Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho girovagato x il forum ma non ho trovato un aiuto x quello che cercavo, quindi posto. ;P

Abbiamo a disposizione 8/10gg in agosto (voli compresi...). Pensavamo di fare la west coast, ma da quanto ho letto son troppo pochi... ce ne vorrebbero almeno 15.... : Sad :

Ora, la domanda è questa: è meglio fare solo i parchi (e quali mi consigliate), solo le città (pensavo LA e LV), aspettare di avere più giorni e farli insieme invece di tornarci 2 volte?

Altro dubbio: noi preferiremmo non dover guidare (ci spaventa un po' il traffico...). Vado in agenzia o si riesce ad organizzarsi da soli da qui o eventualmente in loco?

Come avrete capito siamo alle prime armi sugli States e fin ora con Miami e washington siamo stati fortunati, ma un tour è davvero un altro paio di maniche... :???:

Grazie!

Ciao!

Inviato
Altro dubbio: noi preferiremmo non dover guidare (ci spaventa un po' il traffico...). Vado in agenzia o si riesce ad organizzarsi da soli da qui o eventualmente in loco?

perchè, l'agenzia ti noleggia l'auto con l'autista???

lascia perdere le agenzie... fai date, risparmi, ti diverti di più che con gli assurdi itinerari in pullman...

oltretutto il traffico potresti trovarlo solo a Los Angeles... ma se guidi in una qualsiasi città italiana, negli usa non avrete problemi!

secondo me con con una decina di giorni hai 2/3 opzioni:

1) La costa: città, niente parchi

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Italia

2) Las vegas + parchi: qui davvero 0 traffico!

1 Ita - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas - Zion

4 Zion - Bryce

5 Bryce - Page

6 Page

7 Page - Monument

8 Monument - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

10 Las Vegas - Ita

3) LA + Parchi

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument

6 Monument - Page

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - ita

Inviato

Ciao!!!

Beh 8/10 giorni sono un po' pochini, soprattutto compreso i voli.

Visto che io sono dell'idea del carpe diem...meglio fare ora 10 gg. e in futuro si vedrà :smile:

Per 10 gg (daiii 8 sono davvero pochini pochini) potresti concentrarti sulla California con San Francisco/Los Angeles, la costa, Yosemite e Death Valley...oppure fare un volo su Las Vegas per visitare più i parchi che le città...se ci dai qualche preferenza ti possiamo aiutare meglio.

Beh per il traffico....Los Angeles è abbastanza caotica, ma a parte il panico di che svincolo prendere : Chessygrin : , grandi problemi non ce ne sono....mentre a San Francisco puoi visitarla senza macchina e poi noleggiarla quando parti per l'on the road.

La cosa che in assoluto ti consigliamo qui è di farti il viaggio senza agenzia...non avrai nessun problema...e poi che per te non è la prima volta negli States è veramente facile. : Thumbup :

Inviato

io sceglierei di fare bene la costa da SAN FRANCISCO a LAX +SAN DIEGO+ (deviazione per SEQUOIA)

penso che i parchi abbiano bisogno di piu' giorni e Las vegas almeno (minimo) 2 giorni completi.

fare bene la costa della California e' un ottima scelta : Thumbup :

Inviato

io avendo cosi pochi giorni sceglierei senza ombra di dubbio il secondo giro, almeno ti godi i parchi più famosi e ti diverti un po a las vegas. poi hai modo di ambientarti ed accorgerti che la guida in queste zone è davvero la cosa più semplice in modo che in un viaggio fututo potrai affrontare le città della costa

p.s. per favore scrivi in nero che ho gli occhi pallati per leggere quel colore : Chessygrin :

Inviato

Ehm... Scusate il colore precedente!

Carpe Diem è una delle mie frasi preferite! Anche xchè adoro Robin Williams! : Love :

WOW! : Eeek : Che rapidità!

