Oook Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Ciao a tutti, mi sono iscritto e presentato da poco e colgo subito lìoccasione per chiedere consigli su di un itinerario che ho in mente a gradi linee per questo agosto.. Si lo so bene che siamo in ritardissimo e che sarà il periodo più infuocato, sia per le temperature che per i prezzi.. Mia moglie ed io abbiamo già una discreta esperienza degli states..dal più classico tour dalla california al grand canon e monument valley, lake powell, zion, las vegas, death valley, yosemite, san fancisco e LA, alle Rockies sia americane che canadesi passando per seattle e vancouver e yellowstone. senza togliere le classiche città..NYC e Boston. Vi chiedo lumi per un itinerario da eseguirsi dal 8 agosto (partenza dall'Italia) al 28 agosto (essendo in italia il 27 mattina). sono quindi se non sbaglio 18 gg.. Pensavamo di arrivare e ripartire da Phoenix (discreti i prezzi dei biglietti..): quindi pensavamo di toccare i seguenti poosti (si accettano suggerimenti su cosa fare e non fare oltre al tempo da dedicare alle singole località): partire subito la mattina dopo da Phoenix per il petrified forest- Canyon de Chelly - Santa Fe-Taos(?)-Great Sands dunes NP- Durango e Mesa verde-million dollar highway ritornando praticamente a mesa verde-passare i 4 corners e monument valley- in qualche modo salire verso Arches NP- Canyonlands - Bryce canyon e tornare a sud verso Phoenix (si accettano suggerimenti per le tappe intermedie..) Mi rendo conto che è proprio un abbozzo ma sarei davvero felice se qualcuno potesse darmi un parere se come itinerario può funzionare (e se merita..) e tutti i suggerimenti e le idee del caso.. grazie in anticipo, a presto. Cita
acfraine Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 fossi in voi proverei ad inserire, se non ci siete già stati, la zona di tucson, con il saguara national park, tombstone, bisbee ed il chiricahua national moment seguendo un po la prima parte del mio itinerario 2010 che trovate in firma. dopo il chiricahua proseguirei per whites sands e risalirei verso santa fe e taos per arrivare al great sand dunes. da qui potete andare a mesa verde, four corners, canyon de chelly e monument valley. da qui riscendete verso il petrified forest e chiudete a phoenix. bisognerebbe ora mettere il day by day su mappa per vedere se ci sta tutto ma prima di farlo ditemi se il giro puo essere di vostro interesse p.s. una cosa che non ho capito: dici che riparti il 28 ma che sei in italia il 27. dov'è l'errore? parti il 26 invece del 28 oppure arrivi il 29 invece del 27? Cita
Arizona 71 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Vi chiedo lumi per un itinerario da eseguirsi dal 8 agosto (partenza dall'Italia) al 28 agosto (essendo in italia il 27 mattina).sono quindi se non sbaglio 18 gg.. ha ragione ACfraine...quando torni in ITALIA lo perdi 1 giorno e non lo guadagni se parti al 28 arrivi il 29 Cita
Oook Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Mi scuso se mi sono espresso male con le date... intendevo che ho ferie fino al 28 ma preferirei essere in Italia già il 27 quindi partire da lì il 26..! fossi in voi proverei ad inserire, se non ci siete già stati, la zona di tucson, con il saguara national park, tombstone, bisbee ed il chiricahua national moment seguendo un po la prima parte del mio itinerario 2010 che trovate in firma. dopo il chiricahua proseguirei per whites sands e risalirei verso santa fe e taos per arrivare al great sand dunes. da qui potete andare a mesa verde, four corners, canyon de chelly e monument valley. da qui riscendete verso il petrified forest e chiudete a phoenix. bisognerebbe ora mettere il day by day su mappa per vedere se ci sta tutto ma prima di farlo ditemi se il giro puo essere di vostro interesse Certo che potrebbe essere interessante! Avevo nel frattempo