Vai al contenuto

Aiuto sulla scelta della compagnia e altre mille domande!


Mitnal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mmmh... ho avuto scazzi con l'immigrazione per il fatto di rimanere 64 giorni, mi han mandato a fare l'interrogatorio per un'ora in un altro reparto addirittura (facendomi perdere la consegna della valigia xD), ho dovuto ripetere mille volte loro che non ero lì per lavorare.. quindi, in uno scenario ancora più difficoltoso, mi è salito il dubbietto più per questo motivo : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scenario è difficoltoso per le lunghe permanenze a prescindere dalla valuta che usi: che tu un dollaro possa pagarlo 0,70 € o 5000 lire all'immigrazione non interessa nulla, quel che gli preme è la giustificazione di una permanenza tanto lunga visto che il turista medio difficilmente supera le 3/4 settimane : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non è nemmeno il topic giusto.. ma se uno dice di starci 3 settimane quando poi in realtà ce ne stai 30-40 giorni?? Dove sta il problema? Ho visto che loro fotocopiano solo la prima pagina del passaporto, prendono le impronte e poi applicano il timbro.. non è che scrivono da qualche parte il numero esatto dei giorni di permanenza oppure il biglietto aereo di rientro.. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente il biglietto aereo di rientro lo tenevo in conto. Facevo leva sul fatto che all'immigrazione non me l'ha chiesto.. mi ha solo chiesto quanto tempo stavo negli USA, se volevo lavorare in USA o meno.. ma ovviamente io ci stavo solo due settimane e quindi forse non comportava un problema.

Io mi domandavo più per evitare un controllo severissimo se si poteva dire un mese anziché due visto che non chiedono di visualizzare un biglietto di rientro ecc. : Wink :

Però mi rendo conto che sarebbe l'equivalente del dichiarare il falso e quindi non propriamente legale.

Edit: forse mi sbaglio io, non ricordo bene se l'ho dato il biglietto di rientro (ovvero la prenotazione) insieme al malloppo (passaporto + foglio dell'esta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

quando sali sull'aereo la compagnia ha inviato tutti i dati del tuo viaggio, oltre a quello quando fai l'immigrazione viene registrata la data di arrivo, quindi se entro 90 gg non sei uscito, sono cavoli amari

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...