Vai al contenuto

Una settimana a New York??

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Fede, per Staten Island prendi in considerazione il ferry gratuito che la collega a Manhattan...vedere il tramonto da li bevendo una birra e' considerato uno degli imperdibili quando si e' a New York! Fatto ed e' bellissimo.

Poi mi dirai invece com'e' il museo di storia naturale che noi non abbiamo visto a Pasqua ma che inseriremo nella settimana a capodanno.

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
sabato 18 ...pensavamo di girare semplicemente nella zona di Times Square per la fine del pomeriggio e per la sera...

ok, aperitivo o cena al The View, il ristorante del Marriot di Times Square... oppure attaccate subito con Dallas BBQ sulla 42nd...

domenica 19 ...

Potreste scendere verso South Street Seaport nella zona del Pier 17, proprio sotto al ponte di brooklyn, attraversare il brooklyn bridge e aspettare il tramonto...

lunedi 20

sostituisci brooklyn con Greenwich Village e / o Little Italy e Chinatown... qui devi inserire ground zero!

martedi 21

sposta Chrysler Building e ONU al 22, vai a columbus Circle e prendi la bici. NON perderti il Dakota Building, puoi salire fino al Guggenheim. Secondo me è più bello il MET del museo di storia naturale.

mercoledì 22

ok, mettici i 2 grattacieli di ieri, tanto nel Chrisler non puoi salire

Giovedì 23

La mattina potreste fare un salto al MOMA.

venerdì 24

potresti pranzare da Katz... praticamente qui:

F-bsf2x-aeE

sabato 25

Macy's e Century 21 non li hai menzionati.... :wink:

dove potremmo aggiungere il rockfeller center con la visita al top of the rock?

la sera della partita

poi... ci sarebbero l'Intrepid Museum, un negozio di dischi famoso dalle parti del Greenwich village e un milione di altre cose... ma l'importante è fare con calma, tanto la città ti prende giorno per giorno... : Thumbup :

Inviato

I consigli di Panda su NYc non si discutono, però volevo segnalare che Katz era stato segnalato come un ristorante non proprio pulitissimo! :wink:

Per il resto Fede datti una letta al mio diario che sicuramente si ricorda tutti i particolari meglio di me! :grin:

Inviato
noi pensavamo di organizzare così la settimana...

sabato 18 - dovremmo arrivare al Jfk per le 15.30...poi come mi è stato stato detto Aitrain fino Jamaica e poi con la linea E arriviamo a pochi passi dall' Hotel 41...pensavamo di girare semplicemente nella zona di Times Square per la fine del pomeriggio e per la sera...

domenica 19 - obiettivo della mattinata messa ad Harlem e probabilmente alla Canaan Baptist Church of Christ...considerando che ci porterà via tutta la mattina...poi da lì stavamo quasi pensando di andare a fare visita allo Yankee Stadium e l'ultimo tour disponibile comincia alle 13.40 e sarebbe meglio prenotare...dovrebbe durare un'ora...a questo punto cosa potremmo fare????

A quel punto o prosegui con la visita nel Bronx andando alla little Italy di questo distretto oppure torni ad Harlem,una volta che hai deciso si può pianificare qualcosa.

lunedi 20 - il primo traghetto della mattina per la visita a Liberty Island e Ellis Island poi una volta tornati a Battery Park visita alla zona di Wall Street e poi ponte di Brooklyn con la zona adiacente e Per 17...anche qui cosa dite può riempire completamente la giornata?

Inserisci ground zero,sei già in zona Wall street e lo togli dall'altro giorno che rimane fuori mano,poi fai il ponte e ti godi il tramonto da Brooklyn,a quel punto rimmarrei da quella parte per concludere la giornata se non siete troppo stanchi.

martedi 21 - Chrysler Building, ONU, 5th visita a Central Park(potrebbe essere un'idea fare un giro in bici all'interno del parco?) poi visita al Museo di Storia Naturale, times square e Empire State Building by night

L'idea della bici è ottima,consiglio almeno 2 ore di noleggio perchè le bici non sono ammesse in tutti i sentieri,devi scendere e spingerla a piedi e il tempo passa in fretta.Ah,contratta il prezzo!

