Ciao ragazzi,

Ciao !

:shock: Il primo giorno secondo me è molto tirato se pensate di visitare anche qualcosa per strada (almeno Springfield in Illinois) e magari riuscire a vedere S.Louis con la luce visto che la sera non è proprio raccomandabile...

Se volete percorrere la strada fedelmente non dovreste perdervi l'attraversata a piedi del Missisipi sul Chain of Rocks Bridge uno dei posti più suggestivi della route ..

: Thumbup : Il secondo giorno direi che è perfetto, potete tranquillamente visitare i piccoli paesini per strada come Cuba, Rolla, Lebanon ecc... Godetevi lo spirito della mother road in questo giorno !!

:???: Il terzo e il quarto si possono fare se non pensate di dedicare molto alla visita di Oklaoma city (Avrebbe un paio di bei quartieri da vedere...), poi tutto sta molto in quanto vi fermerete per strada, la route è una strada fatta per fermarsi di continuo, per entrare nelle roadside attraction sia che siano musei sia semplici bar ma il bello di questo viaggio sta tutto li, fermarsi e soprattutto parlare molto con le persone !

Fermatevi almeno ai classici Arcadia/Catoosa/Clinton per il Museo...

Il quinto giorno mettete in conto poche pause e qualche pezzo di highway se volete arrivare per cena a Santa Fe e direi che ne vale assolutamente la pena perché è molto caratteristica.

Procuratevi una guida specifica meglio se fotografica e fatevi consigliare dalle persone lungo la strada così scoprirete posti e persone meravigliose !

Inviato

12/08 CHICAGO

13/08 CHICAGO

19/08 SANTE FE - HOLBROOK (293)

20/08 HOLBROOK - GRAN CANYON NTL PARK (169 MI)

21/08 GRAN CANYON NTL PARK - LAS VEGAS (276 MI)

22/08 LAS VEGAS

23/08 LAS VEGAS - DEATH VALLEY NTL PARK (134 MI)

24/08 DEATH VALLEY - LOS ANGELES (306 MI)

25/08 LOS ANGELES

26/08 LOS ANGELES - SANTA ANA (34 MI)

27/08 CHICAGO - VERONA

Il giro mi sembra molto ben equilibrato, fino al 18 è quello che ho fatto io, quindi sicuramente ce la farete!

chicago-St.louis: fermatevi a Springfield (IL) città natale di Lincoln e fermatevi al Cozy dog drive in (questo è un must :grin: )

la sera vi farete un giro per st. louis e la mattina dopo salite sul gateway arch, poi partite per Springfield (MO), nella quale se siete appassionati c'è uno dei più grandi negozi della catena (se non ricordo male credo sia nache la sede) Bass Pro shop. Il giorno dopo potete arrivare a Oklahoma City abbastanza presto per fare un giro al oklahoma city national memorial e a bricktown. Sulla strada per amarillo c'è il Route66 museum a Clinton e merita una sosta. La sera ad Amarillo è d'obbligo andare al Big texan ranch e la mattina dopo visitare il cadillac ranch! Santa Fe merita una bella visita perchè è molto carina.

Dopo vai nel suothwest, in territori più conosciuti...

Inviato

Ragazzi grazie dei consigli...

A proposito vi volevo chiedere alcune info.:

Questa per noi sarà la terza volta a LAS VEGAS. e mi sono imposto!! di andare a vedere uno spettacolo del CIRQUE DU SOLEIL,

nei giorni di nostra presenza, in programmazione c'è solo O al Bellagio, Mystere al Treasure Island, e un'altro al Luxor.

Siete in grado di darci qualche dritta???

Tipo:

- è meglio acquistare i biglietti ora da internet... o è possibile avere dei buoni prezzi (si fa per dire) direttamente anche in loco

- Ne vale veramente la pena?

Poi ci piacerebbe vedere il Grand canyon anche dal famoso SKY WALK ci si può andare con il proprio mezzo... oppure si deve acquistare

il pacchetto turistico a Las vegas come riportato dal sito dedicato?

Un'ultima info: Crediamo sia conveniente acquistare la carta che da diritto agl' ingressi in tutti i Parchi e Monumenti nazionali, quella da 80$

per capirci, sapete dove poterla acquistare in sicurezza?

Grazie ancora a tutti per tutte le risposte che ci saprete dare.

Ciao

Stefano, Erika, Silvia, Alice.

Inviato

Poi ci piacerebbe vedere il Grand canyon anche dal famoso SKY WALK ci si può andare con il proprio mezzo... oppure si deve acquistare

perchè ti vuoi fare del male? :grin:

lascia perdere ne sempre e solo sentito parlare male! :|

Un'ultima info: Crediamo sia conveniente acquistare la carta che da diritto agl' ingressi in tutti i Parchi e Monumenti nazionali, quella da 80$

Credo possa essere tranquillamente acquistata presso il vistor center del primo parco che visiti, se non ho capito male cosa intendi tu.

Inviato
Questa per noi sarà la terza volta a LAS VEGAS. e mi sono imposto!! di andare a vedere uno spettacolo del CIRQUE DU SOLEIL,nei giorni di nostra presenza, in programmazione c'è solo O al Bellagio, Mystere al Treasure Island, e un'altro al Luxor.

