Vai al contenuto

Viaggio san francisco - big sur - parchi con bimba


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono una nuova iscritta che spera in un vs aiuto e consiglio.

Faro' dal 7 agosto al 26 agosto con marito e bimba di 2 anni e mezzo viaggio tra San Francisco (4 gg all'arrivo e 3 al ritorno) poi Monterey, Carmel, Cambria e Morro Bay (1gg cad) per poi andare a Sequoia (2 gg) Yosemite (3 gg) e poi San Francisco. Tanti gg a San Francisco perché ci ho studiato 20 anni fa e mio marito non c'e mai stato.

Da quando ho scoperto che la Route1 e' chiusa da Carmel a Cambria(!) sono un po' preoccupata di dover modificare la prima parte dell'on the road..premetto che ho dilatato cosi' le trasferte perche' voglio che la bimba si goda il viaggio e non si stravolga con troppi km e troppi posti di fretta (anche se e' gia' una viaggiatrice)

A Los Angeles vado già per lavoro e non mi interessa portarla per ora...

Spero che per allora la riaprano ma ad oggi dicono che ci vorranno ancora 8 settimane..

Inoltre ho prenotato a S.F. E nei parchi l'hotel, ma no nelle tappe del Big Sur..avete qualche consiglio, cosi' quando saremo li' andremo a colpo sicuro!

Vi ringrazio già per tutte le informazioni che riuscirete a darmi.

Ps qualcuno farà viaggio con bimbi piccoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao acfraine, probabilmente hai ragione, Cambria e Carmel potrebbero essere viste di passaggio , ma con una bimba piccola anche se stoppiamo 5 gg a SF prima, per riprenderci dal jet leg e rivederla in lungo e in largo, essendo stupenda, non posso fare percorsi chilometrici tutti i giorni..già Morro Sequoia, Sequoia Yosemite e poi Yosemite SF saranno delle belle trottate..ma hai allora qualche

suggerimento per quei due/tre gg tra SF e Sequoia ( a Monterey e a Morro Bay vorrei cmq sostare)?

Sono open a suggerimenti e info in generale

Ps per hotel a SF dove sei stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

io nella mi aprima volta a san francisco sono stato nel travelodge di market street ch eperò ti sconsiglio decisamente mentre lo scorso anno sono stato al grant hotel in zon aunion square, proprio una trasversa di powell street. come ho detto ad altri utenti appena si entra nella hall c'è uno strano odore che non ho capito se venga dalla moquette o da cosa ma poi in stanza sparisce tutto, ho appena avuto conferme live da un'amica del forum che si trova li in questi giorni.

sul forum trovi delle sezioni relative daogni città con gli alberghi testati dagli utenti e poi ti consiglio di seguire le offerte che ci sono in diversi siti, ad esempio in questi giorni su www.hotels.com ci sono offerte fino al 30% su san francisco

se leggi il mio ultimo diario in firma vedrai che lo scorso anno ho fatto sequoia morro bay e poi ho risalito la costa, io ho fatto morro bay san francisco in giornata ma tu non puoi perdere lo stop a monterey proprio per il bimbo, l'acquario dicono sia favoloso. sinceramente un'altra sosta tra morro bay e monterey io non la farei. mentre per il sequoia due giorni fai benissimo a farli, ti consiglio un pernotto in zona grant grove in modo da dedicare una giornata al kings canyon e l'altra a percorrere la general highway fino all'altra uscita che è quella di thrre rivers

per il resto io punterei ad arrivare a san diego se riesci, mi sembra che di giorni ne abbiate tanti, con il seaworld e lo zzo il bimbo andrebbe a nozze e poi è una città fantastica anche pe ri grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

A San Francisco ho già prenotato al Nikko che amici mi hanno molto caldeggiato, per la posizione centralissima, per la vista, per la grandezza delle stanze e per lo Starbucks interno aperto dalle 5 di mattina (il jet leg quando vado ad ovest mi uccide!) e nei parchi mi sono prenotata due lodge all'interno del parco stesso, chiaro cammineremo ma con la baby saranno cose molto easy. Idee per vedere Sequoia bene senza perdere il meglio? Staremo al Wuksachi lodge.

Per tua idea di San Diego mi stai molto incuriosendo, ora comincio a scorrazzare sui vs racconti e poi ti aggiorno (2 gg sono suff a San Diego?).

Grazie davvero per tutto il tuo aiuto.

Ps per visita ad Alcatraz che dici meglio verso le 10 di mattina o nel pomeriggio (abbiamo baby quindi tutto in funzione di lei)

EDIT by al3cs: cancellato post doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per san diego io faro tre giorni e non andro ne al sea world ne allo zoo quindi credo che volendo fare queste attrazioni dobbiate considerare anche voi almeno 3 giorni, magari non farete delle escursioni che a me possono interessare ma le sostituite con quelle di cui sopra

per il sequoia leggiti un po il mio diario, vorrei fare anche una guida a breve

ad ogni modo nella zona di kings canyon potrete vedere delle belle cascate con trail molto easy e poi è una zona dove è facile vedere degli animali, un pò di relax sull'Hume Lake non puo mancare e poi la vista del canyon col fiume è davvero bella, lo vedrete prima dall'alto e poi scenderete fino a costeggiare il fiume

dopo questa giornata raggiungete il lodge ed il giorno dopo godetevi le attrazioni classiche come i generali, il tunnel log e la moro rock, se decidete di salire occhio alla bimba, dalle foto del mio diario capirete il perchè

circa alcatraz per me alle 10 è ok se compatibile con gli orari della bimba perchè al ritorno potete godervi il pier 39 con le sue attrazioni e pranzare li con una bella clam chowder

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 1 Anonimo, 145 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...