Gnagni Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Ciao a tutti! Sono nuova quindi scusatemi se ho iniziato un altro topic quando magari ce n'è già qualcuno simile Io e una mia amica, dopo mille peripezie, abbiamo deciso di partire circa 25 giorni ad agosto e farci un tour della west coast.. la nostra idea di itinerario, indicativamente, sarebbe: -San Diego- Palm Springs- Las Vegas- Death Valley- Sequoia National Forest- Kings Canyon- Fresno- Yosemite National Park- Lake Tahoe- San Francisco- Santa Barbara- Los Angeles- Long Beach- costa (Newport, Laguna..)- San Diego. E se riusciamo anche una minigita a Santa Catalina Island partendo da Long Beach... Partiamo e torniamo a San Diego perchè abbiamo trovato un car rental veramente economico! ora, detto questo e sperando di riuscire a far tutto, secondo voi è possibile infilarci anche il Grand Canyon? Magari togliendo giusto il Kings..che sempre di canyon si tratta.. voi che ne dite? troppe cose? Perchè le altre tappe mi sembrano tutte più o meno fattibili, l'una vicina all'altra, tranne quella... heeeelp! Grazie a tutti Cita
lore1310 Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 25 giorni sono l'ideale per fare un gran bel giro nel west!...hai preso in considerazione di poter vedere i meravigliosi parchi dello utah e dell'arizona? ti dico cosa farei io a grandi linee in 25 giorni e se ti piace l'idea buttiamo giù un itinerario: Da san diego mi dirigerei verso la bassa arizona e visiterei in sequenza: organ pipe np (parco di cactus) - tucson (saguaro np-altro parco di cactus) -apache junction nei pressi di phoenix - sedona (slide park e oak creek) - flagstaff - sunset vulcano - meteor crater - petrified forest e painted desert - canyon de chelly - monument valley - valley of the gods - gooseneck - muley point - moab (canyonlands - arches - dead horse point) - capitol reef - page (antelope canyon e horseshoe bend) - bryce canyon - zion np- valley of fire - las vegas - death valley - yosemite (ci sono le sequoie anche a yosemite al mariposa grove ) - san francisco - monterey o carmel - los angeles - san diego... ...qualcosa forse si dovrà eliminare... prova a cercare su google immagini i nomi che ti ho riportato sopra e raccogli altre info su questo forum, poi dimmi cosa ne pensi. se non sei interessata e vuoi soffermarti sui posti che hai citato, secondo me ci stai alla grande ma fare yosemite e sequoia risulta molto scomodo perchè le strade di collegamento sono più lunghe di quanto può sembrare sulla mappa Cita
pandathegreat Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 25 giorni sono un sacco di tempo! 1 ita - San Diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San Diego - Kingman 5 Kingman - Route66 - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Page 7 Page 8 Page - Monument Valley 9 Monument Valley - Moab 10 Moab 11 Moab - Capitol Reef 12 Capitol Reef - Bryce 13 Bryce - Zion 14 Zion - Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas - Death Valley 17 Death Valley - Lee Vining 18 Lee Vining - Yosemite 19 Yosemite - San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco - Morro Bay 23 Morro Bay - LA 24 LA 25 LA - San Diego - Italia il giro è collaudato, puoi "rimediare" 1 giorno a LA togliendolo a Page Fresno evitala... non è una gran perdita Se preferisci fare qualche giorno in più sulla costa, puoi anche tagliare Moab e Capitol Reef... in questo modo avresti 3 pernotti in più da sfruttare. Cita
Route66 Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Io e una mia amica, dopo mille peripezie, abbiamo deciso di partire circa 25 giorni ad agosto e farci un tour della west coast.. la nostra idea di itinerario la vostra intenzione nei 25 giorni era di fare molto mare e relax oppure volevate fare un vero on the road nella west coast alla scoperta di posti meravigliosi? Nel primo caso mi sento di potervi dire che "buttereste" via 25 giorni e forse rimarreste deluse anche dal fatto che le spiagge della california non sono quelle di baywatch! Nel secondo caso, 25 giorni sono veramente spettacolari per fare un bel giro, che a quel punto non dovrebbe ricomprendere solo il grand canyon ma anche altri parchi. Ovviamente io ti consiglio vivamente questa seconda ipotesi, partendo dall'ottimo itinerario proposto da Panda, che comunque vi potrà essere "cucito" addosso come meglio vi aggrada! Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 quoto alla stragrande comunque diteci quello che preferite e vediamo di costruirlo comunque in base alle vostre preferenze Cita
