Ospite Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 La prima volta che andiamo in America e ci andremo in viaggio di nozze .. non vogliamo le solite lune di miele, ci piace girare.. stare sempre in movimento.. Il viaggio consigliato da un agenzia è: 1gg Italia - NY si pernotta solo; 2gg NY: visita della città che include i punti di maggior interesse Time square, Rockefeller Centre, Central Park e Lower Manhattan. 3gg NY - Niagara Falls 4gg Niagara Falls- Toronto - Niagara Falls 5gg Niagara Falls - Washington: partenza per la capitale arrivo e pernottamento 6gg Washington: visita della città (cimitero Arlington, Casa Bianca, Campidoglio, Lincoln Memorial 7gg Washington -Philadelphia - NY: si ritorna a NY e si pernotta 8gg NY - Los Angeles: arrivo e trasferimento 9gg Los Angeles: visita di Beverly Hills; Hollywood e Santa Monica.. Universal Studios; 10gg Los Angeles - Phoenix/Scottsdale: Visita Palm Springs arrivo a Phoenix; 11gg Phoenix - Grand Canyon 12gg Grand Canyon - Monument Valley 13gg Monument Valley - Lake POwell - Bryce Canyon 14 gg Bryce Canyon - Zion -Las Vegas 15gg Las VEgas 16gg las Vegas - Italia : trasferimento e partenza per l'Italia 17 gg Italia : arrivo e termine viaggio adesso vorrei capire da voi esperti com'è questo viaggio? voi cosa aggiungereste .. tanto noi lo mettiamo nella lista nozze possiamo fare quello che ci pare .. ci fermano solo i gg che possono aumentare fino a 20 dimenticavo è un viaggio organizzato con pulmann e il mio dubbio: è il periodo dei tornado? .... non se ne parla mai!! Cita
al3cs Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 adesso vorrei capire da voi esperti com'è questo viaggio? voi cosa aggiungereste Cosa aggiungere? Piuttosto cosa togliere!! In 17 giorni NY, Washington, Philadelphia, Niagara, Toronto, West e Parchi? Va bene girare, ma quello che vi hanno proposto in genere si fa in due itinerari distinti di 3 settimane ognuno: con 17 giorni o Est o Ovest. Considera che per vedere (un po') NY servono almeno 5 giorni pieni; almeno 2 ciascuna per Washington e Philadelphia; Toronto in giornata partendo da Niagara è una sfacchinata inutile e insensata... e non proseguo oltre. Il primo suggerimento che mi sento di darti è di dare uno sguardo ai Diari di viaggio, in modo da farti un'idea sensata di ciò che si può fare... dimenticavo è un viaggio organizzato con pulmann Che fosse un viaggio organizzato era chiarissimo : ma negli USA in pullman proprio no... Cita
Ospite Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 anche a me l'idea del pulmann non piace tanto.. però non vorrei andare ne in moto ne in macchina.. se mi perdo? Cita
pandathegreat Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 sei negli USA, mica in burkina faso (con tutto il rispetto) cosa penso del tour??? non te lo posso dire... ho appena fatto colazione e la lettura dell'itinerario fa smuovere più di caffè e sigaretta... anzi, te lo dico ... fatto male, di corsa, 1 giorno a NY non capisci nemmeno dove sei,il giro in pullman va bene per i pensionati 95enni... Phoenix ce la mettono solo le agenzie... con 17 giorni fai un bel giro nella East Coast partendo da Chicago oppure un NY + parchi... Cita
Route66 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 La prima volta che andiamo in America e ci andremo in viaggio di nozze .. non vogliamo le solite lune di miele, ci piace girare.. stare sempre in movimento.. Scusami ma questa introduzione fa a pugni con tutto il resto! una luna di miele fatta in pullman non è il massimo ed in più se siete giovani non avrete problemi ad organizzare un on the road indimenticabile. Visto che il tempo davanti è tanto, vi invito seriamente a prendere in considerazione di organizzarvi un viaggio da soli. Basta conoscere un minimo di inglese e siete a posto. In quanto a perdervi su...stai scherzando? ci sono i navigatori! Il tour che ti hanno proposto non sta in piedi, mi dispiace! Cita
Ospite Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 dai ... allora.. fatemi una bozza perchè io non sò proprio da dove iniziare.. non per questo ho scelto voi Cita
