Rita981 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Ciao ragazzi, dopo aver visitato lo Yosemite per un giorno e mezzo, voi consigliate comunque un giro al sequoia? Ho paura di essere strettina coi tempi...c'è talmente tanto da vedere e il ns viaggio che prevede il classico giro dei parchi è dal 12 al 29 agosto e considerando che arriviamo a San Francisco e che pernotteremo lì 3 notti. Cita
dario Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Ciao ragazzi,dopo aver visitato lo Yosemite per un giorno e mezzo, voi consigliate comunque un giro al sequoia? Ho paura di essere strettina coi tempi...c'è talmente tanto da vedere e il ns viaggio che prevede il classico giro dei parchi è dal 12 al 29 agosto e considerando che arriviamo a San Francisco e che pernotteremo lì 3 notti. Ciao Rita Il tuo itinerario qual'e' ? Cita
Rita981 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Più o meno il giro è questo. Arrivo e partenza da San Francisco. Cita
ceemo Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Nel tuo itinerario non capisco il perchè del doppio passaggio a Las Vegas. C'è qualche motivo particolare? se la risposta è no dal Grand Canyon verso LA puoi fermarti a Kingman che è più comodo. Per il sequoia, non ci sono stato e non so dirti quanto sia meritevole, ma se ti basta vedere le sequioie le vedi già a Mariposa nello Yosemite. Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 d'accordo con ceemo... Sequoia ti porta via un sacco di tempo e comporta una lunga deviazione Cita
Rita981 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 A Las Vegas faremo sosta al giro di ritorno e non all'andata, quel tratto che vedete tra la death valley e St george è solo di passaggio. Cita
ceemo Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Ma al ritorno devi necessariamente allungare la strada. Sarebbe logisticamente migliore fermarsi dopo la Death. Se puoi io consiglierei di modificare quella tratta. Cita
Rita981 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Grazie per il consiglio, lo girerò sicuramente ai maschietti del gruppo...il motivo per cui avevamo pensato di fare sosta a LV al ritorno è semplicemente perchè vorremmo godercelo di più dopo le "sfacchinate" dovute alle ore in macchina, alle varie alzatacce e alla stanchezza. Cita
nabo Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Grazie per il consiglio, lo girerò sicuramente ai maschietti del gruppo...il motivo per cui avevamo pensato di fare sosta a LV al ritorno è semplicemente perchè vorremmo godercelo di più dopo le "sfacchinate" dovute alle ore in macchina, alle varie alzatacce e alla stanchezza. Ciao, in vacanza non sarete mai stanchi e non vi peserà alzarvi presto alla mattina... te lo dice un poltrone che però in ferie è in piedi dalle 6.00 Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 quoto anch'io gli altri ragazzi: non passate nuovamente per vegas ma godetevi la route 66 da grand canyon a los angeles per quanto riguarda il sequoia, ti porta un pò fuori strada e visto che i giorni sono giusti io per questa volta mi "accontenterei" delle sequoie di mariposa grove Cita
Rita981 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 quoto anch'io gli altri ragazzi: non passate nuovamente per vegas ma godetevi la route 66 da grand canyon a los angelesper quanto riguarda il sequoia, ti porta un pò fuori strada e visto che i giorni sono giusti io per questa volta mi "accontenterei" delle sequoie di mariposa grove Sai che sei stato il mio aiuto principale per l'itinerario stilato?? Bellissimo il tuo primo racconto! Anyway...Girerò sicuramente i vs consigli ai boys, grazie! Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 mi fa piacere!!!! anche io all'epoca avrei voluto inserire il sequoia ma poi leggendo un po di diari ho desistito, siccome è un po di difficile collocazione sono riuscito a visitarlo solo lo scorso anno al sesto on the road Cita
Rita981 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 mi fa piacere!!!! anche io all'epoca avrei voluto inserire il sequoia ma poi leggendo un po di diari ho desistito, siccome è un po di difficile collocazione sono riuscito a visitarlo solo lo scorso anno al sesto on the road Eheheh sei un veterano tu! Noi pivelli Cita
