Vai al contenuto

Roaming rete mobile California + Pacific NW


targheauto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Qualcuno che e' stato nel nord della California e lungo la costa dell'Oregon nel 2008 mi dice che ha trovato scarsissima copertura di segnale in roaming, forse per mancanza di accordi tra compagnie italiane e locali ... e' ancora vero questo nel 2011? Qualcuno ha avuto esperienza di recente? Mi interessa in particolare il roaming con TIM ...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso non mi ricordo di aver avuto particolari problemi. Però ad essere onesto non ho usato molto il cellulare quindi non saprei dirti nel dettaglio. L'unico problema è che in molte aree dell'oregon centrale non c'è proprio la copertura del cellulare (mitchell ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si pone in moltissime aree degli USA, non solo nel Pacific North West.

E' un problema che non ho dovuto assolutamente affrontare l'anno scorso, nel New England, la copertura e' sempre stata ottima ovunque.

Devo valutare, a questo punto, se caricare del credito su Skype (che cmq non ho mai usato e mai utilizzo in Italia), o se acquistare una tessera tipo Columbus per ogni evenienza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale anch'io nel New England ancora nel 2006 nessun problema ne lungo tutta la costa e meno che meno nella White mountain Forest in Vermont eppure come ti accennavo nel 2008 Costa Oregon = zero segnale.

Secondo me se negli alberghi hai il wifi usa Skype se non altro perché risparmi un sacco !

Carica 10 Euro e vai avanti per ore :) Poi se ti serve più credito la ricarica la fai direttamente dall'App sullo smartphone

Ciao

Fabio

P.S. O.T. Quando torni mi dirai se hai preferito la costa NordEst o NordWest :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale anch'io nel New England ancora nel 2006 nessun problema ne lungo tutta la costa e meno che meno nella White mountain Forest in Vermont eppure come ti accennavo nel 2008 Costa Oregon = zero segnale.

Secondo me se negli alberghi hai il wifi usa Skype se non altro perché risparmi un sacco !

Carica 10 Euro e vai avanti per ore :) Poi se ti serve più credito la ricarica la fai direttamente dall'App sullo smartphone

Ciao

Fabio

P.S. O.T. Quando torni mi dirai se hai preferito la costa NordEst o NordWest :)

Con Skype si possono anche inviare SMS utilizzando la connessione Wi-Fi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi mandare sms anche se sei collegato al wifi.

Per le coperture guarda i website di At&T e T-Mobile: http://www.wireless.att.com/coverageviewer/#?type=voice http://coverage.t-mobile.com/. La maggior copertura in USA la hanno Verizon e Sprint, ma non usano il sistema gsm e sono reti non utilizzabili dai nostri cellulari. Se poi il tuo telefono non e' quadri-band non potrai usare tutta la copertura nelle mappe, ma solo parte di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi mandare sms anche se sei collegato al wifi.

Per le coperture guarda i website di At&T e T-Mobile: http://www.wireless.att.com/coverageviewer/#?type=voice http://coverage.t-mobile.com/. La maggior copertura in USA la hanno Verizon e Sprint, ma non usano il sistema gsm e sono reti non utilizzabili dai nostri cellulari. Se poi il tuo telefono non e' quadri-band non potrai usare tutta la copertura nelle mappe, ma solo parte di essa.

Grazie Ansys dei link, effettivamente lungo la costa dell'Oregon specie verso nord un po' di copertura esiste, verso sud molto meno ...

Il telefono che ho e' un quadri-band, quindi nessun problema da questo punto di vista. Stasera mi scarichero' Skype per Android e vedo come funziona : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...