sailmaker Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Non mi piace... mi scuso con Derio... ma forse il brodetto alla Vastese gli sarà rimasto sullo stomaco ehehehehehehehe scherzo Derio... alla fine facendo diventare incandescente il pc, sono arrivato alla conclusione che i voli miglir prezzo sono arrivo a LA e partenza NY i prezzi del nolo auto sono migliori a LA e lasciando la macchina a SF non si paga il Drop-off. quindi il giro, salvo ulteriori modifiche sarà: mer 31 agosto NY giov 01 sett. NY ven 02 sett NY sab 03 sett NY - LA dom 04 sett LA lun 05 sett. LA - kingman da valutare se partire dopo pranzo per stare a kingman nel tardo pom oppure se partire presto e passare per joshua. 513 km mar 06 sett. kingman - peach springs - grand canyon 308 km mer 07 sett. Grand canyon - monument 284 KM giov 08 sett. monument- page 196 km ( e qui cè un bivio: parto presto da monument, sfrutto il fuso orario; arrivo a page presto, prenoto oppure ho giò la prenotazione per l'antelope, mi vedo horseshoe, faccio l'antelope delle 11,30, oppure faccio antelope, poi horseshoe, e quindi o pernotto a page o riparto per LV. 635 km ven 9 sett LV sab 10 LV - Death - lone pine 497 km dom 11 sett lone pine - yosemite 361 km lun 12 yosemite - Modesto ( è la città con il mio nome ) SF 269 KM mart 13 SF merc 14 SF Gio 15 SF P.S. non ho problemi di guida... faccio 60000 km all'anno... e guidiamo in 2. Cita
acfraine Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 aspè che mi sò perso. cos'è che non ti piace? Cita
Barby79 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 giov 08 sett. monument- page 196 km ( e qui cè un bivio: parto presto da monument, sfrutto il fuso orario; arrivo a page presto, prenoto oppure ho giò la prenotazione per l'antelope, mi vedo horseshoe, faccio l'antelope delle 11,30, oppure faccio antelope, poi horseshoe, e quindi o pernotto a page o riparto per LV. 635 km Io ti consiglio il pernotto a Page. Ma il Bryce lo salti?? Cita
sailmaker Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 aspè che mi sò perso. cos'è che non ti piace? Derio non mi piace ripartire da las vegas... lo so che è sacrificato, però vorrei provare a fare quel giro. tu che dici ? dai se pernotto a page... sarà un giorno diciamo di relax... come anche LV... Cita
sailmaker Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 giov 08 sett. monument- page 196 km ( e qui cè un bivio: parto presto da monument, sfrutto il fuso orario; arrivo a page presto, prenoto oppure ho giò la prenotazione per l'antelope, mi vedo horseshoe, faccio l'antelope delle 11,30, oppure faccio antelope, poi horseshoe, e quindi o pernotto a page o riparto per LV. 635 km Io ti consiglio il pernotto a Page. Ma il Bryce lo salti?? Vada per il pernotto a Page... Si salto Bryce... qualcosa devo sacrificare... ma poi sinceramente Bryce è tutto sto spettacolo ?... io già non voglio fare Yosemite... infatti per vedere le sequoie sono indeciso se passare da mariposa... o quando esco dalla death prendere per ridgecrest e poi risalire per il sequoia park. Cita
al3cs Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Meno male che non volevi fare il giapponese !! Cita
sailmaker Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Meno male che non volevi fare il giapponese !! l'appetito vien mangiando... cmq leggendo anche gli altri itinerari e i diari, non mi sembrano che se la siano presi comodi... anche loro facevano una tappa al giorno... e anche belli lunghi... quindi perchè io non dovrei farcela... ?... Cita
al3cs Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Guarda sail, nessuno mette in dubbio che tu ce la possa fare, si può fare ben di peggio: però visto che la tua premessa è stata me lo fate un itinerario decente senza fare il giapponese? e considerato che invece tu fai NY (troppo) velocemente, salti Bryce e fai "da giapponese" Yosemite e Death Valley... Non prendertela, non è un'offesa personale e non vuole esserlo: in questo forum si danno consigli in base alle esperienze, ma ovviamente alla fine ognuno è libero di fare come meglio preferisce . Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Si salto Bryce... qualcosa devo sacrificare... ma poi sinceramente Bryce è tutto sto spettacolo ?. si è molto bello, e qualcosa che difficilmente vedrai da altre parti Cita
sailmaker Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 non volevo fare il giapponese perchè all'inizio erano 10 o 11 giorni... ora sono arrivato a 16. faccio Yose di corsa perchè mi interessano vedere le sequoie a mariposa groove. non mi interessano i trail per vedere cascate ecc. so che per scoprire bene questi posti, ci vogliono almeno 7gg per ogni posto, ma io ho solo 16gg e vorrei cercare di vedere le cose che reputo mi possano interessare. a Bryce ci sarei pure passato, ma è fuori mano... al limite mi farei il canon di zion, se riparto al mattino da page andando verso LV, ma non credo di fare neanche lo zion. Cita
