Vai al contenuto

Aiuto sulla scelta della compagnia e altre mille domande!


Mitnal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho vinto un concorso tra i cui vari premi c'era, a puntino, una borsa a mano da viaggio : WohoW : ho notato però che la maniglia è lunghissima e fa sforare la misura permessa in altezza di una 20ina di cm... fanno i puntigliosi su questo genere di cose? Nel caso se la doppio e la cucio per accorciarla non si arrabbierà nessuno no? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è floscia (lo è anche quella della mia normale borsetta da donna, ancora più lunga), ecco qualche immagne :D

http://img193.imageshack.us/img193/5725/borsa1y.jpg

http://img836.imageshack.us/img836/5889/borsa2.jpg

http://img821.imageshack.us/img821/4841/borsa3.jpg

in alternativa ho quella di mia sorella, che ha tutte le misure giuste, ma pesa ben 3 kg!! Invece questa qua sopra è leggerissima;

altre due cose : hmm : prima, è che il marito di mia sorella ribadisce che il peso massimo della borsa a mano non può essere di 23, ma di 11 kg. Fermo restando che 23 non credo riuscirei neanche a raggiungerli in quella a mano, sul sito di British Airway c'è proprio scritto 23!! Mi metto il dubbio che abbiano quasi sbagliato a scrivere xD (giusto perchè nelle dimensioni massime, da qualche parte, c'è un "1.90" altezza massima della valigia : Eeek : ce lo voglio vedere il turista che si trascina dietro una valigia molto più alta di lui!!)

poi altra cosa... mi hanno appena rivelato che tra i requisiti per entrare in America, all'immigrazione vogliono assicurarsi che tu sappia capire e farti capire in inglese/americano... rischio davvero che non mi facciano entrare se vedono che il parlato non lo capisco? : Eeek : Eppure la mamma di una mia amica è entrata senza sapere una parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

la borsa va benissimo...

se voli con la British:

http://www.britishairways.com/travel/bagcabin/public/it_it[/url]":e1ycqif2]Franchigia bagaglio a mano

Le è consentito portare a bordo un collo di bagaglio a mano, più una borsa per il laptop o una borsa da donna.

Il peso massimo di ogni collo é di 23 kg e i passeggeri devono essere in grado di sollevare il proprio bagaglio e di riporlo nella cappelliera senza l'aiuto del personale di bordo.

Le dimensioni del collo di bagaglio a mano principale non devono superare 56 cm x 45 cm x 25 cm, comprese ruote, tasche e maniglie.

Il bagaglio deve poter essere inserito nell'apposito calibro disponibile nell'area check-in.

Le dimensioni della borsa per il laptop o della borsa da donna non devono superare 45 cm x 36 cm x 20 cm, comprese tasche e maniglie.

La borsa per il laptop o la borsa da donna devono poter essere inserite sotto il sedile antistante.

Dimensione e peso della franchigia bagaglio registrato gratuita

Che dimensioni può avere il mio bagaglio?

Le dimensioni del bagaglio devono essere: 90 cm x 75 cm x 43 cm, comprese maniglia, tasche e ruote.

il bagaglio registrato non può pesare più di 23 kg in economy, in base alla tua tariffa (che è scritta sul biglietto come codice tariffa) potresti poterne portare 2.

rischio davvero che non mi facciano entrare se vedono che il parlato non lo capisco

no... la totalità dei giapponesi e almeno il 90% dei francesi non entrerebbe mai negli USA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, non ci avevo pensato :grin::grin: anche perchè si saranno fatti il callo di gente che li guarda con la faccia ebete nel tentativo di comunicare...

comunque vedo che ho ragione io, sono proprio 23 Kg sia in quello da stiva (che chiamano registrato giusto?) sia quello a mano... informerò il cognatino che probabilmente la sua compagnia aveva regole differenti in questo senso e che vado sul sicuro.

Bene sto solo impazzendo a far stare i liquidi nella busta di plastica senza che si sovrappongano troppo... ma il valigione praticamente ce l'ho già pronto : Yahooo : ancora 6 giorni e ciao ciao Italiaaaa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la British il bagaglio a mano non ha nessun peso.. il limite è solo sulle misure (non è 11 kg).