già dato uno sguardo al tuo itinerario e mi era piaciuto molto, già pensavo di potertene rubare quel pezzo.. Inoltre ci piacerebbe molto fare una deviazione per la Million dollar Highway a nord di Durango, che però mi pare si possa fare in giornata e non mi soffermerei più di tanto nella Monument Valley perche l'abbiamo già vista 3 anni fà. Piuttosto volevamo passare si per il punto geografico dei 4 corners e poi salire verso Moab per visitare Arches e Canyonlands prima di riportarci verso Phoenix.. Ripeto, non so se sia fattibile ( le distanze su mappa non mi sembrano proibitive) anche perché di alcuni posti non so quanto valga la pena fermarsi (se una o due notti)..quindi sono ben accetti aiuti per il day by day.. Grazie mille, a presto. Cita
acfraine Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 per la zona monument hai fatto anche gooseneck, muley point e valley of the gods? in caso negativo di consiglierei di valutare la cosa Cita
KlaSan Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 per la zona monument hai fatto anche gooseneck, muley point e valley of the gods? in caso negativo di consiglierei di valutare la cosa Quoto, sicuramente meglio che Four Corners Cita
Oook Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 per la zona monument hai fatto anche gooseneck, muley point e valley of the gods? in caso negativo di consiglierei di valutare la cosa No, non le abbiamo viste..venivamo da kayenta, ci siamo fermati alla Monument e poi dritti a mexican hat.. Dalle foto in internet sembrano posti splendidi..immagino ci voglia una giornata solo per quelli, vero? Cita
Route66 Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Dalle foto in internet sembrano posti splendidi..immagino ci voglia una giornata solo per quelli, vero? i posti sono splendidi... per darti un'idea dei tempi io ho fatto così: partenza al mattino presto da Farmington, sosta al Four Corners (visto che era "di strada"). Poi Valley of gods, moki dugway e muley point. Infine Monument valley ed ho dormito a Kayenta. Giornata tirata ma fattibilissima e soprattutto indimenticabile!!! Cita
Oook Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Come vedete mi sono "liberamente ispirato" da altri viaggi trovati nel forum.. : Chessygrin Allora un itinerario di massima potebbe essere: 8 Italia- Phoenix 9 Phoenix-Tucson con il saguaro national park x il tardo pomeriggio 10 Tombstone, bisbee ed il chiricahua national moment arrivando a willcox 11 Las Cruces-White sand NM-Alamogordo 12 Alamogordo - Santa-Fe 13 Santa Fe- Bandelier NM-Taos 14 Taos-Great sand dunes- (dove dormire?) 15 ??- Durango-Mesa Verde 16 Durango-Montrose 17 Montrose -Moab o li vicino 18 e 19 Moab -Arces -Canyonlands arrivando a Bluff o giù di lì 20 Dintorni monument (si accettano suggerimenti come quelli già avuti..) arrivando alla sera a Holbrook o Winslow (se fattibile) 21 Petrified Forest e route 66 fino a Flagstaff (oppure scendere a sedona) 22?? 23?? 24?? 25 Phoenix 26 PHX-VCE Forse varrebbe la pena dedicare piu giorni ai dintorni della Monument Valley visto i giorni in più ma sonO aperto a qualunque suggerimento anche di togliere o sostituire qualcosa.. Grazie a tutti! Cita
Titos Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Io farei per gli ultimi 6 gg: 21 Petrified Forest - flagstaff - williams - r66 - kingman) 22 kingman - joshuatree NP - Palm springs 23 Palm springs - Yuma 24 Yuma - Organ pipe NM - AJO 25 Ajo - Phoenix 26 PHX-VCE che ne dici? Cita
Oook Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Io farei per gli ultimi 6 gg:21 Petrified Forest - flagstaff - williams - r66 - kingman) 22 kingman - joshuatree NP - Palm springs 23 Palm springs - Yuma 24 Yuma - Organ pipe NM - AJO 25 Ajo - Phoenix 26 PHX-VCE che ne dici? Direi che potrei tenere il suggerimento in seria considerazione.. Grazie mille.. Attendo altri post illuminanti! Cita
