Vai al contenuto

Chi se lo aspettava,si torna a ovest...forse


cozzi11

Messaggi raccomandati

e la DV l'hai già vista una volta potrebbe anche bastarti un mezza giornata se no secondome nn ha senso andare in DV per andare poi in serata a LV se consideri che valley of fire la puoi fare unache al ritorno del loop.

Poi ribadisco: lo snow canyon è attaccato a St. George per cui potresti pernottare lì.

A Moab per visitare si Arches che canyonlands io mi fermerei 2 notti: presumo arriverai dal Bryce e ci vogliono intorno alle 5 ore. Amenochè non ti fermi in zona Escalante in modo da fare tappa al capitol reef e proseguire poi per arrivare in serata a Moab. Cosidera che la zona Escalante è una delle più belle di tutto il colorado plateau. In questo caso se parti il mattino prestino sei ad arches per le 10 e fai in tempo a passare la mattinata nel parco e dedicarti poi a canyonlands nel pomeriggio. Non mi piace molto perchè i tempi sarebbero davvero ristretti e quella zona è davvero splendida.

Io il capitol reef non l'ho mai visitato e nn ti so dire se merita o meno...

cicci

La Death l'ho già vista ma gli altri 3 no,quindi dovremo fare una visita come si deve,lo rifaccio volentieri.

A Moab è già certo che faremo 2 notti e il tempo per fare Escalante prima c'è,devo solo organizzare bene le visite e gli spostamenti,vorrei fare per bene le visite e non di corsa come l'esempio che hai fatto,è solo che non usando un pc mio e senza guida,per il momento,faccio fatica ad organizzare il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

9-LA(arrivo alle 19,quindi giornata quasi persa tranne per la cena offerta ad Alecxe3xssz)

10-LA

11-LA

12-Death Valley

13-Las Vegas

14-Valley of fire-Snow Canyon-St George

15-Bryce

16-Capitol Reef

17-Moab

18-Moab

19-Chinle

20-Monument

21-Page

22-Las Vegas

23-Las Vegas

24-Las Vegas

25-LA

Link al commento
Condividi su altri siti

9-LA(arrivo alle 19,quindi giornata quasi persa tranne per la cena offerta ad Alecxe3xssz)

10-LA

11-LA

12-Death Valley

13-Las Vegas

14-Valley of fire-Snow Canyon-St George

15-Bryce

16-Capitol Reef

17-Moab

18-Moab

19-Chinle

20-Monument

21-Page

22-Las Vegas

23-Las Vegas

24-Las Vegas

25-LA

Brava Ale :clap::clap: ,soprattutto per la cena offerta,soprattutto perchè ci porterete voi al noleggio auto e poi a cena!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando la tappa del giorno 14,che sarebbe da Las vegas a St.George,mi chiedevo se posso farmi Valley of fire,Snow Canyon e allungare la strada per andare a Kanab e aggiungere anche il Coral Pink San Dunes.

In questo modo mi avvicinerei parecchio al Bryce e avrei più tempo da dedicargli il giorno dopo.

La mia domanda è,riesco a fare tutto in giornata senza fare il giapponese e vedere tutto con relativa calma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dipende tutto come vuoi visitare questi parchi, se fai trail in tutti e due non riesci ad arrivare alle coral per il tramonto, sei stretto come tempi, o comunque devi partire presto presto da LV e dedicare circa 4 ore a parco, altrimenti ti fermi a st george e vedi le dune all'alba del giornio dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tutto come vuoi visitare questi parchi, se fai trail in tutti e due non riesci ad arrivare alle coral per il tramonto, sei stretto come tempi, o comunque devi partire presto presto da LV e dedicare circa 4 ore a parco, altrimenti ti fermi a st george e vedi le dune all'alba del giornio dopo

Pensavo che il nodo cruciale per i tempi fosse proprio la scelta di fare trails,però riguardando l'itinerario ho visto che potrei fare il Coral nella tappa del 22 quando torno a Las Vegas da Page.

Link al commento
Condividi su altri siti

no Paolo...non ce la puoi fare.

