Vai al contenuto

Viaggio di Nozze in super ritardo ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccomi, seguendo i vostri consigli abbiamo radicalmente cambiato itinerario escludendo il passaggio sulla costa iniziale visto il problema della strada costiera chiusa, eccolo qui:

1 CASA - sfo (8)

2 sfo (9)

3 sfo (10)

4 sfo (11)

5 sfo - Yosemite (12)

6 yosemite - lee vining 1h.40m (13)

7 lee vining -death 5h (14)

8 death - lv 3h30m (15)

9 lv (16)

10 lv - Bryce 4h (17)

11 Bryce - Page - Monument 4h totali (18)

12 Monument - Grand Canyon 3h30(19)

13 GC - Route 66 - Kingman 3h30m (22)

14 kingman - route 66 - (23)

15

16

17 LA (24)

18 LA (25)

19 LA - CASA (26)

Come la vedete la tappa 11? Partenza da Bryce dopo aver visto l'alba sulle rocce, tappa intermedia a Page e arrivo a Monument...fattibile?

Resta un buco alla fine...i parchi e i canyon ci hanno un po' stufato ma come la vedete un po' di riposo al mare? Che ne dite di Santa Monica? O che alternative consigliate?!?

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Come la vedete la tappa 11

male...

per fare il tour fotografico all'antelope devi essere lì alle 11... e sono almeno 3 ore di viaggio... in questo modo ti rovini le 2 visite.

poi a page ci sono il lago powell e l'horseshoe bend

aggiungi la notte a page e lascia l'ultimo giorno a Santa Monica per un po' di relax... ma il mare non è un gran che!

praticamente:

1 CASA - sfo (8)

2 sfo (9)

3 sfo (10)

4 sfo (11)

5 sfo - Yosemite (12)

6 yosemite - lee vining 1h.40m (13)

7 lee vining -death 5h (14)

8 death - lv 3h30m (15)

9 lv (16)

10 lv - Bryce 4h (17)

11 Bryce - Page (18)

12 Page - Monument (19)

13 Monument - Grand Canyon 3h30(20)

14 GC - Route 66 - Kingman 3h30m (21)

15 kingman - route 66 - LA (22)

16 LA (23)

17 LA (24)

18 LA (25)

19 LA - CASA (26)

Inviato

Mi spiace deluderti, ma Il "mare" della California non è proprio come nei film, soprattutto a LA: le spiagge non sono un granché, e l'oceano è freddo e da affrontare con cautela (le correnti sono molto forti). Se vuoi fare un po' di vita da spiaggia, io ti consiglierei più San Diego che Santa Monica; potresti fare così

14 kingman - route 66 - San Diego(23)

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA (24) (Sono due ore di strada, ti basta partire alle 8,00 da SD per avere la giornata piena a LA)

18 LA (25)

19 LA - CASA (26)

Inviato

Perfetto andata per la notte in più a Page, per il resto in realtà il mare ci interessava solo per fare qualcosa di diverso dai parchi e a dirla tutta più che passare la giornata stile sardina spalmati sulla spiaggia, eravamo dell'idea di girare un po' per le strade,approfittando dell'atmosfera caratteristica/kitch di queste cittadine di mare, sperando di rubare qualche isntantanea fatta a personaggi e luoghi stravaganti. Stesso discorso per San Diego, se ne vale veramente la pena allora deviamo, altrimenti siamo aperti anche a soluzioni diverse ed inserire altre tappe intermedie.

Grazie mille per i preziosi consigli!

Ospite nolamers
Inviato
Stesso discorso per San Diego, se ne vale veramente la pena allora deviamo,

Per me San Diego merita molto più di Los Angeles...

sicuramente....

Inviato

Problema albergo: a Yosemite capitiamo di sabato e quindi prenotano solo 2 notti di fila...se restassimo 2 notti dovremmo saltare la tappa Lee Vining, ma si riesce da Yosemite ad arrivare alla Death in un solo giorno? Che altre controindicazioni avremmo? Ricordo questa parte di tragitto:

6 sfo - Yosemite (13)

7 yosemite - lee vining 1h.40m (14)

8 lee vining -death 5h (15)

che diverrebbe

6 sfo - Yosemite (13)

7 yosemite

8 yosemite -death

Se po fa?

Inviato

E' un bel tappone, ma se non avete alternative si può fare comunque: se non sbaglio Pandathegreat ha fatto proprio così, magari prova a vedere sul suo diario : Wink : .

