kulkatraz Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Prima volta in USA per un bel viaggetto di non-nozze di 22notti dal 23lug al 14 ago, forti dubbi sull' itinerario, mi dareste qualche consiglio ? Grazie a tutti ! Comincio Descrivendo la bozza di viaggio che mi sono fatto 23/7 Arrivo LA 23-26/7 LA + capatina sulla costa + Disneyland se ci sta 26-29/7 San Diego + Seaworld 29-30/7 Scottsdale o Kingman (qual'è meglio?) 30-31/7 Grand Canyon 31-1/8 Monument Valley 1-2/8 Page + Antelope Canyon + Lake Powell 2-3/8 Bryce Canyon 3-4/8 Zion Park 4-7/8 Las Vegas 7-8/8 Death Valley 8-9/8 Mammoth lakes + Lee Vining + Bodie 9-10/8 Yosemite 10-14/8 San Francisco Premetto che abbiamo tralasciato la costa perchè non siamo dediti al mare, ma si potrebbe anche ripensarci. Pensate che l' itinerario sia troppo "rilassato" ho visto gente fare viaggi con spostamenti molto più rapidi, ma poi non ci si trova a "correre" e non gustarsi i posti ? Accetto consigli e revisioni dell' itinerario Grazie Kulk Cita
Barby79 Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Ciao ti va di presentarti QUI Dacci qualche info in + su cosa volete vedere, quali città e parchi preferite, se avete già i voli... così possiamo aiutarti a creare un bell'itinerario. EDIT: Se ancora non avete prenotato i voli innanzitutto conviene affrettarvi e poi l'ideale è arrivo a San Fra e partenza da LA. Cita
kulkatraz Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 PERFETTO Noi abbiamo appena prenotato il contrario..... Roma-LA arrivo il 23/7/11 alle 13:25 a LA e ritorno... sigh da San Francisco ad Amsterdam partenza alle 14:00 del 14/8/11 Costava meno...... Cita
Barby79 Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Va bene lo stesso era solo per evitare la costa che nn preferivi... quindi potreste fare 1 la 2 la 3 la 4 la - morro bay 5 morro bay . sfo 6 sfo 7 sfo 8 sfo 9 sfo - yosemite 10 yosemite - lee vining 11 lee vining - death valley 12 death - las vegas 13 las vegas 14 las vegas - bryce 15 bryce - page 16 page - monument 17 monument - GC 18 GC - Kingman 19 Kingman - San Diego 20 San Diego 21 San Diego 22 San Diego - LAX Cita
Titos Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 ma scusa ha detto che arriva a LA e riparte da SF... io farei: 1 ITA - sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo - yosemite 5 yosemite - lee vining 6 lee vining - death valley 7 death - las vegas 8 las vegas 9 las vegas - Zion - bryce 10 bryce - moab 11 moab 12 moab - monument 13 monument - Page 14 Page - GC 15 GC - Kingman 16 Kingman - Joushua tree NP - Yuma 17 Yuma - SD 18 SD 19 SD 20 SD - Long beach - LA 21 LA 22 LA -ITA Cita
pandathegreat Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Va bene lo stesso era solo per evitare la costa che nn preferivi... barby, mi sa che il volo ce l'hanno con arrivo a Los Angeles e partenza da San Francisco ma scusa ha detto che arriva a LA e riparte da SF... anche i migliori possono sbagliare Titos... pure tu! io farei... 1 ita - la 2 la 3 la 4 la - San Diego 5 San Diego 6 San Diego 7 San Diego - Kingman 8 Kingman - Route66 - Grand Canyon 9 Grand Canyon - Page 10 Page - Monument 11 Monument - Bryce 12 Bryce - Zion 13 Zion - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Death Valley 16 Death Valley - Bodie - Lee Vining 17 Lee Vining - Yosemite 18 Yosemite - San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco - ita Cita
Titos Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 ma scusa hai detto anche te arrivo a LA e partenza da SFO... perchè li rimandi a LA?? Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 anche i migliori possono sbagliare :grin: è stato un errore di copia/incolla... rimedio subito! kulkatraz, non siamo sempre così... Cita
kulkatraz Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 HE HE HE Siete anche troppo gentili, comunque per la questione kingman o phoenix/scottsdale ho visto che pendete tutti per kingman, quindi mi pare di capire che il deserto del mojave meriti... Cita
Titos Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 a cmq tornando a noi il fatto di andare subito a kingman è dovuto principalmente per farti risparmiare un gg infatti se passi per scottsdale impieghi un giono in piou per arrivare al gc. Sia chiara non che andando verso phoenix o andando a nord di phoenix non ci sia nulla da vedere anzi (in primis joshua tree np e sedona giusto per fare due esempi) ma come prima volta nel west è giusto che ti dedichi alla parte dei parchi piu importanti delll west!! (almeno io la vedo cosi ) Cita
kulkatraz Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Dei giorni passati a LA e San diego mi consigliate di fare una notte sul mare tipo santa monica o long beach ? o meglio base in città e gita al mare in auto ? Cita
Barby79 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 A LA ti consiglio di dormire a Santa Monica Cita
kulkatraz Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Un' altra domanda : LAS VEGAS merita 3 notti ? fo visto che cisono bei spettacoli del cirque du soleil da vedere, ma di altro? Grazie ancora Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 a las vegas a volerne fare e vedere di cose ci puoi stare una vita: spettacoli d' illusionismo, concerti, e lo spettacolo degli stessi hotel, le fonatne del bellagio, la battaglia navale del treasure island, l'eruzione vulcanica del mirage, un giro ai lussuosissimi bellagio, venetian, caesar's palace, la magnifica Fremont street experience nella vecchia las vegas, gli outlet e tanto tanto altro Cita
lore1310 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 non leggo Moab...in 22 giorni lo inserirei!! Cita
Arizona 71 Inviato 4 Maggio 2011 Segnala Inviato 4 Maggio 2011 ma di altro? Gia' il fatto di camminare sulla strip ha un fascino tutto suo.... non hai piu' vogli di andar via oltre a tutto quello detta da Acfraine... Cita
kulkatraz Inviato 4 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2011 Ok, ok, mi avete convinto, Sto 3 notti a Las Vegas, in quanto a Moab avevo pensato di saltarla per prendere il giro con piu calma, magari la terrò per un tour successivo(chissà quando) di Colorado + Yellowstone , o devo inserirla ? Cacchio mi sembra sempre che il tempo passato in ogni posto sia poco rispetto a quanto c'è da vedere, non vorrei passare al volo nei parchi senza fare neanche una qualche passeggiata per sentirne il "sapore".... o sbaglio ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.