Il coral pink merita assolutamente un tramonto visto il colore che più viene messo in risalto. All'alba non so se riusciresti ad avere gli stessi riflessi. Visto che stai ben 3 gg. a LV al rientro perchè concentrare tante cose lì intorno il 14 e magari fare tutto in mega corsa! Puoi farlo tranquillamente al ritorno valley of fire. Che merita in quel parco è l'ultima parte (al momento mi sfugge il nome ma ci guardo) dove c'è un trail che è intorno ai 2 km e che ha uno slot canyon. Piuttosto aggiungerei Cathedral Gorge al posto di valley of fire, che tra l'altro essendo rossa anche questa sarebbe più indicata vederla al tramonto.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che stai ben 3 gg. a LV al rientro perchè concentrare tante cose lì intorno il 14 e magari fare tutto in mega corsa! Puoi farlo tranquillamente al ritorno valley of fire. Che merita in quel parco è l'ultima parte (al momento mi sfugge il nome ma ci guardo) dove c'è un trail che è intorno ai 2 km e che ha uno slot canyon. Piuttosto aggiungerei Cathedral Gorge al posto di valley of fire, che tra l'altro essendo rossa anche questa sarebbe più indicata vederla al tramonto.

cicci

Grazie Cicci,sono andato a vedermi la recensione di Elleci e tutti i vostri commenti,devo dire che il parco mi attizza,è un'ipotesi valida farsi questo parco e lo Snow,poi in base all'orario si potrà decidere quanto avvicinarsi al Bryce per la notte.

é vero che Valley of fire potremo farla quando saremo a Las Vegas ma bisogna considerare come passeremo le giornate in quella città : Chessygrin : ,un'incognita,tra l'altro considera che ai ragazzi attizza molto l'idea di andare in elicottero al Grand Canyon,quindi una bella fetta di tempo se ne va per quello,però con uno sforzo : Chessygrin : si andrà alla valley of fire da LV,daje!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato al Panamint nella Death per la notte del 12,anche questa è fatta!

Ieri sera guardavo i prezzi per il giro in elicottero sul Grand Canyon partendo da Las Vegas,prezzi esorbitanti,almeno 350$,quindi si pensava di modificare l'ultima parte del giro ovvero il giorno 21 dal Mexican Hat spostarsi a Page per l'Antelope,dovremo partire presto,per poi andare a dormire in zona Grand Canyon così il mattino dopo si può fare da lì il giro in elicottero,finito il giro si va a Las Vegas.

La tappa originariamente prevedeva dopo l'Antelope spostarsi verso Kanab e magari farsi il Coral Pink,altrimenti farlo il giorno dopo visto che si andrebbe verso Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di voler andare in elicottero??...io ci penserei mollllto bene.

So che visto dall'alto il GC è bellissimo ma sono molto dubbiosa sul mezzo...sarà perchè ci ho lavorato per degli anni in elicottero...

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se vai con la papillon non ci sono problemi sono tutti super controllati, certo ogni tanto qualcuno avrà anche dei problemi, ma se pensiamo sempre di rimanerci allora stiamo a casa e non usciamo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai con la papillon non ci sono problemi sono tutti super controllati, certo ogni tanto qualcuno avrà anche dei problemi, ma se pensiamo sempre di rimanerci allora stiamo a casa e non usciamo : Wink :

Dici che si riferiva alla non sicurezza del mezzo,io non ho capito molto dove voleva arrivare la Cicci :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

é sopraggiunta un'indecisione,stavo pensando di tagliare il canyon de chelly e dedicare un giorno in più a Escalante e Capitol Reef,tra l'altro questo mi permetterebbe di arrivare a Moab di domenica e probabilmente aver meno difficoltà a trovare 2 notti tra domenica e lunedì piuttosto che tra sabato e domenica come preventivato.

Tra l'altro facendo così,in teoria, mi farei anche con più calma la zona Moab.

Consigli? : hmm :

Fare un po' meno ma fatto meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona di capitol reef è davvero accattivante e di giorni ne puoi fare quanti ne vuoi quindi la scelta è davvero molto personale

ricordo che volevi andare allo snow canyon, quest'anno visto che a fine vacanza ho fatto dei cambiamneti in loco ho saltato cathedral gorge che so essere nel tuo programma ed ho inserito lo snow anche se solo di passaggio, andavamo un po di corsa ed il caldo era impossibile quindi abbiamo fatto solo il loop in auto con relative soste, il viewpoint dall'alto dall'autostrada dove si vede tutto il parco ma niente trail

ricapitola un attimo la situazione attuale paolo e vediamo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...