Gnagni Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 grazie a tutti..allora a essere sincera a me piacerebbe tantissimo concentrarmi un po' di più sulla parte "all'avventura"..anche se vorrei allo stesso tempo godermiun po' le città, perchè insomma non mi va di vedermi una qualsiasi dellecittà del tour in 2 giorni e rischiare di perdermi qualcosa..anche perchè, per esempio, nei giorni a Los Angeles uno sarà totalmente "perso" alle six flags perchè non posso non andarci...detto questo, alla mia amica invece piacerebbe anche farsi la costa e le spiagge, io ci sono già stata 4 anni fa quindi più o meno conosco la zona, ma lei, giustamente, la prima e forse l'ultima volta che si fa la California vorrebbe vederla anche sotto questo aspetto, il più tipico...quindi non so se mi spiego, ma ci servirebbe una vera e propria via di mezzo, dovremo sacrificare un po' di quà e un po' di là ma credo si possa fare! Però, problema: abbiamo 22 anni...ce la danno una macchina che non si decomponga su canyon parchi e deserti?? Perchè oggi in un'agenzia (piuttosto incompetente in generale, devo dire) mi hanno detto che per fare quel giro serve una jeep e a due 22enni non la danno..neanche con tutti i supplementi del caso... voi ne sapete qualcosa?? grazieeee Cita
Route66 Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 grazie a tutti..allora a essere sincera a me piacerebbe tantissimo concentrarmi un po' di più sulla parte "all'avventura"..anche se vorrei allo stesso tempo godermiun po' le città, perchè insomma non mi va di vedermi una qualsiasi dellecittà del tour in 2 giorni e rischiare di perdermi qualcosa..anche perchè, per esempio, nei giorni a Los Angeles uno sarà totalmente "perso" alle six flags perchè non posso non andarci...detto questo, alla mia amica invece piacerebbe anche farsi la costa e le spiagge, io ci sono già stata 4 anni fa quindi più o meno conosco la zona, ma lei, giustamente, la prima e forse l'ultima volta che si fa la California vorrebbe vederla anche sotto questo aspetto, il più tipico...quindi non so se mi spiego, ma ci servirebbe una vera e propria via di mezzo, dovremo sacrificare un po' di quà e un po' di là ma credo si possa fare! Peccato, perchè 25 giorni sarebbero ottimali per farvi un bel viaggio on the road, concentrandosi sui parchi e lasciando le spiagge della california come riempitivo...tu che ci sei già stata hai provato a spiegare che la costa della california (tranne S. Diego) non è nè riccione nè la sardegna? Però, problema: abbiamo 22 anni...ce la danno una macchina che non si decomponga su canyon parchi e deserti?? Perchè oggi in un'agenzia (piuttosto incompetente in generale, devo dire) mi hanno detto che per fare quel giro serve una jeep e a due 22enni non la danno..neanche con tutti i supplementi del caso... voi ne sapete qualcosa?? grazieeee 2 osservazioni di cui una sono sicuro, l'altra in forse. La prima quella sicura è che per fare i parchi non è fondamentale avere una jeep, è solo consigliata, però ho visto gente con la Mustang (altezza da terra 20 cm). La seconda cosa, su cui sono più dubbioso, è che ho sempre sentito dire che l'assicurazione costava di più sotto una certa età, ma non che vietavano delle tipologie di auto...però qui mi fermo perchè non lo so di preciso. Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 sotto i 25 anni quasi tutte le compagnie noleggiano solo economy e intermediate, quindi, niente fuoristrada e niente mustang... anche perchè, se già sotto i 25 il prezzo dell'auto quasi raddoppia, per un auto speciale non saprei proprio quanto possono chiedere. Inoltre, la maggior parte delle strade sono in ottimo stato, facendo un pizzico di attenzione si va ovunque... considerate che anche con un suv non potete fare del vero fuoristrada, visto che non sareste coperti dalle assicurazioni in caso di danni causati dall'uso improprio della vetture. ritornando sull'itinerario, considerato six flags, a questo punto meglio togliere moab e forse anche zion... 1 ita - San Diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San Diego - Kingman 5 Kingman - Route66 - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Monument Valley 7 Monument Valley - Page 8 Page 9 Page - Bryce 10 Bryce - Zion 11 Zion - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - Death Valley 14 Death Valley - Lee Vining 15 Lee Vining - Yosemite 16 Yosemite - San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco - Monterey 21 Monterey - Morro Bay 22 Morro Bay - LA 23 LA 24 LA 25 LA - San Diego - Italia Cita
