Vai al contenuto

Itinerario San Francisco - Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

magari non hai l'orologio... ma la tappa San Francisco - Bakersfield è inutile e serve solo da spostamento, il giorno dopo attraversi la death valley a mezzogiorno, la tratta Moab - Jackson è un'altro spostamento...

Con 14 giorni si deve rinunciare a qualcosa, o si girano i parchi del south west oppure quelli della real america!

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
magari non hai l'orologio... ma la tappa San Francisco - Bakersfield è inutile e serve solo da spostamento, il giorno dopo attraversi la death valley a mezzogiorno, la tratta Moab - Jackson è un'altro spostamento...

Con 14 giorni si deve rinunciare a qualcosa, o si girano i parchi del south west oppure quelli della real america!

Questo in base alla nostra esperienza, al nostro modo di viaggiare.

se uno ci chiede un consiglio, cerchiamo di darlo perchè il viaggio riesca al meglio.

poi, se uno non segue i nostri consigli, non ci arrabbiamo, ognuno è libero di viaggiare come meglio crede.

qualcuno ha scritto che non è giusto far cambiare idea se uno ha già deciso il tour...benissimo, non vuole far cambiare idea a nessuno, qui si danno suggerimenti in base all'esperienza di molti e non del singolo.

se una persona ha viaggiato con tapponi di km e km, ci sta che si possa fare, ma non è detto che sia un bel modo di viaggiare, e secondo me non è nemmeno giusto consigliarlo.

ci sta un tappone, al massimo 2 su un viaggio di 15 gg, altrimenti si rischia di essere sempre in auto.

Ospite nolamers
Inviato
Nessuno ha mai parlato di modo giusto o sbagliato e io di certo non contesto le abitudini personali di ciascun viaggiatore.

L'unica cosa che un po' mi irrita è il fatto che in questo modo chi ha chiesto un consiglio su un tour sia portata a pensare di dover viaggiare con l'orologio in mano e in questo caso io dico oggettivamente che non è vero e sfido chiunque a dire il contrario :roll:

vabbè dai.... vado in penitenza : zip :

:cool:

sinceramente Nabo il tour proposto da te bisogna farlo con l'orologio in mano, secondo il mio modestissimo parare, non e' detto se l hai fatto te e' la cosa piu' guista da fare, bisogna pensare ognuno ha il suo modo di viaggiare, se a te piace o nn ti stanca fare tapponi di svariati km a me nn piace, non bisogna pensare se lho fatto io lo possono fare tutti.

Resta in penitenza tutto il giorno : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Noi tra Yellowstone e Grand Teton abbiamo passato una settimana, 2 al teton e 4 a Yellowstone... e abbiamo visto si e no metà delle cose... di corsa per di più, addirittura a Yellowstome abbiamo dovuto lasciar stare un quarto di parco (Tower Roosevelt) per mancanza di tempo e non siamo riusciti a fare nemmeno un trail... certo è un parco che lascia il segno, soprattutto per la quantità di wildlife :grin:

Però una domanda volevo fare ad Ali... come vuoi impostare il viaggio? cioè, vuoi vedere tanto e di fretta senza fare trails ma accontentandoti dei viewpoints essenziali o visitare i parchi in modo più approfondito?

Inviato

Ciao, noi l'anno scorso abbiamo fatto proprio il tuo identico viaggio

Da Yellowstone a San Francisco in 3 settimane.

Secondo me con due settimane sei molto tirata.

capisco però dire: sono in America e anche se dista 1.100km da Moab non posso perdermi Yellowstone! (pensa che noi quest'anno ci torniamo da tanto che ci è piaciuto!)

Penso però anche che ogni parco abbia le sue peculiarità che vanno scoperte con calma e girare con il cronometro non aiuta a raccoglierti di fronte alle bellezze naturali che stai ammirando!

