Vai al contenuto

San Francisco - Parchi


shopgirl

Messaggi raccomandati

Torno sui miei passi e prima di prenotare alla DV vi chiedo se ha più senso:

1) come ipotizzavo, fare una tappa intermedia tra Yosemite e Death Valley da cui segue la rinuncia a Zion (vale la pena riununciarvi per visitare Mono Lake e Bodie?).

2) altra soluzione: tappone Yosemite - DV con partenza verso le 8 - 8.30 dal Curry Village...arrivo nella DV verso le 17? E' impensabile includere una deviazione per Bodie per salvare capra e cavoli??? O rischiamo di arrivare nella DV dopo il tramonto?

Pensavo di ri-liminare il pernottamento in zona Mono Lake anche in considerazione del fatto che dopo Las Vegas ci attende un altro bel tappone di 4 ore e mezza fino a Bryce che poteva essere "spezzato" con Zion.

Non potendo chiaramente pensare di fare tutto..chiedo quale sia il male minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

diciamo che il secondo pernotto appena fuori lo yosemite (zona mono lake appunto) piu ch ealtro serve per permetterti di visitare al meglio lo yosemite ed avere meno strada il giorno dopo verso la death. infatti arrivando da san francisco hai solo mezza giornata a yosemite se poi il giorno dopo fai il tappone curry village-death valley, in questo modo invece avresti ancora la mattina per il parco ed anche il primo pomeriggio, poi parti verso l'uscita attraversando la tioga road e dormi in zona mono. il mattino dopo fai bodie e parti per la death

quindi riassumendo quel secondo pernotto di permette di visitare in maniera decente lo yosemite cosa che con solo mezza giornata non riusciresti a fare

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi facendo perderesti tutta la visita della yosemite valley con le varie cascate

il discorso meglio yosemite o zion è molto delicato e dipende da troppi fattori

mi ricordi un attimo come avverrebbe la visita di zion, nel senso come sarebbero le tappe relativamente a quelle zone? e sopratutto cosa ti aspetti dallo zion e come intendi visitarlo? fare solo il passaggio con lo shuttle bus o affrontare anche dei trail?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il dubbio si è riproposto stamattina mentre leggevo il topic sul parco di Zion qui viewtopic.php?f=47&t=149

Escluderei il giro mordi e fuggi (che proprio per questo parco in particolare mi sembra non sia adatto) però ho letto che qualche trail non troppo impegnativo si può fare anche avendo solo un giorno a disposizione (tra arrivo, pernottamento e partenza) e visto che Bryce poi si gira abbastanza velocemente mi domandavo se vale la pena aggiungere questa tappa liminando Mono Lake.

Diciamocelo...chissà quando potrò permettermi di bissare un viaggio così e quindi di tornare in questi posti.

So che non si può pretendere di vedere tutto e non ha senso mettere troppa carne al fuoco per poi stare in macchina delle ore col rischio di non "assaporare" niente. Per questo mi chiedo dove sia il caso di approfondire e dove invece valga la pena "depennare" (anche proprio per non appensantire i trasferimenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un giorno pieno per Zion riesci a fare tante cose sicuramente, a questo punto sta a te decidere perchè è veramente troppo soggettiva la cosa. zion è un parco molto bello e magari potresti anche accontentarti di un assaggio di yosemite però non pensare di metterci dentro pure bodie

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo il vostro ennesimo consiglio per organizzare al meglio (e prenotazioni)

L'idea di base è questa

24-ago Bryce - zona Moab

25-ago zona Moab

26-ago zona Moab - giro alla Monument Valley - pernottamento al Goulding's Lodge

Come posso strutturare bene le tappe dell'itinerario in zona Moab?

Capitol Reef, Dead horse point, Arches e Canyonlands, ...non conosco bene questa zona...si riesce a vedere tranquillamente tutto in due giorni, dimentico qualcosa di fondamentale? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

da bryce a moab sono 5 ore di guida ma la strada è molto bella e quindi metti in preventivo parecchie soste. io andrei nel pomeriggio a canyonlands e dead horse point e poi il giorno dopo lo dedicherei tutto ad arches

poi quando parti per la zona monument da moab, fermati a gooseneck state park, valley of the gods, muley point e verso le 16 parti per la monument per visitarla fino al tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

da bryce a moab sono 5 ore di guida ma la strada è molto bella e quindi metti in preventivo parecchie soste. io andrei nel pomeriggio a canyonlands e dead horse point e poi il giorno dopo lo dedicherei tutto ad arches

poi quando parti per la zona monument da moab, fermati a gooseneck state park, valley of the gods, muley point e verso le 16 parti per la monument per visitarla fino al tramonto

Davo un occhio a google maps...mi confermi che non si passa per Capitol Reef?

E poi... si riescono davvero a visitare tutte queste cose in un solo giorno (calcolando appunto 5 ore fino a Moab + canyonlands + dead horse point)??

Link al commento
Condividi su altri siti

devi partire molto presto al mattino altrimenti devi rinunciare a qualcosa. il settore di island in the sky di canyonlands, quello vicino a moab e quello piu visitato, è un parco che dai viewpoint da molto di se. ripeto se parti presto ce la fai però dipende anche dalle soste che fai lungo la strada da bryce a moab. la strada da fare è quella che passa per hanksville capitol reef, o meglio è la piu panoramica, una delle strade piu belle dell'ovest ed anche per questo ti dico che a seconda delle soste dipende il tempo che riusicrai ad avere a canyonlands

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...