bermon Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ....volendo fare possibilmente un giro in tondo, magari partendo da Los Angeles...durata circa 2 settimane,(non di più), volendo evitare zona Gran Canyon, Monument(già fatte), voi cosa ci infilereste?.... Sono assolutamente a zero conoscenza di queste zone...cosa ci sarebbe da vedere? Thanks! Cita
Shining Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 E' gia' preso il volo? LAX per quelle zone sarebbe scomodo secondo me...meglio phoenix o denver, oppure las vegas che almeno recuperi qualcosa. Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 eh si sarebbe comodo phoenix o las vegas, ma citi san diego al max puoi vedere di arrivare li anche se comunque sei un pò fuori mano Cita
bermon Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 E' gia' preso il volo?LAX per quelle zone sarebbe scomodo secondo me...meglio phoenix o denver, oppure las vegas che almeno recuperi qualcosa. No, no!Nessun volo preso!Mi vergogno quasi a dirlo, ma questo sarebbe un viaggio ipotetico per il prox anno (largo anticipo!)...in realtà a Los Angeles ci siamo stati nel 2009, quando abbiamo fatto il classico tour del west in tondo:SFO, LAX,GC, Monument V., Bryce, Las Vegas, Death Valley e di nuovo SFO). Stavolta ci piacerebbe toccare posti mai visti....ci è piaciuta molto l'Arizona, lo Utah...ma non siamo gran camminatori(tipo da escursione ad Arches....).Cosa mi consigliate?Io non ho proprio idea di cosa ci possa essere da vedere nella zona che ho citato, ma ho visto delle foto delle città e mi ispira . Come sempre conto su di voi ...anche perchè a me piace moltissimo programmare nel dettaglio, ed in questo caso il tempo ci sta tutto! Cita
bermon Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 P.S.Se mi date qualche link di gente che c'è stata...ve ne sarei grata!Così inizio a leggere Cita
carmen71 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ciao Monica, con 2 settimane puoi fare il mio tour invernale, ma partendo dal lax diventa un po' tirato l'ideale sarebbe su phoenix oppure arrivo a lax -partenza phoenix 1 casa -phoenix 2 phoenix-joschua tree 3 joshua tree-anza borrego 4 anza borrego - gila bend organ pipe 5 gila bend - tucson saguaro n.p. 6 tuscon - besbee -tombostone - chirichaua n.m. -silver city 7 silver city -alamogordo 8 alamogordo-santa fe 9 sante fe 10 santa fe -taos 11 taos-farmington 12 farmington - holbrook 13 holbrook -sedona 14 sedona - phoenix 15 phoenix -casa oppure da lax 1 CASA -LOS ANGELES 2 LOS ANGELES – YUCCA VALLEY JOSHUA TREE un paio di trail Ryan Mountain, Cholla Cactus Garden,e in base al caldo vedremo 3- YUCCA VALLEY -ANZA BORREGO 4 ANZA BORREGO -GILA BEND 5 GILA BEND -ORGAN PIPE– TUCSCON TRAMONTO AL SAGAURO 6 TUCSON –Tucson -besbee-TOMBSTONE- LANDSBURG 7 LANDSBOURG -White Sands National Monument:Alkali Flat Trail. 4,6 miglia -ALAMOGORDO 8ALAMOGORDO –ALBUQUERQUE- SANTA FE 9 SANTA FE E ZONE CIRCOSTANTI TENTROCK 10SANTA FE -TAOS 11 TAOS -BISTI BADLANS-FARMINTON 12 FARMINGTON- PERTIFIED FORSEST -PAINT DESERT HOLBROOK 13 HOLBROOK SEDONA 14 SEDONA -PHOENIX 15 PHOENIX-CASA Se vuoi inserire san diego...diventa più dura perchè ci devi stare minimo 2 notti, ma sarebbe meglio 2 per inserire seaworld e la midway non ricordo se hai visto sedona e la petrified forest, magari se ci sei stata recuperi 2 gg. facci sapere. ciao Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 puoi cominciare a leggere questi viewtopic.php?f=81&t=2942 viewtopic.php?f=81&t=2436 Cita