Detto questo che sono solo mie considerazioni ti dico due cose sul tuo tour dopo averle viste nel mio:

tappa San Francisco - Monterey : è si bella la costa ma la parte più spettacolare parte dopo Carmel, quindi alla fine vedi dei bei paesini sulla costa che in un viaggio tirato potresti evitare;

Yosemite: a distanza di un anno il giorno che ho speso a Monterey lo averi messo a Yosemite nel quale invece siamo stati solo un giorno: è bello ma effettivamente vederlo di corsa non mi ha lasciato quello che mi hanno dato gli altri parchi nei queli invece ho camminato e scoperto. Mio marito ancora si infervora quando pensa al giorno al giorno "sprecato" a Monterey a discapito di Yosemite

Moab-Yellowstone: se parti presto al mattino si fa (sono tanti Km ma alla fine con una giornata davanti non ci sono problemi), noi partendo da Yellowstone siamo arrivati a Panguich alle 17.30 più o meno

Ti perdereseti il Grand Teton, che anche se noi non l'abbiamo visto bene (mezza giornata che è veramente poco), ci ha affascinato veramente molto.

Quindi concludendo: farsi da San Fra a Yellowstone in due settimane è un pò dura, per farcela ce la puoi anche fare (in termini di km), ma a discapito della vista dei parchi, cioè la cosa principale che muove il tuo viaggio!

Poi siccome è il vostro viaggio considera questo post solo come una considerazione senza pretesa di certezza assoluta!! : Smile :

Ciao Sara

Inviato

Ragazzi, vi ringrazio per i commenti, ho capito il vostro messaggio e mi sembra che comunque anche nabo abbia ragione, tutto sta a capire quello che si vuole ricevere da questo viaggio.

Qualche anno fa abbiamo organizzato un tour in giappone con l'idea di "goderci i posti, l'atmosfera, le sensazioni" poi quando eravamo lì abbiamo visto centinaia di cose con il risultato di arrivare a Tokyo gli ultimi giorni stravolti e non riuscire a svegliarci all'alba per vedere il mercato del pesce, tappa a cui tenevamo tantissimo. Quando sei in un posto dove sai che probabilmente non tornerai, difficilmente riesci a resistere alla tentazione di vedere il più possibile.

Per rispondere a supertoffo, l'idea che mi sono fatta io per visitare questi parchi (sono pochi i parchi che finora abbiamo visitato) è quella di arrivare ai viewpoints principali, godersi i panorama, fare qualche breve escursione di qualche ora se serve per arrivare in un posto speciale (non molte ore, non siamo preparati).

Detto ciò, dobbiamo decidere se fare l'itinerario classico escludendo yellowstone, oppure mio marito ieri mi ha proposto di saltare yosemite e death valley per giungere a las vegas in aereo (1h. di viaggio, 100 eur), e avere 10 gg pieni da dedicare a bryce, grand canyon, monument, yellowstone.

Vi farò sapere, grazie

Inviato

Dai, se il viaggio di fretta non ti spaventa il tuo primo itinerario non è da buttare:

12-ago ven genova - san francisco

13-ago sab san francisco

14-ago dom san francisco

15-ago lun san francisco- Yosemite

16-ago mar Yosemite - tipo Lone pine via Tioga Pass

17-ago mer Lone pine - death valley

18-ago gio death valley - pernottamento las vegas 259 km 3h.20

19-ago ven las vegas - bryce 412 km 4 h. 30

20-ago sab bryce - lake powell - page 250 km 3 h 7

21-ago dom page- gran canyon - kayenta 160 km 1h 53

22-ago lun kayenta - monument valley - arches - moab 270 km 3h 13

23-ago mar moab - salt lake city 376 km 4h. 10 salt lake city - jackson 443 km 4 h. 53

24-ago mer yellowstone

25-ago gio yellowstone

26-ago ven jackson - genova

Ho modificato solo la parte dopo SF...

Inviato

Mi sto un po' pentendo di avere sempre un po' snobbato gli USA (non mi bannate vero? : Rolleyes : )

Ci sono troppi posti da visitare!!!! La costa east da boston fino al quebec mi è rimasta sul gargarozzo, e perché Chicago e i grandi laghi no? E NY? : WallBash : dovevo fare un super viaggio di nozze negli states!

Inviato

Rieccomi!

