Vai al contenuto

Seattle-Denver 29.07 19.08


agentekrusty

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sono Carlo alias agentekrusty, sono della provincia di padova e quest'estate con la mia ragazza Paola abbiamo deciso di fare un viaggio nella zona ovest. L'idea di viaggio era la seguente: arrivo a seattle il 30 luglio, giro in zona yellowstone e dintorni, poi colorado e infine houston (dove abita mio cugino) per riprendere l'aereo il 19 agosto.

Volevo chiedere qualche dritta in particolare sul noleggio auto.

Quale compagnia consigliate?

Consigliate il noleggio da qui o una volta arrivati?

Che tipo di macchina mi consigliate di prendere?

Il prezzo che mettono su enoleggio di 566 euro per una chevrolet montecarlo è realmente quello o poi tra tasse varie altri sovrapprezzi aumenta esponenzialmente?

Volevo anche chiedere se ci sono tasse supplettive da pagare per il fatto che ritiriamo l'auto nello stato di Washington e la riconsegneremo in Texas passando per altri stati?

Cosa vuol dire DROP OFF e come si fa a capire se dovrò pagarlo

Intanto vi ringrazio per le vostre risposte anticipatamente. Ciao a tutti

CARLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

intanto in 19 giorni riuscire ad arrivare a Houston da Seattle è possibile, ma con enormi rinunce... tuttavia se non chiedi indicazioni sul tragitto forse vuol dire che l'hai già pianificato. Per quel che riguarda il noleggio il drop off lo paghi al 100% e al prezzo più alto (500 dollari + tasse mi pare)... e il drop off sono proprio le "tasse supplettive da pagare per il fatto che ritiriamo l'auto nello stato di Washington e la riconsegneremo in Texas"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

CIAO A TUTTI,

avevo già postato qualcosa sul viaggio che io e la mia ragazza faremo quest'estate, alla fine anche ai vostri consigli (preziosi) e alle spese per il drop off abbiamo deciso di ripartire da Denver.

Vi chiedo alcune cose sapendo di avere risposte più che esaurienti da parte vostra.

1- Quanti gg consigliate per lo yellowstone? (non vogliamo vedere solo quello)

2- Nei pressi dello yellowstone vale la pena dormire sempre nello stesso posto o cambiare per essere più comodi alle varie zone del parco?

3- Un consiglio su dove dormire a Seattle non spendendo follie.

4- Ci sono posti, raggiungibili sul nostro itinerario, magari poco conosciuti ma che vi sono rimasti nel cuore?

5- Secondo voi il Gran Canyon è includibile in questo itinerario?

6- Denver vale la pena di essere visitata o no?

Ciao e grazie, se mi vengono in mente altre cose ve le chiederò

AGENTEKRUSTY

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ti ho unito il msg qui, e cambiato nome, cosi puoi continuare qui

per yellowstone devi fare almeno 3-4 pieni altrimenti non riesci a vederlo per bene

per dormire , io consiglio di dormire in posti differenti per ottimizzare la visita ad esempio una notte a gardiner e una o 2 a west yellowstone ed un'altra dentro il parco

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Quanti gg consigliate per lo yellowstone? (non vogliamo vedere solo quello)

confermo che gli esperti consigliano 3-4 giorni!

2- Nei pressi dello yellowstone vale la pena dormire sempre nello stesso posto o cambiare per essere più comodi alle varie zone del parco?

Probabilmente la prima e l'ultima sera devono essere messe in funzione dell'itinerario che stai seguendo e quella centrale (o le due centrali) puoi stare nello stesso posto.

5- Secondo voi il Gran Canyon è includibile in questo itinerario?

Non hai inserito un itinerario day by day, ma non credo proprio che sia fattibile Denver - Seattle con anche il Grand Canyon.

6- Denver vale la pena di essere visitata o no?

forse una giornata ci sta però in quelle zone ci sono talmente tante cose belle da vedere che di solito denver viene sacrificata in favore dell'on the road!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi una guida alla visita di yellowstone, si parla anche di come distribuire i pernotti, ad ogni modo per me 4 giorni sono necessari come sostengo anche nella guida

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527

metterei anche un giorno al grand teton, attaccato allo yellowstone, anche per questo c'è una guida

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=63&t=2116

per seattle direi decisamente il Moore Hotel, ha un rapporto qualità/prezzo ottimo e puoi vederlo anche dalle recensioni su tripadvisor, anche la posizione è ottima vicinissimo al pike market

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti può aiutare questo è il giro che farò io, proprio da Seattle a Denver

08/04/11 Venezia - Seattle (Seattle)

08/05/11 Seattle - Port Angeles (Seattle, Olympic NP)

08/06/11 Port Angeles - Forks (Olympic NP)

08/07/11 Forks - Astoria (Olympic NP, costa dell'Oregon)

08/08/11 Astoria - Florence (Cannon Beach, costa dell'Oregon, Sea Lions Cave, Oregon Dunes NRA)

08/09/11 Florence - Forest Grove (Oregon Dunes NRA, Portland)

08/10/11 Forest Grove - Kennewick (Columbia River Gorge)

08/11/11 Kennewick - West Glacier (trasferimento)

08/12/11 West Glacier - West Glacier (Glacier NP)

08/13/11 West Glacier - Valier (Glacier NP)

08/14/11 Valier - Yellowstone (trasferimento lungo la US-89)

08/15/11 Yellowstone

08/16/11 Yellowstone

08/17/11 Yellowstone

08/18/11 Yellowstone - Cody - Powell (uscita NE, Beartooth Pass)

08/19/11 Powell - Hulett (Big Horn, Devils Tower)

08/20/11 Hulett - Keystone (Black Hills)

08/21/11 Keystone - Cedar Pass (Black Hills)

08/22/11 Cedar Pass - Scottsbluff (Badlands)

08/23/11 Scottsbluff - Denver (trasferimento)

08/24/11 Denver - Denver Airport

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti di nuovo, sono sempre io che andando avanti sta dipanando i propri dubbi sulle cose da vedere e le mete da fare il questo tour da Seattle a Denver dal 30 luglio al 19 agosto.

Allora per adesso di certo (prenotato) c'è questo:

30/7 e 31/7 seattle all'hotel seattle prenotato tramite booking

1/8 da qualche parte tra seattle e lo yellowstone

dal 2/8 al 5/8 dormiamo a West yellowstone per visitare il parco (prenotato on line Madison Hotel)

Questo è quello che finora siamo sicuri di fare e di vedere visto che abbiamo prenotato già gli alberghi.

Per il resto vorremmo visitare (non in quest'ordine) :

canyon land, arches, monument valley, antelope canyon, four corner e mesa verde.

Secondo voi è fattibile?

c'è qualcosa che manca e che assolutamente non si può perdere in questo itinerario????

Grazie ancora ak

P.S.: secondo voi quanto spenderemo ? Macchina prenotata 770 euro (compreso dropp off)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è fattibile perché sono parchi molto più a sud. L'itinerario di Nabo secondo me è perfetto e ottimizza le visite della zona.

Se volevi fare un giro includendo MV, GC, Antelope ecc.. dovevi fare un volo su Las Vegas o Los Angeles : Wink : Ma in questo modo non c'entrava nemmeno Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

P.S.: secondo voi quanto spenderemo ? Macchina prenotata 770 euro (compreso dropp off)

Dipende da tanti fattori....dagli hotel,ristoronati souvenir ecc.ecc non si puo' risponderti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...