Vai al contenuto

5 Ragazzi (pazzi) in giro per il West

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Innanzi tutto essendo nuovo mi presento a tutti voi.. In realtà è già da tempo che mi aggiro nel vostro forum e mi rendo conto di quanto sia utile e straordinario per chi, come me, ha intenzione di organizzare un viaggio "from the scratch", senza passare per agenzie e spese inutili ma solo attraverso utilissimi consigli..

Dal momento che mi sto occupando principalmente io di organizzare il tutto volevo avere qualche parere sul mio itinerario ipotetico che qui vi presento.

Premessa: Siamo 5 ragazzi di 22 anni, carichissimi per il primo viaggio insieme negli USA, con voglia sia di avventura, natura, parchi, ma anche di grandi città, divertimento e vita, proprio per questo come vedrete ho cercato di coniugare le due cose.

Prenotati già i voli, presto prenotaremo l'auto (a proposito qualcuno di voi conosce queste macchine e saprebbe darmi un giudizio? Saturn Vue - Chevrolet Uplander - Chevrolet Blazer - Dodge Durango).

ITINERARIO IPOTIZZATO

1 - samedi 16 juillet 2011 | Arrivo Chicago ore 12:30

2 - dimanche 17 juillet 2011 | Chicago

3 - lundi 18 juillet 2011 | Chicago (Volo per Denver)

4 - mardi 19 juillet 2011 | Arrivo Denver ore 14:30 - Visita Città - Pernottamento Denver

5 - mercredi 20 juillet 2011 | Partenza per pranzo in modo da arrivare a Wall per sera - 708 km - Pernottamento Wall

6 - jeudi 21 juillet 2011 | Visita Badlands (Notch Trail?) - 150 km - Pernottamento a Custer (o Keystone)

7 - vendredi 22 juillet 2011 | Sveglia molto presto, Visita Crazy Horse e Mount Rushmore - Visita Devil's Tower - trada verso Cody passando per Buffalo - 586 km - Pernottamento a Cody + Rodeo (Biglietto on-line??)

8 - samedi 23 juillet 2011 | Visita di Cody - Partenza per pranzo per Yellowstone - 65 km Percezione di Yellowstone e pernottamento

9 - dimanche 24 juillet 2011 | Yellowstone

10 - lundi 25 juillet 2011 | Yellowstone

11 - mardi 26 juillet 2011 | Partenza per Grand Teton Nat. Park - Visita Grand Teton Nat. Park - Tirata fino a SLC (Cena nel caso da Denny's) - 594 km - Pernottamento a SLC

12 - mercredi 27 juillet 2011 | Visita Salt Lake City (o partenza diretta) - 77 km - Partenza per Moab in modo da arrivare in serata / nottata

13 - jeudi 28 juillet 2011 | Visita Canyonlands e/o Arches, Dead Horse Point - 445 km - Partenza per Bryce Canyon in modo da arrivare in serata / nottata

14 - vendredi 29 juillet 2011 | Visita Bryce Canyon - 250 km - Partenza per Page in modo da arrivare in serata

15 - samedi 30 juillet 2011 | Visita Antelope Canyon (11:30 miglior luce) e Lake Powell - 195 km - Partenza per Monument Valley, arrivo in serata

16 - dimanche 31 juillet 2011 | Visita Monument Valley - 283 km - Partenza per Gran Canyon, arrivo in serata

17 - lundi 1 août 2011 | Visita Grand Canyon + Hoover Dam - 445 km - Partenza per Las Vegas, arrivo in serata/notte

18 - mardi 2 août 2011 | Las Vegas

19 - mercredi 3 août 2011 | Las Vegas

20 - jeudi 4 août 2011 | Partenza direzione Sequoia - Passaggio attraverso la Death Valley - Tirata fino a Sequoia (Three Rivers), entro la notte - 590 km - Pernottamento a Three Rivers

21 - vendredi 5 août 2011 | Visita di Sequoia Nat Park - In tardo pomeriggio partenza per San Francisco - 427 km - Arrivo a San Francisco in nottata, pernottamento

22 - samedi 6 août 2011 | San Francisco

23 - dimanche 7 août 2011 | San Francisco (Napa Valley)

24 - lundi 8 août 2011 | San Francisco (Alcatraz) + Visita Città, pernottamento

25 - mardi 9 août 2011 | Partenza verso Los Angeles - Percorso Pacific Coast Highway - 543 km - Arrivo a Santa Barbara, pernottamento

26 - mercredi 10 août 2011 | Spiaggie a Santa Barbara - Spiaggie a Malibù, Santa Monica - ercorso Beverly Hills, Sunset Boul Etc..- 153 km - Pernottamento a Los Angeles

