Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In effetti ho visto che da phoenix potrei prendere il volo il 23 e costa solo più o meno uguale... poi è almeno un giorno risparmiato!

C'è anche Las Vegas come opzione per chiudere il giro

Phoenix in genere costano meno i voli, ma non so poi quanto facciano pagare il drop-off dell'auto, bisogna ponderare le due cose.

• Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quanto tempo ci vuole da sequoia a las vegas? potrei slittare di un giorno e fermarmi alla deathvalley...

Se non erro un 5 ore ci vogliono per arrivare al centro della Death... passando da Bakersfield (si allunga un po' ma è forse la più veloce) sono 550 km per arrivare da Three Rivers a Furnace Creek : Wink :

Se hai consigli li accetto volentieri eh! : Chessygrin :

Intendo che se rinunci a Sequoia, per arrivare da Yosemite alla Death Valley passi dal Tioga Pass (se vai verso la fine del mese però c'è l'icognita che possa essere chiuso) e guadagni un giorno. Ma se vuoi fare Sequoia, la tappa fino a Las Vegas sarebbe esagerata. Meglio sicuro fermarsi alla Death Valley.

Inviato

C'è anche Las Vegas come opzione per chiudere il giro

Phoenix in genere costano meno i voli, ma non so poi quanto facciano pagare il drop-off dell'auto, bisogna ponderare le due cose.

Las Vegas - Phoenix----no drop off : Thumbup :

ma LOS ANGELES -PHOENIX temo di si : Blink :

Inviato

ma LOS ANGELES -PHOENIX temo di si : Blink :

Guarda l'ho accennato perchè non sono sicuro, ma a me pare proprio che qualche compagnia tipo Alamo non lo faccia pagare, comunque meglio informarsi al momento della prenotazione.

Inviato

E il dropoff quanto costa più o meno?

Il tioga pass ho visto che chiude a fine ottobre (statisticamente mai prima del 17 ottobre) io ci passerei intorno al 12, spero di non avere così tanta sfiga.

Comunque faccio una pausa a furnace creek, è meglio, non voglio spararmi 550km tutti in una botta!

Inviato
Ho appena verificato su alamo, partendo da los angeles il drop charge c'è sia su phoenix che las vegas.

Sono 150 dollari.

Vedo con altre compagnie...

Ma hai usato il sito italiano che ha tariffe assurde?

Su Alamo.com a me non risulta nessun drop off nè su Las Vegas nè su Phoenix.

Comunque se provi a sentire anche qualche broker tipo enoleggio l'importante è chiarire questo aspetto : Wink :

Per il Tioga, non ho ancora capito se passi dal Sequoia a questo punto o no, comunque al 12 ottobre effettivamente negli ultimi 30 anni è sempre stato aperto : Wink :

Inviato

secondo me dovresti provare a chiamare enoleggio e farti dire per bene se il drop off c'è oppure meno con l'arizona, io ho fatto una simulazione sul sito www.drive-usa.de e li mette le varie differenze tra le compagnie di noleggio e per quel che riaguarda alamo e dollar dice "no one-way fee"

• 3 settimane dopo...
Inviato

Raga, com'è possibile che 3 settimane fa, un biglietto andata e ritorno sul sito dell'alitalia costava 550 euro e da 2 settimane a questa parte costa 300 euro in più a testa?

I posti occupati sono sempre gli stessi (cioè una decina di servizio) e il viaggio è fra 6 mesi.

: Eeek :

Inviato
Raga, com'è possibile che 3 settimane fa, un biglietto andata e ritorno sul sito dell'alitalia costava 550 euro e da 2 settimane a questa parte costa 300 euro in più a testa?

Ahimè, possibilissimo: io meno di un mese fa ho preso un volo per LA A/R a settembre perché era il primo da mesi che scendeva sotto i € 600 a testa, e dopo una settimana era già aumentato di € 150 (sempre a testa)...

Inviato

Su kajak ho trovato a 654 (ovviamente economy) con american airlines, non male, però non riesco a capire se è rimborsabile... : Sad :

In genere i voli in economy non lo sono mai, devi fare un'assicurazione a parte.

Inviato

Non è sempre vero, ci sono diverse categorie anche in economy, il mio biglietto (economy di United Airlines) è in gran parte rimborsabile se si disdice entro un certo numero di giorni dalla partenza. Devi leggere per bene tutte le condizioni.

Inviato

Su kajak ho trovato a 654 (ovviamente economy) con american airlines, non male, però non riesco a capire se è rimborsabile... : Sad :

In genere i voli in economy non lo sono mai, devi fare un'assicurazione a parte.

Scusate l'ignoranza, ma come si fa a fare un'assicurazione a parte? : WohoW :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...