al3cs Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Basta che ci dai qualche informazione in più: East o West? Quanti giorni? Parchi o città? Cita
pandathegreat Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 vi piace stare in movimento??? allora: 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Monterey 5 Monterey - Morro Bay - Santa Barbara 6 Santa Barbara - Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles 9 Los Angeles - Kingman 10 Kingman - Route66 - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Page 12 Page - Monument Valley 13 Monument Valley - Bryce Canyon 14 Bryce Canyon - Zion 15 Zion - Death Valley 16 Death Valley - Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Italia ho escluso Yosemite perchè nel tuo periodo il Tioga pass potrebbe essere chiuso, ho inserito gli altri parchi... se vuoi aggiungere Moab e Arches, potresti arrivare a 20 giorni, eliminare 1 giorno a Las Vegas e 1 sulla costa. Cita
Route66 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 dai ... allora.. fatemi una bozza perchè io non sò proprio da dove iniziare.. non per questo ho scelto voi Dobbiamo sapere cosa vuoi assolutamente vedere e quanti giorni hai a disposizione. In ogni l'itinerario proposto da Panda è ottimale se vuoi vedere California e i parchi più belli del southwest. Cita
acfraine Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 oddio!!!! le prime righe mi avevano fatto ben sperare ma poi......dai come si può proporre di visitare new york in una giornata??? secondo me un viaggio di nozze in pullman è una mazzata alla vostra intimità. dai!!!! con un bel navigatore ma ad ovest anche senza non correte alcun rischio e vi divertite da matti fossi in voi eviterei il minestrone est-ovest e mi concentrerei su un a delle due coste. dateci qualche indicazione in piu e vediamo cosa si puo fare, la prima bozza di panda mi sembra che sia già una buona indicazione per l 'ovest Cita
ilaria81 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ciao! Concordo con tutti gli altri....un bel giro ad ovest fatto come si deve, con l'aggiunta anche di San Diego che è bellissima fidati, con il navigatore satellitare, non puoi perderti ... il tour in pullman l'ha fatto lo zio di mio marito ed è tornato delusissimo, ha speso la bellezza di 10.000€(erano in 4) x 12gg e non hanno visto nulla, l'agenzia gli aveva dato gli hotel in centro, tipo a LV lo Stratosphere, che è lontanissimo da tutto, infatti non hanno visto nulla di LV, e a LA l'hotel in Downtown, dove è un pò sconsigliato alloggiare, meglio Hollywood-Beverly Hills-Santa Monica.... pensateci su ragazzi, siete giovani e potreste alla fine pentirvi di questa scelta, col pullman ci vanno come dice Paolo, i vecchietti di 80 anni Cita
micia77 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Io prenderei a calci nel posteriore chi ti ha proposto un viaggio del genere. Cita
al3cs Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Io prenderei a calci nel posteriore chi ti ha proposto un viaggio del genere. Grandissima!! E chissà a che prezzo... Cita
pandathegreat Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Grandissima!! E chissà a che prezzo... se vuoi lo piglio a calci in c00lo gratis... ma questo ha un'agenzia viaggi??? Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ma questo ha un'agenzia viaggi??? auguri Cita
Ospite Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 allora.. grazie per i consigli e le chiacchiere.. cmq non mi avete consigliato ancora bene.. io punterei sul visitare i parchi le città e tutto quello che sa di America.. 2 gg a San Francisco che ci faccio? 2gg a Las Vegas? si me la prendo con calma, però indicatemi cosa visitare siete voi i gironzoloni esperti.. io non sono mai stato in USA, cmq io nella vita sono un infermiere non ho un agenzia di viaggi per chi lo chiedeva.. cmq andrò anche a NY e le cascate del Niagara.. le città principali che voglio visitare sono: NY, Los Angeles e San Francisco poi 20 gg mettiamo anche 25 ce n'è da visitare.. Cita
