Vai al contenuto

informazioni su viaggio parchi americani

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, questa estate io e la mia famiglia vorremmo fare un viaggio itinerante nell'ovest degli States per ammirare qualche bella citta' e soprattutto i grandi parchi americani.

avevo improntato il seguente itinerario ma purtroppo ho a disposizione due giorni in meno, dove posso recuperare qualcosa?? vi sarei veramente grato del vostro aiuto! ecco l'itinerario che avevo pensato di fare:

1giorno - roma-los angeles

2giorno - visita los angeles

3giorno - mattina visita los angeles, pomeriggio macchina fino a morro bay, pernottamento a morro bay

4giorno - morro bay - san francisco, visita san francisco

5giorno - visita san francisco

6giorno - visita san francisco

7giorno - di mattina san francisco - yosemite (4 ore ??), visita parco, pernottamento nel parco

8giorno - visita del parco, pernottamento nel parco

9giorno - di mattina yosemite - sequoia/kings nationa park,visita kings, pernottamento al sequoia

10giorno - mattina ancora sequoia/kings poi 50 km arrivo a fresno e aereo per las vegas

11giorno - las vegas - death valley , visita death valley (parte nord ??),pernottamento a death valley

12giorno - visita ancora death valley (parte sud??) e ritorno a las vegas, pernottamento a las vegas

13giorno - las vegas - zion park, visita zion e pernottamento o nel parco o a sprigdale (vicino parco zion)

14giorno - visita ancora del zion park, pernottamento o nel parco o a sprigdale

15giorno - zion park - bryce canyon, visita del bryce e pernottamento a tropic (cittadina vicino bryce)

16giorno - bryce - page, visita del lake powell e dell' anthelope canyon, pernottamento a page

17giorno - page - grand canyon village, visita grand canyon, pernottamento nei pressi del grand canyon

18giorno - grand canyon village - flagstaff, aereo per las vegas, pernottamento a las vegas

19giorno - las vegas - roma

questo e' l'itinerario che avrei pensato di fare, purtroppo lo devo accorciare di un paio di giorni, avrei tre domande

1- vale la pena, come bellezza, fare in macchina il tratto los angeles - san francisco (intendo la costa non la highway) o potrei recuperare tempo e fatiche prendendo l'aereo?

2- con riferimento all' 11 e 12 giorno dell'itinerario,e' un buon itinerario per la death valley, considerando che ci vogliono circa 3 ore da las vegas e considerando che per il grande caldo bisogna visitare la death valley il tardo pomeriggio e la mattina presto?

3- un giorno e mezzo per lo zion park va bene o e' troppo??

grazie infinite a chi rispondera'

Damiano

Inviato

tutto dipende se hai già prenotato i voli o meno..

presupponendo che ancora non l'hai fatto potresti arrivare a San Francisco, fare il giro dei parchi e ripartire da Los Angeles.

Cosi recuperesti i 2 giorni, io poi personalmente toglierei il Sequoia in favore della Monument Valley...

Inviato

Ciao Damiano, secondo me alla Death Valley dedichi fin troppo tempo...

11giorno - las vegas - death valley , visita death valley (parte nord ??),pernottamento a death valley

12giorno - visita ancora death valley (parte sud??) e ritorno a las vegas, pernottamento a las vegas

Se parti da Las vegas e fai un pernottamento nella valle vedi tutto quello che c'è da vedere.... io riorganizzerei un po' il giro... hai già prenotato il volo interno?

1- vale la pena, come bellezza, fare in macchina il tratto los angeles - san francisco (intendo la costa non la highway) o potrei recuperare tempo e fatiche prendendo l'aereo?

Sì, è una zona di panorami mozzafiato...

Inviato

Personalmente non perderei tempo a Los Angeles... a meno che non vuoi visitare zone tipo Beverly Hills e Bel Air... per il resto io l'ho trovata deludente!

Inviato
Ciao Damiano, secondo me alla Death Valley dedichi fin troppo tempo...

Se parti da Las vegas e fai un pernottamento nella valle vedi tutto quello che c'è da vedere.... io riorganizzerei un po' il giro... hai già prenotato il volo interno?

Sì, è una zona di panorami mozzafiato...

non ho prenotato nulla di nulla, sono tutto orecchie ;-)

Inviato
Personalmente non perderei tempo a Los Angeles... a meno che non vuoi visitare zone tipo Beverly Hills e Bel Air... per il resto io l'ho trovata deludente!