Anzi.. secondo il sito il peso massimo per il bagaglio a mano è di 23 kg e deve essere posizionato nella cappelliera senza chiedere aiuto alle hostess : Wink :

http://www.britishairways.com/travel/bagcabin/public/it_it

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio, sei poco attento... :grin::grin::grin:

:evil::evil:

Cosa ho perso di vista?? : Eeek :

C'è da domandarsi se qualcuno è riuscito a mettere un bagaglio di quelle misure nella cappelliera che pesasse più di 23 kg.. altrimenti non mi spiego perché quando sono partito io non c'era espressamente scritto : Eeek :

Comunque.. rigiocandola.. è pur sempre un bagaglio a mano senza limiti di peso perché con quelle misure a 23kg non ci arriverai mai.. sempre se non la riempi di cemento armato : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il bagaglio a mano NON può superare il peso previsto dalla compagnia aerea... te l'avrebbero fatto imbarcare e pagare un bagaglio da stiva aggiuntivo.

usa la bilancia pesapersone di casa per pesare il bagaglio a mano, altrimenti cerca su ebay questa bilancia pesabagagli:

113cf20dc56cf2da97282939d278b4ef_big.jpg

è davvero comodissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok;

altra cosa e spero l'ultima che non capisco: sul sito della British, e solo per il volo di ritorno, nelle informazioni generali mi mostra l'orario che ho anche scritto sui biglietti stampati (orario partenze e arrivi)... se però clicco su "maggiori informazioni", mi mostra orari differenti, tipo che parte o arriva un'ora prima/un'ora dopo. Significa che li hanno aggiornati? Non capisco perchè allora non li aggiornino anche nella home... cioè non ho ricevuto neanche nessuna notifica, se non ci cliccavo io su quel link che a malapena si vedeva, non me ne accorgevo nemmeno. E' normale che sia così? Non riesco a capire se il cambio di orari c'è davvero o meno :S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti ^_^ sono in California sana e salva da un paio di settimane circa.

Il jet lag l'ho sofferto poco, ma in genere mi ci è voluto qualche giorno per abituarmi al meglio e avere la giusta fame per cacciare giù più di un boccone... xD adesso sto impazzendo nei buffet! :grin:

Ma la cosa più importante è che adesso sono con la persona che amo, con cui sto passando il momento più bello della mia vita... e in un posto così bello, che dire... è una storia che merita davvero di essere raccontata :smile:

per ora non ho ancora visitato particolari posti, ma domenica dovremmo fare un giro a San Francisco.

Per quanto riguarda l'entrata negli USA, è stata un bel casino.. mi hanno trattenuta un'ora per il fatto che non parlassi bene l'inglese e non mi capissero, spedendomi in un altro ufficio dove per fortuna c'era uno della sicurezza che parlava spagnolo... 'somma, per il fatto che ci stessi due mesi si erano insospettiti e così mi hanno tenuta per fare mille domande, facendomi perdere anche il ritiro del bagaglio... un vero panico! Non riuscivo a trovare la valigia da nessuna parte, gente che diceva di salire, altra di scendere... mi sono incollata a un tipo della sicurezza che ha cercato di aiutarmi, ma non poteva lasciare l'area... quando ho visto che l'ufficio di ritiro bagagli era chiuso (grazie alla trafila d'immigrazione :evil: ) ho pensato che non avrei potuto più farci niente fino al giorno dopo... ma alla fine ho incontrato un angelo di donna che parlava italiano e mi ha accompagnata in un ufficio riservato, dove credo stessero tutte le valige non ritirare, e l'ho potuta riabbracciare. Senza di lei, non saprei che avrei potuto fare visto il limite linguistico che, a parte all'immigrazione, non mi ha comunque dato troppi problemi.

Insomma... alla fine non restava altro che aspettare la persona per cui ho affrontato le massacranti 10 ore in uno spazio così microbo... a braccia aperte e con il sorriso di gioia sul volto mi ha accolta con una rosa ed ora sto così bene che di voglia di ritornare da sola in Italia ne ho zero :(

comunque anche per il ritorno non devo ritirare il bagaglio da stiva allo scalo, giusto? E qualcuno sa per caso se vale la pena spedire i regali via posta? O anche vestiti... costa molto?

Intanto, ecco una fotina! ^_^

29794123843152156701484.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW che storia!

Beh, visto che sei lì, un piccolo racconto di com'è vivere negli USA???

comunque anche per il ritorno non devo ritirare il bagaglio da stiva allo scalo, giusto?

no, salvo diverse indicazioni (tipo cambio di compagnia aerea) non devi ritirare il bagaglio al ritorno!

E sotto con lo studio dell'inglese... secondo me ti farà comodo in futuro :wink: ! : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 275 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...