Vai al contenuto

pochi giorni decente resa tour south rim las vegas-las vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Non mi piace... mi scuso con Derio... ma forse il brodetto alla Vastese gli sarà rimasto sullo stomaco ehehehehehehehe : Chessygrin :

scherzo Derio... : Thumbup :

alla fine facendo diventare incandescente il pc, sono arrivato alla conclusione che i voli miglir prezzo sono arrivo a LA e partenza NY

i prezzi del nolo auto sono migliori a LA e lasciando la macchina a SF non si paga il Drop-off.

quindi il giro, salvo ulteriori modifiche sarà:

mer 31 agosto NY

giov 01 sett. NY

ven 02 sett NY

sab 03 sett NY - LA

dom 04 sett LA

lun 05 sett. LA - kingman da valutare se partire dopo pranzo per stare a kingman nel tardo pom oppure se partire presto e passare per joshua. 513 km

mar 06 sett. kingman - peach springs - grand canyon 308 km

mer 07 sett. Grand canyon - monument 284 KM

giov 08 sett. monument- page 196 km ( e qui cè un bivio: parto presto da monument, sfrutto il fuso orario; arrivo a page presto, prenoto oppure ho giò la prenotazione per l'antelope, mi vedo horseshoe, faccio l'antelope delle 11,30, oppure faccio antelope, poi horseshoe, e quindi o pernotto a page o riparto per LV. 635 km

ven 9 sett LV

sab 10 LV - Death - lone pine 497 km

dom 11 sett lone pine - yosemite 361 km

lun 12 yosemite - Modesto ( è la città con il mio nome : Chessygrin : ) SF 269 KM

mart 13 SF

merc 14 SF

Gio 15 SF

P.S. non ho problemi di guida... faccio 60000 km all'anno... e guidiamo in 2.

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
giov 08 sett. monument- page 196 km ( e qui cè un bivio: parto presto da monument, sfrutto il fuso orario; arrivo a page presto, prenoto oppure ho giò la prenotazione per l'antelope, mi vedo horseshoe, faccio l'antelope delle 11,30, oppure faccio antelope, poi horseshoe, e quindi o pernotto a page o riparto per LV. 635 km

Io ti consiglio il pernotto a Page. Ma il Bryce lo salti??

Inviato
aspè che mi sò perso. cos'è che non ti piace? : hmm :

Derio non mi piace ripartire da las vegas... lo so che è sacrificato, però vorrei provare a fare quel giro. tu che dici ?

dai se pernotto a page... sarà un giorno diciamo di relax... come anche LV...

Inviato

Io ti consiglio il pernotto a Page. Ma il Bryce lo salti??

Vada per il pernotto a Page...

Si salto Bryce... qualcosa devo sacrificare... ma poi sinceramente Bryce è tutto sto spettacolo ?... io già non voglio fare Yosemite... infatti per vedere le sequoie sono indeciso se passare da mariposa... o quando esco dalla death prendere per ridgecrest e poi risalire per il sequoia park.

Inviato
Meno male che non volevi fare il giapponese : Chessygrin : !!

l'appetito vien mangiando... : Chessygrin :

cmq leggendo anche gli altri itinerari e i diari, non mi sembrano che se la siano presi comodi... anche loro facevano una tappa al giorno...

e anche belli lunghi...

quindi perchè io non dovrei farcela... ?... : Blink :

Inviato

Guarda sail, nessuno mette in dubbio che tu ce la possa fare, si può fare ben di peggio: però visto che la tua premessa è stata

me lo fate un itinerario decente senza fare il giapponese?

e considerato che invece tu fai NY (troppo) velocemente, salti Bryce e fai "da giapponese" Yosemite e Death Valley... : hands :

Non prendertela, non è un'offesa personale e non vuole esserlo: in questo forum si danno consigli in base alle esperienze, ma ovviamente alla fine ognuno è libero di fare come meglio preferisce :wink: .

Ospite anonimo
Inviato
Si salto Bryce... qualcosa devo sacrificare... ma poi sinceramente Bryce è tutto sto spettacolo ?.

si è molto bello, e qualcosa che difficilmente vedrai da altre parti

Inviato

non volevo fare il giapponese perchè all'inizio erano 10 o 11 giorni...

ora sono arrivato a 16.

faccio Yose di corsa perchè mi interessano vedere le sequoie a mariposa groove. non mi interessano i trail per vedere cascate ecc.

so che per scoprire bene questi posti, ci vogliono almeno 7gg per ogni posto, ma io ho solo 16gg e vorrei cercare di vedere le cose che reputo mi possano interessare.

a Bryce ci sarei pure passato, ma è fuori mano...

al limite mi farei il canon di zion, se riparto al mattino da page andando verso LV, ma non credo di fare neanche lo zion.

