lore1310 Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 x i tempi di percorrenza puoi attenerti sempre a google INDICATIVAMENTE..il tour guidato in antelope upper si dovrebbe fare alle 12 x la luce migliore. Quelli che hanno fatto anche il lower-io no- lo preferiscono all upper forse perché è anche meno assediato dai turisti. X il lower sono consigliati altri orari x la visita.trovi tutte le info facendo una ricerca sul web! Cita
pgr79 Inviato 13 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2011 ok guardo nel thread apposito per non andare OT qui, probabilmente aggiungero' un pernotto a PAGE con il giorno "guadagnato" non ripassando da las vegas , e shifto un po' di cosucce... Cita
pgr79 Inviato 15 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2011 rieccomi, dopo i vostri consigli e commenti, spostando un paio di pernottamenti sono giunto a questo programma provvisiorio, fino al 13 direi che e' semi definitivo, dopo mi rimangono due dubbi : dopo il gran canyon andare verso LA e poi San Diego e prendere un volo interno per tornare a SFO , o andare a San Diego, risalire in auto e arrivare in auto a SFO facendo la costa. Propenderei per la prima soluzione per due motivi, un po' di riposo dopo tanta strada, e poiche' ho il volo da SFO abbastanza presto (12), dovrei essere in aeroporto prima, quindi vuol dire pernottare vicino a SFO. La terza opzione sarebbe di prendere il volo interno verso SFO il sabato mattina e passare il sabato in giornata a SFO per visitare cosa mi son perso nei primi 2 gg... consigli? suggerimenti? grazie mille ovviamente! 5- Jun domenica arrivo a SFO - giro serale al Pier 6-Jun lunedì giro a SFO, eventuale noleggio bici + noleggio auto in serata o al mattino dopo 7-Jun martedì partenza presto verso yosemite pernotto hotel vicino yosemite 8-Jun mercoledì sperando sia aperto thioga pass / mammoth lakes / nord death valley / furnace creek (pernotto) 9-Jun giovedì death valley mattina / hoover dam / las vegas - notte 10-Jun venerdì LA SV -> valley of fire / zion (mi sa solo viewpoint in auto) -> Bryce Canyon - alloggio in zona 11-Jun sabato Bryce Canyon -> PAGE / Antelope Canyon (se riesco lower e upper) /lake powell - alloggio a page 12-Jun domenica Page / Goosenecks / valley of Gods / Muley Point / monument valley /alloggio mexican hat 13-Jun lunedì mexican Hat / grand canyon (mattino auto parte est /pomeriggio navetta piedi) con pernotto aperto Tusayan? Williams ?" 14-Jun martedì partenza verso los angeles con giro rapido alla sera (santa monica / los angeles live) 15-Jun mercoledì universal studios o giro a LA pernotto a LA o viaggio a San diego 16-Jun giovedì la jolla / san diego 17-Jun venerdì gita in giornata in messico (?) 18-Jun sabato san diego riposo/shopping /zoo 19-Jun domenica volo san diego / sfo volo SFO / casa Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 dopo il gran canyon andare verso LA e poi San Diego e prendere un volo interno per tornare a SFO , o andare a San Diego, risalire in auto e arrivare in auto a SFO facendo la costa. Risalire la costa da SD a SF in un giorno è impossibile, devi calcolare almeno un pernottamento intermedio, e a San Diego 2 giorni pieni sono il minimo sindacale. Per vedere entrambe la costa non ci stai con i tempi. 17-Jun venerdì gita in giornata in messico (?) Brutta idea... viewtopic.php?p=57496#p57496 Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 il giorno 10 mi sembra difficile tu riesca a fare valley of fire, zion e bryce io nel 2006 feci zion solo col bus navetta ed un paio di passeggiate ma il bryce lo visitai il giorno dopo Cita
lore1310 Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 5- Jun domenica arrivo a SFO - giro serale al Pier dopo un volo intercontinentale?non so a che ora arrivi ma è conveniente andare a dormire presto (tardo pomeriggio) per non subire traumi jet-lag ed essere freschi il giorno dopo 6-Jun lunedì giro a SFO, eventuale noleggio bici + noleggio auto in serata o al mattino dopo ti consiglio di prendere l'auto il giorno dopo..a san francisco puoi usare i mezzi. 