Quoto! a me è bastato un pomeriggio, pernottamento e mattinata seguente. Sempre se non sei particolarmente interessato agli Studios, ai tour delle ville dei Vipps ecc : Wink :

Inviato
se i voli sono fissi elimini lo ZION e recuperi i 2 giorni! e' un parco che va CAMMINATO se non sei uno che fa TREKKING allora a malincuore saltalo!

non ho ancora prenotato nulla, quindi posso modificare ogni cosa, sono qui apposta ;-) quindi dici di andare diretto da las vegas al bryce?

Inviato

Siccome non hai prenotato niente ti propongo questo...

1 Italia-Las Vegas

2 Las Vegas-Kingman- Grand Canyon

3 Grand Canyon - Monument valley

4 Monument valley - Page

5 Page - Bryce

6 Bryce - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - death valley

9 death valley - lee vining

10 lee vining -yosemite

11yosemite - san francisco

12 san francisco

13 san francisco

14 san francisco - morro bay

15 morro bay- los angeles

16 Los Angeles

17 Los Angeles- Italia

Così le sequoie le vedi allo yosemite e ti risparmi il volo interno che è quasi inutile nel tuo caso (e i soldi risparmiati li spendi nell'arrivare a las vegas piuttosto che a los angeles)...oppure puoi benissimo arrivare anche all'andata a los angeles e il secondo giorno che si è freschi fare il tappone fino al grand canyon..ma io preferisco la prima opzione....

Inviato

Io in ordine di importanza taglierei una delle seguenti cose:

- Una giornata delle 2 alla death valley; in un solo giorno ti fal Vegas Death Valley e ritorno senza troppo correre e riesci a vedere tutta la parte est ( Zabirskie, Furnace, Bad water, artist drive, Dante's view) a meno che tu non voglia assolutamente fare la parte nord con il titus canyon.

-Uno o entrambe le giornate a Zion che è un parco che va camminato

- Sequoia se le sono solo le sequoie che ti interessano che vedi a mariposa nello yosemite.

-la tratta di costa tra LA e SF che è splendida ma che secondo me merita almeno due giorni.

Io fossi in te cercherei di inserire assolutamente la monument valley.

Inviato

innanzitutto grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

avrei modificato l'itinerario come segue

1giorno - roma-los angeles

2giorno - visita los angeles

3giorno - tardo pomeriggio partenza per morro bay, pernottamento a morro bay

4giorno - mattina morro bay-san francisco, pomeriggio visita san francisco

5giorno - san francisco

6giorno - san francisco

7giorno - mattina san francisco - yosemite, visita yosemite, pernottamento yosemite

8giorno - visita parco yosemite, pernottamento yosemite

9giorno - mattina yosemite - sequoia/kings, pomeriggio parco sequoia/kings, pernottamento sequoia/kings

10giorno - mattina visita sequoia/kings, pomeriggio arrivo a fresno e volo per las vegas, pernottamento a las vegas

11giorno - las vegas - death valley - las vegas, pernottamento a las vegas

12giorno - mattina partenza con aereo las vegas - flagstaff, a 100km grand canyon, pernottamento a grand canyon village

13giorno - grand canyon village - monument valley , visita monument valley, pernottamento kayenta (monument valley)

14giorno - kayenta-page, visita lake powell, anthelope canyon, pernottamento a page

15giorno - page - bryce, visita bryce, pernottamento a bryce

16giorno - bryce - las vegas, pernottamento a las vegas

17giorno - las vegas - roma

vi convince come nuovo itinerario???

ho delle domande:

1- 12giorno, dal momento che las vegas - kingman - grand canyon sono circa 5 ore di viaggio e preferisco prendere l'aereo e farmi i 100km restanti, arrivando diciamo il primo pomeriggio (forse prima??) al grand canyon il tempo a disposizione (quindi fino alla sera) e' giusto per vederlo in maniera decente??

2- stesso discorso per il 13giorno, ammettendo l'arrivo a kayenta(monument valley) il primo pomeriggio(forse prima??), con il restante tempo la riesco a vedere decentemente, almeno i view points?