Tipo:

- è meglio acquistare i biglietti ora da internet... o è possibile avere dei buoni prezzi (si fa per dire) direttamente anche in loco

Io ho visto visto Mystere ed è senza dubbio emozionante, in particolare le musiche per me solo tra le più belle dei i vari spettacoli, su yotube trovate qualche spezzone così potete confrontarlo con gli altri due spettacoli.

A mio avviso vale la pena, a maggior ragione perché siete stati a Vegas già altre volte !

Una nota ancora sulla route, spesso le cose più belle da vedere sono quelle meno segnalate e meno "turistiche" e richiedono spesso piccole deviazioni dal tracciato, vi faccio un esempio, in Missouri poco prima del confine con il Kansas prima di Carthage c'è un autentico gioiello della route ovvero Read Oak (http://www.legendsofamerica.com/mo-redoakii.html)

Guardando "le miglia" le vostre tappe sono tutte tranquillamente percorribili, la domanda è quante di queste cose vi fermerete a vedere...

Molte le potete trovare su questo libro (http://www.roadhouse66.com/index1.htm) che potete acquistare direttamente sulla strada magari all'inizio in Illinois da Henry e i suoi conigli :wink: (http://www.henrysroute66.com/)

Ospite anonimo
Inviato

per il gatway arch acquistate i biglietti prima on line in agosto ci sono code molte lunghe

se volete a st.louis c'è anche la fabbrica che produce la bud ed è molto interessante la visita, e poi un piccolo museo della route 66

concordo con il fatto che st.louis è abbastanza pericolosa, e mi raccomando se volete vedere o attraversare il Chain of Rocks Bridge, fatelo a turno e non lasciate la macchina incustodita nello spiazzo davanti

proprio la polizia mi aveva avvertito che è normale che deliquenti o rubino la macchina o rompano i vetri per prendere la roba all'interno

Inviato

Noi ci siamo stati con il tour da Las Vegas: il GC è sempre GC, ma il posto secondo me è molto squallido (qui se ti interessa c'è il mio resoconto). In ogni caso ti sconsiglio di andare con un mezzo preso a nolo, l'ultima mezz'ora di viaggio dovreste farla su una strada bianca davvero molto dissestata : Bash : .

Puoi acquistarla all'ingresso del primo parco che visiti, ma come dice Teo, sicuri che vi conviene?

Inviato

Grazie ragazzi..dei consigli...

Volevamo fare il pass per i parchi...perché oltre al grand canyon e alla death valley volevamo fermarci anche alla Foresta pietrificata;

poi sulla strada qualche altro parco o monumento compresa qualche deviazione...ci sarà da fare...credo, tipo al Gateway Arch a Saint Louis il pass da diritto a dei sconti...

Ciao.

Ospite anonimo
Inviato

per il pass visto che vedete il grand canyon che costa 25$ e la death che ne costa 20 non vi conviene, a meno che ritorniate nell'anno in usa o che lo volete come ricordo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi come va?

Stiamo studiando alla grande cosa fare nel nostro tour guardando anche qua e là all'interno del forum, :clap:

Abbiamo un dubbio sulla parte centrale del nostro tour su cosa fare, e soprattutto se si riesce a fare...

Nella parte centrale del nostro tour ci troveremo a Santa fè con il giorno successivo destinazione Holbrook,

a noi piacerebbe moltissimo fare delle deviazione dove fosse possibile.

Bandelier Natl Monument, Canyon de Chelly Natl Monumet, Petrifield Natl Monumet, white sands sono solo degl' esempi.

Un ultima domanda, per arrivare ai famosi RACETRACK nella DEATH VALLEY che indicazione si deve seguire visto

che nel nostro precedente viaggio ce li siamo persi non trovando la strada!! :twisted:

Grazie ancora per tutti i consigli.

Inviato
Questa per noi sarà la terza volta a LAS VEGAS. e mi sono imposto!! di andare a vedere uno spettacolo del CIRQUE DU SOLEIL,

nei giorni di nostra presenza, in programmazione c'è solo O al Bellagio, Mystere al Treasure Island, e un'altro al Luxor.

Tipo:

Guarda io ho visto l'O al Bellagio, strepitoso è dir poco! Ti consiglio vivamente di andarlo a vedere! I prezzi sono altini, ma ne vale veramente la pena. Calcola che io e la mia ragazza il biglietto l'abbiamo preso direttamente al Bellagio, era aprile e i primi posti disponibili (un po' defilati purtroppo) erano per due giorni dopo, quindi se riesci forse ti conviene prenotarlo direttamente online, scegliendo posto (ti consiglio quelli centrali) e giorno. Non so dirti però se risparmi. Buon viaggio!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

Grazie di tutti i preziosi consigli, abbiamo continuamente attinto dal forum per organizzare il nostro viaggio : Thumbup :

e....ora finalmente si parte!!!!!

Venerdì mattina belli freschi : sleep : si inizia da Verona destinazione Chicago;

Non c'è dubbio che porteremo a casa tantissime foto da postare qua è là!!!!

Thank you and see you soon... : Yahooo :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 2 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...