9-Jun giovedì death valley mattina / hoover dam / las vegas - notte 10-Jun venerdì LA SV -> valley of fire / zion (mi sa solo viewpoint in auto) -> Bryce Canyon - alloggio in zona dedichi solo una notte a Las Vegas? il giorno 10 è praticamente impossibile! consiglio di partire tardo pomeriggio per valley of fire e arrivare nei pressi di zion per la sera (io toglierei del tutto zion datoil poco tempo a tua disposizione...a qualcosa devi rinunciare a mioparere) 11-Jun sabato Bryce Canyon -> PAGE / Antelope Canyon (se riesco lower e upper) /lake powell - alloggio a page se fossi in te sceglierei il lower..sono entrambi a pagamento. farli tutti e due non so quanto ti convenga..prova a informarti. non dimenticarti horseshoe bend! una meraviglia 12-Jun domenica Page / Goosenecks / valley of Gods / Muley Point / monument valley /alloggio mexican hat qui hai il tempo per fare tutto...se vuoi spendere meno e guadagnare tempo per il giorno dopo puoi valutare una sosta per dormire a Tuba City..è a un'ora e mezza dalla monument....piuttosto che tornare a mexican hat (a 20 min dalla monument dalla parte opposta del grand canyon). in generale ti dico che dedicherei una notte in più a las vegas e mi concentrerei su san diego o los angeles (se pensi di tornare un giorno da quelle parti) togliendo quindi una notte alla costa. 2-3 ore di piscina a las vegas a metà viaggio non guastano...e poi c'è tanto altro da scoprire Cita
pgr79 Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 grazie a tutti per i consigli , rispondo : @al3cs : si scusa ho scritto male, intendevo che se dopo il gran canyon scelgo di salire a SFO in auto , vado da san diego / los angeles / pernottamento a meta' / sfo , pero' visto il poco tempo credo di prendere un volo san diego/sfo Ok per il suggerimento per Tijuana, lo tengo presente ed eventualmente dedichiero' il giorno a San Diego o Los Angeles @ acfraine : leggendo la recensione pensavo di fare cosi' : partenza da Las Vegas presto , Valley of fire circa 2 ore, in auto fino a Bryce passando con la strada dentro il parco Zion (che se ho letto correttamente e' molto piu' panoramica e allunghi circa di 1 h dalla strada ottimale), arrivando nel primo pomeriggio a Bryce, da visitare fino a sera (pernottando li) secondo te cosi' e' fattibile? @ lore1310: 5 giu : ok diciamo giro pomeridiano , l' aereo atterra alle 12.30 ora locale , spero dopo molte ore di sonno in aereo 6 giu: esatto per l' auto, solo che volendo partire presto presto il giorno dopo o noleggio al SFO airport o gli altri punti di noleggio aprono alle 7... finche' si fan le pratiche e tutto si perderebbe un' altra ora, diciamo che qui vorrei sfruttare il fuso orario per essere a Yosemite prima possibile, cosa ne pensi? 10 giu: se riesco il giorno prima a vedere buona parte della death, svegliandomi presto (magari per vedere l' alba?) a Furnace Creek e dedicando le primissime ore fresche ancora alla death, spero di arrivare a Las Vegas per pranzo, pomeriggio e serata sullo Strip forse un po' di tempo in piu' sarebbe stato meglio, pero' a qualcosa devo pur rinunciare Zion penso di passarci solo dentro in auto, eventualmente fermandomi nei punti piu' panoramici (come ho risposto sopra) 11 giu: ok per i consigli, vediamo se riesco a farli entrambi o meno i percorsi all' Antelope, in caso inserisco di sicuro horseshoe bend :-) per finire, potrei ripassare da las vegas per una seconda nottata come tappa intermedia invece di tirare dritto verso la costa (san diego o piu' probabilmente los angeles) dopo il Grand Canyon e il pernotto in zona Williams, pero' nelle pagine prima me l' han sconsigliato... non so ) Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 sono 6 ore di sola guida, considera le due ore alla valley of fire e le soste a zion che farai di certo altrimenti non passaresti di li. secondo me prima delle 17-18 è difficile essere a bryce almeno di partire prima delle 8 Cita
lore1310 Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 - arrivi in un orario un pò bastardo...presumo parti di sera dall'italia e trascorrerai la nottata in aereo...arriverai probabilmente stanco morto...se ce la fate a non crollare quando arrivate, è meglio stare svegli fino a sera. - la macchina la prenderei dal centro alle 7...a quell'ora non dovrebbe esserci coda e nel giro di max 20-30 min sbrighi tutte le pratiche...comunque alle 7 è un bell'orario!!se fossi in te me lo terrei buono per altri momenti !! (alba a bryce per esempio) ..lo yosemite è un parco vastissimo..ma se ti organizzi prima con quello che vuoi vedere, una giornata intera (il pomeriggio di questo giorno e il mattino seguente) potrebbe bastare... - alla death valley non puoi perderti per niente al mondo dante's view-badwater-zibriskie point e tanto altro che al momento mi sfugge...io considererei almeno 5-6 ore per la death. non penso sarai un fiorellino quando arriverai a Vegas dopo una mattinata alla death..il caldo che patirai tutto il giorno sarà insopportabile..continuo a sostenere che sarebbe meglio allungare la sosta a vegas poi vedi tu. - te lo continuo a sconsigliare di ripassarci!aggiungere una notte e togliere una tra los angeles e san diego rimane il consiglio migliore che posso darti... Cita
