Merlinx1 Inviato 4 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2011 quindi consigliate di lasciar perdere san diego e preferire i parchi... Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 quello dipende dai vostri gusti... gli itinerari con e senza ci sono, ora sta a voi decidere, io posso parlare per i miei gusti e io farei i parchi... Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 concordo con panda è una questione di gusti, senza diego comunque vedete altre città ma anch'io non mi perderei i parchi Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 quindi consigliate di lasciar perdere san diego e preferire i parchi... de gustibus..... se devo costruire il giro come se lo facessi per me metterei i parchi a scapito di san diego però stà a voi capire quali sono i vostri interessi primari Cita
gbarosi Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Che ne dici dell'itinerario di Panda con questa modifica? 16 - San Francisco - San Diego (in aereo) 17 - San Diego 18 - San Diego - LA - Italia Cita
al3cs Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Nell'itinerario di Panda San Diego già c'è: perchè aggiungere un altro giorno e un altro volo? Se vuoi aggiungere un pernottamento (consigliato, secondo me) togli un pernotto sulla costa, lo aggiungi a SD e scali l'itinerario di un giorno... Cita
gbarosi Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Scusate, io mi riferivo al primo itinerario proposto da Panda (13,51) che mi sembra il + completo, e li San Diego non c'e'. Siete sempre i piu' forti, non passa giorno senza una mia visita al forum. Cita
Merlinx1 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 OK allora finalmente abbiamo deciso l'itinerario di massima che comprenderà San Diego e tralascerà per forza di cose alcuni parchi. Più o meno come suggerito: 1 Ita - Los Angeles 2 Los Angeles 3 Los Angeles 4 Los Angeles - San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Kingman 7 Kingman - Route66 - Grand Canyon 8 Grand Canyon - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Death Valley 11 Death Valley - Mono Lake 12 Mono Lake - Yosemite 13 Yosemite - San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco - Monterey 17 Monterey - Santa Barbara 18 Santa Barbara - LA - Italia L'unica parte che non mi convince molto sono i giorni finali. Da San Francisco per scendere lungo costa fino a LA si considerano solo 3 gg comprensivi di partenza in aereo. Non sono un pò pochi? Cita
pandathegreat Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 no, anzi... hai tempo per visitare Monterey e se vuoi, fare un giro a Carmel. La parte più bella della costa va da Monterey a Morro Bay, che farai in 4/6 ore, a secondo delle soste... quindi partendo da Monterey alle 9, puoi essere a Morro Bay alle 15. da morro bay poi, hai 2/3 ore per Santa Barbara che riesci anche a visitare Cita
al3cs Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 no, anzi...hai tempo per visitare Monterey e se vuoi, fare un giro a Carmel. La parte più bella della costa va da Monterey a Morro Bay, che farai in 4/6 ore, a secondo delle soste... quindi partendo da Monterey alle 9, puoi essere a Morro Bay alle 15. da morro bay poi, hai 2/3 ore per Santa Barbara che riesci anche a visitare Ha ragione Panda. Proprio in virtù di queste considerazioni potresti, al limite, spostare il pernottamento del primo giorno un po' più a Sud, dalle parti di Big Sur, così avreste più tempo a disposizione il giorno successivo Cita
acfraine Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 da san diego parti dopo pranzo per kingman cosi almeno hai un'altra mezza giornata in città Cita