acfraine Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 con l'alloggio a montrose puoi approfittare per visitare il colorado nm ed il black canyon of the gunnisson, quando arrivi a moab prendi la ut128, mi raccomando, una strada panoramica molto bella il finale che ti ha indicato nicola mi piace molto Cita
Oook Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Ieri sera ci siamo decisi ed abbiamo prenotato il volo!! Finalmente! Partiamo il 9 agosto e ripertiamo per l'italia il 27 agosto.. Stessi giorni dell'itinerario precedente.. Una sola domanda: per il volo di andata (venezia-atlanta-phoenix con Alitalia ma sarà Delta..) non mi hanno dato la possibilità di scegliere i posti a sedere e nel bilgietto elettronico che mi hanno mandato c'è scritto che saranno asseganti al check in..ho il terrore che facciano (o abbiano fatto) overbooking..voi che dite? Torando all'itnerario: 9 Italia- Phoenix 10 Phoenix-Tucson con il saguaro national park x il tardo pomeriggio 11 Tombstone, bisbee ed il chiricahua national moment arrivando a willcox 12 Las Cruces-White sand NM-Alamogordo 13 Alamogordo - Santa-Fe 14 Santa Fe- Bandelier NM-Taos 15 Taos-Great sand dunes- (dove dormire?) 16 ??- Durango-Mesa Verde 17 Durango-Montrose 18 Montrose -Moab 19 e 20 Moab -Arces -Canyonlands arrivando a Bluff o ad altri posti liberi li vicino.. 21 Dintorni monument (come da suggerimenti già avuti..) arrivando alla sera a Holbrook o Winslow Dalle foto in internet sembrano posti splendidi..immagino ci voglia una giornata solo per quelli, vero? i posti sono splendidi... per darti un'idea dei tempi io ho fatto così: partenza al mattino presto da Farmington, sosta al Four Corners (visto che era "di strada"). Poi Valley of gods, moki dugway e muley point. Infine Monument valley ed ho dormito a Kayenta. Giornata tirata ma fattibilissima e soprattutto indimenticabile!!! E poi per finire: Io farei per gli ultimi 6 gg:21 Petrified Forest - flagstaff - williams - r66 - kingman) 22 kingman - joshuatree NP - Palm springs 23 Palm springs - Yuma 24 Yuma - Organ pipe NM - AJO 25 Ajo - Phoenix 26 PHX-VCE che ne dici? Oppure pensavamo di passare per San Diego (magari facendo parecchia strada) e poi ritornare a Phoenix per il ritorno ma non so se ne valga la pena vista la strada.. Ditemi voi! E ditemi pure se la prima parte fila oppure cambiereste qualcosa!! Grazie a tutti Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 per great sand dunes puoi dormire ad alamosa per il volo non preoccuparti, al momento del check in, 24 or eprima, potrai scegliere i posti oppure prova a chiamare il numero delta di roma o milano, io l'hanno scorso ho scelto i posti via telefono perchè avevo un problema a farlo online Cita
Oook Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 per great sand dunes puoi dormire ad alamosaper il volo non preoccuparti, al momento del check in, 24 or eprima, potrai scegliere i posti oppure prova a chiamare il numero delta di roma o milano, io l'hanno scorso ho scelto i posti via telefono perchè avevo un problema a farlo online Guarderò gli alloggi per Alamosa, grazie!! Pensavo anche io di fare una chiamata all'Alitalia o Delta e comunque di fiondarmi al check in online appena apre.. Tornando all'itinerario..andare a San Diego è un pò troppo? Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 arrivare fino a san diego mi sembra fuori discussione anche perchè almeno 2-3 giorni dovresti stare ma poi tornare a phoenix è davvero lunga Cita
Oook Inviato 16 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2011 immaginavo anche io.. Credo opteremo per qualcosa di più vicino, anche se Flagstaff, Williams e kingman le abbiamo già viste ma il resto dell'itinerario suggerito da Titos non lo abbiamo fatto e sembra molto interessante! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.