Vai al contenuto

Consiglio per C2C agosto-settembre 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

prima di tutto complimenti per il forum molto ben fatto.

Vorrei fare insieme alla mia ragazza un C2C ma non so' da dove partire, o meglio, appena apro la mappa degli States, rimango a bocca aperta e richiudo tutto !!!! Scherzo.....

In precedenza ho visitato a fondo, La Florida, La California e NY ( Manhattan soltanto )

Nell'occasione vorrei sfruttare la vacanza per restare un paio di giorni a NY perche' ci e' piaciuta troppo quindi direi che il viaggio potrebbe iniziare o finire li.

Sulla costa West potrei arrivare o partire da Las Vegas, anche qua un paio di giorni per divertirsi.

Il tempo a disposizione sono 21giorni compreso voli...

Esistono delle piantine degli states con evidenziati i punti di maggior interesse oppure una lista anche stato per stato per capire cosa c'e da vedere?

Aspetto le vostre idee, a presto, RolaFi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che i viaggi con molti mix e voli interni non mi piacciono molto quindi parto prevenuto! :wink:

Se hai 21 giorni compresi i voli e 2 gg vuoi stare a NYC in pratica hai 17 gg di on the road e farci un coast to coast è proibitivo.

Ti consiglio caldamente, ma molto molto caldamente :grin: di prendere in considerazione una delle seguenti ipotesi: loop su Las vegas con il classico giro dei parchi oppure fare la zona della c.d. real america quindi black hills e yellowstone.

Poi vedi te, se sei convinto del c2c ti possiamo dare una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, quando ho un minuto mi presento nella sezione giusta, con vero piacere.

Come ho gia' indicato ho gia' supergirato la California, la Florida e New York.

Per bonta' divina i giorni sono diventati 28 e quindi si migliora un po' le cose....

In linea di massima in 28 days quanti km si posso percorrere? 9000?

L'anno scorso il California, 16 giorni compreso voli abbiamo fatto 4800km e non li abbiamo sentiti piu' di tanto, Grand Canyon e Yosemite non sono ore di macchina, sono ore di Cinema !!!!!

Vorrei girare dare una visitiatina rapida a piu' citta possibili sull'est, e ci piacerebbe vedere la monument valley, lo yellostone e finire a seattle.

Inpensabile o si puo' fare?

P.S: siamo amantissimi dei 6 Motel.

Se dovreste scegliere fra Yellostone, Monument Valley e Niagara Falls, quale mettereste in ordine di bellezza?

Conviene volo A\R su una cita' e volo interno per ritornare alla citta' o voli A\R su due citta' diverse?

Esiste un mezzo che ti permetta di riposare all'arrangiata dietro durante le lunghe percorrenze? ( No camper ) Van?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Se dovreste scegliere fra Yellostone, Monument Valley e Niagara Falls, quale mettereste in ordine di bellezza?

sicuramente monument e yellowstone

la monument rimane un icona del west, yellowstone il grande parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte,

vi faccio altre domandine : Chessygrin : :

Esistono degli autonoleggi che ti permattano di lasciare l'auto in una citta' da definire durante il noleggio?

Stavo valutando l'ipotesi di vedere come butta il viaggio e in base a dove arriviamo con i kmpotremmo fissare all'ultimo il volo interno per il ritorno al punto di partenza ma il problema rimarebbe la macchina.....

Ipotesi realizzabile?

P.S: ma questa patente internazionale serve o non serve? Tutte le volte che sono andato l'ho sempre fatta ma non sara' come la marca da bolle sul PP che abbiamo solo in Italia? Volo diretto Italia-USA occorre Volo con scalo in Europa non necessaria.

Un'altra cosa che spesso mi farebbe voglia di prendere un volo per gli USA solo andata...... dmenticavo, non siamo in Italia, dopo 3 mesi mi rimanderebbero a casa a calci !!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito prendi la macchina da una parte e la riconsegni dove preventivato... se cambi località di rilascio rischi di dover pagare un supplemento.

Prova a sentire qualche società di noleggio, magari per loro è una prassi consolidata....

per la patente internazionale, la nostra amica mgc ci ha avvertito che solo la Georgia ha reso obbligatoria la patente internazionale... nel resto degli USA non mi è mai servita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
per la patente internazionale, la nostra amica mgc ci ha avvertito che solo la Virginia ha reso obbligatoria la patente internazionale... nel resto degli USA non mi è mai servita.

è la Georgia.. paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, almeno quei due soldi li risparmiamo....

Sono un po' incastrato nell'itinerario da fare fra Kansas City e Seattle, c'e il triangolo fra Rapid City, Yellowstone e Monument Valley che non so' come girare, per esempio, tagliando da Denver verso Salt Lake City, si riesce a vedere gli spendidi monoliti della Monument o e' necessario aggirare Le montagne passando sa Santa Fe' e risalendo la Monument in deirezione Salt L C?

Scusate tutte le domande, spero comunque possano a servire ad altri, : Love : ma spero che per chi ci e' gia' stato sia un piacere raccontarlo, anche solo per rivivere per un'attim quegli splendidi momenti...

Viva gli States !!!!! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

dopo conti e riconto abbiamo preotato il volo....

Si parte il 12 Agosto e si torna il 7 Settembre.

Abbiamo optato di partire da Las Vegas che conosciamo abbastanza....

Di li parte il viaggio dopo un giro nella strip, passiamo per la Monument e girovaghiamo fra lo yellowstone, rapid city....

.... poi alla volta di kansas cyty e st.luoise per arrivare a chicago.

Da li' passando per le Niagara Falls, ci buttiamo sulle citta' della Est cost per riconsegnare l'auto e ripartire da Boston.

Non ci siamo prefissati i tempi per le tappe, se il primo periodo mangia troppi giorni saltiamo tranquillamente NY che gia' conosciamo e le altre citta' ( sono le piu' vicine a casa nostra e si trovano voli economici eventualmente per tornarci )

Adesso il punto e' l'auto e stimao ragionando su quale prendere.

Che differenze ci sono fra le Intermediate, Premium o Full-Size?

Voi quale consigliate?

L'anno scorso in california avevamo un Ford Escape e ci siamo trovati da Dio, ma in questo viaggio e' necessario considerare i consumi o li passiamo trascurare?

Ci affidiamo a voi che avete gia' affrontato questo magico viaggio.

Grazie a presto, Rolando e Vanessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

conta che un suv, consuma abbondatemente, ma certo viaggerete più comodi, però essendo in 2 per un viaggio cosi una bella fullsize andrebbe bene, provate a fare qulache preventivo e valutate, in ogni caso quando sarete al noleggio potrete sempre fare un upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...