pgr79 Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 sono 6 ore di sola guida, considera le due ore alla valley of fire e le soste a zion che farai di certo altrimenti non passaresti di li. secondo me prima delle 17-18 è difficile essere a bryce almeno di partire prima delle 8 acfraine scusa magari sbaglio qualcosa io, ma tralasciando un attimo il "drive through" zion park , e la sosta a valley of fire (2h?) google map da 4 ore e mezza da lasvegas a bryce, perche' dici 6? http://tinyurl.com/677cxlh Cita
pgr79 Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 - arrivi in un orario un pò bastardo...presumo parti di sera dall'italia e trascorrerai la nottata in aereo...arriverai probabilmente stanco morto...se ce la fate a non crollare quando arrivate, è meglio stare svegli fino a sera. in realta' parto il mattino alle 6.30, si di sicuro arrivo stanco se non dormo in aereo per bene, penso di tirare le 8 di sera dai - la macchina la prenderei dal centro alle 7...a quell'ora non dovrebbe esserci coda e nel giro di max 20-30 min sbrighi tutte le pratiche...comunque alle 7 è un bell'orario!!se fossi in te me lo terrei buono per altri momenti !! (alba a bryce per esempio) ..lo yosemite è un parco vastissimo..ma se ti organizzi prima con quello che vuoi vedere, una giornata intera (il pomeriggio di questo giorno e il mattino seguente) potrebbe bastare... devo vedere se ci arrivo al mattino alle7 al centro di ritiro, ok se partissi 7,30 sarebbe ottimo in effetti, cosi' risparmio un giorno di noleggio vero? diciamo che andando subito al yosemite fino a sera, e dedicando il mattino dopo ancora al parco seguendo la strada per il Tioga pass (sempre che sia aperto) dovrei farcela x vedere qualcosina di questo bel parco. avessi piu' giorni ci dedicherei 1 altro pernotto.. rimando alla prox volta - alla death valley non puoi perderti per niente al mondo dante's view-badwater-zibriskie point e tanto altro che al momento mi sfugge...io considererei almeno 5-6 ore per la death. non penso sarai un fiorellino quando arriverai a Vegas dopo una mattinata alla death..il caldo che patirai tutto il giorno sarà insopportabile..continuo a sostenere che sarebbe meglio allungare la sosta a vegas poi vedi tu. - te lo continuo a sconsigliare di ripassarci!aggiungere una notte e togliere una tra los angeles e san diego rimane il consiglio migliore che posso darti... purtroppo ho gia' prenotato i vari alloggi fino a Williams nel dopo-grand canyon (sono oramai quasi in partenza ) l' unica sarebbe ripassarci . sono indeciso su come organizzare gli ultimi giorni , vorrei passare 1 giornata intera o due mezze (con 1 pernotto comunque ) a los angeles, vedere velocemente hollywood , santa monica, e passare la serata in centro a LA.Live poi passare almeno 2 giorni pieni a san diego, facendo anche un po' di spiaggia, shopping, ecc ecc Cita
pandathegreat Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 poi passare almeno 2 giorni pieni a san diego, facendo anche un po' di spiaggia, shopping, ecc ecc spiaggia per come la intendiamo noi, meglio in Sardegna, per lo shopping il top è Las Vegas!!!! Cita
lore1310 Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 - se parti alle 6 e mezza di mattino ti consiglio di andare a letto presto la sera prima (sempre se riuscirai a dormire) e di tirare fino a sera alle 20...dormire in aereo non conviene...sfasa tutto - si dovresti risparmiare un giorno di noleggio..cmq basta che fai un preventivo di spesa su enoleggio. vedi qualcosina si a yosemite (mariposa e vernal falls te li consiglio...altro purtroppo non ho visto..queste due ti occupano una mezza giornata) Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 acfraine scusa magari sbaglio qualcosa io, ma tralasciando un attimo il "drive through" zion park , e la sosta a valley of fire (2h?) google map da 4 ore e mezza da lasvegas a bryce, perche' dici 6? perchè io avevo messo dentro anche la deviazione per la valley of the gods visto che avvei detto di volerla visitare, con quella sono 5 ore e 20 ed io arrotondo a 6 per eccesso perchè sai benissimo che le tabelle al minuto è impossibile rispettarle Cita