Gnagni Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 ma sì infatti a me non interessa una macchina in particolare, basta potermi muovere! Comunque ora mi informo meglio... per l'itinerario mi pare perfetto, adesso devo parlare bene con la mia amica e vediamo un po'..vi faccio sapere! Grazie ancora a tutti..per ora Cita
Barby79 Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Comunque ora mi informo meglio... il mio consiglio?? lascia stare l'agenzia!!! l'itinerario di Panda è OK! Cita
lore1310 Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 per il giro di Panda non serve la jeep quindi hai risolto ogni problema.... ottimo itinerario supercollaudato! x le tue preferenze/esigenze forse toglierei zion. poi 3-4 giorni di spiaggia californiana non mi farebbero poi così schifo in un viaggio così lungo. Cita
Titos Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 per il giro di Panda non serve la jeep quindi hai risolto ogni problema.... ottimo itinerario supercollaudato! x le tue preferenze/esigenze forse toglierei zion. poi 3-4 giorni di spiaggia californiana non mi farebbero poi così schifo in un viaggio così lungo. Quoto!!! Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 il giro di paolo si sposa perfettamente alle esigenze di entrambe un paio di appunti: hai detto che la tu aamia vuole godersi spiagge e quant'altro in california mentre tu ci sei già stata, non l'hai avvertita che non è esattamente come si vede in tv? per l'auto ho fatto una simulazione con enoleggioauto dal 1 al 25 agosto, data a caso, con conducente di 22 anni e mi fa noleggiare qualsiasi tipo di vettura: http://www.enoleggioauto.it/SearchResults.do;jsessionid=75D6A48EC8EA6948B9199980F8A0196E.node017d?country=USA+-+California&city=Los+Angeles&location=4178&dropCountry=USA+-+California&dropCity=Los+Angeles&dropLocation=4178&puSameAsDo=on&datepicker=01%2F08%2F2011&puDay=1&puMonth=8&puYear=2011&puHour=11&puMinute=30&datepicker2=25%2F08%2F2011&doDay=25&doMonth=8&doYear=2011&doHour=11&doMinute=30&driversAge=22&locationName=Los+Angeles+Aeroporto&dropLocationName=Los+Angeles+Aeroporto&coordinates=&dropCoordinates=&puLocationType=&doLocationType=&searchFromAutoSuggest=false&serverName=www.enoleggioauto.it&preferred_company=&searchType=downtown Cita
Gnagni Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 grazie acfraine avevo visto anche io, in effetti danno come disponibile qualsiasi tipo di macchina.. due domande: -questa sembrerà stupida: con la macchina noleggiata posso farmi tutti gli Stati che voglio? o ci sono delle restrizioni? Perchè alcuni rental noleggiano delle auto solo per uno Stato o due al massimo.. -il nostro problema principale sarebbe il ricarico per il fatto che abbiamo meno di 25 anni, sarebbero 25-30 dollari al giorno e non sono pochi (anche se ancora non ho capito se sono a testa o da dividere per 2..), l'unico noleggio che, pare, non lo applichi è dirtcheap a San Diego, e per noi sarebbe un gran bel risparmio.. ho provato a mandare una mail ma nessuna risposta.. qualcuno lo conosce? Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 puoi guidare in tutti gli stati il link che ti ho dato io è già quello delle tariffe per gli under 25, solo che il secondo guidatore è da aggiungere a parte Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 -questa sembrerà stupida: con la macchina noleggiata posso farmi tutti gli Stati che voglio? o ci sono delle restrizioni? Perchè alcuni rental noleggiano delle auto solo per uno Stato o due al massimo.. Mai sentito di un limite simile: forse potrebbe valere per le piccole agenzie locali che non hanno uffici in tutti gli Stati, ma se ti appoggi alle grandi compagnie non avrai problemi. -il nostro problema principale sarebbe il ricarico per il fatto che abbiamo meno di 25 anni, sarebbero 25-30 dollari al giorno e non sono pochi (anche se ancora non ho capito se sono a testa o da dividere per 2..), l'unico noleggio che, pare, non lo applichi è dirtcheap a San Diego, e per noi sarebbe un gran bel risparmio.. ho provato a mandare una mail ma nessuna risposta.. qualcuno lo conosce? Mai sentito dirtcheap, ma in genere la sovrattassa è giornaliera sul prezzo di noleggio dell'auto, il numero dei guidatori giovani non incide. EDIT: anticipata da ac Cita
