simmy_78 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Ciao sono Simona, mi sono già presentata qualche giorno fa. Ecco il mio itinerario per AGOSTO 2011 (non so se sia giusto inserirlo qui... ditemi pure se devo postarlo da qualche altra parte). Ovviamente ASPETTO CONSIGLI e OPINIONI. Preciso che sono stata nel West Usa nel 2009 ed ho già fatto il giro di alcuno parchi ma in soli 15 giorni. Quest’anno, in un mese a disposizione, vorrei rivedere quelli visti di corsa nel 2009 ed aggiungerne altri. Siamo in 3 ed ho già noleggiato tramite enoleggioauto una Chevrolet Cobalt per tutto il mese e prenotato quasi tutti i motel tramite internet. So che questa cosa mi legherà molto ma ho già provato l’esperienza di non prenotare nulla nel 2009 e quest’anno preferiremmo avere già i posti prenotati di modo di guadagnare tempo e stare di più nei parchi. - sabato 30 luglio partenza da Milano per Los Angeles con scalo a Londra, ritiro auto e partenza per Buttonwillow (tappa intermedia, per guadagnare un po’ di strada verso San Francisco) - dom 31 luglio SAN FRANCISCO - lun 1 agosto SAN FRANCISCO - mart 2 agosto SAN FRANCISCO, Palo Alto (Google, Apple) e viaggio verso SEQUOIA - merc 3 agosto SEQUOIA - gio 4 agosto YOSEMITE e MONO LAKE - ven 5 agosto BODIE e DEATH VALLEY (motel a Beatty) - sab 6 agosto DEATH VALLEY e viaggio verso LAS VEGAS - dom 7 agosto LAS VEGAS e viaggio verso ZION - lun 8 agosto ZION - mart 9 agosto RED CANYON e BRYCE CANYON - merc 10 agosto Bryce Canyon all’alba, scenic byway 12, Escalante e tramonto a Capitol Reef - gio 11 agosto Capitol Reef, Fruita, Gobelin valley, Deadhorse Point - ven 12 agosto Moab, ARCHES - sab 13 agosto Viaggio verso WEST YELLOWSTONE (Alpine Motel) - dom 14 agosto YELLOWSTONE - lun 15 agosto YELLOWSTONE - mart 16 agosto YELLOWSTONE e viaggio verso Cortez - merc 17 agosto MESA VERDE e Four Corners - gio 18 agosto CANYON DE CHIELLY e tramonto a MULEY POINT (motel a Mexican Hat) - ven 19 agosto MONUMENT VALLEY - sab 20 agosto ANTELOPE CANYON e HORSESHOE BEND - dom 21 agosto THE WAVE (attendo che mi arrivino pass vinti alla lotteria) - lun 22 agosto LAKE POWELL e GRAND CANYON South Rim al tramonto - mart 23 agosto GRAND CANYON - merc 24 agpsto GRAND CANYON e viaggio verso Selingman - gio 25 agosto ROUTE 66, Bagdad Cafè e viaggio verso SANTA MONICA e motel a Redondo Beach - ven 26 agosto LOS ANGELES, Hollywood, Disney concert Hall, etc.. Partenza da Los Angeles verso Milano alle 21.00 COSA NE PENSATE? Cita
Arizona 71 Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 non capisco perche' da LA vai a FRISCO per poi ritornare giu' e fare SEQUOIA e ritornare su verso YOSEMITE ???? Cita
simmy_78 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 non capisco perche' da LA vai a FRISCO per poi ritornare giu' e fare SEQUOIA e ritornare su verso YOSEMITE ???? So bene che sembra illogico. Ma non mi andava di fare Sequoia il giorno successivo all'arrivo, dato che quando l'ho visitato l'altra volta mi è piaciuto moltissimo. Vorrei farlo con calma e non col jat lag in corpo. Anche se, lo so, allungo la strada. Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 il tempo a yellowstone è un pò scarso, ti servirebbe ancora un gg pieno sono stata nel West Usa nel 2009 ed ho già fatto il giro di alcuno parchi ma in soli 15 giorni. che cosa hai visto? Cita
simmy_78 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 il tempo a yellowstone è un pò scarso, ti servirebbe ancora un gg pienosono stata nel West Usa nel 2009 ed ho già fatto il giro di alcuno parchi ma in soli 15 giorni. che cosa hai visto? Infatti mi sono accorta di Yellowstone, probabilmente cercherò di aggiungere un giorno. Grazie del consiglio. Nel 2009 ho visto solo i principali (Sequoia, Bryce, Monument, Arches, Gran Canyon e non sono salita a Yellowstone) Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 scusa, ma se hai già visto sequoia, xchè ci ripassi puoi organizzarti meglio il giro togliendolo, da san francisco, puoi farti la tappa google e poi andare verso lo yosemite, e quindi già guagnani il giorno per yellowstone Cita
simmy_78 Inviato 6 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2011 scusa, ma se hai già visto sequoia, xchè ci ripassi puoi organizzarti meglio il giro togliendolo, da san francisco, puoi farti la tappa google e poi andare verso lo yosemite, e quindi già guagnani il giorno per yellowstone A Sequoia vogli assolutamete tornarci..... Cita
mountainview Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 Apple non è a Palo Alto ma a Cupertino. Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 A Sequoia vogli assolutamete tornarci..... si, ma tu vuoi la moglie piena e la botte ubriaca... Per i miei gusti, alcune visite sono un po' sacrificate, io mi butterei sui parchi che non hai visto, eliminando proprio il Sequoia e la giornata intera al Grand Canyon per privilegiare Yellowstone e la sua zona. Cita
simmy_78 Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 A Sequoia vogli assolutamete tornarci..... si, ma tu vuoi la moglie piena e la botte ubriaca... Per i miei gusti, alcune visite sono un po' sacrificate, io mi butterei sui parchi che non hai visto, eliminando proprio il Sequoia e la giornata intera al Grand Canyon per privilegiare Yellowstone e la sua zona. Il fatto è che con noi quest'anno viene anche una nostra amica che non è mai stata nei parchi.... Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 lo so, le scelte sono dure e difficili... cercate di "mediare" il giro, le sequoie le potete vedere a Yosemite senza fare troppi Km... Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 concordo con panda, cosi avete un giro più regolare Cita
simmy_78 Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Grazie. Valuterò Sequoia NP. Per il resto dell'itinerario? Altri consigli? Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 - sab 13 agostoViaggio verso WEST YELLOWSTONE (Alpine Motel) - dom 14 agosto YELLOWSTONE - lun 15 agosto YELLOWSTONE - mart 16 agosto YELLOWSTONE e viaggio verso Cortez - merc 17 agosto MESA VERDE e Four Corners fare almeno 2000km in 4 giorni e visitare yellowstone tralasciando gli altri parchi della zona... non mi piace... se riesci a rimediare almeno 1 o 2 giorni in zona a costo di eliminare anche mesa verde sarebbe meglio Cita
acfraine Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 visto che hai il problema delle vertigini potresti pensare di tralasciare mesa verde per mettere un giorno in piu a yellowstone Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 si lasciare mesa verde, alla fine è una soluzione ottima per guadagnare il giorno per yellowstone, visto che non volete togliere sequoia Cita
simmy_78 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Mi sa che Mesa Verde verrà sacrificata. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.