Vai al contenuto

Finalmente il viaggio di nozze negli States....

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi...

da mesi tramo nell'ombra dei vostri fantastici racconti e consigli per organizzare la ns american honeymoon...e finalmente a meno di un mese è (quasi) tutto definito....

3 giugno Milano-JFK, alloggio all'hotel 41 Time Square

4 - NY

5 - NY

6 - NY

7 - NY-SFO, noleggio auto con Alamo-Yosemite, alloggio a Evergreen Lodge - ingresso HEtch Hetchy

8 Yosemite (stiamo valutando se prendere una guida per arrampicare o semplicemente goderci alcuni trail...qualcuno di voi ha provato ad arrampicare lì?)

9 Yosemite - Death Valley/Sequoia se Tioga pass non ancora aperto..per questo non abbiamo prenotato ancora nulla....che consigliate?

10 Death Valley/Sequoia-Las Vegas

11 LAs Vegas Bryce canyon - alloggio a Bryce Canyon Motel

12 Bryce Canyon Moab - alloggio a B&B Cali Cochita

13 Moab, l'idea era noleggiare una mtb e fare un trail, qualcuno ha provato?

14 Moab-Monument Valley (Goulding's)

15 Monument Valley-PAge, non abbiamo ancora prenotato...dite che è un problema?

16Page-Grand Canyon North Rim, mi sono innamorata del lodge e dopo mesi di appostamento sono riuscita a trovare posto....so che a molti la scelta del north rim anzichè il south potrà sembrare fuori ma siamo un po' eremiti e ci piacerebbe godere di un po' di tranquillità....qualcuno ha qualche trail (a parte i classici) anche avventuroso da consigliarci?

17 North Rim

18 North Rim-Kingman

19 Kingman-San Diego dove saremo ospiti da amiche per un paio di notti

20 San Diego

21 San Diego-LA-Morro Bay

22 Morro Bay

23 Morro BAy-San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco-NY-Milano : Sad :

dal grand canyon in poi nulla è stato prenotato....so che a san francisco stiamo troppo poco....vorrà dire che ci torneremo : Wink :

si accettano (e cercano) consigli e indicazioni su posti particolari da andare a vedere

grazie mille.......ovviamente vi ripagheremo con diario e feed back degli alloggi : book :

Inviato

10 Death Valley/Sequoia-Las Vegas

Dalla Death a Las Vegas in giornata arrivi senza problemi, da Sequoia è molto più impegnativo...

18 North Rim-Kingman

: Eeek : Saranno non meno di 10 ore di viaggio...

so che a san francisco stiamo troppo poco....

Anche a San Diego... : Wink :

Ospite anonimo
Inviato
12 Bryce Canyon Moab

questa è un'altra tappa decisamente impegnativa, non solo per i km ma per tutto quello che c'è da vedere percorrendo la ut12 e ut24

18 North Rim-Kingman

ottima scelta la parte nord ma per arrivare fino a kigman saranno circa 6 ore abbondanti di auto

Inviato
18 North Rim-Kingman

Sono meno di 6 ore mezza a dire la verità.

Il North Rim forse non è spettacolare come il South, ma è sicuramente affascinante e (ancor più a giugno) praticamente deserto. Per i trail non saprei aiutarti, ho fatto solo i view point e la cena (la migliore di tutta la vacanza) al ristorante.

Inviato
18 North Rim-Kingman

Sono meno di 6 ore mezza a dire la verità.

Sono 6 ore e mezza di automobile, ma io ho detto "di viaggio" : Wink : ...

Inviato
Sono 6 ore e mezza di automobile, ma io ho detto "di viaggio" : Wink : ...

Scusami... ma qual è la differenza? : hmm :

La differenza sta nel fatto che se includi le pause foto al paesaggio, riposo, pranzo, pipì e il traffico che potresti incontrare (tipo "man at work" più che altro) arrivi probabilmente magari non a 10 ore ma a 8,5/9 quasi sicuramente...

Però in fondo se devono arrivare a San Diego non vedo alternative, a meno di non arrivarci un giorno dopo...

Inviato

Esattamente come hanno inteso Titos e supertoffo

arrivi probabilmente magari non a 10 ore ma a 8,5/9 quasi sicuramente...

Hai ragione, effettivamente con 10 ho esagerato, però tra pause e deviazione sulla 66 almeno un paio d'ore in più sarebbero da contare. Se poi si vuole fare puro e semplice trasferimento dall'uno all'altra allora è un discorso diverso... : hands :

Ospite anonimo
Inviato

concordo con te Ale, infatti io avevo scritto 6 ore solo di auto, bisogna vedere se vuole considerla solo come tappa di trasferimento o no

Inviato

Grazie a tutti ragazzi : Thumbup :

per quanto riguarda la tappa Death Valley/Sequoia tutto dipende dalle condizioni del Tioga...secondo voi abbiamo possibilità che sia aperto la prima settimana di giugno?e nel caso è forse cmq meglio prenotare già adesso un alloggio nella Death anche se corriamo poi il rischio di disdire o se ne trovano facilmente on the road?

Per la tappa North-rim Kingman avevamo già visto che era molto lunga..però non vedo alternative...o meglio una c'era..era di andare verso Phoenix e dormire da qualche parte dopo Montezuma Castle per poi arrivare a San Diego dalla strada lungo il confine col Messico....però oltre che essere più lunga ci spiaceva perderci la route 66...voi che ne dite?

Inviato

per quel che riguarda il noleggio di mtb a moab beh li è la patria ed un trail interessante e forse il piu famoso è lo slickrock solo che dicono sia abbastanza impegnativo, non per neofiti

http://www.utah.com/bike/trails/slickrock.htm

un giorno intero a morro bay è da suicidio, ci sono 4 case ed una spiaggia ma sicuramente non favolosa e non da poter fare il bagno visto che ad agosto c'erano solo surfisti in muta

la terrei come sosta per la notte e per una breve visita appunto alla spiaggia con la Morro Rock ma poi via!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...