No, l'agenzia non mi fornisce l'autista! Ma pensavo di prenotare lì tutti gli spostamenti o i tour in pullman, visto che nn saprei dove sbattere la testa!

Anche a me intriga il 2. Anche xchè siamo seguaci di CSI... :lol:

Ma conviene noleggiare un auto? Vero che con i giri organizzati in pullman si è legati e si fanno le cose di corsa, ma magari si risparmia... o no?

Preferenze sui parchi non ne abbiamo (visto che non ne sappiamo nulla su nessuno... :P).

Ne ho parlato con il marito (la mia Bestia : inlove : d'ora in poi). Lui non vuole assolutamente guidare. E far guidare me nn se ne parla... vivrebbe un incubo su 4 ruote... : WallBash : sgrunt... : lolroll : (io sono l'incosciente dei 2! :cool: )

Il 3 mi sembra moooolto di corsa...

Provo a vedere intanto gli aerei cosa costano per le varie opzioni, così magari faccio già una scrematura!

Se decidessi x le città, converrebbe prenotare i voli in loco o organizzare tutto da qui? (sempre sia possibile farlo! :))

Grazie a tutti!

Inviato

Ciao non ti consiglio assolutamente il tour in pullman : Eeek :: Eeek : 1 perchè sicuro costa un botto e non vedi nulla e 2 perchè guidare negli USA non ha paragoni...altrimenti non si chiamerebbe on the road!!! se tuo marito vuole fare un viaggio rilassante, cambia meta!!! Que posti vanno vissuti, non una toccata e fuga! E' ovvio che qst è il mio parere eh : Wink : Cmq anche a me piace il 2° itinerario : Thumbup :

Inviato

: Sad :

Il meno che ho trovato sono 1800€ (in 2) solo il volo x LA; LV sopra i 2000... Mi sa che rimandiamo all'anno prox, magari prenotando prima troviamo prezzi migliori...

: censored :: censored :: censored :

uff... e ora mi tocca cercare qualcos'altro... :cry::cry::cry::cry:

Grazie a tutti x i consigli e il tempo dedicato.

Sigh!.

Alla prox.

Inviato

LYS non so le vostre date ne da dove volete partire ma............

2 Biglietti / Andata e ritorno

VCE Venezia a

LAX Los Angeles

Partenza: sab 13-ago

Ritorno: lun 22-ago

2 adulti € 1.228,00

Tasse e spese € 120,34

Spese Di Gestione € 20,00

Totale € 1.368,34

Inviato
Ma conviene noleggiare un auto? Vero che con i giri organizzati in pullman si è legati e si fanno le cose di corsa, ma magari si risparmia... o no?

No, assolutamente... si passano ore e ore in pullman facendo tour assurdi e rischiando di essere abbandonati in una stazione di servizio...

Ne ho parlato con il marito (la mia Bestia : inlove : d'ora in poi). Lui non vuole assolutamente guidare. E far guidare me nn se ne parla...

Guidare negli USA è fantastico e fa parte integrante del viaggio...

Il meno che ho trovato sono 1800€ (in 2) solo il volo x LA; LV sopra i 2000... Mi sa che rimandiamo all'anno prox, magari prenotando prima troviamo prezzi migliori

e una bella 10 giorni tra NY, Philadelphia e washington??? :wink: SENZA MACCHINA!!!!!

Ospite anonimo
Inviato

per carità niente bus

convinci il marito a guidare!!!

Guidare negli USA è fantastico e fa parte integrante del viaggio...

esatto

Inviato

d'accordissimo con barby, se non volete guidare forse questa non è la meta giusta per voi, il bello di queste zone è proprio viverle con la propria auto, fermarsi quando si vuole, quando qualcosa ci cattura e non essere scarrozzati da un punto A ad un punto B, spesso lontanissimo, da un pullman, guidare per quelle strade è una meraviglia nella meraviglia.

ad ogni modo se proprio non convinci tuo marito farei come dice panda e mi farei new york, philadelphia e washington, questo si in bus o treno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...