Damien Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 grazie a tutti, allora tolgo lee vining, cosi da dedicare pratiamente una giornata allo yosemite. I 3 giorni li terrei più che altro perchè cosi mi salta fuori la tappa a morro bay, senza dover fare tutta una tirata in autostrada da SF a LA. Ecco l'itinerario modificato: 06-set venezia - los angeles ==> arrivo ore 13 07-set los angeles 08-set los angeles 09-set los angeles - san diego 10-set san diego 11-set san diego - williams ==> un pò una tirata ma penso fattibile 12-set williams - grand canyon - page ==> partenza la mattina e visita del grand canyon per poi andare a dormire verso page. 13-set page - monument valley ==> verso la monument valley per poi dormire a mexican hat 14-monument valley - moab ==> da mexican hat a moab 15- moab (arches e canyonlands) 16- moab -bryce canyon 17-set bryce canyon - las vegas 18-set las vegas - death valley - mammoth lake 19-set mammoth lake -Bodie - yosemite - mariposa (a dormire) 20-set mariposa - san francisco 21-set san francisco 22-set san francisco 23-set san francisco - morro bay 24-set morro bay - los angeles 25-los angeles - venezia ==> in aereporto verso le 13:00 26-set venezia antelope canyon e horseshoebend mi conviene vederli il 13 andando da page alla monument valley o il 14? esattamente dove sono...in googlemaps non riesco a trovarli. Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 devi farli il 13 perchè sono a page secondo me è meglio che lasci perdere bodie e dedichi la giornata allo yosemite perchè partendo da mammoth, andando a bodie, la strada è sterrata e ci vuole tempo, facendo il tioga, rimane davvero pochissimo per lo yosemite Cita
Damien Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ho prenotato al curry village cosi dormo direttamente vicino al parco. A sto punto saltando bodie, c'è comunque qualche altra città fantasma nell'itinerario? Ci incuriosivano molto dopo aver visto alcune foto in internet. Cita
Damien Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 per il noleggio dell'auto in 2 va bene una midsize tipo chrisler o è meglio una jeep liberty (considerando i parchi) ? Cita
Titos Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 con una mid size fai tutto alla grande ed è comoda.... altrimenti il Jeep liberty come hai detto te cosi vai tranquillissimo anche nelle monument.. Cita
Damien Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Tornati ieri sera!! Volevo ringraziare tutti per le dritte e i consigli, anche chi ha scritto in altri thread da cui ho preso spunto Il viaggio è stato perfetto, il volo con l'airfrance confortevole con i monitor (non come il precedente per NY con l'alitalia)..quindi è passato bene. Noleggio auto con la dollar (prenotato con carhire 3000), ok. Prenotato con postepay e saldato li con carta di credito. Ho fatto la roadsafe (non si sa mai nei vari parchi)....l'auto si poteva scegliere...in parcheggio c'erano ford vecchiotte ma chiedendo te ne andavano a prendere un altra. Ho preso una fusion se, 2500 del 2010. Aveva tutto quello che mi serviva (cruise control, consumi decenti). Mi sono trovato molto bene. Los angeles me la immaginavo più o meno cosi, una metropoli...carine le spiagge, beverly hills, la walk of fame, newport beach e laguna hills\beach. Molto più bella san diego (spiagge, parco, oldtown e l'aria da "top gun"). Bella anche san francisco, alcatraz in particolare e la strip di las vegas. Dei parchi in particolare mi sono piaciuti il Bryce Canyon, la monument valley, lo yosemite con le sequoie, l'horseshoe bend, l'antelope e la death valley. Carino anche bluff, paese di mormoni e la ghost town bodie. Per non parlare della route 66 con williams e kingston. Potrei star qui ad elencare tutte le tappe perchè davvero non toglierei niente dal viaggio. Sono contentissimo alla fine di essere passato anche a moab...allungando un pò il giro. Durante tutto il percorso il paesaggio cambia sempre e ogni posto merita di essere visitato...credevo fosse tutto più "uguale" invece la zona di page con quella di moab o con las vegas...è veramente diversa l'una dall'altra. Cita
Barby79 Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Bentornato! il miglior ringraziamento potrebbe essere un bel diario di viaggio e tante foto Cita
criscorpione Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 bentornati! adesso apsettiamo il diario e le foto ovviamente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.