lucalore Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Ciao a tutti, questo è il mio primo topic, tra Natale e l'epifania volevamo andare per la nostra prima volta negli USA. Siamo 2 ragazzi di 25 anni, oltre a vedere gli stati uniti vorremmo anche divertirci un po'. Noi pensavamo di fare NY - Las Vegas (magari comprendendo Capodanno) e Miami Beach. Essendo di Lecco vorremmo partire dalla Malpensa possibilmente senza scali; le ferie le ho dal 26 dicembre al 8 gennaio 2012. La mia idea era partire il 25 dicembre in serata o 26 mattinata, stare a NY fino al 30 sera/31 mattina (in modo da poter vedere le principali attrattive della città, e i 2/3 musei d'arte principali); arrivare a Las Vegas, fermarsi fino al 2 gennaio e da lì andare a Miami ( a quanto ho capito la parte più bella sul mare e con più movida è Miami Beach) per prendere un po' di sole, nuotare e rilassarci un po'. Il 7 gennaio ripartire per l'Italia in modo da essere qua per domenica 8 e riprendere il lavoro il giorno sucessivo... Anche il clima dovrebbe passare dal gelo di NY al fresco di LV al caldo di Miami... Chi mi dà qualche consiglio? Spenderemo uno sproposito ? considerando anche il $ basso a 1,45... budget 2500/3000 euro Eviterei di aggiungere parchi o altre città per non vedere troppe cose e male... cosa dite ? Grazie Luca Cita
Marco C Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Io sono stato a NY: 5 giorni pieni al cardiopalma, però sono tornato soddisfatto riuscendo a vedre tutto quello che mi interessava. MA ci sarebbe stato ancora moltissimo ! Io al posto tuo salterei Las Vegas, e farei solo NY (con magari gita a Washington) e Miami. Dico questo perchè LV si inserisce già benissimo in qualche altro itinerario (california e parchi) che puoi riservare ad un altro viaggio in futuro, o anche solo città: per esempio Las Vegas, San Francsco e LosAngeles. Cita
al3cs Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Ciao lucalore, che ne diresti di presentarti qui? Concordo con il consiglio che ti ha dato Marco C: fare Est-Ovest-Est, con 5 ore di volo per stare due giorni a LV non ha molto senso, meglio fare uno splendido capodanno a NY e poi spostarti verso Miami Cita
Barby79 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Da est a ovest per un "assaggio" di las vegas non ne vale proprio la pena!!! in 15 giorni fatti una bella settimana a NY, compreso capodanno a Time Square e una settimana a Miami così ti giri un pò i dintorni on the road Cita
lucalore Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ciao lucalore, che ne diresti di presentarti qui?Concordo con il consiglio che ti ha dato Marco C: fare Est-Ovest-Est, con 5 ore di volo per stare due giorni a LV non ha molto senso, meglio fare uno splendido capodanno a NY e poi spostarti verso Miami Presentazione fatta, grazie Il fatto è che stare 15 giorni tra NY e Miami non vorrei rompermi... l'avrei fatto se fossero stati solo 10/12 giorni... LV pensavo un 3 giorni giusto per vedere com'è e giocare un po' d'azzardo... di più rischierebbe di essere dannoso Ovvio che se andrò un altrà volta negli Stati uniti mi dedicherei ai parchi, Los Angeles e San Francisco... Secondo voi: 5 gg NY 3 gg LV 4 gg Miami beach 2 gg tra voli Italia-Usa e spostamenti interni è davvero troppo ? io spero anche ci sia il volo diretto Miami-Malpensa al ritorno, così avrei solo da prendere 2 aerei interni negli States... Cita
al3cs Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Io non farei 6 ore di volo per stare tre giorni, sarebbe come andare a Dubai a passare il weekend. Considera che a NY potreste abbinare Washington, Philadelphia, Boston, Niagara oppure girare per la Florida e vedere Keys, Everglades, Orlando (e tutti i parchi), Cape Canaveral, ecc. ecc. Non credo che saltando Las Vegas avrete modo di annoiarvi: se poi vuoi provare il brivido del gioco d'azzardo c'è anche Atlantic City. Non sarà Las Vegas ma si difende egregiamente... Cita
Barby79 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 D'accordissimo con Ale e poi a NY in una settimana non ti annoi MAI!!! Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 come ha detto qualcuno... a New York è sempre sabato sera... Cita
Route66 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Consiglio spassionato: NY + Florida (Miami e Keys) e basta. Il resto sono soldi al vento, stanchezza, posti visti di corsa. Cita
lucalore Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Sono stato in Agenzia e mi hanno sparato quasi 2500 € Così divisi: Volo alitalia Milano-NY il 26/12/2011 + Miami Milano il 8/1/2012 diretti 900 euro (che non mi sembra molto, è verificabile sul sito alitalia) Volo NY - Las vegas il 31/12/2011 350 euro Volo Las Vegas - Miami il 2/1/212 notte 260 euro Il resto in alberghi solo pernottamento e prima colazione... Qualcuno mi sa dire dove verificare o cercare i prezzi dei voli interni USA ? costano uno sroposito... Anche gli alberghi... ho provato a cercare con Expedia ma non trova disponibilità per le date selezionate... A NY spenderei 120 euro a notte con l'agenzia... circa 80 euro per il capodanno a Las Vegas e altrettanti a Miami South Beach... Help me Cita
Barby79 Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Per i voli interni http://www.jetblue.com/ oppure http://www.cheaptickets.com Per gli hotel io mi trovo bene con Trivago Agenzia Cita
ceemo Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Facendo una veloce simulazione con Orbitz per il volo mi viene poco più di 1800 $ che sono circa 1200 €. Un bel risparmio. Cita
lucalore Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Difatti viene 1210 € a testa tutto compreso di voli... un bel risparmio sì... ora guardo per gli hotel, nel caso prenoto io... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.