Vai al contenuto

Consigli sull'itinerario

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto decidendo un itinerario per la mia prima visita ai parchi degli stati uniti occidentali.

Gli spostamenti sono condizionati dal fatto che viaggerò con i miei due bambini e che per questo vorrei evitare tappe troppo lunghe.

Inoltre ho letto che noleggiando una macchina in Nevada non ci sono supplementi da pagare per riconsegnarla in California o Arizona.

Perciò ho deciso di partire da Las Vegas e arrivare a San Francisco.

Las vegas

Grand Canyon

Painted desert

Monument Valley

Bryce Canyon

Las Vegas

Mammoth Lake

Yosemite

Sequoia Park

San Francisco

Cerco consigli:

1) Ho messo tappe in luoghi dove non vale la pena fermarsi? O magari ne ho tralasciati alcuni che invece non vanno persi?

2) Dal Bryce Canyon c'è un'alternativa per spezzare il viaggio verso Mammoth Lake senza ripassare da Las Vegas?

Qualche cittadina tipicamente western o qualche altra meraviglia della natura?

Aspetto consigli indispensabili!!! Sono fiduciosa, visto l'accuratezza e la bellezza di questo forum. Complimenti!!!

Uaua

Ospite anonimo
Inviato

ciao benvenuta, quando puoi presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

per l'itinerario dovresti dirci il periodo e quanti gg hai a disposizione

ad esempio nel tuo itinerario manca page

Inviato

In base al giro che hai in mente potresti considerare di atterrare anche a Phoenix...sinceramente non ricordo se è prevuisto il drop off tra arizona e california...sicuramente qualcuno te lo saprà dire! aspettiamo indicazioni più precise sui gg a disposizione e il periodo!

Inviato

se proprio vuoi tenere sia sequoia che yosemite (le sequoie ci sono anche li ma capisco che per i bambini potrebbe essere bello passare con l'auto nella sequoia caduta di tunnel log) ti conviene cambiare l'ordine arrivando da las vegas e fare

las vegas-sequoia-yosemite-san francisco ma preparati perchè è un giro come hanno detto un po contorto in quanto devi aggirare tutta la sierra nevada, non farti ingannare dalle mappe dove sembra tutto accessibile

Inviato

Partenza settembre.

Durata due settimane.

Mio figlio mi ha chiesto di vedere tre cose: le cascate del Niagara, il monte Rushmore e il Sequoia Park. Visto che le prime due sono impossibili, non posso deluderlo...a costo di giri contorti!!!

Guardando su google map mi sembrava che da las vegas ci fossero meno km per arrivare al Yosemite, piuttosto che andare direttamente al Sequoia!

Inviato
Mio figlio mi ha chiesto di vedere tre cose: le cascate del Niagara, il monte Rushmore e il Sequoia Park

a questo punto vai da VEGAS al SEQUOIA N.P. ( non sbagliarti col Sequoia national forest)...si' e leggermente piu' lunga ma ...le Sequoie sono il top in questo parco!

Inviato

Ho riguardato google map. Da Las vegas mi dà 478 miglia per il Sequoia National Park, mentre 312 miglia per Mammoth lake.

E' sbagliato?

Calico ghost town come è? Vale la pena fermarsi?

Se partissi da Phoenix (mi sembra che tra Nevada, Arizona e California non ci siano supplementi) dovrei fare il giro previsto dei Canyon, poi passare da Las Vegas per andare verso San Francisco?

Mi rimane il rimpianto di non avere inserito nell'itinerario Mesa Verde. Cosa mi perdo?

Inviato

esatto..ti ho proposto phoenix x passare una volta sola x vegas...da phoenix farei tappa a sedona(l'area circostante è molto bella..immersa nella roccia rossa..c'è lo slide rock state park con scivoli di roccia levigata che può essere una tappa divertente x i bimbi..)..calico la eviterei..una trappola x turisti..molto più bella bodie come ghost town..a yosemite come ti dicevano ci sono le sequoie e potresti " mascherarla" come parco delle sequoie :-)..passerei x page x ammirare horseshoe bend. Vicino a monument c'è valley of the gods da vedere..poi lascio agli altri ulteriori spunti..

Ospite anonimo
Inviato
Mi rimane il rimpianto di non avere inserito nell'itinerario Mesa Verde. Cosa mi perdo?

poco in confronto ai grandi parchi del west : Wink :

Inviato

Provando a mettere sui carta un itinerario, per il giro che avete in mente (aggiungendo un paio di tappe imperdibili) servirebbero 15 giorni... : Wink :

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Sequoia NP

6 Sequoia NP - Bakersfield (solo tappa intermedia)

7 Bakersfield - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - (Hoover dam, Route 66) - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Flagstaff

11 Flagstaff - Painted Desert - Monument (tappa lunghetta...)

12 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

13 Page - Bryce Canyon

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas - ITA

Inviato

Grazie a tutti per i consigli. Comincio ad avere le idee più chiare.

Il problema è che le agenzie di viaggio non conoscono i posti e quindi ti danno quegli itinerari dei tour operator banali e iper affollati!!!

Ho bisogno ancora di qualche risposta.

1) Il Painted desert vale la pena veramente o posso saltarlo senza rimpianti?

2) The wave? E' meglio del deserto dipinto? Merita tutte le trafile (lotteria, ecc.) che ci sono per visitarlo?

3) Mammoth lake? Se lo sostituissi con Bodie ghost town?

4) Monument valley e Valley of the god possono essere viste in una stessa giornata?

5) E se da Las Vegas andassi verso il Sequoia facendo sosta a Bakersfield (magari in quella giornata ci metto anche Calico?)

Ospite anonimo
Inviato
2) The wave? E' meglio del deserto dipinto? Merita tutte le trafile (lotteria, ecc.) che ci sono per visitarlo?

già il fatto che fanno una lotteria e fanno entrare solo 20 persone al giorno dice tutto sul posto spettacolare che deve essere the wave

4) Monument valley e Valley of the god possono essere viste in una stessa giornata?

si c'è la fai conta che la monument in 3-4 orette la vedi, l'importante è riuscire a vedere o l'alba o il tramonto

Inviato

non sono stato in tutti i posti che elenchi ma ti posso dare risposte sulla base delle mie conoscenze.

1) beh..se ci passi vicino non si può evitare! in mezza giornata vedi petrified forest e painted desert (Sono praticamente collegati). vicino c'è anche meteor crater..altro parco da vedere che ti porta via un'ora.

2) non è controntabile..il deserto dipinto va ammirato. the wave è un escursione (mai stato ma a detta di tanti è il gioiello naturale più pregiato del west)

4) assolutamente si. come tempi considera 3 ore per ciascuno (di media per una visita soddisfacente)...poi ovviamente puoi rimanerci un giorno intero ad ammirare la bellezza del posto. comunque è corretto prevedere una giornata per monument valley + valley of the gods + gooseneck state park + muley point (aggiungi pure questi..trovi tutte le info sul forum)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...