Vai al contenuto

Viaggio di nozze agosto 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

è già parecchio tempo che sogno leggendo i vosti diari e forum, ma finalmente è arrivata l'ora di organizzare il mio viaggio!!!

So di essere in ritardo, per questo chiedo il vostro aiuto nel creare un itinerario.

Ci sposiamo il 13 di agosto (sono in ritardo anche per questo, visto che abbiamo deciso la settimana scorsa.... : Wink :)

quindi pensavo di partire per circa 16-18 giorni.

vorremmo visitare san francisco e las vegas e + parchi possibile, se poi ci esce pure una capatina a los angeles meglio : Smile :

vi dico anche che purtroppo non sono in grado di fare trail lunghi (caviglia ditrutta....).

che mi proponete?

attendo vosti consigli

Ciao

Giulia

Inviato

ciao!

Puoi tranquillamente evitare lunghi trail vedendo tutti i parchi e senza correre.

Preferisco l'opzione 18 giorni, che ti permette di fare le cose con tutta calma...

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - LA

16 LA

17 LA

18 LA - Ita

il giro è quello classico dei parchi, con i tempi giusti.

Inviato

grazie per le immediate risposte!!!!

so bene di essere molto in ritardo, ma stavamo anche valutando l'ipotesi di portarci anche la tenda e dormire nei vari campeggi se trovassimo tutto no vacancy!!! Siamo abituati a dormire in tenda e non ci crea nessun problema.

mi chiedevo se levando qualche giorno alle città, 1 a san francisco e 2 a los angeles, ce la faccio a arrivare a nella zona di moab.

che ne dite?

ancora grazie

Giulia

Inviato

mi chiedevo se levando qualche giorno alle città, 1 a san francisco e 2 a los angeles, ce la faccio a arrivare a nella zona di moab.

che ne dite?

Credo sia fattibile unicamente togliendo un giorno a SF e togliendo del tutto LA, quindi ripartendo da Las Vegas.

Inviato

Secondo me sì

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion - Bryce

10 Bryce - Moab

11 Moab

12 Moab - Monument Valley

13 Monument - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route66 - Kingman

16 Kingman - Los Angeles

17 LA

18 LA - ITA

Inviato

se i giorni sono 18, approvo l'itinerario di al3cs... se sono di meno, ha ragione route66...

se invece i giorni sono 18 e vuoi togliere del tutto Los Angeles per ripartire da Las Vegas... allora puoi aggiungere una giornata intera a Page e la visita a Capitol reef:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion - Bryce

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Moab

12 Moab

13 Moab - Monument Valley

14 Monument - Page

15 Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

18 Las Vegas - ITA

Zion non te lo consiglio, visto che per essere visitato bene ha bisogno di fare qualche trail...

EDIT: Ripensandoci, pure Arches richiede una discreta camminata...

Inviato

Esatto Panda, quest'ultimo itinerario è quello che le consiglierei io!

A L.A. uno può essere sempre di passaggio in un futuro viaggio nelle west coast, invece i parchi sono più un occasione da prendere quando è possibile, quindi le consiglio di lasciar perdere L.A. e ripartire da las vegas.

Inviato

Grazie mille per tutti i consigli, non avevo dubbi che mi avreste aiutato!!!!!

alla fine penso che mi atterrò all'itinerario suggerito da Al3cs.

mi sembra un buon compromesso per tutto, so che alcuni di voi diranno che è fatto un po di corsa ma conoscendoci penso che vada bene.

grazie ancora dell'aiuto tempestivo, non esiterò a contattarvi per utleriori dubbi!!!!

ciao

Giulia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...