Vai al contenuto

Itinerario San Francisco-Los Angeles [ex LA-SFO]

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto per prenotare il volo per la mia vacanza con altri 4 amici.Arriveremo a Los Angeles il 6 Luglio, ripartiremo da San Francisco il 24 Luglio.Volevo chiedere alcuni consigli su svariate cose..Tenete in considerazione che siamo tutti ragazzi compresi tra 24 e 27 anni

L'itinerario dovrebbe essere questo all'incirca

6 Los Angeles (arrivo alle 14)

7 Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles(partenza alle 14)-San Diego (alle 16 circa)

10 San Diego

11 San Diego (partenza alle 10) - Phoenix o Sedona (arrivo alle 16 o 18)

12 Phoenix o Sedona (partenza alle 8)- Grand Canyon (arrivo alle 10)

13 Grand Canyon (partenza alle 14)-Monument Valley(arrivo alle 17 e 30 e breve visita partenza alle 20)-Page (arrivo tardi)

14 Page(partenza alle 16)-Bryce Canyon(arrivo alle 19)

15 Bryce Canyon (partenza alle 18)-Zion NP (arrivo alle 21)

16 Zion NP (partenza alle 16)- Las Vegas (arrivo alle 20)

17 Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas(partenza alle 14) -Death Valley - (arrivo alle 17)

20 Death Valley(partenza alle 8)-Yosemite (arrivo alle 14)

21 Yosemite (partenza alle 18)-San Francisco (arrivo alle 22)

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco(partenza alle 16)-Italia

Potreste darmi alcuni consigli su:

1) Il percorso fareste questo? Secondo Voi i giorni sono ben distribuiti?

2)Non so se andare a Phoenix o Sedona cosa mi consigliate? Da tenere anche in considerazione che per phoenix da San Diego sono circa 6 ore mentre a Sedona quasi 8.

3)Intendevo fare la Monument valley solo di passaggio cioè magari stare 2 o 3 ore e ripartire che ne dite?

4)Un altro dubbio è : Posso fare anche la Death Valley di passaggio partendo presto da Las vegas e arrivare il pomeriggio a Yosemite,l'eventuale giorno risparmiato lo metterei su San Francisco..

5) Quanto ci vuole per visitare Page e le sue bellezze?

6) Quanto tempo all'incirca richiede la visita di questi parchi: Bryce Canyon,Zion NP,Yosemite

Grazie in anticipo per le risposte!!

Inviato

l'itinerario l'hai preso da un'agenzia??? :grin:

se hai preso i tempi di google maps, dovresti incrementarli del 30% per tenere conto di tutto... inoltre, viaggiare di notte è abbastanza pericoloso per la quantità di animali selvatici... sempre meglio viaggiare col sole.

qualche annotazione:

11 San Diego (partenza alle 10) - Phoenix o Sedona (arrivo alle 16 o 18)

12 Phoenix o Sedona (partenza alle 8)- Grand Canyon (arrivo alle 10)

così si allunga, sarebbe preferibile fare

11 San Diego - Kingman

12 Kingman - Route66 - Grand Canyon

13 Grand Canyon (partenza alle 14)-Monument Valley(arrivo alle 17 e 30 e breve visita partenza alle 20)-Page (arrivo tardi)

il tramonto nella Monument vale il viaggio... non rinunciarci!

20 Death Valley(partenza alle 8)-Yosemite (arrivo alle 14)

21 Yosemite (partenza alle 18)-San Francisco (arrivo alle 22)

lasci pochissimo tempo a Yosemite.

Per guadagnare una giornata a Yosemite e alla Monument, potresti tagliarne una a LA... o forse a Las Vegas, o magari le 2 notti a San Diego... anche se sarebbe un peccato!

Inviato
senza contare che ci sono persone che vanno a fare le vacanze di sette o dieci giorni allo Yosemite : Thumbup :

non e' proprio un parchettino piccolo piccolo :cool:

: Eeek : Ho capito..forse taglierò una notte a Los angeles...a Las vegas non posso proprio che i miei amici mi uccidono! :twisted:

Che Hotel mi consigliate a LV? Io vedendo un pò avevo optato per New York New York(sabato), Hard Rock (Domenica) , Palms(lunedì), ho letto che all'hard rock la domenica c'è una festa in piscina chiamata rehab molto famosa... il new york perchè volevo anche prendere un hotel sulla strip non so il palms se ne vale la pena che ne dite?

Inviato

e ti conviene cambiare ogni giorno hotel??? secondo me no! : Wink : A las vegas ti rilasserai in piscina, così ti stressi soltanto!scegline uno sulla stip tipo PH o lo stesso NY NY : Chessygrin :

L'itinerario rivisto secondo me potrebbe essere:

6 Casa - Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles - San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Kingman

11 Kingman - Route 66 - GC

12 GC - Monument

13 Monument - Page

14 Page - Bryce

15 Bryce - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death

19 Death Valley - lee Vining

20 Lee Vining - Yosemite

21 Yosemite - Sfo

22 sfo

23 sfo

24 San Francisco - Casa

Inviato

l'hard rock cafe' e veramente fuori mano...ci metti 20 minuti a piedi per arrivare alla strip ( e altrettanti a tornare), avevo guardato per un mio amico e i prezzi erano anche altini...

