Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

concordo con panda è una questione di gusti, senza diego comunque vedete altre città

ma anch'io non mi perderei i parchi

Inviato
quindi consigliate di lasciar perdere san diego e preferire i parchi...

de gustibus.....

se devo costruire il giro come se lo facessi per me metterei i parchi a scapito di san diego però stà a voi capire quali sono i vostri interessi primari

Inviato

Che ne dici dell'itinerario di Panda con questa modifica?

16 - San Francisco - San Diego (in aereo)

17 - San Diego

18 - San Diego - LA - Italia

Inviato

Nell'itinerario di Panda San Diego già c'è: perchè aggiungere un altro giorno e un altro volo? : hmm : Se vuoi aggiungere un pernottamento (consigliato, secondo me) togli un pernotto sulla costa, lo aggiungi a SD e scali l'itinerario di un giorno...

Inviato

Scusate, io mi riferivo al primo itinerario proposto da Panda (13,51) che mi sembra il + completo, e li San Diego non c'e'.

Siete sempre i piu' forti, non passa giorno senza una mia visita al forum.

• 2 settimane dopo...
Inviato

OK allora finalmente abbiamo deciso l'itinerario di massima che comprenderà San Diego e tralascerà per forza di cose alcuni parchi. Più o meno come suggerito:

1 Ita - Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles

4 Los Angeles - San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Kingman

7 Kingman - Route66 - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley

11 Death Valley - Mono Lake

12 Mono Lake - Yosemite

13 Yosemite - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - Monterey

17 Monterey - Santa Barbara

18 Santa Barbara - LA - Italia

L'unica parte che non mi convince molto sono i giorni finali. Da San Francisco per scendere lungo costa fino a LA si considerano solo 3 gg comprensivi di partenza in aereo. Non sono un pò pochi?

Inviato

no, anzi...

hai tempo per visitare Monterey e se vuoi, fare un giro a Carmel.

La parte più bella della costa va da Monterey a Morro Bay, che farai in 4/6 ore, a secondo delle soste... quindi partendo da Monterey alle 9, puoi essere a Morro Bay alle 15.

da morro bay poi, hai 2/3 ore per Santa Barbara che riesci anche a visitare

Inviato
no, anzi...

hai tempo per visitare Monterey e se vuoi, fare un giro a Carmel.

La parte più bella della costa va da Monterey a Morro Bay, che farai in 4/6 ore, a secondo delle soste... quindi partendo da Monterey alle 9, puoi essere a Morro Bay alle 15.

da morro bay poi, hai 2/3 ore per Santa Barbara che riesci anche a visitare

Ha ragione Panda.

Proprio in virtù di queste considerazioni potresti, al limite, spostare il pernottamento del primo giorno un po' più a Sud, dalle parti di Big Sur, così avreste più tempo a disposizione il giorno successivo : Wink :

Inviato

vado un pò contro corrente...non so che tipi siete, ma se dovessi portare 2 amici da quelle parti(io ho 30 anni) in questo giro aggiungerei una notte a LV, attraversei la death di giorno arrivando a lone pine, allo yosemite vedrei solamente le sequoie ma non ci passerei tanto tempo...troppa gente, troppe famiglie...nulla di così particolare e unico da vedere per chi come noi ha la fortuna di avere le Alpi

se volete divertirvi lascerei le notti nelle città e cercherei con uno sforzo di inserire la monument...mitica! per 3 amici la butterei più sull'avventura...poi vedete voi, dipende da che tipi siete , quali sono i vs. gusti e da cosa pensate di trovare...la natura è eccezionale quindi non va tralasciata, le città altrettanto (informatevi bene per Los Angeles...da Santa Monica a Pasadena ci sono circa 70 km per darvi un'idea...bisogna sapere cosa vedere e spesso i posti turistici non sono i più interessanti)...

vi potete dare tutti il cambio alla guida? i km non rappresentano un problema...si fanno tutti stravolentieri

Inviato

Siamo tutti sui 26 anni e tutti e 4 potremo guidare...Già abbiamo 2 notti a LV. Se dite che i giorni per effettuare la discesa lungo costa sono sufficienti, stasera prenotiamo i vari alberghi.... : Chessygrin :

Inviato

Giorno 4 mattina pensavamo di partire da las vegas direzione death valley verso le 8 per arrivare alle 11. Visitarla in 5 ore (ci rientriamo con i tempi?? )

Abbiamo un dubbio su dove alloggiare la notte del 5 dopo aver visitato la death valley:

1) Alloggiare zona lone pine per poi partire in direzione mono lake l'indomani mattina e visitare yosemite lo stesso giorno.

2) alloggiare a ridosso di mono lake e visitare yosemite e monolake l'indomani.

3) Dormire a lone pine il 5 l'indomani andare verso mono lake e dormire li vicino e l'indomani 6 visitare e dormire a yosemite partendo il 7 per san francisco.

Nei casi 1 e 2 rispetto all'itinerario considerato dedichiamo una notte in meno a questa zona per dedicarla altrove.

Il caso 2 che praticamente prevede un unico viaggio da las vegas a monolake visitando la death valley è massacrante o riusciamo a farlo?

Quanto tempo ci occorre per visitare mono lake e yosemite?

Inviato

1) Alloggiare zona lone pine per poi partire in direzione mono lake l'indomani mattina e visitare yosemite lo stesso giorno.

2) alloggiare a ridosso di mono lake e visitare yosemite e monolake l'indomani.

3) Dormire a lone pine il 5 l'indomani andare verso mono lake e dormire li vicino e l'indomani 6 visitare e dormire a yosemite partendo il 7 per san francisco.

Io opterei senza alcun dubbio sulla 1

Nei casi 1 e 2 rispetto all'itinerario considerato dedichiamo una notte in meno a questa zona per dedicarla altrove.

Il caso 2 che praticamente prevede un unico viaggio da las vegas a monolake visitando la death valley è massacrante o riusciamo a farlo?

Fatta lo scorso anno da Las Vegas a Lone Pine... si può fare tranquillamente e riesci a vedere tutte le cose più importanti.

Quanto tempo ci occorre per visitare mono lake e yosemite?

Qui dipende da quanto vuoi visitare/camminare. Su Mono Lake non saprei cosa dirti, l'anno scorso ci siamo passati di fianco senza fermarci per andare fino a Bodie. Poi siamo entrati a Yosemite e siamo stati alle Bridal Veil Falls e alle Vernal Falls... ma volendo puoi vedere anche altre cose.

Inviato

non ho capito una cosa. dici che parti il 4 di mattina ds LV ed arrivi alle 11 nella death valley per visitarla fino alle 18 e poi? perchè poi parli del pernotto del 5 a lone pine, ed il 4 dove dormi? perchè se resti nella death valley allora puoi visitarla fino al tramonto ma se invece dormi fuori dormirai il 4 a lone pine e non il 5 : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...