Heidi Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Ciao ragazzi... da mesi tramo nell'ombra dei vostri fantastici racconti e consigli per organizzare la ns american honeymoon...e finalmente a meno di un mese è (quasi) tutto definito.... 3 giugno Milano-JFK, alloggio all'hotel 41 Time Square 4 - NY 5 - NY 6 - NY 7 - NY-SFO, noleggio auto con Alamo-Yosemite, alloggio a Evergreen Lodge - ingresso HEtch Hetchy 8 Yosemite (stiamo valutando se prendere una guida per arrampicare o semplicemente goderci alcuni trail...qualcuno di voi ha provato ad arrampicare lì?) 9 Yosemite - Death Valley/Sequoia se Tioga pass non ancora aperto..per questo non abbiamo prenotato ancora nulla....che consigliate? 10 Death Valley/Sequoia-Las Vegas 11 LAs Vegas Bryce canyon - alloggio a Bryce Canyon Motel 12 Bryce Canyon Moab - alloggio a B&B Cali Cochita 13 Moab, l'idea era noleggiare una mtb e fare un trail, qualcuno ha provato? 14 Moab-Monument Valley (Goulding's) 15 Monument Valley-PAge, non abbiamo ancora prenotato...dite che è un problema? 16Page-Grand Canyon North Rim, mi sono innamorata del lodge e dopo mesi di appostamento sono riuscita a trovare posto....so che a molti la scelta del north rim anzichè il south potrà sembrare fuori ma siamo un po' eremiti e ci piacerebbe godere di un po' di tranquillità....qualcuno ha qualche trail (a parte i classici) anche avventuroso da consigliarci? 17 North Rim 18 North Rim-Kingman 19 Kingman-San Diego dove saremo ospiti da amiche per un paio di notti 20 San Diego 21 San Diego-LA-Morro Bay 22 Morro Bay 23 Morro BAy-San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco-NY-Milano dal grand canyon in poi nulla è stato prenotato....so che a san francisco stiamo troppo poco....vorrà dire che ci torneremo si accettano (e cercano) consigli e indicazioni su posti particolari da andare a vedere grazie mille.......ovviamente vi ripagheremo con diario e feed back degli alloggi Cita
al3cs Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 10 Death Valley/Sequoia-Las Vegas Dalla Death a Las Vegas in giornata arrivi senza problemi, da Sequoia è molto più impegnativo... 18 North Rim-Kingman Saranno non meno di 10 ore di viaggio... so che a san francisco stiamo troppo poco.... Anche a San Diego... Cita
pandathegreat Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 22 Morro Bay23 Morro BAy-San Francisco una giornata intera a Morro Bay è sprecata.... meglio metterla a san francisco dove passereste solo un giorno. Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 12 Bryce Canyon Moab questa è un'altra tappa decisamente impegnativa, non solo per i km ma per tutto quello che c'è da vedere percorrendo la ut12 e ut24 18 North Rim-Kingman ottima scelta la parte nord ma per arrivare fino a kigman saranno circa 6 ore abbondanti di auto Cita
Titos Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 fai una sola notte a morrobay e aggiungula a SF Cita
nabo Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 18 North Rim-Kingman Saranno non meno di 10 ore di viaggio... Sono meno di 6 ore mezza a dire la verità. Il North Rim forse non è spettacolare come il South, ma è sicuramente affascinante e (ancor più a giugno) praticamente deserto. Per i trail non saprei aiutarti, ho fatto solo i view point e la cena (la migliore di tutta la vacanza) al ristorante. Cita
al3cs Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 18 North Rim-Kingman Saranno non meno di 10 ore di viaggio... Sono meno di 6 ore mezza a dire la verità. Sono 6 ore e mezza di automobile, ma io ho detto "di viaggio" ... Cita
nabo Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Sono 6 ore e mezza di automobile, ma io ho detto "di viaggio" ... Scusami... ma qual è la differenza? Cita
supertoffo Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Sono 6 ore e mezza di automobile, ma io ho detto "di viaggio" ... Scusami... ma qual è la differenza? La differenza sta nel fatto che se includi le pause foto al paesaggio, riposo, pranzo, pipì e il traffico che potresti incontrare (tipo "man at work" più che altro) arrivi probabilmente magari non a 10 ore ma a 8,5/9 quasi sicuramente... Però in fondo se devono arrivare a San Diego non vedo alternative, a meno di non arrivarci un giorno dopo... Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Esattamente come hanno inteso Titos e supertoffo arrivi probabilmente magari non a 10 ore ma a 8,5/9 quasi sicuramente... Hai ragione, effettivamente con 10 ho esagerato, però tra pause e deviazione sulla 66 almeno un paio d'ore in più sarebbero da contare. Se poi si vuole fare puro e semplice trasferimento dall'uno all'altra allora è un discorso diverso... Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 concordo con te Ale, infatti io avevo scritto 6 ore solo di auto, bisogna vedere se vuole considerla solo come tappa di trasferimento o no Cita
Heidi Inviato 5 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2011 Grazie a tutti ragazzi per quanto riguarda la tappa Death Valley/Sequoia tutto dipende dalle condizioni del Tioga...secondo voi abbiamo possibilità che sia aperto la prima settimana di giugno?e nel caso è forse cmq meglio prenotare già adesso un alloggio nella Death anche se corriamo poi il rischio di disdire o se ne trovano facilmente on the road? Per la tappa North-rim Kingman avevamo già visto che era molto lunga..però non vedo alternative...o meglio una c'era..era di andare verso Phoenix e dormire da qualche parte dopo Montezuma Castle per poi arrivare a San Diego dalla strada lungo il confine col Messico....però oltre che essere più lunga ci spiaceva perderci la route 66...voi che ne dite? Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2011 Segnala Inviato 5 Maggio 2011 per me dormire nella death valley è sempre una grande cosa! Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2011 Segnala Inviato 6 Maggio 2011 per quel che riguarda il noleggio di mtb a moab beh li è la patria ed un trail interessante e forse il piu famoso è lo slickrock solo che dicono sia abbastanza impegnativo, non per neofiti http://www.utah.com/bike/trails/slickrock.htm un giorno intero a morro bay è da suicidio, ci sono 4 case ed una spiaggia ma sicuramente non favolosa e non da poter fare il bagno visto che ad agosto c'erano solo surfisti in muta la terrei come sosta per la notte e per una breve visita appunto alla spiaggia con la Morro Rock ma poi via! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.