Io personalmente non avrei voglia di un museo dopo aver già fatto tutte quelle cose,visto che non siete lontani io andrei a prendere la funicolare per Roosvelt Island,vi fate un giro e poi andate sull'Empire.

mercoledì 22 - Madison Park, Flatiron Building, Chinatown, Little Italy, Soho, Ground Zero e la sera spettacolo a Brodway.

Va bene,togli ground zero come detto prima e avanzerai tempo,direi che visto che sei a Soho tagli per Washington square e poi goditi Union Square,quì potresti andare sul top of the rock.

Giovedì 23 - alle 13 abbiamo la partita al City Field dei Mets, come potremmo occupare la giornata prima e dopo?

Quì viene il bello :clap: avete un sacco di opportunità,se vi alzate presto potrete andare a Five points,prendete la linea 7 e scendete a Hunters point,poi se avrete tempo prendete la linea M e scendetea Steinway street per il museo moving image,poi andate alla partita,dopo il match siete vicinissimi al New Museum of art dove potrete vedere tutta New York in miniatura riprodotta fedelmente,spettacolare.

Da lì se vi rimane tempo e voglia potrete visitare la casa di Louis Armstrong 107th street.

venerdì 24 - Meatpacking district e High line park

Solo? : Chessygrin : continua pure e fatti tuuuutto il Village,cammina cammina...dopo anche in questa giornata potresti fare il top of the rock

sabato 25 - ???

Potresti farti il battello per Ellis Island e poi andare a Brooklyn,se la cosa interessa vediamo di programmare qualcosa,da fare ce n'è!!

dove potremmo aggiungere il rockfeller center con la visita al top of the rock? ne vale la pena visitare staten island e nel caso quando inserirlo?
Inviato

Ok intanto grazie per i consigli...faccio un riassunto e poi posto la settimana modificata...nel frattempo comincio a prenotare i biglietti per il tour allo Yankee Stadium...

Inviato

dimenticavo!!!!

una sera la DOVETE passare al 230 5th avenue, il locale si chiama come l'indirizzo, portatevi i documenti altrimenti non entrate, anche solo per un aperitivo... sei al 28esimo piano di un grattacielo, la vista è strepitosa!

Inviato

infatti io inizialmente l'avevo postato qua...

una domanda...siccome andrò a sia sul Empire sia sul Top Of the Rock per le foto...quale dei due meglio la sera? e per quanto riguarda le foto di giorno quali sono gli orari migliori per nn avere il sole contro o una cattiva luce?

Inviato

io ci andrei un'ora prima del tramonto e aspetterei il calar del sole... sono soddisfazioni!!!

dal ToTR vedi l'Empire illuminato e Central Park.... dall'Empire si vede il Chrysler Building... tutt'e 2 hanno pregi e difetti!

e per quanto riguarda le foto di giorno quali sono gli orari migliori per nn avere il sole contro o una cattiva luce?

l'unico problema è la foschia. dai un'occhiata alle foto nei miei diari... nel 2008 li ho fatti tutt'e 2

Ospite anonimo
Inviato
allora deciso così..Empire al tramonto e Top Of The Rock di giorno!

Anch'io ho fatto così! : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

Non ti puoi perdere uno spettacolo a Broadway!

Ti divertirai tantissimo alla partita dei Mets!

Inviato

certo lo so lo so...dal 2009 il "vecchio" Yankee Stadium è andato in pensione...sono curioso di vedere quello nuovo ma la storia di quello vecchio è dura da eguagliare...per i Mets ovviamente sono un ripiego perchè nella settimana in cui sarò io in città gli Yankees giocano solo una volta in casa e lo stadio era praticamente pieno a parte qualche biglietto a prezzi esagerati!

comunque sono curioso di vedere se come c'è scritto nel tour ci porteranno del dugout e anche negli spogliatoi...

poi per Broadway cosa dici...meglio prenotare da casa o meglio passare in uno dei botteghini e prendere un biglietto scontato degli spettacoli rimasti?

