Vai al contenuto

Help itinerario west agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

io e il mio FM (futuro marito) stiamo pianificando il nostro “viaggetto” nel west ad agosto e siamo a caccia di consigli.

Vorremmo visitare i parchi senza tralasciare le città (botte piena e moglie ubriaca) per cui ci aiutate a sistemali nel nostro piano?

2 martedì Arrivo S.Francisco ore 18

3 mercoledì S.Francisco

4 giovedì S.Francisco

5 venerdì S.Francisco/ritiro auto e partenza

6 sabato sacramento

7 domenica Yosemity

8 lunedì Death Valley/las vegas

9 martedì

10 mercoledì

11 giovedì

12 venerdì

13 sabato

14 domenica

15 lunedì

16 martedì

17 mercoledì

18 giovedì

19 venerdì Los Angeles

20 sabato Los Angeles (Universal)

21 domenica San Diego

22 lunedì San diego

23 martedì Volo

Dato che sarebbe meglio evitare Las Vegas nel week end, ci conviene accedere al Yosemity da Sacramento per prendere tempo? Sarà possibile pernottare prima di entrare nel parco o perdo troppo tempo?

Riusciremo a vedere tutto Monumet V inclusa?

Grazie a tutti

Api

Inviato

ciao, come primo consiglio ti direi di lasciar perdere sacramento

poi se vuoi inserire sia san francisco che las vegas che los angeles che san diego devi partire con l'idea che la zona di Moab non potrai visitarla, quindi niente arches, canyonlands e dead horse point

rispettando le tue necessità direi:

3 mercoledì S.Francisco

4 giovedì S.Francisco

5 venerdì S.Francisco/ritiro auto e partenza/ Yosemite

6 sabato yosemite-lee vining o dintorni

7 domenica lee vining-bodei-death valley

8 lunedì Death Valley/las vegas

9 martedì las vegas

10 mercoledì las vegas-bryce

11 giovedì bryce-capitol reef

12 venerdì capitol reef-moab

13 sabato moab

14 domenica moab-monument valley

15 lunedì monument valley-page

16 martedì page-grand canyon

17 mercoledì grand canyon-route 66-kingman

18 giovedì kingman-los angeles

19 venerdì Los Angeles

20 sabato Los Angeles (Universal)

21 domenica San Diego

22 lunedì San diego

23 martedì Volo

il problema nasce però dal fatto che per agosto sei in ritardissima e non so se troverai posto per dormire sia dentro la death valley (nel caso dovete decidere di cambiare un po il giro e dormire poco prima della valle a lone pine) e sopratutto alla monument dove molti utenti in questi giorni stanno trovando difficoltà

Inviato

Ciao,

avete già prenotato i voli?

come giorni direi che ne hai abbastanza per un bel giro,

Rispetto al tuo itinerario io toglierei il pernotto a sacramento dedicandolo al Yosemite.

Ed inserirei un giorno in più a San Diego.

Farei così:

3 mercoledì S.Francisco

4 giovedì S.Francisco

5 venerdì S.Francisco - Yosemite

6 sabato Yosemite

7 domenica Yosemite -Lee Vining

8 lunedì Lee vining - Death Valley

9 martedì Death Valley - Las Vegas

10 mercoledì Las Vegas

11 giovedì Las Vegas - Zion -Bryce Canyon

12 venerdì Bryce Canyon - Capitol Reef

13 sabato Capitol Reef - Moab (Canyonlands , Dead Horse Point)

14 domenica Moab (Arches) - Mexican hat (Muley point, Gooseneck, Monument valley)

15 lunedì Mexican Hat - Page (Antelope Canyon, Horseshoes bend)

16 martedì Page - Grand Canyon

17 mercoledì Grand Canyon - Route 66 - Kingmann

18 giovedì Kingmann - Los Angeles

19 venerdì Los Angeles (Universal)

20 sabato LA - San Diego

21 domenica San Diego

22 lunedì San diego

23 martedì Volo

Inviato

Il mio giro e quello di acfraine sono praticamente identici se non per il fatto che lui ti fa fare un giorno in più a Moab ed io a Yosemite; qui dipende un pò da quello che preferite voi.

Il problema più grosso però come già anticipato è trovare da dormire nei parchi o vicino ad essi ad Agosto.

Inviato

ragazzi siete mitici

ultrarapidi

meravigliosi!

i voli sono acquistati...gli hotel solo a S.francisco

SONO IN RITARDOOOOO!!!

Per cercare l'hotel cerco le località che mi avete indicato o i nomi delle città corrispondenti sono diversi?

grazieeeee

Inviato

ci sono topic appositi per ogni località o parco nel forum ad ogni modo per yosemite devi fare una notte nel parco e l'altra appena fuori, a lee vining dove però ci sono pochi alloggi e costosi oppure prova a bridgeport e comunque nei dintorni del mono lake in modo che il giorno dopo vai subito alla città fantasma di bodie

il problem apiu grande è la death valley: in ordine di comodità logistica ci sono il furnace creek ranch, lo stovepipe wells e panamint springs

in assoluto però devi vedere la monument valley, alloggi ci sono nella alle al the view e goulding's lodge ma vanno vi aprestissimo, poi vedi a mexican hat o kayenta che distano una mezzora ma moltoi amici del forum hanno problemi a trovare per agosto, come ultima alternativa metterei Bluff

Inviato

Grazie per le indicazioni, nella momenet dovrei aver trovato un buca al hat rock inn, un po' caro -125$- ma almeno c'è!