Inviato
E' un bel tappone, ma se non avete alternative si può fare comunque: se non sbaglio Pandathegreat ha fatto proprio così, magari prova a vedere sul suo diario : Wink : .

Chiedo a lui allora, grazie!

Inviato

scusate, mi sono iscritto poco fa e questo è il mio primo intervento su un thread non mio.

Leggo molto nel forum di cosa tagliare e cosa inserire in un itinerario, ma secondo me il problema e' un altro.

Per capire cosa sacrificare a beneficio di cos'altro occorre prima capire le preferenze di chi parte.

Per alcuni stare a Las Vegas 2 giorni e' anche troppo, per me ad esempio non ne basterebbero 4.

Ci sono stato 3 volte e ho visto ogni volta cose completamente diverse. (ps Cirque du Soleil non puoi non vederlo !!!)

Solo per l'outlet alle porte di LV occorre un giorno paro paro (e con quello che compri, con il risparmio ci ripaghi un terzo della vacanza).

Chi chiede consigli su un itinerario forse farebbe prima a indicare anche le preferenze, citta', attrazioni, paesaggi ecc.

Per tornare al viaggio di nozze...sei in super ritardo soprattutto per il volo, corri a prenotare quello !! Per il resto io non ho mai avuto problemi a trovare un albergo negli USA, anche se gli affari piu' vantaggiosi, si sa, sono i primi a sparire. Ma non ti preoccupare, non dormirai mai per strada negli States : Smile :

Inviato
Per capire cosa sacrificare a beneficio di cos'altro occorre prima capire le preferenze di chi parte

che normalmente è la prima cosa che si chiede quando arriva un utente indeciso :wink:

Ma non ti preoccupare, non dormirai mai per strada negli States

posso dirti che conosco una persona che ha dormito in auto a Las Vegas, visto che era tutto esaurito :grin::grin:

quindi, se si va in periodi di punta o sfortunatamente capiti in un periodo in cui ci sono delle manifestazioni particolari... prenotate gente...

Inviato

In agosto ci sono state alle volte difficoltà a trovare pernotto .. non solo vicino ai parchi , porto un esempio anche a Barstow !!!!

Per fortuna noi avevamo prenotato , ma dei ragazzi non trovavano posto e hanno fatto avanti indietro perdendo tempo non so poi dove sono andati a finire per dormire..

Inviato
scusate, mi sono iscritto poco fa e questo è il mio primo intervento su un thread non mio.

Leggo molto nel forum di cosa tagliare e cosa inserire in un itinerario, ma secondo me il problema e' un altro.

Per capire cosa sacrificare a beneficio di cos'altro occorre prima capire le preferenze di chi parte.

Sinceramente non ho ben capito il senso del tuo post. Le preferenze le ho espresse dall'inizio (interesse principale per le città e secondarie per i parchi) e via via le ho approfondite nel resto del thread. Comunque grazie ogni consiglio è comunque prezioso! : Bash :

Inviato
... avevamo prenotato , ma dei ragazzi non trovavano posto e hanno fatto avanti indietro perdendo tempo non so poi dove sono andati a finire per dormire..

ovviamente parlo solo di prenotazione ante-partenza, sono 10 anni che non giro piu' sul posto per cercare alloggio, su internet copri aree di ricerca prima impensabili.

Inviato
Sinceramente non ho ben capito il senso del tuo post. Le preferenze le ho espresse dall'inizio (interesse principale per le città e secondarie per i parchi) e via via le ho approfondite nel resto del thread. Comunque grazie ogni consiglio è comunque prezioso! : Bash :

Scusami era generica la nota, non mi riferivo precisamente a te. Comunque il mio suggerimento e' chiaro, non rinunciare a Las Vegas, ci sono un mucchio di cose da vedere.

Inviato
Oddio ma non mi sembra che Stussi volgia rinunciare a Las Vegas : Eeek :

Infatti LV non era mai stata messa in discussione...per questo proprio non capisco il senso dell'intervento... : Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

Inviato
Io toglierei un giorno a LV..

Secondo me 2 giorni pieni sono troppi. Nn sapresti cosa fare, e ti stancheresti visto che l'unica cosa da vedere sono gli alberghi

scusate ma leggendo i vari post avevo letto questo, magari non l'avevate preso in considerazione comunque.

Inviato

Salve a tutti, dove consigliate di dormire sulla Route 66 o a Kingman per raggiungere "tranquillamente" il giorno successivo LA? Magari un motel tipico ma non troppo "zozzo"...

Grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...