Vai al contenuto

Estate 2011 - California e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì sì viaggiamo insieme, il viaggio è lo stesso!! : Wink :

In totale abbiamo 21 giorni, dal 26 al 15, ma i primi 3 li passiamo a New York, poi volo interno fino a San Francisco.. A SF passeremo massimo 4 giorni credo, quindi 29-30-31 e 1 con partenza il 2 o 3 giorni con partenza l'1.. quindi per il resto della California ci rimangono 13/14 giorni...

Inviato

Sì sì lo so, io è la terza volta che ci vado.. quindi per me è solo una tappa di "decompressione" per spezzare un pò il viaggio, per altri 2 è la prima volta e quindi li porteremo a vedere le cose principali come Central Park, dove abbiamo l'albergo, Broadway-Time Square-5'Strada, qualche quartiere e Statua della libertà, Ground Zero e Wall Street...

Inviato

Credo proprio che per distanze e tempistiche la Death la salteremo, e da Las Vegas muoveremo direttamente verso sud in direzione San Diego-L.A.-località costiere. Nella Monument se non troviamo l'albergo pensavamo di pernottare in qualche motel o cittadina li in zona, anche se non dentro il parco, ed il giorno dopo dirigerci verso il Bryce.

Inviato

dormire nella monument vuol dire the view oppure goulding's lodge ma per agosto cedo siano tutti pieni, purtroppo da quello ch emi dicono gli amici del forum che stanno cercando in questi giorni ed anche da ricerche fatte da me per loro conto anche le cittadine limitrofe che sono poi due, kayenta e mexican hat sono full o quasi, purtroppo non ci sono piu di 4-5 motel per cittadina, un ulteriore possibilità un o piu lontana è data da bluff

Inviato

..ed il nome, Bluff, è tutto un programma! : Chessygrin :

Comunque non avevamo intenzione di passare chissà quanto tempo nella Monument, credo che cercheremo di raggiungerla in mattinata, passare qualche ora e poi andarcene raggiungendo un posto dove dormire prima di proseguire per il Bryce e Las Vegas... Un'altra cosa mi è venuta in mente: ma secondo voi in tutto questo ipotetico tour, si riesce ad inserire il Sequoia Park (credo si chiami così quello di cui parlo)?

Non so ne come ne dove sia...

Inviato

il "problema" è che intorno alla monument ci sono altri posti imperdibili come valley of the gods, muley point e gooseneck state park per questo fare la zona di passaggio sarebbe un bel peccato

Inviato

Lo so, però volendo alternare parchi a costa e città, dobbiamo scegliere quali posti visitare e quali no.. quindi vorremmo mettere come tappe solo quelli proprio imperdibili cercando di non perdere troppo tempo in spostamenti ed ore di macchina che già sono tante..

Inviato

Dato che si prospetta una tappa a Phoenix (dopo probabile volo interno San Francisco-Phoenix), cosa consigliate di carino da visitare lì in giro? E in caso di pernottamento la città è valida o ci sono altre località belle in cui dormire e vedere qualcosa nei dintorni?

Inviato

Ragazzi, meglio visitare con calma la zona di Page con Antelope Canyon, Lake powell ecc.. oppure cercare di inserire anche Zion? siamo stretti con i giorni in una tappa!! Premetto che come dice Luca non siamo particolarmente amanti di escursioni, trekking o simili! Grazie, ci state dando un grande contributo!

Inviato

Abbiamo deciso di fare una tappa di un giorno ed una notte a Page ed il giorno dopo tappa e notte a Kanab, per visitare qualcosa in quella zona, per poi ripartire (saltando lo Zion) per il Bryce. Gli unici alberghi che ancora non abbiamo prenotato sono a San Francisco e a Los Angeles (Las Vegas decidiamo lì per lì quando arriviamo), consigli per sistemazioni comode ed economiche?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...