bermon Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 ciao Monica, con 2 settimane puoi fare il mio tour invernale, ma partendo dal lax diventa un po' tirato l'ideale sarebbe su phoenix oppure arrivo a lax -partenza phoenix 1 casa -phoenix 2 phoenix-joschua tree 3 joshua tree-anza borrego 4 anza borrego - gila bend organ pipe 5 gila bend - tucson saguaro n.p. 6 tuscon - besbee -tombostone - chirichaua n.m. -silver city 7 silver city -alamogordo 8 alamogordo-santa fe 9 sante fe 10 santa fe -taos 11 taos-farmington 12 farmington - holbrook 13 holbrook -sedona 14 sedona - phoenix 15 phoenix -casa oppure da lax 1 CASA -LOS ANGELES 2 LOS ANGELES – YUCCA VALLEY JOSHUA TREE un paio di trail Ryan Mountain, Cholla Cactus Garden,e in base al caldo vedremo 3- YUCCA VALLEY -ANZA BORREGO 4 ANZA BORREGO -GILA BEND 5 GILA BEND -ORGAN PIPE– TUCSCON TRAMONTO AL SAGAURO 6 TUCSON –Tucson -besbee-TOMBSTONE- LANDSBURG 7 LANDSBOURG -White Sands National Monument:Alkali Flat Trail. 4,6 miglia -ALAMOGORDO 8ALAMOGORDO –ALBUQUERQUE- SANTA FE 9 SANTA FE E ZONE CIRCOSTANTI TENTROCK 10SANTA FE -TAOS 11 TAOS -BISTI BADLANS-FARMINTON 12 FARMINGTON- PERTIFIED FORSEST -PAINT DESERT HOLBROOK 13 HOLBROOK SEDONA 14 SEDONA -PHOENIX 15 PHOENIX-CASA Se vuoi inserire san diego...diventa più dura perchè ci devi stare minimo 2 notti, ma sarebbe meglio 2 per inserire seaworld e la midway non ricordo se hai visto sedona e la petrified forest, magari se ci sei stata recuperi 2 gg. facci sapere. ciao wow!Grazie Carmen! No, non ho visto nè Sedona nè la petrified forest....magari mi vado a guardare il tuo diario per prendere spunto.Poi mi guardo meglio tutte le tappe che mi hai messo te San Diego...è il marito che dice di averlo sul cuore, e di volerlo vedere assolutamente, non so nemmeno perchè Ma io dico:spiegatemelo voi, che siete le persone che più mi potete capire....ma perchè non spendere qualcosa in meno ed andare a vedere..chessò....il Nord Europa(l'Olanda, la Norvegia, la Bretagna....sono posti che mi attrarrebbero moltissimo....)...no, mi viene in mente la solita frase:"Sì, prima o poi ci andrò...per ora voglio tornare negli States" .E' una malattia cronica!!! Cita
bermon Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 puoi cominciare a leggere questiviewtopic.php?f=81&t=2942 viewtopic.php?f=81&t=2436 Grazie Giacopiù! Tu quest'anno di nuovo USA?(scusa ma ultimamente entro poco in UOTR e forse se è sì può essermi sfuggito!) Cita
carmen71 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 spendere meno???? il viaggio negli States non ha prezzo!!!! e poi in europa non è che si spenda così poco. ora che il $ è basso per noi va bene viaggiare negli states, e se spendiamo un po' di più per il volo, di sicuro ne guadagniamo in salute e positività....un viaggio negli states per noi è energia!!!! io non riesco a pensare ad un viaggio che non sia America o meglio WEST, per ora è così, non mi chiedo il perchè, so solo che mi fa stare bene e questo è quello che conta. san diego è molto bella e merita di essere visitata, nel mio live invernale trovi le info ma sono arrivata fino ad organ pipe, il new mexico lo visiterò in agosto. con 2 settimane personalmente farei un viaggio tipo il mio invernale, visitando bene l'arizona del sud e la california. il new mexico lo terrei per un viaggio successivo 1 casa- los angeles -oceanside 2 oceaside -san diego 3 san diego 4 san diego 5 san diego - anza borrego 6 anza borrego -joshua tree 7 joshua tree - sedona 8 sedona 9 sedona -flagstaff- route 66 - metor crater - holbrook 10 holbook - globe apache trail 11 globe - coronado trail- willcox 12 willcox - organ pipe 13 organ pipe --tucson 14 tucson -phoenix 15 phoenix- casa Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 puoi cominciare a leggere questiviewtopic.php?f=81&t=2942 viewtopic.php?f=81&t=2436 Grazie Giacopiù! Tu quest'anno di nuovo USA?(scusa ma ultimamente entro poco in UOTR e forse se è sì può essermi sfuggito!) si si viewtopic.php?f=11&t=3578 Cita