Ospite Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 consigliatemi gli hotel dove andare.. i posti da visitare e come muovermi Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 cmq andrò anche a NY e le cascate del Niagara.. le città principali che voglio visitare sono: NY, Los Angeles e San Francisco poi 20 gg mettiamo anche 25 ce n'è da visitare.. Che i posti da visitare non manchino è fuori di dubbio, il problema è che non tutti si possono vedere in un unico viaggio, per questo devi essere tu a dirci quello che vuoi fare. Un tour dell'Ovest (come quello che ti ha illustrato Panda) richiede minimo 15/16 gg., 20 se vuoi farlo senza correre: per aggiungere NY devi contare almeno altri 5/6 giorni, e le cascate del Niagara (almeno altri 2/3 gg) ti complicano non poco la vita... Magari dai una letta a questo topic, così ti chiarisci un po' le idee; tanto di tempo fino a maggio del prossimo anno ce n'è in abbondanza . Cita
lore1310 Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 mi schiero con tutti gli altri x il discorso agenzie..le evito come la peste..pensare che in un forum qualcuno ti possa riassumere quello che si può visitare in ciascun posto menzionato mi sembra chiedere troppo.. Ti posso però assicurare che la dritta proposta da panda x esempio ti permette di avere una traccia su cui lavorare e su cui reperire tutte le info che ti servono sui topic di questo forum e sul web. Decidere se stare 1 o 2 giorni a san diego o 3 o 5 giorni a new work lo puoi fare dopo esserti informato oppure ti lasci consigliare dagli esperti del forum(ma questo non significa consegnarti guide complete sulle città). Ti consiglio di perdere un pò di tempo a leggerti i diari completi di foto e descrizioni spesso dettagliate..fare domande specifiche..e organizzare il tuo viaggio.il tempo è dalla tua parte! Tutti saremo felici poi di rispondere ai tuoi quesiti Cita
pandathegreat Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 ... cmq non mi avete consigliato ancora bene... se non ti piace questo giro: vi piace stare in movimento???allora: 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Monterey 5 Monterey - Morro Bay - Santa Barbara 6 Santa Barbara - Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles 9 Los Angeles - Kingman 10 Kingman - Route66 - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Page 12 Page - Monument Valley 13 Monument Valley - Bryce Canyon 14 Bryce Canyon - Zion 15 Zion - Death Valley 16 Death Valley - Las Vegas 17 Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Italia ho escluso Yosemite perchè nel tuo periodo il Tioga pass potrebbe essere chiuso, ho inserito gli altri parchi... se vuoi aggiungere Moab e Arches, potresti arrivare a 20 giorni, eliminare 1 giorno a Las Vegas e 1 sulla costa. prova a dirci un po' i tuoi gusti... vuoi la east coast??? vuoi la west coast??? con i giorni che hai, il giro che ti ho proposto ti porta in tutto quello che sa di America se poi ci aggiungi una settimana, ci puoi mettere anche New York e Niagara però indicatemi cosa visitare siete voi i gironzoloni esperti.. quello puoi vederlo leggendo i nostri diari e i nostri racconti di viaggio... poi, visto che è il tuo viaggio devi essere tu a raccontarci cosa ti piace... sono un infermiere non ho un agenzia di viaggi per chi lo chiedeva.. che, come scrivi: Il viaggio consigliato da un agenzia è: spesso le agenzie di viaggio propongono giri come quello che hai messo tu... e quell'agente di viaggio dovrebbe cambiare mestiere, perchè non si può proporre un viaggio del genere a una persona che va in USA. a seconda dei giorni che hai a disposizione, possiamo fare qualche alternativa intelligente alla proposta che ti hanno fatto. se mi dici che ne hai 25... viene un giro da sogno, con NY e Niagara in aereo e la west coast in macchina. per tutto il resto, consulta le varie sezioni del forum... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.