NY NY

PARIS

PH

EXCALIBUR

tutti buoni hotel con buoni prezzi

Inviato

Il Gaslamp è un quartiere di locali, per cui è molto vivace di sera (anche se non sempre), mentre di giorno è soprattutto zona commerciale e di uffici; un'altra zona molto movimentata è quella delle spiagge a Mission Beach, anche un po' più economica : Wink : .

Inviato
e ti conviene cambiare ogni giorno hotel??? secondo me no! : Wink : A las vegas ti rilasserai in piscina, così ti stressi soltanto!scegline uno sulla stip tipo PH o lo stesso NY NY : Chessygrin :

L'itinerario rivisto secondo me potrebbe essere:

6 Casa - Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles - San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Kingman

11 Kingman - Route 66 - GC

12 GC - Monument

13 Monument - Page

14 Page - Bryce

15 Bryce - Las Vegas

16 Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death

19 Death Valley - lee Vining

20 Lee Vining - Yosemite

21 Yosemite - Sfo

22 sfo

23 sfo

24 San Francisco - Casa

quoto mi piace !! Probabilmente farò così! :cool:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Allora abbiamo prenotato il volo:

Andata da Roma il 5 Luglio ore 13 - Arrivo il 5 Luglio a San Francisco alle 22:30 (Scalo Toronto)

Ritorno da Los Angeles il 24 Luglio ore 19 - Arrivo il 25 Luglio a Roma alle 17:30 (Scalo Francoforte)

Questo il programma stilato insieme all'agenzia anche in base alla disponibilità degli Hotel:

5 Luglio: San Francisco pernottamento Hotel Powell

6 Luglio: San Francisco pernottamento Hotel Powell

7 Luglio: San Francisco pernottamento Hotel Powell

8 Luglio: San Francisco pernottamento Hotel Powell.

9 Luglio : Partenza la mattina presto per visitare Yosemite, pernottamento al Yosemite View Lodge

10 Luglio: La mattina si vita di nuovo il Yosemite,il pomeriggio presto si parte per andare verso Mono Lake passando per il TiogaPass , pernottamento a Mammoth Lakes al Motel 6

11 Luglio: Partenza la mattina per la Death Valley e Arrivo A Las Vegas.Pernottamento al New York New York

12 Luglio: Las Vegas Pernottamento al New York New York

13 Luglio: Las Vegas Pernottamento al New York New York

14 Luglio: Partenza la mattina in direzione Bryce Canyon.Pernottamento al Best Western Rubys Inn

15 Luglio: Partenza da Bryce arrivo a Page.Pernottamento a Page al Countryard by Marriott

16 Luglio Partenza da Bryce verso la Monument Valley , poi verso il Grand Canyon.Pernottamento al Grand Canyon a Canyon Plaza Resort Grand Canyon

17 Luglio: Visita del Grand Canyon e partenza per Kingman.Pernottamento a Kingman al Motel 6.

18 Luglio: San diego pernottamento al Gaslamp Plaza

19 Luglio San diego pernottamento al Gaslamp Plaza

20 Luglio: Los angeles pernottamento al Marina International (Santa Monica)

21 Luglio: Los angeles pernottamento al Marina International (Santa Monica)

22 Luglio: Los angeles pernottamento al Marina International (Santa Monica)

23 Luglio: Los angeles pernottamento al Marina International (Santa Monica)

Che ne pensate?

I miei dubbi sono:

1) Mi conviene dormire a Lee Vining oppure a Mammoth Lakes?

2) Potrei togliore una notte a Los Angeles e vedere Zion NP

3) Potrei togliere 1 notte a Los angeles e metterla a SF dato che il 5 Luglio è perso causa volo che arriva alle 22 e 30

Inviato

I miei dubbi sono:

1) Mi conviene dormire a Lee Vining oppure a Mammoth Lakes?

2) Potrei togliore una notte a Los Angeles e vedere Zion NP

3) Potrei togliere 1 notte a Los angeles e metterla a SF dato che il 5 Luglio è perso causa volo che arriva alle 22 e 30

1) dovendo fare la death valley di passaggio senza pernotto direi che va meglio mammoth lakes, naturalmente non pensate di andare anche a bodie prima della death altrimenti rischiate di non vedere davvero nulla

2) piuttosto metterei una notte in zona monument valley perchè farla di passaggio da page per poi andare a dormire al grand canyon è la mossa piu sbagliata che possiate fare

3) idem come sopra

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...