Allora, alla fine abbiamo deciso ed entro domani confermare i voli:

12-ago ven genova - san francisco (7.30 – 12.50)

13-ago sab san francisco

14-ago dom san francisco

15-ago lun san francisco – las vegas (12.55-14.34)

16-ago mar las vegas – grand canyon

17-ago mer grand canyon – monument valley pernott. Kayenta

18-ago gio kayenta – moab

19-ago ven moab

20-ago sab moab – bryce

21-ago dom bryce – salt lake city

22-ago lun salt lake – jackson

23-ago mar yellowstone

24-ago mer yellowstone

25-ago gio yellowstone

26-ago ven jackson hole – genova

Per ora mi preme prenotare i voli che hanno ancora un prezzo ragionevole (1200 eur con las vegas), non mi convinceva tanto il 21-22 ma forse per non fare troppo di corsa, può andare.

p.s. guardando sul sito dell'hotel carlton di san francisco c'è scritto: ATTENTION: California Cable Car out of service until Summer 2011

Phase Two of the California Street Cable Car Infrastructure Improvement Project will require a closure of the California Cable Car Line from January 3 until summer 2011.

VOLETE DIRE CHE QUANDO VADO A SAN FRANCISCO NON CI SONO TRAM?!?? : WallBash :: Cry :

Inviato

Uffi, che peccato... : Sad :

per i voli ho cercato su expedia...

sinceramente non mi sembrava molto, partenza da genova (da milano o nizza non c'è così una grande differenza da poter giustificare la scomodità della trasferta) via parigi il 12/08 arrivo a SFO alle 12.50, ritorno da jackson hole via minneapolis e parigi (alternativa via salt lake, ma saliamo a 1350, e non sarebbe neppure comodo), arrivo a genova ore 11.50 euro 1096,00 tasse incluse.

Volo SFO-LAS il 15/08 121,00 eur (c'è anche a 100 euro, ma partenza alle 7.00).

E mi pare fosse anche una delle tariffe migliori.

Avessi più giorni potrei pensare a voli più lunghi e meno costosi, ma considerando anche che sono buoni orari, io mi accontento.

Invece mi sono stupita di aver trovato il nolo auto 11 gg con alamo opz. gold las vegas jackson 470 eur se prepagato, 570 se pagato là. Pensavo peggio! Invece non mi aspettavo il prezzo degli alberghi. Sapevo che dormire nei parchi costa caro, ma pensavo miglior rapporto qualità-prezzo. Però per questi sono ancora a caccia : Chessygrin :

Inviato

Non conoscevo cheaptickets, grazie.

Lo sapevo che mi sfuggiva qualcosa!!!! ora page non lo infilo da nessuna parte...

se dopo il grand canyon vado a page invece di kayenta, poi mica riesco a fare page + monument valley! o no?

rubo un giorno a moab?

che pizzzzzza! : nonono :

Inviato

Arieccomi...

mi sono davvero affezionata a questo forum, bisognerebbe però perderci delle giornate per leggere tutte le cose interessanti ma da qui ad agosto ho un po' di tempo :wink:

Ho avuto il preventivo dall'agenzia, forfettario chiaramente.

Così sono andata sul sito di ogni albergo selezionato da loro (cat. turistica chiaramente, niente di pazzesco, ma notte nei parchi ove previsto) e ho fatto anche il preventivo nolo auto come indicato da loro, voli prenotati da loro.

Insomma, 1400 eur (minimo) in più.... : Sad : ovvero il 22% in più di quello che verrebbe a me.

Sono un po' delusa, ma non lo sapevo già?!?!? :evil: in fondo abbiamo sempre organizzato tutto da noi proprio perché disponiamo di tutti i mezzi e di solito mi diverto anche.

Quest'anno però, vuoi che in questa agenzia ci siamo trovati bene per il viaggio di nozze, vuoi che loro ci hanno conosciuto anche per via del lavoro, vuoi che abbiamo già acquistato da loro dei biglietti aerei quando dovevamo tenerli prenotati per un po', pensavo di ricevere un preventivo onesto. Pago volentieri un'agenzia per il tempo perso ad organizzarmi il viaggio, ma non 1400 euro in più, con quei soldi ci faccio altro! Se domani non mi giustifica questa differenza,o che so magari ha sbagliato con il cambio : Surprice : non posso certamente prenotare. Scusate lo sfogo fuori dall' itinerario

Inviato

ma scusa perchè vuoi regalargli quei soldi, anche fossero la metà? alla fine loro non fanno altro che prenotare come potresti fare direttamente tu, quando sei li poi devi vedertela te agenzia o non agenzia

Ospite anonimo
Inviato

concordo con derio, tutto quello che rispiarmi facendo da sola è tutto guadagnato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...