Gnagni Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 bene, meglio così..almeno il ricarico lo dividiamo per 2 e un po' si risparmia.. (non so se si è capito che DOBBIAMO risparmiare ) comunque l'itinerario scelto sta prendendo forma, appena è pronto lo condivido così mi dite che ne pensate Cita
Gnagni Inviato 19 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Buoooonasera! Allora ho cercato di buttare giù un itinerario simil decente, mi sembra tutto molto tirato ma volevamo far tutto, non ci sogniamo di perderci niente, che già abbiamo sacrificato un mucchio di cose.. premetto che: -arrivo e partenza sono a Los Angeles perchè abbiamo trovato un volo meno caro rispetto agli altri (oscilla dagli 850 ai 950 in questi giorni), ma poi ci spostiamo subito a San Diego col treno perchè lì c'è il rental che non ci fa pagare il sovraccarico per la nostra età da giovincelle. -alcune (Santa Cruz, Santa Barbara, Palm Springs) più che tappe sono fermate per prendere fiato un secondo, non ci perderemo tanto tempo (spero). Detto questo, ho cercato di coniugare la mia voglia di parchi e canyon con la curiosità della mia amica di scoprire la California più tipica... mi affido totalmente a voi per consigli ed eventuali! Non siate troppo cattivi ITINERARIO: 01/08: arrivo a Los Angeles sera - treno per San Diego - pernottamento a San Diego 02/08: San Diego 03/08: San Diego (zoo) 04/08: San Diego 05/08: partenza per Palm Springs, arrivo in mattinata - partenza nel pomeriggio per Las Vegas - pernottamento a Las Vegas 06/08: Las Vegas 07/08: Las Vegas 08/08: partenza presto per Painted Desert - partenza in serata per Monument Valley - pernottamento a Monument Valley 09/08: Monument Valley - partenza in serata per Page - pernottamento a Page 10/08: Page - partenza in serata per Grand Canyon - pernottamento a Grand Canyon 11/08: Grand Canyon - partenza in serata per Death Valley 12/08: Death Valley - partenza in serata per Yosemite 13/08: Yosemite - pernottamento a Yosemite 14/08: partenza presto per Lake Tahoe - partenza in serata per San Francisco - pernottamento a San Francisco 15/08: San Francisco 16/08: San Francisco 17/08: San Francisco 18/08: partenza presto per Santa Cruz - partenza ora di pranzo per Santa Barbara - pernottamento a Santa Barbara 19/08: partenza presto per Universal Studios - partenza sera per Los Angeles - pernottamento a Los Angeles 20/08: Los Angeles (six flags) 21/08: Los Angeles 22/08: Los Angeles 23/08: partenza in giornata per spiagge - pernottamento a Newport o Seal Beach 24/08: spiagge - pernottamento a Laguna Beach o boh 25/08: partenza per San Diego - treno per Los Angeles - ritorno in Italia Cita
lore1310 Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 ma poi ci spostiamo subito a San Diego col treno perchè lì c'è il rental che non ci fa pagare il sovraccarico per la nostra età da giovincelle che storia è questa? solo a San Diego? se è un'agenzia che applica questa politica, dovrebbe farlo in tutte le sue filiali 08/08: partenza presto per Painted Desert - partenza in serata per Monument Valley - pernottamento a Monument Valley troppe cose da vedere in questo tragitto...lo spezzerei in due (fermata a hoolbrook)...hoover dam / le cittadine kingman-williams-flagstaff meriterebbero una breve sosta / sunset vulcano / meteor crater / CANYON DE CHELLY.... per non parlare di valley of the gods/muley point/gooseneck in zona mexican hat. las vegas lo metterei tra grand canyon e la death. in quel periodo farai fatica a pernottare all'interno diparchi come : monument - grand canyon - death valley - yosemite Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.