Ospite anonimo
Inviato
poi per Broadway cosa dici...meglio prenotare da casa o meglio passare in uno dei botteghini e prendere un biglietto scontato degli spettacoli rimasti?

Se ti accontenti puoi tentare ai botteghini, se invece vuoi andare senz'altro ti conviene prenotare da casa, noi avevamo preso i biglietti là in teatro, avevamo visto due spettacoli, nel primo eravamo in settima fila ed è stoto fantastico, nel secondo eravamo in "piccionaia" ed è stato bello ugualmente, ma meglio il primo...

Per esempio una mia amica aveva trovato a metà prezzo i biglietti per The Lion King ed era capitata in due ottimi posti!

Magari nei botteghini puoi trovare per gli spettacoli che sono in cartellone da più tempo...

PS avevo poi cancellato la frase sullo Yankee perchè avevo pensato che senz'altro lo sapevi.

Noi a NY abbiamo fatto il tour del Madison Square Garden e ci è piaciuto, molto, ci avevano fatto vedere il campo, gli spoglatoi e le suite! : Thumbup :

Inviato

Su ToR e Empire State Building... io stata su tutti e due, direi che più o meno si equivalgono come foto... però l'Empire ha un fascino diverso! Oltre che al tramonto, lo consiglio anche di sera poco prima della chiusura.... durante il giorno di solito c'è tantissima fila per entrare ma quando ci sono salita la sera eravamo praticamente gli unici e l'ascensorista ci ha persino fatto le foto nell'ascensore : Smile : (magari era un caso che non ci fosse nessuno ... mah!)

A proposito di file.... se prendi il City Pass ne salti parecchie... nel City pass sono inclusi l'empire, il ToR, il museo di storia naturale, il Moma, Ellis Island ... e poi non mi ricordo :roll:

Sul giorno 20 sono d'accordo nel spostare lì ground zero, tenendo se vuoi il Ponte di Brooklyn ma dedicando a Brooklyn un altro giorno a sè stante...

Da Katz Delicatessen ci sono stata nel 2005, non lo ricordo un posto sporco ma magari mi sbaglio.... sicuramente non è un posto fighetto, quello no :-)

Il giorno in cui vai a sentire i Gospel se decidi di fermarti un po' ad Harlem vai ad assaggiare i sapori del sud da Sylvia's... le focaccine di mais con il burro che ti portano mentre aspetti me le sogno ancora ogni tanto : WohoW :

Per lo spettacolo a broadway, allo sportello TKTS trovi un sacco di offertone... l'unica menata è che devi metterti in coda quando apre (se non ricordo male intorno all'una del pomeriggio) e passare un'oretta lì in fila. Però di solito trovi quasi tutti gli spettacoli... certo, i posti che trovi variano molto... io ho visto Il fantasma dell'opera praticamente in ultima fila e West Side Story in un posto centrale nelle prime file... va un po' a fortuna... e magari scegliere un giorno in settimana anzichè nel week end...

Nella giornata in cui hai messo Meatpacking District + High Lane secondo me basta anche meno di una giornata... se ti va puoi aggiungere un giro nelle gallerie d'arte di Chelsea, oppure comunque gironzolare senza meta, che è il bello di NY... se ti avanza tempo segui l'ispirazione e gira :-)

Io devo smetterla di leggere post su NYC... mi viene una nostalgia pazzesca :cry:

Inviato
Per lo spettacolo a broadway, allo sportello TKTS trovi un sacco di offertone... l'unica menata è che devi metterti in coda quando apre (se non ricordo male intorno all'una del pomeriggio) e passare un'oretta lì in fila.

Penso ti riferisca al punto in Time Square perchè negli altri 2 punti tkts non ho mai visto fila e i biglietti in vendita sono gli stessi.

Per gli spettacoli di Broadway hai l'imbarazzo della scelta fatti magari una scaletta di quelli che ti ispirano di più.

Se invece vuoi andare ad uno spettacolo off Broadway caldamente consigliati:

-Stomp

-Blue Man Group

-Fuerza Bruta

Non te ne pentirai,anzi vedrai spettacoli unici!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...