27 - jeudi 11 août 2011 | Visita di Los Angeles

28 - vendredi 12 août 201 | Venice Beach, Marina del Rey, Manhattan Beach,Hermosa, Pernottamento in zona

29 - samedi 13 août 2011 | Partenza per San Diego, passaggio per Huntington Beach, Newport Beach, 94 km - Arrivo a SanDiego in serata

30 - dimanche 14 août 2011 | San Diego

31 - lundi 15 août 2011 | San Diego

32 - mardi 16 août 2011 | Ritorno in Italia

Le mie perplessità sono:

• C'è qualcosa di interessante a Denver? Perchè nel caso potremmo fare un giro rapido e poi partire subito, in modo tale di passare la notte lungo la strata (tipo Cheyenne o ancora più su) e tagliare in due la tappa che prevederebbe 708 km!)
    Forse varrebbe la pena fermarsi una notte in più a Moab, e fare una giornata di Rafting / attività varie.. O a sto punto eliminare quasi la visita di SLC e partire in modo tale da arrivare a Moab prima?
    Dite che sono fattibili come "resistenza fisica" le tappe, specialmente la tirata attraverso la Death Valley e altre?

Insomma qualsiasi consigli/giudizio/critica è ben accetto.. L'itinerario è modificabile in qualsiasi modo/ momento..

PS Abbiamo eliminato Yosemite perchè qualcuno di noi è già stato e tra tutti i parchi sembra essere quello più "simile" a paesaggi italiani di montagna..

Grazie anticipatamente per i vostri preziosissimi consigli!!!

Antonio

Inviato

Ps: Sono talmente un neewbie che non capisco perchè la formattazione del mio messaggio e diversa rispetto a quella visualizzata nella schermata di scrittura: non esistono spazi! Probabilmente perchè c'è di mezzo l'HTML.. Purtroppo il messaggio è scomodissimo da leggere!! In caso ditemi voi come modificarlo!

Grazie ancora..

Inviato

Sei francese, vero???

:wink:

è un bel giro, sarei rimasto una o 2 notti in più a Yellowstone... forse hai fatto i conti con i tempi di google maps che sono molto ottimistici... toglierei qualche giorno a San Diego per alleggerire il giro dei parchi e soprattutto eviterei Tijuana perchè non è un gran che!

per modificare il messaggio, metti un giorno per ogni linea...

Inviato

Ecco..Adesso dovrebbe essere un minimo più leggibile!

Ok quindi capisco che Yellowstone vale davvero un altro giorno.. Il problema è dove guadagnarlo!

Perchè a San Diego volevamo stare un po' rilassati prima di ripartire..Immagino devastati dai 30 giorni prima!!

Pensavo invece il 19 Luglio, invece che rimanere a Denver, arrivare alle 14:30, prendere la macchina, fare un giro per la città e mettersi subito in macchina per risparmiare tempo e fare qualcuno dei 700 km che ci aspetterebbero il giorno dopo! Magari dormire a Cheyenne o Fort Laramie..Voi che ne dite? Denver merita o meglio fare così e fermarsi a metà strada??

Grazie

Inviato

Secondo me oltre a mancare un giorno a Yellowstone ne manca anche uno a Moab; e arrivare a Three Rivers in giornata partendo da Las Vegas e attraversando la Death Valley è assolutamente impossibile, sono 800 km, non 590...

Inviato

Secondo me invece il giro andrebbe cambiato proprio nei primi giorni.

Sinceramente non capisco il senso di atterrare a chicago, passarci 2 giorni e ripartire poi per Denver.

Inviato
Secondo me oltre a mancare un giorno a Yellowstone ne manca anche uno a Moab; e arrivare a Three Rivers in giornata partendo da Las Vegas e attraversando la Death Valley è assolutamente impossibile, sono 800 km, non 590...

In effetti anche a me sembra che Moab sia un po' tirata.. A maggior ragione se vogliamo fare una giornata/mezza giornata di avventura tipo rafting..

Per la Death Valley hai assolutamente ragione.. Ho fatto un errore madornale! Quindi una notte è d'obbligo tra Las Vegas e Sequoia.. Avete qualche consiglio su dove?

Secondo me invece il giro andrebbe cambiato proprio nei primi giorni.

Sinceramente non capisco il senso di atterrare a chicago, passarci 2 giorni e ripartire poi per Denver.

Nabo dato che il volo avrebbe comunque fatto scalo a Chicago abbiamo deciso di pagarlo 50€ in più e fare uno "scalo" di 3 giorni, perchè tutti noi volevamo vederla.. Dunque purtroppo quella è l'unica tappa sicura finora del viaggio!