Rita981 Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Ciao ragazzi, ormai mancano meno di due mesi al nostro viaggio e dopo aver stilato 3/4 di viaggio ed avendo prenotato tutti i pernottamenti di questa parte del viaggio, siamo arrivati ad un punto morto e avremmo bisogno del vostro aiuto. Dopo il Gran Canyon ci dirigiamo verso Las Vegas (che non abbiamo ancora prenotato) e quindi verso LA (stessa cosa, ancora in attesa di prenotazione)...sembrava fossimo decisi a fare 2 notti a LV, 3 notti a LA, considerato che vorremmo andare sia agli Universal che a Disneyland e tenere libera l'ultima notte da fare magari a metà strada, ipotizzando zona Monterey, visto che ripartiamo da SF. Bene i dubbio che abbiamo in questi giorni sono: Vale la pena stare 2 notti a LV? 3 notti sono sufficienti per LA (ben sapendo che se non dovessimo vedere gli universal e disneyland sarebbero pure troppi)? Oppure potremmo ipotizzare 1 sola notte a LV, 3 notti a LA e tenerne 2 libere per la tratta LA-SF??? Grazie a tutti in anticipo Rita Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 ho unito al tuo vecchio topic... Vale la pena stare 2 notti a LV? si, una per gli hotel e una per Fremont street 3 notti sono sufficienti per LA si, anzi... per evitare di fare il viaggione verso Monterey, puoi partire nel pomeriggio dopo gli universal studios in direzione di santa barbara o addirittura di Morro Bay se ci metti l'itinerario completo, magari possiamo dargli un'occhiata d'insieme... Cita
Rita981 Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Ok grazie Panda! Dici quindi di pernottare verso Santa Barbara o Morro bay e poi il giorno dopo finire tutta la costa mentre ci dirigiamo a SF? Ho paura di stare stretta coi tempi poichè dobbiamo essere in aeroporto per le 14 max. L'itinerario lo trovi all'inizio del post...nello specifico riporto i luoghi dove pernottiamo: 12 agosto Arrivo SF 13 SF 14 SF 15 SF--->Yosemite El Portal (CEDAR LODGE) 16 Lone Pine (DOW VILLA) 17 Zion Park (BEST WESTERN ZION PARK) 18 Bryce Canyon (BEST WESTERN RUBY'S INN) 19 Lake Powell (LAKE POWELL RESORT) 20 Lake Powell (LAKE POWELL RESORT) 21 Grand Canyon (YAVAPAY LODGE) 22 Grand Canyon (YAVAPAY LODGE) 23 Las Vegas 24 da definire 25 da definire 26 da definire 27 da definire 28 da definire 29 Partenza x Roma Cita
al3cs Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Dici quindi di pernottare verso Santa Barbara o Morro bay e poi il giorno dopo finire tutta la costa mentre ci dirigiamo a SF? Ho paura di stare stretta coi tempi poichè dobbiamo essere in aeroporto per le 14 max. Per fare la strada costiera ci vuole tutto il giorno, quindi o vi organizzate in modo da essere a San Francisco la sera prima e pernottare magari nei dintorni dell'aeroporto, o fate una tirata sulla Highway. Ma io personalmente eviterei di programmare tanti km sapendo che devo prendere un volo intercontinentale, perché qualunque contrattempo potrebbe creare seri problemi... Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 2 notti al grand canyon e 2 a page sono tantine... nessuna alla Monument è un peccato, comunque se non potete modificare le prenotazioni nei parchi, farei così: 12 agosto Arrivo SF 13 SF 14 SF 15 SF--->Yosemite El Portal (CEDAR LODGE) 16 Lone Pine (DOW VILLA) 17 Zion Park (BEST WESTERN ZION PARK) 18 Bryce Canyon (BEST WESTERN RUBY'S INN) 19 Lake Powell (LAKE POWELL RESORT) 20 Lake Powell (LAKE POWELL RESORT) 21 Grand Canyon (YAVAPAY LODGE) 22 Grand Canyon (YAVAPAY LODGE) 23 Grand Canyon - Las Vegas 24 Las Vegas 25 Las Vegas - LA 26 LA 27 LA - Morro Bay (visita agli Universal e partenza per morro bay 28 Morro Bay - Monterey 29 Monterey - SFO - Partenza x Roma Cita
Rita981 Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Per fare la strada costiera ci vuole tutto il giorno, quindi o vi organizzate in modo da essere a San Francisco la sera prima e pernottare magari nei dintorni dell'aeroporto, o fate una tirata sulla Highway. Ma io personalmente eviterei di programmare tanti km sapendo che devo prendere un volo intercontinentale, perché qualunque contrattempo potrebbe creare seri problemi... Si, vorrei evitare proprio questa situazione ed è per questo che ipotizzavo il pernottamento a Monterey che dista "solo" 2 ore da SF. Cita
Rita981 Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 2 notti a Lake Powell perchè purtroppo ci siamo resi conto troppo tardi che si poteva pernottare all'interno della Monument per cui ci andremo da lì...e come detto in un altro post rimpiango parecchio non poter vedere nè l'alba nè il tramonto alla Monument, ma qualcuno ha scritto che anche da Lake Powell c'è un gran bel tramonto...dovremo accontentarci di quello! Panda, praticamente come hai postato tu faremmo 2 notti a LA: il 26 lo passiamo a Disneyland e il 27 agli Universal e quindi direttamente in viaggio per Santa Barbara/Morro bay...Non male! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.