sailmaker Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Guarda sail, nessuno mette in dubbio che tu ce la possa fare, si può fare ben di peggio: però visto che la tua premessa è statame lo fate un itinerario decente senza fare il giapponese? e considerato che invece tu fai NY (troppo) velocemente, salti Bryce e fai "da giapponese" Yosemite e Death Valley... Non prendertela, non è un'offesa personale e non vuole esserlo: in questo forum si danno consigli in base alle esperienze, ma ovviamente alla fine ognuno è libero di fare come meglio preferisce . death da giapponese ? derio nel suo diario ha fatto quello che farei io... è partito da LV per arrivare a ridgecrest... io arriverei a lone pine. non credo sia da giapponese. passo da yose per vedere le sequoie... altrimenti faccio il giro di derio... dormo a ridgecrest, poi il giorno dopo entro al sequoia park per dormire la sera a Fresno o dintorni, e il giorno dopo arrivare a Frisco. Cita
sailmaker Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Eppoi sono qui perchè il forum mi piace, le persone che la frequentano mi piacciono, quindi figuriamoci se non accetto i vostri consigli. anzi... senza a volte si andrebbe veramente allo sbaraglio ed invece di ottimizzare i tempi, si rischierebbe veramente di andare a vuoto. Ny lo faccio di corsa, perchè per ora, per quelle due o tre cose che vogliamo vedere ci bastano. sbaglierò... ma a me Bryce non mi ispira... non riesco a capire perchè... forse è una sensazione a pelle, sbagliata forse. Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 death da giapponese ? derio nel suo diario ha fatto quello che farei io... è partito da LV per arrivare a ridgecrest... io arriverei a lone pine. non credo sia da giapponese. Sì, ma tu non consideri che Derio era al suo sesto OTR e che la Death Valley l'aveva già visitata... Comunque, mi ripeto e chiudo, sennò non finiamo più: noi i consigli li diamo più che volentieri, poi ognuno è libero di fare come preferisce Cita
sailmaker Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 e io di questo vi ringrazio... accolgo i suggerimenti... li elaboro... e poi scelgo... poi alla fine vi farò il diario dettagliato così qualcun altro saprà se è fattibile oppure no... naturalmente è impossibile approfondire la visita per ogni posto dell'itinerario... questo lo capisco da me... Cita
EasyRider Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 sbaglierò... ma a me Bryce non mi ispira... non riesco a capire perchè... forse è una sensazione a pelle, sbagliata forse. Cita
sailmaker Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 sbaglierò... ma a me Bryce non mi ispira... non riesco a capire perchè... forse è una sensazione a pelle, sbagliata forse. eh... shock... ma da qualche parte devo pur tagliare. taglierei Yose... ma poi dalla death come ci arrivo a SF ? i giorni sono quelli che sono... Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 mi riassumi un attimo l'ultimo giro che hai pensato, please! Cita
sailmaker Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 mi riassumi un attimo l'ultimo giro che hai pensato, please! ok... 31 ago ny 01 set ny 02 set ny 03 set ny-la 04 set la 05 la- kingman (decidere se passare da barstow o da joshua) 06 kingman - route66 - G.C 07 GC - monument 08 monument - page 09 page -LV 10 Lv 11 LV - death - ridgecrest 12 ridgecrest - sequoia 13 sequoia - SF 420 km 14 Sf 15 SF Varianti: mi conviene sequoia o yosemite ? dal gc mi conviene fare monument - page in giornata... e la notte che recupero la faccio a Bryce ? Cita
al3cs Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Secondo me con un solo pernottamento meglio Sequoia NP; Monument-Page-Bryce in giornata è un po' impegnativo, ma come idea per recuperare un pernotto a Bryce non è male Cita
sailmaker Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Secondo me con un solo pernottamento meglio Sequoia NP; Monument-Page-Bryce in giornata è un po' impegnativo, ma come idea per recuperare un pernotto a Bryce non è male bene bene... quindi se parto al mattino presto da monument... sfruttando anche il fuso orario arrivo a page... antelope horseshoe ecc... nel pomeriggio parto per bryce... pernotto a bryce... al mattino visito bryce... e nel pomeriggio vado verso LV. mhmmm... mi piace... per la tappa death - SF avevo pensato anche io a sequoia... perchè fondamentalmente vorrei vedere le sequoie... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.