Vai al contenuto

Fare benzina


donnje

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho letto da diverse parti che per fare benzina di solito bisogna entrare al distributore e pagare in anticipo con carta di credito indicando il numero della pompa e l'importo;

mi chiedo come dovrei fare nel caso volessi fare il pieno?

è vero che il colore della pompa della benzina è nera mentre quella del diesel è verde?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito ai distributori paghi infilando la carta di credito nell'apposita fessura della colonnina, fai benzina quanto vuoi poi ritiri la carta di credito e la ricevuta. È un po' come al bancomat. Oppure arrivi, fai benzina, vai alla cassa e dici il numero della colonnina.

Raramente devi andare prima alla cassa (di solito in questo caso c'é un avviso), poi devi tornare per firmare e il saldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se paghi con carta di credito fai tutto alla pompa. Nel caso la carta non possa essere usata o tu voglia pagare in contanti DEVI andare prima dentro dal benzinaio e dirgli il numero della pompa e quanto vuoi mettere e pagare in contanti oppure dargli la carta e poi vai a fare benzina. Le pompe NON sono come in Italia che funzionano sempre quando il benzinaio è presente, ma devono essere attivate e questo lo si fa inserendo la carta di credito o lo fa il benzinaio dopo che hai pagato in contanti. Se vuoi fare il pieno e paghi in contanti al benzinaio gli dici "fill it up".Le pompe della benzina di solito sono nere e quelle verdi sono gasolio.Il gasolio non è comune come in Italia e non tutte le stazioni di servizio lo hanno. Info extra: in Oregon è l'unico stato dove per legge non si può fare benzina da soli, ma deve esser messa dall'addetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei al self service, può capitare che al momento che infili la carta di credito per fare rifornimento, ti venga richiesto lo ZIP CODE, il codice di avviamento postale... di solito inserisco quello dell'indirizzo al quale ricevo l'estratto conto... altrimenti, metti l'unico zip code usa che conosco...

beverlyhills90210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non funziona con lo ZIP CODE italiano, o quello di Beverly Hills (alzi la mano chi non l'ha usato almeno una volta :grin: ) provate a mettere 99999.

Ho letto che per le carte di credito di istituti stranieri spesso funziona, e a NY ho aquistato la tessera della metro ai distributori automatici usando quello, gli altri non andavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
con la benzina che sta a meno di 4$ al gallone (circa 1$, 0.70€ al litro)... no...

ce ne sono poche, sicuramente non a noleggio.

ah grazie mille infatti avevo visto tutte ste differenze di ottani etc... ma nessuno parlava di diesel...

quindi avrò sicuramente un'auto a benzina che vedra solo regular... allungata con acqua ahahahah scherzo ovviamente : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie mille infatti avevo visto tutte ste differenze di ottani etc...

In USA il sistema di misurazione degli ottani e' diverso da quello usato in Italia o Europa in generale. In Italia si usa il RON (NOR) in USA si chiama AKI ed e' una media fra il RON (NOR) ed MON (NOM). Spesso e' scritto sulla pompa (R+M)/2 ... questo e' l'AKI. Grosso modo il grado di misurazione degli ottani in USA e' 4-5 punti inferiore a quello dell'Italia.

ma nessuno parlava di diesel...

Perche' non si noleggiano macchine diesel, ma anche se poco comune nelle utilitarie e' molto diffuso per altri usi. E poi dipende dagli stati dove vai: in quelli dove la benzina e' piu' cara e ci sono macchine europee di importazione il diesel e' piu' diffuso anche per le auto. E' piu' costoso della benzina, ma lo e' diventato in un recente passato. Per chi ha un diesel con un'auto europea e' una pacchia... altro che benzina :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei al self service, può capitare che al momento che infili la carta di credito per fare rifornimento, ti venga richiesto lo ZIP CODE, il codice di avviamento postale... di solito inserisco quello dell'indirizzo al quale ricevo l'estratto conto... altrimenti, metti l'unico zip code usa che conosco...

beverlyhills90210.jpg

Hai scelto l'ultima puntata,quanti ricordi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Ragazzi mercoledì parto per la california,la mia domanda è questa ,visto che con la carta dovremo pagare già mole altre cose e abbiamo solo la mia,io ai distributori vorrò sempre pagare in contanti,avrò dei problemi??allora entro,dico quanto voglio fare e il numero della pompa,esco e rifornisco e bona funziona così???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che riguardo lo zip code l'anno scorso ho avuto diversi problemi in quanto non riconosceva il mio di mercato saraceno, adesso mi fate venire in mente che non ho provato il mitico 90210... Per le auto a diesel non è del tutto vero che non le noleggiano, ho visto qualche Jetta TDI l'anno passato a all'Avis di SFO, solo che la nafta costa il 10/20% in piu della benza e non è facile trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi mercoledì parto per la california,la mia domanda è questa ,visto che con la carta dovremo pagare già mole altre cose e abbiamo solo la mia,io ai distributori vorrò sempre pagare in contanti,avrò dei problemi??allora entro,dico quanto voglio fare e il numero della pompa,esco e rifornisco e bona funziona così???

gli puoi anche dire che devi fare il pieno, esci, rifornisci e poi rientri a pagare.

Fai attenzione però... mi è capitato di vedere una litigata di un nero 2mx2m con un pakistano che sarà stato 1/4 che non accettava i pezzi da 50$...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 206 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...