Ferdero Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 evviva!!!!ti perdi lo Yankee stadium... mi perdo la partita ma NN lo Yankee Stadium...ho visto che ci sono dei tour che ti portano all'interno per visitarlo... Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 quindi anche il mitico nola approva il diretto alitalia???? si Cita
oliver08 Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 evviva!!!!ti perdi lo Yankee stadium... mi perdo la partita ma NN lo Yankee Stadium...ho visto che ci sono dei tour che ti portano all'interno per visitarlo... siii Fede avevo visto pure io! quest'anno oltre ad una doverosa partita di basket andiamo a visitare anke quello! Cita
Ferdero Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 ma a che ora comincia la messa gospel la domenica mattina?più che altro anche per capire poi come organizzare la domenica che sarebbe la nostra prima giornata piena in città... Cita
oliver08 Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 in genere credo intorno alle 10,30 ma forse bisognerà star li un pochino prima per prendere posto..hai già in mente una Chiesa in particolare Fede? questa l'avevano consigliata a me lo scorso anno https://www.abyssinian.org/index.php?l= ... 00...parla Cita
oliver08 Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 prova a dare un'occhiata qui viewtopic.php?f=36&t=917&hilit=gospel+new+york&start=10 Cristina e Luca vivono li quindi i loro suggerimenti sono ottimi! mentre paolo è stato qui mi pare http://www.cbccnyc.org/index.html Cita
Ferdero Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 infatti Fede stavo pensando a quella consigliata da Paolo... Cita
sara80 Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Io ero stata all'Abissynian, messa veramente toccante, dura un paio di ore! mandando una mail chiedendo info sulla messa, loro ti rispondo invitando te e chi viaggia insiame a te alla messa, è uan specie di prenotazione, il tutto gratuito. Nel senso che se non "prenoti", puoi anche metterti in fila (già vero le 10.00 per la messa delle 12.00 che è la principale) ma se c'è tr gente rischi di stare fuori perchè loro fanno entrare un tot di gente e basta. Se invece hai la mail puoi andare anche verso le 11.30, fai vedere la mail agli uomini che stanno fuori e poi loro ti fanno entrare un pò prima della cerimonia, e almeno hai la certezza di assistere alla funzione. Questo era per il 2007, non so se è cambiato nel corso degli anni. Cita
pandathegreat Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 mentre paolo è stato qui mi pare http://www.cbccnyc.org/index.html esatto! c'era fila ma nella chiesa c'è posto per tutti... la funzione dura circa 3 ore, evitate di andarci in pantaloni corti e canottiera, ma vestitevi carini... loro saranno elegantissimi. I canti ci sono la prima e l'ultima ora, in mezzo c'è l'omelia... bella, ma difficile da seguire, la maggior parte dei turisti se ne va alla fine della prima ora... io sono rimasto fino alla fine, con la benedizione e i saluti dei fedeli ai turisti... davvero spettacolare. Cita
Ferdero Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Niente foto vero??!....in teoria... Cita
pandathegreat Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 sei circondato dai fedeli che ti guardano malissimo se fai solo il gesto di tirar fuori la macchinetta... niente foto e niente riprese... Cita
Ferdero Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Alla fine comunque penso sia giusto così...certo che 3 ore di celebrazione sono una bella mazzata... Cita
cozzi11 Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Le messe generalmente iniziano alle 10 e finiscono tra le 12,30 e le 13,l'ultima volta 3 ore mi sono volate! Premessa sull'Abissinian,probabilmente è la più turistica e questo per me è già un punto a sfavore però parlando con la nostra padrona di casa dell'appartamento a New York(è una cantante soprano,sa di cosa si stava parlando)mi ha detto che è il miglior coro in circolazione,ne faceva una distinzione tecnica. Detto questo lei ci aveva consigliato un'altra chiesa appunto la Canaan Baptist Church ma noi per errore siamo entrati alla First Corinthian Baptist Church che è dall'altro lato della strada,sono vicinissime. Non ne siamo usciti delusi,valida comunque anche quella e ricordati di NON fare assolutamente foto! Cita
acfraine Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 anche noi seguivamo le indicazioni per la Abyssinian, scesi dalla metro abbiamo iniziato a seguire il flusso di alcune famiglie tutte agghingate per la festa e ci siamo ritrovati in una chiesa che non ho tuttora capito oggi quale fosse ma la funzione è stata molto interessante Cita
Ferdero Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 infatti vorremmo optare per una chiesa un po' meno "turistica"... un'altra domanda...vorremmo acquistare il City Pass..ho visto che tra le varie attrazioni c'è anche il giro in battello a Liberty Island e Ellis Island...acquistando come faccio poi a prenotare la data e l'ora per il traghetto? Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 non devi prenotare, vai e ti presenti al botteghino per cambiare il biglietto. Di solito c'è un po' di coda... quindi, vacci presto! Cita
Ferdero Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 dicevo così perchè pensavo che da casa si potesse oltre ad acquistare il biglietto anche scegliere la data e l'ora..un po' come succede per la visita ad Alcatraz... Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 se prenoti solo il biglietto da www.statuecruises.com lo fai, ma col city pass ti presenti e vai Cita
Ferdero Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 ah ok perfetto...l'importante che nn rischio di rimanere a terra...anche perchè volevamo prendere il primo traghetto disponibile della mattina! Cita
Ferdero Inviato 5 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2011 noi pensavamo di organizzare così la settimana... sabato 18 - dovremmo arrivare al Jfk per le 15.30...poi come mi è stato stato detto Aitrain fino Jamaica e poi con la linea E arriviamo a pochi passi dall' Hotel 41...pensavamo di girare semplicemente nella zona di Times Square per la fine del pomeriggio e per la sera... domenica 19 - obiettivo della mattinata messa ad Harlem e probabilmente alla Canaan Baptist Church of Christ...considerando che ci porterà via tutta la mattina...poi da lì stavamo quasi pensando di andare a fare visita allo Yankee Stadium e l'ultimo tour disponibile comincia alle 13.40 e sarebbe meglio prenotare...dovrebbe durare un'ora...a questo punto cosa potremmo fare???? lunedi 20 - il primo traghetto della mattina per la visita a Liberty Island e Ellis Island poi una volta tornati a Battery Park visita alla zona di Wall Street e poi ponte di Brooklyn con la zona adiacente e Per 17...anche qui cosa dite può riempire completamente la giornata? martedi 21 - Chrysler Building, ONU, 5th visita a Central Park(potrebbe essere un'idea fare un giro in bici all'interno del parco?) poi visita al Museo di Storia Naturale, times square e Empire State Building by night mercoledì 22 - Madison Park, Flatiron Building, Chinatown, Little Italy, Soho, Ground Zero e la sera spettacolo a Brodway. Giovedì 23 - alle 13 abbiamo la partita al City Field dei Mets, come potremmo occupare la giornata prima e dopo? venerdì 24 - Meatpacking district e High line park sabato 25 - ??? dove potremmo aggiungere il rockfeller center con la visita al top of the rock? ne vale la pena visitare staten island e nel caso quando inserirlo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.