3- stesso discorso per il bryce, un pomeriggio basta per vederlo??

grazie anticipatamente

Damiano

Inviato

9giorno - mattina yosemite - sequoia/kings, pomeriggio parco sequoia/kings, pernottamento sequoia/kings

10giorno - mattina visita sequoia/kings, pomeriggio arrivo a fresno e volo per las vegas, pernottamento a las vegas

11giorno - las vegas - death valley - las vegas, pernottamento a las vegas

Io eviterei il volo da Fresno a Las, e farei

9 Yosemite - Sequoia

10 Sequoia - Death Valley (lunghetta, ma non impossibile)

11 Death Valley - Las Vegas

1- 12giorno, dal momento che las vegas - kingman - grand canyon sono circa 5 ore di viaggio e preferisco prendere l'aereo e farmi i 100km restanti, arrivando diciamo il primo pomeriggio (forse prima??)

Io eviterei anche qui il volo, tanto arriveresti nel primo pomeriggio anche andando in auto... e in più ti godresti il paesaggio!

Inviato

Eviterei i due voli come ti hanno già consigliato, e non farei la visita alla death valley in giornata da Las vegas.. è cosi bello il pernotto interno valle. E La death ha molte cose da vedere.

Inviato

si, in questo modo hai il tramonto, eventualmente l'alba e il trasferimento a cavallo di mezzogiorno!

Naturalmente, se vuoi fare trail lunghi devi prevedere un pernotto in più, ma se hai intenzione di fare i viewpoint va benissimo...

Inviato

ma la costa è imprescindibile?

perchè togliendo quel tratto di costa ed il sequoia, che per quanto io abbia amato ho fatto solo al sesto on the road perchè ti porta troppo fuori strada e poi le sequoie puoi vederle ugualemente alla mariposa grove di yosemite

fossi in te farei:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining (giornata intera allo yosemite, verso le 16/17 parti dal village, ti fai tutta la tioga road, strada panoramica bellissima ed arrivi a lee vining solo per il pernotto e la cena)

06 lee vining-bodie ghost town-deathvalley (prima visita verso il tardo pomeriggio-tramonto, le ore piu fresche insieme al mattino presto)

07 death valley-las vegas (al mattino presto visiti la death e poi ad ora di pranzo parti per LV)

08 las vegas

09 las vegas-zion

10 zion-bryce

11 bryce-page (antelope canyon e horseshoe bend. tieni presente che ci sono 3 ore di strada e se volete fare il tur all'amntelope delle 11.30, orario migliore, dovete partire di buon'ora e sopratutto vi conviene prenotare il tour da qui via internet, costa qualche dollaro in piu ma non correte il rischio di arrivare li e poi non trovare posto)

12 page-monument valley (fate prima un giro a gooseneck state park, poi andate alla valley of the gods, una monument in miniatura dove non incontrerete quasi nessuno al contrario della MV, fate la moki dugway e salite fino a muley point da dove godrete di un panorama mozzafiato che nelle belle giornate spazia fino alla monument) infine verso le 16 partite per la monument e ve la godete fino al tramonto. ah dimenticavo i posti che ti ho elencato prima sono nei dintorni di mexican hat, a 20 minuti dalla monument)

13 monument valley-grand canyon

14 grand canyon-route 66-kingman

15 kingman-los angeles

16 los angeles

17 los angeles-italia

il giro è collaudatissimo : Thumbup :

• 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti,

quest'estate ho deciso di andare nel est usa per visitare i parchi, precisamente visitero' questi parchi: yosemite, sequoia, death valley, grand canyon, monument valley, zona di page (anthelope, lake powell, horseshoe bend) e bryce canyon.

inoltre visitero' anche san francisco, LA, e las vegas

volevo porvi qualche domanda:

1- quale guida mi consigliate? ho sentito molto parlare della disputa fra le guide lonely planet e le routard, voi quale preferite? ne conoscete altre di migliori?

2- oltre all'immancabile gps, occorre anche una cartina stradale per stare tranquilli. la trovo sempre nelle suddette guide oppure conviene comprarla apparte? in questo caso quale mi consigliate

3- considerando i parchi e le citta' menzionati in precedenza, quali sono i tour e le escursioni da prenotare da internet prima di partire, per non incorrere in code chilometriche oppure in indisponibilita' quando sono li?? ( le butto li, alcatraz? anthelope? giro in elicottero sul canyon?? altre???)

Grazie per la vostra disponibilita' e collaborazione

Inviato

1) Delle varie guide ne parliamo qui;

2) Road Atlas della Rand McNally (lo trovi anche su Amazon.it);

3) Dipende molto da quale periodo vai: in generale, comunque, prenotare in anticipo è sempre meglio : Wink : .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...