Vai al contenuto

I need your help...agosto 2011 in california

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Andrea!! io ho fatto il giro inverso! Nell'itinerario ti ho tolto la notte nella death (rischiando il linciaggio : Wink : ) e ne ho aggiunta una sulla costa a santa barbara

1 lax

l2 lax

3 lax - kingman

4 kingman - GC

5 GC - Monument

6 Monument - Page

7 Page - Bryce

8 Bryce - LV

9 LV

10 LV - death - lone pine

11 lone pine - yosemite

12 Yosemite - Sfo

13 sfo

14 sfo

15 sfo - morro bay

16 morro bay - santa barbara

17 santa barbara - lax - home : Wink :

Inviato

ma la costa intendi monterey e morro bay??? oppure solo LA?? se è solo LA, resti col giro orario e metti i giorni a LA

veramente... non c'è nessuna ragione per metterla alla fine... tanto il bagno non ve lo farete, l'acqua è gelata e ad agosto è facile trovare il nebbione stile val padana...

comunque è sufficiente invertire il giro...

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - kingman

4 kingman - grand canyon

5 grand canyon - Monument

6 monument - page

7 page - bryce

8 bryce - las vegas

9 las vegas

10 las vegas - Death Valley

11 Death Valley - lee vining

12 Lee vining - Yosemite

13 Yosemite - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - Monterey - Morro Bay

17 Morro Bay - LA -ITA

ma a me sembra migliore il giro orario, i parchi si "incastrano" meglio...

Inviato
ma a me sembra migliore il giro orario, i parchi si "incastrano" meglio...

Anche secondo me sarebbe meglio il giro orario, ma quello antiorario ha l'innegabile vantaggio di viaggiare sulla costa da nord a sud : hmm : ...

Inviato

si, ma è l'unico vantaggio, forse in questo giro si può fare all'inizio la tirata unica LA - Grand Canyon per recuperare una giornata, all'inizio e quando si è freschi.

al contrario si fanno gli spostamenti tra città e parchi in modo più lineare, viaggiando quando sarebbe difficile visitare i parchi :wink:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sul tragitto da LA a kingman, cosa consigliate?

Visita la Joshua Tree national park o la Mojave national reserve?

Tenendo conto che comunque dovremo fare più di 500 km e quindi avrei previsto una visita di massimo 2/3 ore...

Inviato

Ciao a tutti,

ho da sottoporvi un itinerario molto simile che stiamo progettando in questi giorni.

Abbiamo prenotato il volo MIlano-Los Angeles (con arrivo in serata a LAX) per il 5 agosto e rientro Phoenix-Milano il 20 (partenza mattina presto).

Dopo la prima notte tendenzialmente in un hotel in aereoporto, pensavamo a qualcosa del genere:

6/8 LA

7/8 LA

8/8 Santa Barbara, notte a Morro Bay

9/8 Monterey, SF

10/8 SF

11/8 SF

12/8 SF, spostamento verso Yosemite

13/8 Yosemite, notte Mono Lake

14/8 LV via Death Valley

15/8 LV

16/8 Zion, Bryce Park (notte Bryce)

17/8 Bryce, notte Page

18/8 Monument

19/8 Grand Canyon

in serata dritti fino al PHX per partenza la mattina successiva.

Secondo voi i tempi sono tirati? O possiamo considerarci tranquilli?

Avete suggerimenti/correzioni da darci?

Soprattutto ho dei dubbi : hmm : sui tempi di visita dei parchi, ma anche per le città: 2 giorni a LA sono sufficienti (in uno dei due volevamo fare un giro agli Universal)? Circa 3/4 a SF con mezza giornata magari in Napa Valley?

Grazie in anticipo!! : Thumbup :

Inviato

Eccomi di nuovo a richiedere consiglio a voi più esperti...

Ho programmato di partire da Kingman al mattino presto, in modo da poter avere tutto il giorno per visitare il Grand Canyon.

L'idea era quella di dormire fuori dal parco, e magari anche già "indirizzati" verso la Monument Vally (che visiteremo il giorno successivo).

Consigli in merito?

E sono molto benaccetti anche consigli su quali sono i view-point essenziali da vedere (sempre considerando che avremo solo un giorno per visitarlo e che non abbiamo programmato nessun trail).

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto (come sempre preziosissimo)

Inviato
Ciao andrea mi sa che se non ti sbrighi a prenotare devi per forza dormire fuori dal GC : Eeek : Cmq tra Gc e Monument potresti dormire a Tuba City

Ho già provato..e per la data che interessa a me, nessuna stanza libera all'interno del parco...

Quindi non ho molte alternative, devo per forza dormire fuori dal GC.

Sono arrivato troppo tardi... : Sad :

Inviato
Ciao andrea mi sa che se non ti sbrighi a prenotare devi per forza dormire fuori dal GC : Eeek : Cmq tra Gc e Monument potresti dormire a Tuba City

Ecco, adesso mi hai messo un dubbio...dormire a Tuba city o a Flagstaff? : hmm :

Inviato

ma scusate se flagstaff è a sud del grand canyon poi cosa c'entra con la monument del giorno dopo?

fareste un su e giu inutile

possibile che a tusayan non ci sia un posto? e nemmeno a cameron?

che data sarebbe?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...