Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

prima di avventurarmi in ricerche inutili vi chiedo.

Ho a disposizione un bel po' di tempo...(come sapere dal 2/8 con arrivo alle 13 a SF e ripartenza l'1/9 in mattinata).

volevo impostare un programma di viaggio che mi permettesse di fare qualche campeggio nei parchi. poichè ad oggi l'unica soluzione sarebbe quella del first came (ho visto ad esempio che allo yosemite ci sono campeggi senza prenotazione) e quindi con arrivo al parco almeno alle 7,30 -8.

secondo voi è fattibile? (e in quali parchi?) dovrei cercare delle tappe intermedie che mi consentano, con levataccia, di essere fuori dal campo dopo un tragitto di 1 ora e mezza , 2 ore?.

mi affido alla vostra esperienza per sapere se e dove potrei tentare questa soluzione (non voglio necessariamente campeggiare in tutti i parchi) m è un'emozione che vorrei provare...

Detto questo. con 4 settimane piene ho deciso che per città grandi mi bastano SF, LV e LA. rinuncerei a San Diego.

Al motto di più parchi per tutti.

nel suggerimento iniziale non era stato compreso Arches che mi hanno caldamente consigliato.

Mi sapete dare qualche idea di programma? : Chessygrin :

poi per gli onorari...facciamo un conto unico finale.... :grin:

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Come no???

il giorno 17 è dedicato a Arches, che è nella zona di Moab...

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Monterey - Morro bay

6 Morro Bay - Visalia

7 Visalia - Sequoia - Yosemite

8 Yosemite

9 Yosemite - lee vining

10 lee vining - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Zion

14 Zion - Bryce

15 Bryce - Capitol Reef

16 Capitol Reef - Moab

17 Moab

18 Moab - Monument Valley

19 Monument Valley - Page

20 Page

21 Page - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Route66 - kingman

23 kingman - LA

24 LA

25 LA

26 LA - San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Ita

...

Togliendo San Diego, puoi aggiungere una giornata in più a Moab per fare le cose con estrema calma.

Per il campeggio... non so proprio dirti... anche se io non dormirei mai a Yosemite in tenda... semmai al Curry Village

Inviato

Ciao ragazzi,

sono passata alla organizzazione delle singole tratte. Sapete che pensavo fosse più semplice? (forse il problema è fare le ricerche nei ritagli di tempo...di nascosto...di corsa).

Comunque sono alle prese con il secondo blocco. (primo: visita a san francisco ok).

Devo organizzare la tratta da San Francisco a Sequoia.

Il suggerimento di panda, anche in considerazione che ho un po' di giorni, era di percorrere un tratto dell H1. E mi sembra un'ottima idea. :clap:

6 Morro Bay - Visalia

8 Yosemite

9 Yosemite - lee vining

Ho letto un po' soprattutto sulla lonely e sul sito riguardo ai posti di interesse.

Ho un po' di di dubbi.

1) vale la pena vedere l'acquario a monterey? e se dovessi scegliere fra questo e sea world a san diego?

2) di fatto questo tragitto (in sostanza per arrivare alla porte dl sequoia) prevede una notte fuori. mi è sembrato di capire che il vero punto forte sia il tragitto di costa fra monterey e morro bay. Da fare con calma e con frequenti soste.

d'altra parte mi sembra che le cose più interessanti si trovino nei dintorni della monterrey bay

( a me pare valga la pena Santa Cruz; Monterey; 17 mile drive si può benissimo evitare; piedras blancas per gli elefanti, hearst castel no grazie, morro bay boh.. ) Questo dovrebbe essere quindi uno di quei pernotti "plus" cioè da panorama, dove poter cenare con calma e godersi il paesaggio.

dove mi consigliate di dormire?

4) panda mi ha suggerito di muovermi da visalia, visitare sequoia in giornata e poi raggiungere yosemite. Sequoia, quindi (anche rispetto a tutto l'universo che ancora ci attende) si visita tranquillamente in una giornata?

come vedete sono solo all'inizio ma ho già le idee belle confuse :???:

Potete aiutarmi??

grazie

olivia

Inviato

6 Morro Bay - Visalia

8 Yosemite

9 Yosemite - lee vining

io non sono molto d'accordo sul discorso di fare una tappa da morro bay a visalia e poi il giorno seguente fare il sequoia da visalia e poi partire per yosemite, il giorno 5 riesci a goderti la costa poi il giorno 6 se fai morro bay-visalia sei li in 3 ore ed il resto della giornata cosa fai? per me devi visitare una parte del sequoia in quella giornata ed il resto (kings canyon) nella mattinata del 7

in pratica io partirei da morro bay ed entrerei da three rivers, ingresso sud del sequoia, percorrerei tutta la general highway che attraversa il parco con soste al general sherman, moro rock e general grant e dormirei al grant grove village, all'ingresso nord del parco. da qui il mattino sequente partirei per la visita al kings canyon, parco gemello del sequoia e poi nel pomeriggio via verso yosemite.

se vuoi vedere come ho organizzato io le due mezze giornate al sequoia ti linko le tappe del mio diario:

Pomeriggio al sequoia arrivando da ridgecrest

Mattina al kings canyon e partenza per morro bay

continuando nella lettura troverai anche la tappa da morro bay a san francisco

Inviato

grazie acfraine (ho dato u'occhiata ai tui diari. splendidi ma me li devo studiare con calma...)