lore1310 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 vado un pò contro corrente...non so che tipi siete, ma se dovessi portare 2 amici da quelle parti(io ho 30 anni) in questo giro aggiungerei una notte a LV, attraversei la death di giorno arrivando a lone pine, allo yosemite vedrei solamente le sequoie ma non ci passerei tanto tempo...troppa gente, troppe famiglie...nulla di così particolare e unico da vedere per chi come noi ha la fortuna di avere le Alpi se volete divertirvi lascerei le notti nelle città e cercherei con uno sforzo di inserire la monument...mitica! per 3 amici la butterei più sull'avventura...poi vedete voi, dipende da che tipi siete , quali sono i vs. gusti e da cosa pensate di trovare...la natura è eccezionale quindi non va tralasciata, le città altrettanto (informatevi bene per Los Angeles...da Santa Monica a Pasadena ci sono circa 70 km per darvi un'idea...bisogna sapere cosa vedere e spesso i posti turistici non sono i più interessanti)... vi potete dare tutti il cambio alla guida? i km non rappresentano un problema...si fanno tutti stravolentieri Cita
Merlinx1 Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Siamo tutti sui 26 anni e tutti e 4 potremo guidare...Già abbiamo 2 notti a LV. Se dite che i giorni per effettuare la discesa lungo costa sono sufficienti, stasera prenotiamo i vari alberghi.... Cita
lore1310 Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 ecco...io ne avrei fatte 3! piu che sufficienti i giorni sulla costa da san francisco a l.a.! Cita
pandathegreat Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 stasera prenotiamo i vari alberghi.... Cita
Merlinx1 Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 Giorno 4 mattina pensavamo di partire da las vegas direzione death valley verso le 8 per arrivare alle 11. Visitarla in 5 ore (ci rientriamo con i tempi?? ) Abbiamo un dubbio su dove alloggiare la notte del 5 dopo aver visitato la death valley: 1) Alloggiare zona lone pine per poi partire in direzione mono lake l'indomani mattina e visitare yosemite lo stesso giorno. 2) alloggiare a ridosso di mono lake e visitare yosemite e monolake l'indomani. 3) Dormire a lone pine il 5 l'indomani andare verso mono lake e dormire li vicino e l'indomani 6 visitare e dormire a yosemite partendo il 7 per san francisco. Nei casi 1 e 2 rispetto all'itinerario considerato dedichiamo una notte in meno a questa zona per dedicarla altrove. Il caso 2 che praticamente prevede un unico viaggio da las vegas a monolake visitando la death valley è massacrante o riusciamo a farlo? Quanto tempo ci occorre per visitare mono lake e yosemite? Cita
nabo Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 1) Alloggiare zona lone pine per poi partire in direzione mono lake l'indomani mattina e visitare yosemite lo stesso giorno. 2) alloggiare a ridosso di mono lake e visitare yosemite e monolake l'indomani. 3) Dormire a lone pine il 5 l'indomani andare verso mono lake e dormire li vicino e l'indomani 6 visitare e dormire a yosemite partendo il 7 per san francisco. Io opterei senza alcun dubbio sulla 1 Nei casi 1 e 2 rispetto all'itinerario considerato dedichiamo una notte in meno a questa zona per dedicarla altrove. Il caso 2 che praticamente prevede un unico viaggio da las vegas a monolake visitando la death valley è massacrante o riusciamo a farlo? Fatta lo scorso anno da Las Vegas a Lone Pine... si può fare tranquillamente e riesci a vedere tutte le cose più importanti. Quanto tempo ci occorre per visitare mono lake e yosemite? Qui dipende da quanto vuoi visitare/camminare. Su Mono Lake non saprei cosa dirti, l'anno scorso ci siamo passati di fianco senza fermarci per andare fino a Bodie. Poi siamo entrati a Yosemite e siamo stati alle Bridal Veil Falls e alle Vernal Falls... ma volendo puoi vedere anche altre cose. Cita
pandathegreat Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Se non ricordo male tu già dormi nella DV... in questo caso, sali fino a Lee Vining, visiti Bodie, tramonto sul Mono Lake e l'indomani visiti Yosemite Cita
lore1310 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 il caso 1 è fattibile e testato..non partite più tardi delle 8 però da lv..il 2 è esagerato.. allo yosemite mi limiterei alle sequoie quindi dopo lone arriveresti a sfo. Cita
acfraine Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 non ho capito una cosa. dici che parti il 4 di mattina ds LV ed arrivi alle 11 nella death valley per visitarla fino alle 18 e poi? perchè poi parli del pernotto del 5 a lone pine, ed il 4 dove dormi? perchè se resti nella death valley allora puoi visitarla fino al tramonto ma se invece dormi fuori dormirai il 4 a lone pine e non il 5 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.