Per quanto riguarda la prima parte del viaggio, invece, mi aiutate a sistemare i pernotti nello Yosemiti?

- venerdì ritiro la macchina nel primo pomeriggio a S.Francisco (già programmato) e arrivo a mariposa dove pernotto, che ne dite?

- sabato visito lo yosemity fino a Lee vinig e pernotto a Bishop?

- Domenica prima di visitare la Death Valley faccio una nuova capatina nello Yosemiti o non conviene rientrare? il fatto è che temo di non trovare posto x alloggiare all'interno del parco per cui sto mettendo in conto di uscire e rientrare.

La domenica dove pernotto? tirata verso LA o Death Valley?

tks

Api

Inviato

Momenet : Eeek :: Chessygrin : spero voglia dire Monument : Wink :

Io ti consiglierei per Yosemite guardare se trovi posto al Oakhrust così ti guardi il tramonto a glacier point e sei vicino alle sequoie di Mariposa Grove che potrei visitare la mattina seguente. Il 2° giorno dopo le sequoie visita a Yosemite per poi pernottare a Lee vining. il 3° giorno da lee vining visitate bodie e poi sarete nella death, senza tornare assolutamente allo yosemite. : Eeek : Ti auguro ovviamente di trovare posto nel parco!!! Dopo la Death presumo andrete a LV no a LA o ho capito male???

Inviato
- venerdì ritiro la macchina nel primo pomeriggio a S.Francisco (già programmato) e arrivo a mariposa dove pernotto, che ne dite?

io ritirerei l'auto la mattina presto e partirei subito per Yosemite, in modo di fare nel primo pomeriggio Mariposa Grove per le sequoie e salire sul Glacier Point per il tramonto.

Il sabato mattina farei un giro per vedere le cascate e poi partirei alla volta del Tioga Pass.

Inviato
Grazie per le indicazioni, nella momenet dovrei aver trovato un buca al hat rock inn, un po' caro -125$- ma almeno c'è!

Per quanto riguarda la prima parte del viaggio, invece, mi aiutate a sistemare i pernotti nello Yosemiti?

- sabato visito lo yosemity fino a Lee vinig e pernotto a Bishop?

- Domenica prima di visitare la Death Valley faccio una nuova capatina nello Yosemiti o non conviene rientrare? il fatto è che temo di non trovare posto x alloggiare all'interno del parco per cui sto mettendo in conto di uscire e rientrare.

La domenica dove pernotto? tirata verso LA o Death Valley?

tks

Api

- hat rock inn OK, bloccalo subito

- il primo giorno entra da Oakhurst a Yosemite (mi raccomando con la E finale) cosi vedi subito le sequoie a mariposa grove, poi ti fai il glacier point e dormi o nella yosemite valley oppure a el portal e dintorni

- il sabato fai la yosemite valley, parti nel pomeriggio per la tioga road e dormi a lee vining o bridgeport, bishop è troppo a sud se il giorno dopo vuoi vedere la ghost town di bodie

- la domenica fai bodie ghost town e poi vai alla deathvalley e dormi al furnace creek ranch se c'è posto, in alternativa stovepipe wells, s enon trovi posto dentro la death valley puoi pensare di dormire a lone pine che è un paio d'ore prima dell'ingresso, in questo caso la visita la rimandi al giorno dopo per poi pernottare a las vegas e nella giornata di domenica passi del tempo sul mono lake per non arrivare troppo presto a lone pine

Inviato

rieccomi ad elucubrare sul mio viaggio incrociando consigli, esigenze e disponibilità di hotel!

ed è così che mi sono incasinata! ho prenotato due hotel (Stovepipe wells e mexican hat) e mi sono accorta di aver creato un giono di buco! a mh, per altro, non posso anticipare l'arrivo perchè nel gioni precedenti, essendo weekend, non c'è posto. Posso rimediare in qualche modo o mi conviene cancellare la prenotazione?

5 venerdì S.Francisco - Mariposa/Oakhurst- glacier point

6 sabato Yosemite - bridgeport/lee Vining

7 domenica Yosemite Lee Vining -Death Valley Stovepipe wells prenotato https://res.stovepipewells.net

8 lunedì Death Valley Stovepipe wells - Las vegas

9 martedì Las vegas

10 mercoledì

11 giovedì Las Vegas - Zion -Bryce Canyon

12 venerdì Bryce Canyon - Capitol Reef

13 sabato Capitol Reef - Moab (Canyonlands , Dead Horse Point)

14 domenica Moab (Arches) - Mexican hat (Muley point, Gooseneck, Monument valley) PRENOTATO http://www.hatrockinn.com/

15 lunedì Mexican Hat - Page (Antelope Canyon, Horseshoes bend)

16 martedì Page - Grand Canyon

17 mercoledì Grand Canyon - Route 66 - Kingmann

18 giovedì Kingmann - Los Angeles

grazie come sempre!

api

Inviato

Anche io farei come al3cs.

In alternativa potresti fare un pernotto a Zion se siete disponibili a fare qualche hiking.

E per ultima opzione a me non dispiacerebbe neanche fare un giorno in più a Las Vegas.Di cose divertenti da fare li ne trovi sempre!!

Inviato
a me non dispiacerebbe neanche fare un giorno in più a Las Vegas.Di cose divertenti da fare li ne trovi sempre!!

D'accordissimo!! : Thumbup :

Ho proposto Moab solo perché mi sembra la tappa più sacrificata : Wink : .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...