bermon Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Ho letto un pò qua, e un pò la....ho valutato i vostri consigli, gli itinerari che mi hai inviato te, Carmen....e alla fine ero in totale confusione!!! Così ho scritto su un foglio i posti, le meraviglie che vorrei vedere, ed ho tentato di buttare giù un itinerario di massima.... Ovviamente è solo una bozza, e considerando che i giorni a disposizione dovrebbero essere circa 15, e che non siamo dei gran camminatori(nel senso che ad esempio i canyon li goderemmo dai view point), questo è quello che ne è uscito(abbiate pietà e datemi tutti i consigli e le dritte che volete) . -Phoenix -Tucson(Saguaro NP) -Tombstone -White sands -Roswell -Albuquerque -Santa Fe -Mesa Verde -Canyolands(+ Dead Horse?) -Arches(faremo in tempo?) -Capitol Reef -Glen Canyon -Kanab -Flagstaff -Petrified forest -Sedona -Montezuma Castle -Phoenix Premetto che non ho calcolato tempi o comunque le tappe dove pernottare.Ho visto solo i km totali che sono 3890. Che dite?E' un giro troppo tirato?Si potrebbe fare? Cita
bermon Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ragazzi, proprio nessuno che ci da un'occhiata? Cita
dario Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ho letto un pò qua, e un pò la....ho valutato i vostri consigli, gli itinerari che mi hai inviato te, Carmen....e alla fine ero in totale confusione!!! Così ho scritto su un foglio i posti, le meraviglie che vorrei vedere, ed ho tentato di buttare giù un itinerario di massima.... Ovviamente è solo una bozza, e considerando che i giorni a disposizione dovrebbero essere circa 15, e che non siamo dei gran camminatori(nel senso che ad esempio i canyon li goderemmo dai view point), questo è quello che ne è uscito(abbiate pietà e datemi tutti i consigli e le dritte che volete) . -Phoenix -Tucson(Saguaro NP) -Tombstone -White sands -Roswell -Albuquerque -Santa Fe -Mesa Verde -Canyolands(+ Dead Horse?) -Arches(faremo in tempo?) -Capitol Reef -Glen Canyon -Kanab -Flagstaff -Petrified forest -Sedona -Montezuma Castle -Phoenix Premetto che non ho calcolato tempi o comunque le tappe dove pernottare.Ho visto solo i km totali che sono 3890. Che dite?E' un giro troppo tirato?Si potrebbe fare? Un consiglio che posso darti e' che dal White sand potresti fare poi la tappa successiva a Santa fe', non deviare per Roswell perche' da Alamogordo anche se sembra vicino non e' cosi', devi attraversare un passo, e ci metti circa 3,5 ad arrivare, e sinceramente a me che piace tutto cio' che c'e' di "Alieno", non mi e' piaciuta per niente, anche Albuquerque parere mio personale non vale la pena, certo che poi va a gusti. Cita
bermon Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Dario grazie per la risposta!In realtà Roswell l'ho messo solo perchè mio figlio ci terrebbe tanto....chissà cosa pensa di trovarci! Cosa c'è di particolare da vedere, a parte(immagino) tutti i negozi coi souvenir degli alieni? Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 il giro mi sembra fattibile, per roswell non so aiutarti, nel mio ultimo diario trovi un po dei posti che intendi visitare, magari puoi farti un'idea delle tempistiche Cita
Arizona 71 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Roswell...hanno tirato su un Buisness sul nulla... non ci sono pezzi di UFo ne tantomeno corpi imbalsamati ti vendono aria fritta... Cita
carmen71 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Monica, ma sei già pronta per partire???? o il viaggio 2012? Cita
bermon Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Monica, ma sei già pronta per partire????o il viaggio 2012? Carmen....è un ipotetico viaggio per il 2012 ....ma io adoro programmare, e mi segno tutto! come ti sembra? Cita
cibalgina Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 ma perchè non spendere qualcosa in meno ed andare a vedere..chessò....il Nord Europa(l'Olanda, la Norvegia, la Bretagna....sono posti che mi attrarrebbero moltissimo....)...no, mi viene in mente la solita frase:"Sì, prima o poi ci andrò...per ora voglio tornare negli States" .E' una malattia cronica!!! POI PARLANO DI MAL D'AFRICA !!! QUI SIAMO TUTTI MALATI GRAVI Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.