A questo punto mi duole dirlo ma mi sa che elimineremo le Badlands per risparmiare il giorno sulla Death Valley..

Inviato

In effetti anche a me sembra che Moab sia un po' tirata.. A maggior ragione se vogliamo fare una giornata/mezza giornata di avventura tipo rafting..

Sicuramente obbligatorio un altro pernotto allora...

Per la Death Valley hai assolutamente ragione.. Ho fatto un errore madornale! Quindi una notte è d'obbligo tra Las Vegas e Sequoia.. Avete qualche consiglio su dove?

Non so esserti d'aiuto, ma ultimamente sul forum se ne sta parlando parecchio, visto che il passo che porta da Yosemite alla Death Valley è ancora chiuso per neve: mi sembra che non ci siano località particolarmente consigliate (sembra siano tutte ugualmente brutte : Chessygrin : ), magari prova a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=51&t=4945

EDIT: Se avete intenzione di percorrere la Pacific Coast Highway e vedere il Big Sur dovreste prevedere anche un pernotto a metà strada...

Inviato

bisogna considerare che siete in 5 in macchina che vi date il cambio e avete 22 anni...prendete una macchina bella spaziosa e credo riuscirete ad affrontare anche lunghe tirate. La mia ragazza da sola aveva guidato da los angeles a san francisco in un giorno. ok alla fine era morta, ma in 5 non ci dovrebbero essere problemi. non è come fare milano-salento in autostrada...in america è una sosta continua a fare foto e ad ammirare i paesaggi quindi ti passa stai tranquillo! Un problema sarebbe lasciarsi scappare dei posti...

in 30 giorni secondo me puoi vedere tutte le cose che hai menzionato, si tratta solo di incastrare bene le tappe.

sempio: Denver secondo me merita una visita di almeno mezza giornata, larimer square e larimer street, famosa perchè spesso menzionata nei racconti di kerouac. Non puoi di certo vedere i musei ma in mezza giornata puoi visitare la zona del centro più interessante della città. essendo martedi sera, non credo ci sarà il disastro di gente in giro, quindi l'idea di avvicinarsi alla tappa successiva e fare quelle 2-3 ore di strada la reputo intelligente...anche perchè il giorno dopo ne avrete di strada!

a moab starei almeno 2 notti su 30. canyonlands Iisland iun the sky) + arches + dead horse point dovrebbero portarti via almeno 1 giorno intero. Pe rme fai bene a tenere quelle notti tra los angeles- las vegas e san diego.

Un pò di tempo potresti recuperarlo anche tra bryce e page. bryce, se non hai intenzione di fare lunghi trail (da quello che ho capito non siete degli escursionisti ma ragazzi che si vogliono divertire e ammirare la natura) ti porta via una mezza giornata...arrivateci di sera per godervi il tramonto e il giorno seguente la visitate per bene. al pomeriggio tardi potresti già essere a page....

potresti valutare anche volo interno las vegas-san francisco (tanto a san francisco non sevre la macchina) e poi la riprendi per andare nel sud della california. ciao

Inviato
1 - samedi 16 juillet 2011 | Arrivo Chicago ore 12:30

2 - dimanche 17 juillet 2011 | Chicago

3 - lundi 18 juillet 2011 | Chicago (Volo per Denver)

4 - mardi 19 juillet 2011 | Arrivo Denver ore 14:30 - Visita Città - Pernottamento Denver

5 - mercredi 20 juillet 2011 | Partenza per pranzo in modo da arrivare a Wall per sera - 708 km - Pernottamento Wall

lunedi hai il volo e arrivi martedi alle 14:30 : Eeek : ...voli in deltaplano?

considera che tra l'aeroporto e la città c'è una buona mezz'ora...ma fai un'ora...ci arriveresti se tutto va bene alle 4 e mezza considerando il tempo con valigie.-macchina.....potresti partire il giorno dopo di mattina e arrivare alle badlands per il tardo pomeriggio...forse è meglio che viaggiare in serata...sei in una grande città e abbastanza trafficata quindi richiede un pò più di tempo per la visita..

Inviato

secondo me ci sono un pò troppe cose da vedere e poco tempo, passate per posti meravigliosi e dovete lasciarne per forza indietro altri

tipo a moab se fate un giorno e volete pure fare rafting come fate a scegliere tra arches, canyonlands e dead horse point, yellowstone come già detto merita un giorno in piu ma anche la zona di custer perchè fate si mt rushmore e crazy horse ma lasciate dietro custer state park e wind cave

poi la tirata las vegas-death valley-three rivers è veramente massacrante tanto piu che da las vegas s efate un po di baldoria non partirete di certo prestissimo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...