Vai al contenuto

Richiesta aiuto sistemazioni nei parchi


nycaddicted

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

Il 1 di giugno partirò per due settimane alla volta dei grandi parchi. So di essermi intardata molto, soprattutto per quanto riguarda le sistemazioni all'interno dei parchi, ma purtroppo non ho potuto fare altrimenti! : Sad :

Per questo motivo sono a chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda le accomodations...Dal momento che mi piacerebbe comunque pernottare all'interno dei parchi principali (Death Valley, Monument e Grand Canyon), avrete qualche consiglio da darmi?

Il mio programma è comunque questo:

1 Italy-SF

2 S.F

3 S.F.

4 S.F-YOSEMITE

5YOSEMITE-DEATH VALLEY

6 DEATH VALLEY-LAS VEGAS

7LAS VEGAS

8LAS VEGAS-BRYCE

9BRYCE-PAGE

10PAGE-MONUMENT VALLEY

11MONUMENT-GRAND CANYON

12GRAND CANYON-JOSHUA TREE

13 JOSHUA TREE-LA

14 LA

15 L.A.-ITALY

Ogni consiglio sarà preziosissimo per me. Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho prenotato per lo stesso periodo il viaggio di nozze di alcuni amici e di posti ce n'erano

mi salta all'occhio la tappa yosemite-death valley

siccome sarà quasi sicuramente chiuso il tioga pass dovrete passare da sotto ma la tappa è molto lunga, fossi in voi farei yosemite-ridgecrest dedicando ancora la mattinata allo yosemite e poi via verso ridgecrest, il giorno dopo fate ridgecrest-death valley con pernotto a las vegas

per il resto devi solo andare alla ricerca degli alloggi, ci sono topic a riguardo per ogni parco però devi metterci un pò d'impegno e vedere da te se ci sono posti disponibili

ti dò una mano, per bryce: http://www.utah.com/lodging/brycecanyon.htm

monument valley e dintorni: cerca a mexican hat, kayenta, oppure al the view o al goulding's che sono proprio appena fuori la valle

per yosemite cercherei a el portal

per grand canyon il sito ufficiale è www.xanterra.com

per page vanno bene i classici motel delle catene americane, days inn, bestwester, motel 6, super 8 ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, siete stati tutti molto gentili.

Scusate se non ho risposto subito, ma in questi giorni sono stata un tutt'uno con il computer, a spulciare le diverse proposte degli hotel.

Qui ho stilato una lista degli alloggi, anche se mi mancano ancora quelli delle grandi città: SF, LV e LA.

01/06/11 ITALY-SF

02/06/11 SF

03/06/11 SF-YOSEMITE (Wawona hotel $168.90)

04/06/11 YOSEMITE-DEATH VALLEY (Furnace creek: $138) (Dow Villa motel £70)

05/06/11 DEATH VALLEY-LA VEGAS

06/06/11 LAS VEGAS

07/06/11 LAS VEGAS-BRYCE (Ruby's Inn $139,95)

08/06/11 BRYCE-PAGE (Super8 motel: $95.40)

09/06/11 PAGE-MONUMENT VALLEY (The view hotel: $222,88)

10/06/11 MONUMENT-GRAND CANYON (Yavapai lodge: $ 114)

11/06/11 GRAND CANYON-JOSHUA TREE (Best western garden Inn: $ 70)

12/06/11 JOSHUA TREE-LA

13/06/11 LA

14/06/11 LA-ITALY

Cosa ne pensate delle sistemazioni trovate e dell'organizzazione in due settimane? Dovrei apportare qualche modifica secondo voi? Acfraine, quindi tu consiglieresti di fare Yosemite- Ridgecrist e l'indomani ridgecrist Death Valley- Las Vegas?

Per quanto riguarda le città invece, consigliate qualche sistemazione particolare?

Come guida pensavo di affidarmi alla Rough...

Vi ringrazio ancora per il prezioso contributo! Non mi sembra ancora vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acfraine, quindi tu consiglieresti di fare Yosemite- Ridgecrist e l'indomani ridgecrist Death Valley- Las Vegas?

Più che un consiglio è quasi un ordine :cool:

Come ti ha già spiegato, il Tioga Pass è probabilmente chiuso, quindi per arrivare alla Death Valley dovresti passare per Bakersfield allungando il giro di parecchio. Il consiglio che ti ha dato acfraine è la cosa più sensata da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

04/06/11 YOSEMITE-DEATH VALLEY (Furnace creek: $138) (Dow Villa motel £70)

Questa tappa se, come molto probabile il Tioga pass è chiuso è impossibile.