. in effetti mi sembra lo soluzione migliore.

ho già dato un'occhiata alle disponibilità del grant groove villge. per il 6 hanno disponibilità sia per le rustic cabins sia per le tent cabins (rispettivamente 86 e 62 dollari). mi pare che l'unica differenza ( a parte la struttura in se) sia che in un caso c'è la corrente e nell'altro no.

giusto? Il bagno è per entrambi in comune.

quindi propenderei per la tenda.

ragazzi una informazione ora e per sempre: ho letto per il grant groove che viene detratto l'importo delle prime due notti ( per me sarebbe l'unica in realtà) e che si ha la possibilità di disdire sino a 48 ore prima. questa è la politica della magggior parte delle strutture/motel nel west usa.

ho un po' di ansia con le prenotazioni. ho una gran confusione in testa su cosa vedere e quando. vorrei cominciare a prenotare qualcosa ma lasciandomi aperta la possibilità di cambiamenti. voi come avete proceduto?

grazie ancora

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti,

chiedo di nuovo aiuto perchè ho il cervello annebbiato...lego legoo leggo e alla fine non concludo nulla.

devo procedere per ordine:

ma 2 agosto: san francisco (arrivo primo pomeriggio) (pernotto SF- Grant hotel)

me3 agosto: san francisco (pernotto SF- Grant hotel)

gio 4 agosto: san francisco (pernotto SF- Grant hotel)

ve 5 agosto: san francisco - costa - morro bay (pernotto morro bay - sundown ill)

sa 6 agosto: san francisco - sequoia (ingresso da three river) (pernotto dentro sequoia - grant groove village)

do 7 agosto: sequoia - king - trasferimento yosemite - pernotto (???)

lu 8 agosto: yosemite (pernotto ??????)

ma 9 gosto: yosemite - tioga passa - bodie - death valley (pernotto ??????)

me 10 agosto: death valley las vegas

gio 11agosto: las vegas

ve 12 agosto: : las vegas

come vedete ho dei problemi nell'individuare le zone più idonee per pernottare nei giorni in cui vorrei vedere (bene) yosemite e poi arrivare alla death valley (con scappatina a bodie).

all'interno dello yosemite ho visto che c'è disponibilità al curry village (solo per tent cabin a 125$ : Sad : ) sia per il 7 che per l'8 agosto.

non è poco per il tipo di struttura. ma ci passerei una notte se fosse funzionale ad una migliore visita del percorso.

ma se faccio la prima notte dentro yosemite, la seconda dove dormo? calcolando che:

vorrò farmi un bel trail (l'8),

vorrei attraversare tioga

vorrei vedere bodie (vale la pena)

vorrei arrivare alla death valley ad un orario che mi consenta di vedere qualcosa che merita al tramonto (per poi vedere il reasto la mattina dopo. anche qui dove mi consigliate.

lee vining? ho dato un'occhiata e mi sembra cara...

ultima domanda: arrivo nel pomeriggio e ripartenza il giorno dopo, diciamo dopo pranzo, è sufficiente per la death valley.

basta, ho scritto pure troppo.

grazie a tutti : hands :: hands :

per acfraine:

Inviato

La prima notte a Yosemite non hai molta scelta, o vai per il curry villagge oppure puoi dormire subito fuori dal parco a Oakhurst.

La seconda Lee vining è una buona opzione, in alternativa potresti guardare a Bridgeport o a mammoth lakes ( ma qui di distanzi parecchio da Bodie se vuoi visitarla il giorno dopo).

Se invece vuoi dormire dentro alla Death valley hai solo due opzioni: Stovepipi wells o Furnace creek. Altrimenti devi uscire dal parco ( Beatty, Amargosa valley)

Inviato

spero che questo:

sa 6 agosto: san francisco - sequoia (ingresso da three river) (pernotto dentro sequoia - grant groove village)

sia un errore di taglia/incolla... parti da Morro Bay, vero?

per i pernottamenti, sono d'accordo con ceemo.

Inviato

si parto da morro bay.

grazie ragazzi. avevo letto tutto il post dedicato a yosemite e anche dai precedenti suggerimenti di panda mi sembrava la soluzione migliore:

quindi farò:

6. sequoia - yosemite - curry per bagagli - glacier point per tramonto (con cibo e felpa : Thumbup : ) (niente mariposa)

7. vernar falls (e altro??) - tioga - lee vining

8. lee vining - bodie - death valley (ora cerco)

9. death valley - LA.

in questo modo (panda docet) arrivo alla Death valley al tramonto e finisco la visita la mattina successiva).

ora resta il problema alloggio a lee vining.

grazie : hands :

alcune volte serve solo una piccola spinta .di incoraggiamento : Wink :

Inviato

ciao sono di nuovo qui.

arrivo alla death valley nel pomeriggio e ripartiro il giorno dopo per arrivare a Las Vegas nel tardo pomeriggio.

stovepipe e fournace completi.

dove mi oriento?

mi fermo a ovest a panamint spring o mi sposto tutta ad est. in ogni caso dovrò fare chilometri in piu...ma cosa mi conviene anche rispetto ad un ipotetico programma di visita del parco (cosa vedere la tramonto e cosa, invece all'alba?)

mi sarebbe piaciuto seguire le orme di panda ma devo trovare una soluzione alternativa.... : hmm :: hmm :

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...