Inviato
Guarda sail, nessuno mette in dubbio che tu ce la possa fare, si può fare ben di peggio: però visto che la tua premessa è stata
me lo fate un itinerario decente senza fare il giapponese?

e considerato che invece tu fai NY (troppo) velocemente, salti Bryce e fai "da giapponese" Yosemite e Death Valley... : hands :

Non prendertela, non è un'offesa personale e non vuole esserlo: in questo forum si danno consigli in base alle esperienze, ma ovviamente alla fine ognuno è libero di fare come meglio preferisce :wink: .

death da giapponese ?

derio nel suo diario ha fatto quello che farei io... è partito da LV per arrivare a ridgecrest... io arriverei a lone pine.

non credo sia da giapponese.

passo da yose per vedere le sequoie...

altrimenti faccio il giro di derio... dormo a ridgecrest, poi il giorno dopo entro al sequoia park per dormire la sera a Fresno o dintorni, e il giorno dopo arrivare a Frisco.

Inviato

Eppoi sono qui perchè il forum mi piace, le persone che la frequentano mi piacciono, quindi figuriamoci se non accetto i vostri consigli.

anzi... senza a volte si andrebbe veramente allo sbaraglio ed invece di ottimizzare i tempi, si rischierebbe veramente di andare a vuoto.

Ny lo faccio di corsa, perchè per ora, per quelle due o tre cose che vogliamo vedere ci bastano.

: Thumbup :

sbaglierò... ma a me Bryce non mi ispira... non riesco a capire perchè... forse è una sensazione a pelle, sbagliata forse.

Inviato

death da giapponese ?

derio nel suo diario ha fatto quello che farei io... è partito da LV per arrivare a ridgecrest... io arriverei a lone pine.

non credo sia da giapponese.

Sì, ma tu non consideri che Derio era al suo sesto OTR e che la Death Valley l'aveva già visitata... : Wink :

Comunque, mi ripeto e chiudo, sennò non finiamo più: noi i consigli li diamo più che volentieri, poi ognuno è libero di fare come preferisce : hands :

Inviato

e io di questo vi ringrazio... : Chessygrin :

accolgo i suggerimenti... li elaboro... e poi scelgo...

poi alla fine vi farò il diario dettagliato così qualcun altro saprà se è fattibile oppure no...

naturalmente è impossibile approfondire la visita per ogni posto dell'itinerario...

questo lo capisco da me...

Inviato

sbaglierò... ma a me Bryce non mi ispira... non riesco a capire perchè... forse è una sensazione a pelle, sbagliata forse.

:shock::shock::shock:

eh... shock... ma da qualche parte devo pur tagliare.

taglierei Yose... ma poi dalla death come ci arrivo a SF ?

i giorni sono quelli che sono...

Inviato
mi riassumi un attimo l'ultimo giro che hai pensato, please!

ok... : Thumbup :

31 ago ny

01 set ny

02 set ny

03 set ny-la

04 set la

05 la- kingman (decidere se passare da barstow o da joshua)

06 kingman - route66 - G.C

07 GC - monument

08 monument - page

09 page -LV

10 Lv

11 LV - death - ridgecrest

12 ridgecrest - sequoia

13 sequoia - SF 420 km

14 Sf

15 SF

Varianti: mi conviene sequoia o yosemite ?

dal gc mi conviene fare monument - page in giornata... e la notte che recupero la faccio a Bryce ?

Inviato

Secondo me con un solo pernottamento meglio Sequoia NP; Monument-Page-Bryce in giornata è un po' impegnativo, ma come idea per recuperare un pernotto a Bryce non è male : Wink :

Inviato
Secondo me con un solo pernottamento meglio Sequoia NP; Monument-Page-Bryce in giornata è un po' impegnativo, ma come idea per recuperare un pernotto a Bryce non è male : Wink :

bene bene... : Thumbup :

quindi se parto al mattino presto da monument... sfruttando anche il fuso orario arrivo a page... antelope horseshoe ecc... nel pomeriggio parto per bryce... pernotto a bryce... al mattino visito bryce... e nel pomeriggio vado verso LV.

mhmmm... mi piace...

per la tappa death - SF avevo pensato anche io a sequoia... perchè fondamentalmente vorrei vedere le sequoie...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...