Dovresti dividere in Yosemite - Bakersfield ( o ridgcrest)

E da li il giorno dopo vai nella valle. Oltretutto il secondo motel che hai segnato è a Lone pine a qualche ora dalla valle.

Nelle città ti consiglio ti restare in zona Union square per San Francisco e per LA ad Hollywood a meno che tu non abbia in mente di visitare Disneyland.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho detto già in precedenza la tappa yosemite-death valley a mio avviso è un massacro sia col tioga aperto che chiuso, col il passo aperto un po meno ma ad ogni modo sono tantissime ore di guida e vedi davvero poco dello yosemite, col passo chius diventa davvero un'odissea perchè oltre alla lunghezza della strada si aggiunge anche la monotonia della stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente dando un'occhiata a google maps sarebbe un vero e proprio massacro...

togliereste qualcosa, consigliandomi di rimanere un giorno in più alla death valley, oppure lascereste così com'è? Non vorrei mettere troppa carne al fuoco. So già che ci saranno molte cose da visitare e km da macinare ogni giorno, ma non vorrei "strafare" sovraccaricando troppe cose in un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io toglierei a malincuore il joshua tree e farei il tappone grand canyon-los angeles. il giorno guadagnato lo metterei tra yosemite e la death per spezzare la tratta. il secondo giorno fai tutta la mattinata ed oltre allo yosemite e poi passando da sud ti avvicini a bakersfield o oltre per nadare poi da li alla death valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio.

Quindi, ricapitolando le modifiche fin qui apportate, il tour diventerebbe così, giusto?

01 ITALY-SF

02 SF

03 SF-YOSEMITE

04 YOSEMITE-RIDGECREST

05 RIDGECREST-DEATH VALLEY

06 DEATH VALLEY-LV

07LV-BRYCE

08BRYCE-PAGE

09 PAGE-MONUMENT VALLEY

10MONUMENT-GRAND CANYON

11 GRAND CANYON

12 GRAND CAYON-JOSHUA TREE

13JOSHUA TREE-LA

14 LA- ITALY

Dite che abbia dedicato pochi giorni a Los Angeles?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rispondo qui al tuo pm.

io farei come ti hanno già suggerito, 1 giorno solo al Grand Canyon, se non fai trail è sufficiente e il giorno in più lo trascorri a san fran che lo merita davvero tutto.

ok il pernotto in Death valley, per me un imperdibile. il joshua è bellissimo, trovi le foto nel mio live winter in the south west.

las vegas è soggettiva, io ci ho messo 4 anni e 4 viaggi per sentire la voglia di tornarci, ho dovuto metabolizzarla, la prima volta è stata una delusione, la seconda mi ha affascinata di più,ora ci andrei per stare 2 gg e visitarla come si deve, visto che per me è sempre stata un po' di passaggio.

se non hai particolare attrazione ed interesse per los angeles puoi andare in aeroporto dal joshua se hai il volo di rientro alla sera e sfruttare il giorno per zion e spezzare la tappa las vegas -bryce in modo da vedere anche al valley of fire a 40 miglia da vegas, oppure da inserire capitol reef dopo bryce .....

01 ITALY-SF

02 SF

03 SF

04 SF-YOSEMITE

06 YOSEMITE-RIDGECREST

06 RIDGECREST-DEATH VALLEY

07 DEATH VALLEY-LV

08LV-BRYCE

09BRYCE-PAGE

10 PAGE-MONUMENT VALLEY

11MONUMENT-GRAND CANYON

12 GRAND CAYON-JOSHUA TREE

13JOSHUA TREE-LA

14 LA- ITALY

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Carmen! Sei stata gentilissima, ma adesso mi hai messo un'indecisione mica indifferente! Ho dato un'occhiata ai parchi che mi hai consigliato ed effettivamente meritano tantissimo...solo che non so, non essendo mai andata a Los Angeles, non ti nego che un pò di curiosità ce l'ho! Quindi magari opto per la città per questa volta!

Ultima cosa, per quanto riguarda il muoversi in quelle zone. Voi avete preso il navigatore già in dotazione con la macchina, o lo avete portato da casa? Utilizzavate anche degli stradari? Se sì quale mi consigliereste?

Grazie ancora per tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...