pgr79 Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 immagino tu intenda valley of fire . ma parli di ore di auto (ossia las vegas / valley of fire / bryce ) in auto (ipoteticamente senza soste) sono 5 ore e 20? o intendi anche includendo un paio di ore per la visita/viewpoint (quindi 4h e mezza piu' 2 ore)? grazie per il chiarimento! Cita
pgr79 Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 ipoteticamente potrei piazzare cosi' gli ultimi giorni? posso solo in alternativa tornare a las vegas dopo il canyon invece di fare una tirata unica Williams /Los Angeles (comunque sempre con google map non allungo tantissimo... 1 h di strada in totale) 14 giugno --> da williams - ritorno las vegas 4 ore di viaggio ( e li vedere Valley of Fire e diga Hoover Dam - ( saltandoli il giorno che andiamo a Bryce, cosi' li' si guadagna tempo per il Bryce) - notte a Las Vegas 15 giugno--> las vegas - Los Angeles (4 ore e mezza) : pomeriggio e notte a Los Angeles 16 giugno--> los angeles ( mattinata Universal? ) - partenza San Diego nel pomeriggio con tappa a La Jolla (2 ore e mezza) 17 giugno--> san diego visita citta' / Balboa Park - eventuale zoo o sea life (?) / relax / shopping 18 giugno --> san diego spiagge /relax 19 giugno--> volo interno mattino presto x San Francisco - primo pomeriggio volo di ritorno san francisco -italy oppure in alternativa il 14 fare appunto Williams / Los Angeles, il 15 Los Angeles (1 giorno intero si vedono le cose principali, Hollywood , passaggio x Rodeo Drive, Santa Monica e serata a L.A. Live magari, saltando gli universal studios ?) e anticipare tutto di un giorno con volo interno per SFO il sabato 18 (magari in mattinata) e ultimo pomeriggio e sera a SFO... Cita
Titos Inviato 17 Maggio 2011 Segnala Inviato 17 Maggio 2011 in un giorno ce la fai a vedere tutte quelle cose ad LA io farei la prima opzione che hai scritto e cioè di passare nuovamente per LV a me non dispiace e la farei alla fine è un ottimo compromesso Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 si scusa il lapsus, intendevo naturalmente la valley of fire: come vedi sono 5 ore e 40 passando per la valley of fire e per zion ora tieni presente che in 5 ore e 40 di guida farai almeno un aventina di minuti di sosta quindi siamo a 6 ore. se metti due ore per la visita della valley of fire che poi non sono nemmeno molte, siamo ad 8 ore e poi durante l'attraversamento di zion farai di certo delle soste perchè la strada è panoramica e come dicevo prima se non prevedi di fare soste tanto vale non passarci. c'è il great arch e la checkboard mesa in zona tunnel che non ti devi assolutamente perdere. come vedi arriviamo a 9/10 ore in un attimo Cita
pgr79 Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 ciao Acfraine, ciao Titos, grazie per avermi spiegato, ora e' tutto chiaro. A valle di cio' che dici penso di fare cosi' , sarebbe stato meglio far da subito 2 notti a las vegas, oramai non riesco a spostare tutti gli altri pernottamenti, quindi arrivando dalla death valley passo la prima serata a LasV come preventivato il giorno dopo diventa inproponibile fare Las Vegas / Valley of Fire / Zion / Bryce quindi taglio la Valley of Fire e valuto se passare attraverso Zion (spero di si... ipotizziamo 6 ore tra viaggio e soste panoramiche?) , arrivando a Bryce spero x dopo pranzo e dedicare fino al tramonto alla visita. il resto del giro fino al 14 resta immutato. il 14 ripasso da las vegas con questo programma: --> da williams - ritorno las vegas 4 ore di viaggio ( e li vedere diga Hoover Dam passandoci e Valley of Fire nel pomeriggio - notte a Las Vegas (che costa anche meno di los angeles essendo in settimana) il 15 mattina las vegas - los angeles , anche qui pomeriggio (penso di farci stare hollywood e rodeo drive + serata o a santa monica o a LA. Live) pernotto a LA il 16 santa monica se l' ho saltata il giorno prima, o eventualmente in mattinata vedo qualcos' altro che mi puo' interessare parto vs ora di pranzo per San Diego, tappa a La Jolla , arrivo in serata venerdi' 17 lo dedico a san diego / coronado / zoo o sea world sabato 18 devo vedere se volare in mattinata x passare pomeriggio e sera a SFO o restare ancora a san diego domenica 19 volo da SFO-italia nel primo pomeriggio Cita
acfraine Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 per me la valley of fire rimane la piu sacrificabile. partendo da las vegas riesci ad attraversare zion facendo qualche stop e poi giungere nel primo pomeriggio a bryce per godertelo fino al tramonto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.